|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...rse_23977.html
Alcune note online segnalano un possibile avvicendamento ai vertici di eBay Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Catania
|
Skype è stata una piattaforma pioniera per il voip, ma ormai esistono molte soluzioni concorrenti e addirittura anche alcune gratis per chiamate esterne di 30 secondi o 1 minuto.
eBay a parer mio funziona male per i seguenti motivi: -Paypal è costosissimo per i venditori e solo ora si può utilizzare in abbinamento alla postepay: - Il sistema di feedback è una vera presa in giro, ci possono comprare 100 feedback a 1 cent con 1euro e avere una "reputazione ottima" in un paio di ore; viceversa i feedback negativi restano nella maggior parte dei casi per sempre; - bisognerebbe fare un po di scuola agli utenti con feecback (0), le vere mine vaganti di ebay; - maggior controllo per i neo iscritti e richiesta obbligata di un documenti o meglio ancora di una carta di credito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
Veramente si è sempre potuto associare la postepay a paypal, quello che è vietato è la forma di pagamento diretta con postepay perchè non tracciabile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
secondo me
Il pagamento con POSTEPAY è vietato, ma EBAY però se la tiene cara con PAYPAL, sbandieranno leadership con poste italiane. E' solo una questione di interessi, per far si che la CREASTA ci sia su PAYPAL. Il pagamento con postepay è tracciabile, se gli sportellisti non concedessero PPAY a chiunque anche senza firma, o facendo firmare chi per loro. Ebay è un ottimo strumento per le vendite di beni usati o da sbrigarsi. Ha aumentato il costo sulla commissione finale, se poi ti pagano con pay pal (cioè 0,35cent+il 3.5%) è una vera botta sul uel minimo guadagno che cerchi. Sulla questione FEED, concordo pienamente con trydent, è davvero un punto dolente. Poi anche essere il venditore perfetto, ma se all'acquirente gli gira....sei spacciato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
|
son d'accoero:
carta di identità per le iscrizioni dei nuovi iscritti e carta di credito associata al documento di identità Quindi = meno truffe Quanti nuovi iscritti ci sono che acquistano e non pagano? TANTI per non parlare dei nigeriani |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Imola
|
Quote:
E i nigeriani invece che fanno ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
|
già. che fanno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
|
http://recensioni.ebay.it/Truffe-Nigeriane-cosa-sono-e-come-tutelarsi_W0QQugidZ10000000002142546
mi rispondo da solo... pensavo che sarpone parlasse a vanvera, e invece! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Catania
|
Basta navigare per 15 minuti sul forum di ebay per rendervi conto di tutti questi macro problemi: chiunque può arrivare e registrarsi a nome di George Bush nato a Catania l'1/1/1900, poi inserisce altri dati falsi tranne il codice fiscale che il sistema controlla in base ai dati inseriti. Ecco cosi che ci si crea un account e si può iniziare a fare alcune cose tipo:
- rompere le scatole a venditore onesti, comprando, non pagando e lasciando magari un feed negativo - alzarsi il prezzo delle aste; fateci caso ma moltissime aste sono portate avanti da utenti che si sono registrati il giorno prima, con nick inverosimili tipo simone76363646364 e ovviamente con feed (0) - fare spam a venditori e compratori proponendo merce taroccata o inesistente a prezzi fuori da qualsiasi logica. Invece su ebay.co.uk dopo che hai messo i tuoi bei dati ti chiedono di inserire una carta di credito... vorrei vedere di quei famosi 5 milioni di utenti italiani quanti sono quelli reali e quanti quelli alla G.W.Bush ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
non diciamo fesserie! Le mine vaganti di ebay non sono i "0 feed", ma sono la maggioranza dei venditori esteri! Spediscono cose "perfettamente funzionanti" ma che magicamente si rompono al 75% durante il trasporto (non parlo di calzini o memorie ram, ma cose anche grandi come diffusori o amplificatori). La spedizione in questi casi è esosissima in termini di costo e quando arriva la merce rotta ti senti dire il classico "si sarà danneggiato nel trasporto" (si guardano bene dal darti la chance di assicurazione). Anche fossero in buona fede tu, persona presa in giro, non puoi nemmeno rimandare indietro l'oggetto se non ripagandoti la spedizione, sicuramente non economica. Questa è la vera fregatura di ebay.
