Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2014, 07:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...one_54093.html

Sony annuncia le previsioni per il trimestre in corso, con perdite nell'ordine del miliardo di dollari

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 07:22   #2
ferro75
Senior Member

L'Avatar di ferro75

Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
Il declino di Sony in tutti i campi dell'elettronica è ormai iniziato da tempo e non vedo come potrebbe invertire la tendenza. Purtroppo quello che fino agli anni 90 era il marchio top in fatto di elettronica di consumo si è fatto sorprendere dai produttori coreani e non è più riuscito ad innovare.
Negli ultimi anni soprattutto Samsung è stata un rullo compressore in tutti i campi e chi non è riuscito a proporre oggetti innovativi e/o di grande appeal per le masse (design) non ha potuto far altro che perdere quote di mercato.
ferro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 07:51   #3
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
In effetti a me sfugge il perchè nessuno si cachi i top di gamma Sony degli ultimi anni, dato che alcuni erano davvero ottimi...

Io l'ultimo Sony che ho avuto era l'Xperia Z, ed era un ottimo telefono, purtroppo era "morto" dopo l'aggiornamento a ICS e l'avevo venduto, senza sapere se con i sucessivi update avessero risolto qualcosa.

Ho avuto modo di usare Z1 e mi era sembrato un gran telefono, lo Z2 provato alla veloce e mi ha fatto la stessa impressione... Li avrei presi pure io se ormai non fossi abituato al Note Samsung e relative funzionalità penna...

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 07:58   #4
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da ferro75 Guarda i messaggi
Il declino di Sony in tutti i campi dell'elettronica è ormai iniziato da tempo e non vedo come potrebbe invertire la tendenza. Purtroppo quello che fino agli anni 90 era il marchio top in fatto di elettronica di consumo si è fatto sorprendere dai produttori coreani e non è più riuscito ad innovare.
Negli ultimi anni soprattutto Samsung è stata un rullo compressore in tutti i campi e chi non è riuscito a proporre oggetti innovativi e/o di grande appeal per le masse (design) non ha potuto far altro che perdere quote di mercato.
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
In effetti a me sfugge il perchè nessuno si cachi i top di gamma Sony degli ultimi anni, dato che alcuni erano davvero ottimi...

Io l'ultimo Sony che ho avuto era l'Xperia Z, ed era un ottimo telefono, purtroppo era "morto" dopo l'aggiornamento a ICS e l'avevo venduto, senza sapere se con i sucessivi update avessero risolto qualcosa.

Ho avuto modo di usare Z1 e mi era sembrato un gran telefono, lo Z2 provato alla veloce e mi ha fatto la stessa impressione... Li avrei presi pure io se ormai non fossi abituato al Note Samsung e relative funzionalità penna...

Goofy Goober: Lo sono, così come lo sono HTC, LG, Nokia... Semplicemente le quote di mercato attuali di samsung non rispecchiano assolutamente i reali valori dei dispositivi. Sono frutto di una sovraesposizione (nei negozi trovi l'80% dei modelli in esposizione Samsung, sono presenti persino modelli di anni ed anni fa) e di un marketing incesante ed ingombrante.
I prodotti concorrenti NON sono più costosi, al massimo ci sono lievi differenze che però rispecchiano e caratteristiche tecniche (es. gli HTC costano un filo di più ma hanno materiali e SW migliori), ergo se il mercato non fosse drogato le vendite dei vari produttori sarebbero decisamente più uniformi.

Bisogna dire che i primi anni in cui samsung ha iniziato la guerra dei prezzi al ribasso hanno spezzato le gambe a melti produttori, soprattutto quelli che non avevano una differenziazione di settore per poter sopportare ribassi dei loro prodotti (es. HTC e Nokia negli Smartphone) e quindi minori ricavi.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 07:58   #5
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Pubblicità, devono fare pubblicità decenti!
Io ho visto gente sbavare e rimanere imbambolata davanti alle pubblicità di Apple che, spesso, decantano normalissime features come miracoli!
Samsung è meno efficacie sulle pubblicità ma trovi stand ovunque, tra un po te li infilano pure nelle patatine e questo ha fatto si che la gente pensi che Android sia Samsung.
Cavolo, Sony non è HTC, la conosce un sacco di gente, fa bellissimi telefoni, anche a prezzi umani (vedi la serie compact) ma se non inizi a far capire alla gente perché sei meglio tu di Samsung non riuscirai mai a risalire.
Old 18-09-2014, 08:00   #6
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
E' davvero un peccato perchè gli Xperia sono tanta roba.
Io sto appunto valutando e lo Z2 è uno dei candidati..
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 08:02   #7
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Pubblicità, devono fare pubblicità decenti!
Io ho visto gente sbavare e rimanere imbambolata davanti alle pubblicità di Apple che, spesso, decantano normalissime features come miracoli!
Samsung è meno efficacie sulle pubblicità ma trovi stand ovunque, tra un po te li infilano pure nelle patatine e questo ha fatto si che la gente pensi che Android sia Samsung.
Cavolo, Sony non è HTC, la conosce un sacco di gente, fa bellissimi telefoni, anche a prezzi umani (vedi la serie compact) ma se non inizi a far capire alla gente perché sei meglio tu di Samsung non riuscirai mai a risalire.
Concordo. Ma ormai Samsung più che una marca è diventato un costume. E' enormemente diffusa ovunque, quel marchio lo trovi stampato dappertutto. Qui ormai conta chi si vende meglio, non chi o cosa è meglio. La pubblicità è tutto. Evidentemente in questo Samsung è meglio di Sony, ma solo in questo.
Old 18-09-2014, 08:08   #8
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Originariamente inviato da ferro75 Guarda i messaggi
Il declino di Sony in tutti i campi dell'elettronica è ormai iniziato da tempo e non vedo come potrebbe invertire la tendenza.
Beh in tutti tutti no direi. La PS4 secondo me è validissima, forse forse migliore della XB1. Al momento, meglio della PS4 per giocare a mio avviso c'è solo il PC.

Per quanti riguarda gli smartphone... Sono d'accordo con Marci.
Quando due anni fa presi l'Xperia, quasi tutti quelli che conoscevo rimasero sorpresi che avessi optato per un telefono Sony.
C'era già la concezione che Android = Samsung, e quindi vedermi con un Sony per loro era una cosa strana. Per me, che mi ero letto due settimane di recensioni prima di acquistare, invece sembrava la cosa più logica del mondo.
Old 18-09-2014, 08:16   #9
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
La gente è abituata a pensare alla Sony come ad una compagnia che fa prodotti costosissimi che non valgono il loro prezzo. E in parte se lo meritano: quando ci fu il boom Android, facevano terminali che costavano un botto, l'hardware era mediocre, il SO era bloatato da far schifo, e non li aggiornavano mai. Intanto la Samsung faceva uscire l'S2 e conquistava il mercato alla HTC (che faceva gli stessi errori della Sony, chi si ricorda il Sensation che costava quanto l'S2 e andava la metà?).

Se provano a cambiare le cose solo ora che la Samsung e la Apple hanno saldamente il mercato in mano, è chiaro che poi hanno tutta la strada in salita. Potevano pensarci prima.

Comunque nel 2013 la divisione mobile aveva fatto qualche minuscolo profitto, quindi questa perdita eccessiva è un po' inaspettata.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 08:19   #10
koni
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
normale ormai sui cellulari che guadagna è Samsung , apple e magari xiaom e qualche altra ditta cinese tutte le altre che vendono android sono in perdita
il discorso nokia secondo me è diverso perché M$ sta ancora investendo si vedrà tra qualche anno se farà guadagnare o perdere
koni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 08:20   #11
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
La gente è abituata a pensare alla Sony come ad una compagnia che fa prodotti costosissimi che non valgono il loro prezzo. E in parte se lo meritano: quando ci fu il boom Android, facevano terminali che costavano un botto, l'hardware era mediocre, il SO era bloatato da far schifo, e non li aggiornavano mai. Intanto la Samsung faceva uscire l'S2 e conquistava il mercato alla HTC (che faceva gli stessi errori della Sony, chi si ricorda il Sensation che costava quanto l'S2 e andava la metà?).

Se provano a cambiare le cose solo ora che la Samsung e la Apple hanno saldamente il mercato in mano, è chiaro che poi hanno tutta la strada in salita. Potevano pensarci prima.

Comunque nel 2013 la divisione mobile aveva fatto qualche minuscolo profitto, quindi questa perdita eccessiva è un po' inaspettata.
Sony non è come HTC, HTC non la conosce nessuno, Sony chiunque abbia almeno 50 anni.
Ormai è da un po' che si son sistemati con aggiornamenti e qualità e, direi anche prezzi; IMHO devono solo spingere di più sul marketing,a nche perché i numeri ce li hanno.
Pensate ad una pubblicità in stile Apple dove addirittura ti dicono che puoi fare i video ai tuoi bambini in piscina, wooooowwww
Old 18-09-2014, 08:20   #12
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
... io ho avuto uno Xperia P... smartphone decente e con feature davvero niente male (ottima fotocamera, ottimo display, chassis in metallo, led multicolore,...) ma "minato" da una batteria troppo deficitaria e da un aggiornamento a J.B. che ha portato diversi, fastidiosi, bug mai risolti (e non ho perdonato a Sony il fatto di averlo "abbandonato" senza risolverli...)
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 08:41   #13
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Purtroppo Sony ha fatto molti di questi sbagli in passato.
Vogliamo parlare dell'aggiornamento ad ICS della gamma 2011? Ottima iniziativa, se non fosse che poi i terminali sono diventati quasi inutilizzabili. E anziché rimediare al problema, ha lasciato i propri clienti a loro stessi. Oppure il giochino aggiorno/non aggiorno con la gamma 2012?
Non c'è da sorprendersi che quegli acquirenti siano rimasti delusi da Sony, che oggi paga anche per quegli errori fatti in passato.

Io sono tra quelli che anche oggi non sa se fidarsi. Forse con i top di gamma, ma con le altre fasce?
Inutile fare ottimi terminali se poi il cliente ha paura di essere lasciato a se stesso in breve tempo (e bisogna dire che l'uscita di un top di gamma ogni 6 mesi non aiuta in questo).

Le perdite di Sony oggi sono il frutto di politiche sbagliate e poca cura del cliente, non di terminali scadenti. Eppure da Sony ci si aspettava ben altro.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 08:50   #14
Seph|rotH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Perchè per anni ha fatto device mediocri, che costavano un botto e che non venivano quasi mai aggiornati all'ultima release di Android.
Seph|rotH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 09:13   #15
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Da possessore di un terminale Sony del quale sono oltremodo soddisfatto ( Z1C ) posso dire che i problemi sono 3 :
- marketing
- marketing
- marketing

Oltre al marketing ovviamente

I terminali sony sono nascosti negli angoli, il commesso neanche sa che esistono, la gente vede solo Apple e Samsung oppure cerca il telefonino cinese che costa una miseria, il 90% della gente non si informa su quello che compra, pensa che l' S5 compact è meglio dello Z1C perchè è Samsung e vale i 50 euro di costo in più e si compra quello.
Old 18-09-2014, 09:19   #16
gianni29750
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
orribili: tanta cornice e poco schermo.
per non parlare dell'arc ......: angoli vivi per non farlo entrare in tasca e arc...uato quanto basta per metterci una batteria più sottile/piccola.

gianni29750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 09:20   #17
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Stiamo parlando della Sony che ha rilasciato un telefono nuovo della serie Z, 6 mesi dopo aver presentato l'ultimo? Z1, Z2, Z3 in circa 12 mesi, con, suppongo, parecchi investimenti in sviluppo e produzione?
La stessa Sony che poi non ti da più aggiornamenti dopo 3 mesi dal rilascio?

Allora forse ho capito perchè ha perdite.
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 09:28   #18
Shank87
Senior Member

L'Avatar di Shank87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pesaro
Non fanno altro che sfornare ogni 6 mesi smartphone IDENTICI al modello precedente, se non per qualche caratteristica secondaria...come pretendono di potersi fare una clientela?

Settembre 2013: Z1
Aprile 2014: Z2
Settembre 2014: Z3

Ognuno un piccolo miglioramento del precedente.

In pratica compri uno smarphone e si svaluta subito molto più della concorrenza.
Old 18-09-2014, 09:33   #19
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Non mi pare che si svalutino più velocemente degli altri, anzi.

Piuttosto, visti anche i trascorsi, l'acquirente può aver paura che i terminali vengano abbandonati presto in favore dei nuovi usciti.
Ma si tratta più di una barriera psicologica che di un problema reale, Sony potrebbe garantire gli aggiornamenti anche facendo uscire un terminale top di gamma ogni sei mesi. Rimangono i dubbi sulle fasce più basse.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 09:46   #20
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Non si può andare avanti con la fascia alta, perchè lì soffrono tutti.

Gli Xperia Z sono prodotti validissimi, ma non basta.

Non è che solo Samsung che soffre della pressione di Huawei, Lenovo e Xiaomi, è più grossa e si nota prima il calo di vendite.
Ma Sony sta' scivolando inesorabilmente la classifica.

Il mercato punta alla fascia dei 150-200 euro e col Moto G è stato dimostrato che si può avere successo proponendo prodotti adeguati.

Sony è conosciuta ed ha appeal soprattutto sul mercato europeo e giapponese, negli altri conta poco, e quegli "altri" sono USA, Cina, India ed ora anche il Brasile che rappresentano 2/3 del mercato mondiale.
Se non fai presa lì, i "numeri" non si fanno, non copri gli investimenti e l'inventario s'ingrossa.

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian