Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2003, 13:11   #1
]ken[
Senior Member

L'Avatar di ]ken[

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples (somewhere in the province), Italy (somewhere on Planet Earth)
Consiglio su scheda pcmcia GPRS

Salve a tutti,

avrei bisogno di acquistare una scheda pcmcia che aggiunga al mio notebook funzionalità GPRS (per poter navigare in Internet in assoluta libertà, da qualsiasi luogo). Girovagando qua e la ho trovato il seguente prodotto: Option Globetrotter PCMCIA GSM Triband/GPRS
Vorrei chiedervi se qualcuno l'ha mai provata o se mi consigliate eventualmente altre marche.

Sarò grato a chiunque vorrà rispondermi, grazie
Ciauz!
Anyone can play weird. That's easy. What's hard is to be as simple as Bach. Making the simple complicated is commonplace. Making the simple complicated is commonplace. Making the complicated simple, awesomely simple...that's creativity. (C. Mingus)
]ken[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2003, 13:34   #2
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Anch'io vorrei prenderla, ma faccio fatica a trovarla.
Di fatto è proprio la pcmcia usata da Vodafone per i suoi servizi, solo che quella di Vodafone è rossa mentre la globetrotter è nera.
Visto il prezzo a cui vendono la pcmcia vodafone sarebbe un buon acquisto, ma ho chiesto e mi hanno detto che è compatibile solo con sim omnitel. però forse procurandosi i driver/software giusti...
Psychnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2003, 13:59   #3
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Re: Consiglio su scheda pcmcia GPRS

Quote:
Originally posted by "

ken["]Salve a tutti,

avrei bisogno di acquistare una scheda pcmcia che aggiunga al mio notebook funzionalità GPRS (per poter navigare in Internet in assoluta libertà, da qualsiasi luogo). Girovagando qua e la ho trovato il seguente prodotto: Option Globetrotter PCMCIA GSM Triband/GPRS
Vorrei chiedervi se qualcuno l'ha mai provata o se mi consigliate eventualmente altre marche.

Sarò grato a chiunque vorrà rispondermi, grazie
Ciauz!
Se non hai bisogno subito di internet mobile, ti consiglio di aspettare umts... oppure fatti un contratto con 3 e collega il telefono al pc, hai una velocità di download reale che raggiunge i 30KByte (non kilobit) per secondo.
Old 24-03-2003, 15:15   #4
]ken[
Senior Member

L'Avatar di ]ken[

Ringrazio teod e Psychnology per le risposte In effetti, rispondendo a teod, avrei una certa urgenza di avere internet mobile nell'immediato. Mentre, rispondendo a Psychnology, come operatore pensavo di scegliere aruba (che si appoggia a Wind). Ma il problema che hai sollevato tu penso si riproponga anche per me: sarà compatibile la Globetrotter coi servizi offerti da aruba/wind? Voi sapete nulla al riguardo? Adesso provo ad informarmi direttamente presso aruba.
Anyone can play weird. That's easy. What's hard is to be as simple as Bach. Making the simple complicated is commonplace. Making the simple complicated is commonplace. Making the complicated simple, awesomely simple...that's creativity. (C. Mingus)
Old 25-03-2003, 08:50   #5
ZZR1100
Senior Member

L'Avatar di ZZR1100

Iscritto dal: Jul 2001
Città: roma
per 300 euro c'è la nokia card: wireless, triband gprs tutto insieme.
Guarda sul sito nokia.it
Ciao
Claudio
Old 25-03-2003, 09:01   #6
]ken[
Senior Member

L'Avatar di ]ken[

E grazie anche a te, ZZR1100 Mi ci fiondo subito!
Old 06-06-2003, 09:39   #7
marcopaia1
Bannato

L'Avatar di marcopaia1

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Porto Sant'Elpidio
Salve, io ho 2 nokia card la 1.0 e la 2.0.
Le ho acquistate in germania a poco prezzo, ma non riesco a capire se la 2.0 è buone anceh per il gprs.
qualcuno mi potrebbe dare delle delucidazioni in merito?
Poi volevo sapere dove poterla portare in riparazione, mi è caduta e non entra più nello slot pcmcia.
fatemi sapere, grazie
marcopaia1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2003, 14:24   #8
lukylions
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
di questa cosa ne dite?
mi hanno sempre incuriosito le sue caratteristiche, da come la descrivono e dai test fatti sempra molto veloce!
http://www.p-map.it/g_merlin301.asp
testata dalle maggiori marche di computer, c'è anche una pagina dove si può vedere come è veloce rispetto ad altri modem 56kb o ISDN.
che ne dite?
NUOVO: DELL XPS 1640, Proces.P8600, 4GB RAM 1066mhz, 250GB HD a 7200giri, ATI 3670 da 512MB, Schermo 16 pollici LED 720p, audio 7Wat, TV tuner, Scheda broadband internet 3G .Doppia Batteria:una 6 celle una 8 celle!
peso 2,91kg
lukylions è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2003, 15:44   #9
Edoardoo
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano città
Il prodotto sembra interessante, ma le comparazioni si basano su una velocità teorica del GPRS (57,600), quando in realtà attualmente in Italia si va al max a 35-40,000. Più o meno sono gli stessi valori che si raggiungono con la linea analogica fissa tradizionale. Però il GPRS, a parità di velocità, scarica meglio perché il collegamento è digitale-digitale, cioè non c'è la MOdulazione-DEModulazione per far viaggira i dati sulla linea telefonica. Per farla breve, queste PCMCIA vanno bene per chi non vuole preoccuparsi di cavi e cavetti o di ricaricare la batteria del telefonino, perché in sostanza fanno lo stesso servizio di un buon telefonino GPRS a un costo un po' esagerato. Se costassero la metà la prenderei anch'io, x il momento il mio Siemens 45 pagato 150 Euro con cavetto in dotazione va più che bene :-)
Edoardoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2003, 17:02   #10
Ecio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
Re: Consiglio su scheda pcmcia GPRS

Quote:
Originally posted by "teod"

Se non hai bisogno subito di internet mobile, ti consiglio di aspettare umts... oppure fatti un contratto con 3 e collega il telefono al pc, hai una velocità di download reale che raggiunge i 30KByte (non kilobit) per secondo.
l'unico appunto che posso fare e' pero' che, oltre il costo che sara' sicuramente superiore, l'umts ha/avra' (almeno nei primi periodi) una copertura molto + ridotta del gprs che si appoggia se non erro sul classico GSM
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Ecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2003, 18:21   #11
ZZR1100
Senior Member

L'Avatar di ZZR1100

Iscritto dal: Jul 2001
Città: roma
Scusate l'ignoranza...ma i portatili che hanno gli slot pcmcia vicino al monitor, non è pericolosa l'antennina gsm di qieste schede per il monitor??!?!?! Domanda da 1000000 di $
Ciao
Claudio
Old 06-06-2003, 18:43   #12
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
Salve,
io ho la connect card di omnitel , ma mi sono procurato i driver originali della globetrotter
non mi piaceva il software della omnitel :P

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
L'app desktop di Messenger sarà d...
Così Amazon userà energia ...
Amazon espande Haul: nuovi prodotti e ma...
Google DeepMind e Commonwealth Fusion Sy...
Scontro tra bici elettriche su Amazon: H...
Sfida tra due super scope elettriche: Li...
Il vero Android come l'ha pensato Google...
Rondo avvia la più grande batteri...
Scandalo Sora: video irrispettosi di Mar...
Il nuovo Apple Watch SE 3 al prezzo più ...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian