|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Scheda danneggiata, che fare?
Ok, preparatevi a ridere e a prendermi per il di dietro
![]() Dopo aver smontato il sistema di dissipazione della mia hd5850 toxic 1gb gddr5 per svuotarlo dalla polvere di 2 anni ![]() Seconda manche di risate: quando poi sono andato a rimontare la scheda, un altro pezzo è caduto sul fondo del case, ma non sono in grado di identificare di che componente si tratti (un diodo forse? assomiglia a questo, anche se la scritta è diversa) nè da quale parte del pcb possa essersi staccato (ho staccato nuovamente il blocco di raffreddamento per controllare entrambi i lati). Ora, il pc con la scheda in queste condizioni sembra funzionare senza problemi, World of Warcraft con impostazioni grafiche alte su 1920x1080 gira bene, forse un po' meno fps di quanto ricordassi ma il fattaccio è avvenuto a cavallo di una reinstallazione del sistema, per cui non saprei. Qualche benchmark per stressarla un po'? A parte di tentare di risaldare il condensatore (mi ero cimentato tempo fa nel riparare un tv tuner sostituendo il connettore mini-usb che si era strappato danneggiando le piste, ma qua siamo qualche ordine di precisione più in là ![]() La scheda non è mai stata occata (e a questo punto mai lo sarà) a parte l'OC "di fabbbrica" Quanto potrebbe costarmi farla riparare (e a chi rivolgermi?) Eventualmente, il prezzo minimo per una scheda "attuale" di prestazioni pari o superiori? Grassie ![]() Ultima modifica di Unnatural : 13-07-2012 alle 23:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
quello e' un transistor e viene saldato ad aria calda,un qualsiasi buon tecnico sia informatico che elettronico te lo puo' fare,il condensatore e' facile da saldarsi va bene anche un saldatore normale,mentre il transistor no, ti consiglio di farteli saldare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
![]() bravo cerca una foto per vedere dove manca |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Secondo il mio punto di vista sarebbe meglio che tu la sostituissi con un altro modello,o equivalente usato,per non incappare in problemi futuri!
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.