|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quale dei 2?
Secondo voi è migliore Adobe Premiere pro, o Pinnacle studio 9 come editing x filmati Mpeg?
Grazie ![]()
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Allora:
Adobe Premiere Pro é il migliore di tutti, punto e basta. Unico svantaggio é che un pó complicato dato che si tratta pur sempre di un prg di editing PROFESSIONALE ad alti livelli. Studio 9 ha il vantaggio di essere digeribile ed immediato da tutti, ma ovviamente non permette tutte quelle cose che invece Adobe possiede. Bisogna vedere l'uso finale che si intende farne e soprattutto cosa si vuole fare ai video catturati. Se si desidera un editing dove si puó fare TUTTO allora Premiere é d'obbligo; se invece si desidera fare degli ottimi video con titolazioni varie ma niente di piú allora Studio 9 lo vedo piú indicato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Che formati supporto Adobe Premier Pro?
Dove posso trovare una guida online? ![]()
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Il fatto che sia "migliore di tutti, punto e basta" è solamente il tuo parere personale....... e nulla più. Che sia un buon programma, non si discute, ma che sia PROFESSIONALE e il migliore di tutti , questo NO! Non si può, di certo, annoverare come prodotto consumer, ma neanche un professionale: è da posizionarsi, nella cosiddetta fascia intermedia , cioè un prodotto Prosumer. In questa fascia, trovano posto altri programmi, che, guardando bene, sono decisamente migliori di Premiere........ Comunque, tornando alla domanda iniziale dell'amico Cester, i due programmi menzionati, non sono da paragonare tra loro: equivale a paragonare due autovetture, una del segmento "B" con una del segmento "D" (tanto per non fare nomi). Pinnacle Studio è un'ottimo programma per chi vuol iniziare a cimentarsi nel videoediting, poichè fornisce un "pò di tutto" (e per tale "bagaglio" si paga relativamente poco). Adobe Premiere è più "smaliziato" e non proprio Entry level (ed ha un costo decisamente superiore). Indicare all'amico Cester un programma piuttosto che un'altro è difficile: bisogna vedere cosa deve fare, con quei programmi, e le sue conoscenze. Di sicuro, una cosa la può fare: scaricarsi le trial dei programmi e verificare quello che più si avvicina alle sue aspettative. Ciao ps: altri programmi da considerare come ipotesi di utilizzo: Canopus Edius Avid Xpress Pinnacle Liquid Edition
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Io sinceramente posso dire di essere un "novello" nel campo del videoediting e di non aver mai usato programmi simili! Però ho notato che il Programma Adobe ha un interfaccia e comandi che ricalca un pò Photoshop, che a sua volta sò usare egregiamente, quindi potrei essere leggermente avvantaggiato. In ogni caso il programma mi serve innanzitutto per sistemare i filmati che registro dalla scheda satellitare , prima o dopo la conversione da Mpeg 2 a DIVX, tipo tagliare unire, applicare filtri o effetti vari. Poi anche per montare e preparare x la masterizzazione i miei filmati girati con la telecamera. Cosa mi consigli? A propposito ho scaricato la versione trial del programma Adobe, ma purtroppo è in inglese! Nessuno ha una patch per la lingua italiana? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Quadrante Delta Specie: Noi siamo Borg! Occupazione: Assimilare Commento: Ogni resistenza è inutile!
|
Quote:
Quello che sto cercando è il programma più veloce in assoluto nel convertire un avi (DivX o XviD) in DVD. Deve restituirmi anche una buona qualità, però... Quindi priorità assoluta alla velocità e subito dopo alla qualità del risultato finale. Questo perchè devo crearmi dei DVD su supporti da 4.7 GB partendo da alcuni DivX/XviD di buonissima qualità. Ecco perchè prioritariamente il mio interesse è la velocità di conversione... Sapresti consigliarmi? Ciao e grazie in anticipo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Allora:
x Cester Per l'uso che hai descritto ti conviene sicuramente Studio della Pinnacle, é molto intuitivo e veloce nel fare le operazioni che richiede (e con un prezzo decisamente abbordabile). x Cocotimbo Un prg che converta in formato DVD direttamente dai formati da te menzionati e che possiede una buona (se non ottima) capacitá di conversione é TmpgEnc DVD Author. In combinazione poi con TmpgEnc DVD Source Creator ti permette di fare tutto ció che serve per un dvd. Un prg crea la traccia video e audio partendo da un filmato di partenza mentre con l'altro crei pure i menú animati e poi masterizzi il tutto. x MiVida E' ovvio che é un mio parere, ma insieme a vari professionisti del settore ho avuto la fortuna di vedere all'opera la combinazione Adobe Photoshop, Adobe Premiere e Adobe AfterEffects (ci siamo rimasti di sasso!!) e finora non ho visto NIENTE che si avvicini ai risultati che si possono raggiungere con questi pacchetti (nemmeno tra i prg da te citati); quindi penso tu possa capire come mai lo considero il migliore. Un esempio é il mitico trucco della spada laser alla Star Wars. bye! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
L'utilizzo che ne vuoi fare è già abbastanza articolato, quindi partire con un programma di medio rango può esserti d'aiuto, piuttosto che uno base che , dopo poco tempo, può risultarti stretto.. Quote:
In alternativa, è valido anche il programma consigliato da Ragnar, della famiglia di TmpgEnc. Tieni presente una cosa: la "velocità" la si ottiene solo a scapito della qualità (abbassando Bit rate, risoluzione, etc), oppure solo su macchine dedicate...... Nell'editing video bisogna aver pazienza......... e tempo! ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.