Anche il sistema feedback fa schifo. Dovrebbe essere: chi compra paga. Appena il pagamento è ricevuto il venditore da feedback. Poi l'acquirente darà il suo all'arrivo della merce. Invece non è così, è: "dammi il feed che poi io ti do il tuo"..e chi ha la coda di paglia usa sempre questo metodo, ti lascia sulle spine fino a che lo lasci andare...e ebay non può farci niente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
|
Quote:
Lo sbandieramento della collaborazione con Poste si è reso necessario a causa dell'ignoranza degli utenti che confondevano il divieto di usare le ricariche delle carte prepagate come forma di pagamento con la possibilità di associare la PostePay ad un conto PayPal. Concordo sulle tariffe assurde di PayPal però lo rovo semplice, pratico e sicuro da utilizzare, e infatti per quelle poche cose che ho venduto ho sempre preferito utilizzare questo canale
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda le tariffe sono proprio ladri, se considerate che paypal è di eBay si pagano le tariffe due volte, una per l'inserzione una per il ricevimento del denaro... LADRI. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Ragazzi per l'acquisto all'estero basta controllare un minimo.. a me è semrpe andato bene!!
Paypal è costoso è vero ma per il resto è anche comodo.. Personalmente mi sembrerebbe un ottimo sistema (se paypal offrisse tariffe migliori ). Ho fatto sia acquisti che vendite su ebay (diverse, anche dall'estero) in generale è sempre andata bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
Perchi si lamenta dei costi: provate ad aprirvi un POS virtuale per ricevere i pagamenti con carta di credito, e poi venitemi a dire se e' gratuito, quello,o costa meno
Per il costo: gran parte se lo ciuccia la VISa (o pensate forse che VISA svolga il servizio gratis?? ![]() Last but not least: costa*molto di piu'* una postepay, ma si sa, fa 'figo', invece di lamentarsi per le cose che potrebbero *Veramente* essere fatte (maggior controllo sui venditori, indirizzo confermato). Certo, come sempre, lamentarsi e' piu' facile che provare a pensare delel cose che veramente funzionino...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Luxembourg
|
Quote:
Oltre a questo massima attenzione, anche se so che a volte semplicemente non basta.
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: Luxembourg
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
X damxxx
Capisco perfettamente, l'uso di PAYPAL e non ti nego che è molto utile e sicuro. Devvero uno strumento utile. Ho assistito, idem, alla nascita della ppay e al suo BANN, ma ciò comporta che molti utenti, continuano a pagare e farsi pagare con ppay. Non ti nego che, IDEM, mi chiedono loro di pagare con ricarica, viceversa, io stesso chiedo di pagare con ricarica. Dopo la carta di credito, cosa rimane? BONIFICO (attesa minimo 3 giorni, anche se ti danno il CRO, è difficile che le banche ti dicano qualcosa sul numero per non parlare delle poste.) Rimane il VAGLIA? 5 euro costa all'acquirente emettere una vaglia. Poi che c'è + Bollettino postale (1 euro di commissione, accredito 3 - 4 giorni) e CONTRASSEGNO Supplementop di 4 euro per riscuotere. Come vediamo il pagamento con carta di credito è quello + veloce e gettonato. Io porporrei una carta di credito (STILE AMAZON) una Carta VISA EBAY oppure effettuare pagamenti con CARTA su server PAYPAL, tipo quando acquisti con carta di credito se non hai un account paypal. - in più IL MONDO dei corrieri è tutt'altra storia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
Quote:
La differenza sostanziale è che SOLO con paypal chi si vede accreditare i soldi se la prende dove non batte il sole. Con (praticamente) tutti gli altri metodi di pagamento chi ci "rimette" è l'acquirente. (sceglie il metodo di pagamento che preferisce e LUI lo paga) Se cambiassero solo questa "opzione" penso che 3/4 delle lementele sparirebbero.
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Palermo
|
Quote:
Un volta ho comprato da un venditore con il 100% dei feedback positivi aveva fatto circa 700 vendite ho controllato ed erano quasi tutte vendite di articoli costosi... mi sono sentito in un botte di ferro e ho comprato senza preoccupazioni. Altre volte invece non ho comprato da uno perchè non mi dava tante sicurezze. L'esperienza insegna! La vera pecca di Ebay è il costo! Le percentuali che devono pagare i venditori sono troppo alte. blahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Athlon II X2 240e 45watt, MB gigabyte nForce 720d, 4 giga ram ddr2 800mhz, ati 5750 1giga ram ddr5, ssd intel x25-m 80giga 2° gen. + ssd OCZ 60 giga, dual boot Windows xp sp3 e Windows seven ultimate 64 bit. Sistema raffreddamento attivo 3 ventole noctua ultralow voltage. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.