|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14871
|
La morte della F1: la FIA blocca lo sviluppo dei motori fino al 2017
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Messaggi: 3483
|
Che schifo.
__________________
My Flickr - Sony RX100 - Ho concluso positivamente con: troppe persone! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
|
I produttori devono creare un loro campionato e mandare aff...ulo la fia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
Messaggi: 2273
|
Partoriscono idee sensate quanto quelle di Blatter
![]() Si sono messi d'accordo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1252
|
allora cosa porterà ciò?? allo sviluppo ed alla ricerca frenetica di aerodinamicità?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1163
|
Quote:
'somma,solita puttanata della Fia. Secondo me cambieranno ancora idea. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Messaggi: 5745
|
Quote:
![]() Minimo metà dei partecipanti ai mondiali faranno costruire una nuova galleria del vento, altri addirittura ne aggiungeranno una a quella che hanno già. Le gomme diventeranno sempre più determinanti per far progredire i tempi. E pensare che una volta il mondiale si vinceva anche avendo il motore più potente... Chi si ricorda i supermotori che portavano per Hockenheim e Monza? Che schifo.
__________________
Trattative felicemente concluse con domienico120, xbax88 ed engiel, ottimi e seri utenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 3818
|
è inutile però dare sempre colpa alla fia.
queste sono regole fatte in accordo coi vari costruttori che così hanno l'opportunità di fornire più squadre con costi minimi di gestione esterna.
__________________
EDIT by staff |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 3818
|
Quote:
Nuove disposizioni FIA: limiti sugli studi aerodinamici e motori A seguito della riunione del World Motor Sport Council tenutasi ieri a Monaco, la FIA ha deliberato nuove restrizioni che saranno introdotte dal 2008 nell'ottica del contenimento dei costi in Formula 1. Oltre alla riduzione del personale presente alle gare, la disposizione normativa prevede importanti limitazioni nello sviluppo a livello aerodinamico e per i motori. In particolare e' previsto che: - Le squadre non potranno utilizzare che una singola galleria del vento. - Il fluido utilizzato dovra' essere aria a pressione atmosferica. - La velocita' massima del fluido sara' regolamentata. - La scala massima del modello non dovra' oltrepassare il 60% delle dimensioni. - Nel singolo turno di test, si potra' provare un solo modello. - L'utilizzo massimo dell'impianto dovra' corrispondere a 15 turni di 8 ore al giorno per 5 giorni alla settimana. - Le prove aerodinamiche potranno svolgersi nella galleria del vento soltanto se su scala ridotta, oppure su piste approvate dalla FIA se a grandezza naturale. I test a grandezza naturale saranno soggetti alle limitazioni derivanti dagli accordi sui test di Formula 1. - Le prove aerodinamiche su modelli a grandezza naturale saranno limitate a 5 giorni l'anno. - Saranno imposte restrizioni per sul passaggio di risorse dai test in galleria del vento agli studi di fluidodinamica computazionale. - Il numero di persone coinvolte nello sviluppo della fluidodinamica computazionale sara' limitato ad un numero da concordare. - I sistemi computerizzati per gli studi di fluidodinamica saranno caratterizzati da limiti hardware, ma una crescita sara' consentita di anno in anno per adeguamenti hardware / software. - Altre restrizioni riguarderanno i test ed elementi tecnici quali sospensioni, freni, sistemi idraulici, telai e distribuzione dei pesi. - Inoltre, i motori che potranno essere utilizzati nei campionati mondiali che si disputeranno fra il 2008 ed il 2017, saranno quelli omologati entro il 31 marzo prossimo, come elemento nel processo di "congelamento" di dieci anni per lo sviluppo dei propulsori utilizzati in Formula 1.
__________________
EDIT by staff |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Messaggi: 3483
|
Vogliono regolamentare anche il numero di addetti per le simulazioni: incredibile!
![]()
__________________
My Flickr - Sony RX100 - Ho concluso positivamente con: troppe persone! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20782
|
che palle
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6817
|
Saranno contenti AMD e INTEL (sponsor di Ferrari e BMW)...
![]()
__________________
0 A.D. React OS La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani... IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Messaggi: 584
|
non ci posso credere...
![]()
__________________
---> CASE: CM HAF X || MB: Asus Maximus VI Extreme || CPU: I7 4770K@4100 MHz+Noctua NH-U14S ||
RAM: Kingston Technology HyperX Beast 8*2GB 2400MHz || VGA: MSI GTX 1060 OC V1 || HD: Samsung 860 Evo 1TB + Seagate 8TB || PSU: CORSAIR AX860i <--- |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Messaggi: 5745
|
Quote:
Allora tanto varrebbe fare un campionato monomarca come l'A1 GP.
__________________
Trattative felicemente concluse con domienico120, xbax88 ed engiel, ottimi e seri utenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Messaggi: n/a
|
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2898
|
quindi tutto il dipartimento dei motoristi nei vari team, verrà smantellato perchè si troverà senzanulla da fare?
oppure si procederà per 10 anni a investire e sviluppare nuovi motori che non vedranno mai la pista solamente per non perdere contatto con le tecnologie coinvolte e nell'eventualità che la FIA decida di abrogare la regola? ed ora, se l'anno prossimo la Renault dovesse avere 80 cavalli in meno della mercedes, si porterà questo svantaggio addosso per 10 anni oppure pensate che sarà spinta a ritirarsi perchè impossibilitata a diventare competitiva. quando pensano questi regolamenti son veramente delle teste di cavolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9294
|
io lascerei liberta su quasi tutto,la F1 è sempre stata il massimo dell'evoluzione motoristica,cosi si torna indietro
![]() Che poi tanto,i soldi verrano spesi in altri settori.L'aereodinamica in questi ultimi anni è stata esasperata al max ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 3035
|
Ok, già è uno sport che non offre molto spettacolo come la Motogp.
Adesso veramente lo guarderanno in 4... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1986
|
Quote:
![]() ![]() Ma quando lo capiranno che l'unico modo per far riprendere questo campionato è dare il via libera alle innovazioni meccaniche/motoristiche e vietare una buona parte di appendici aerodinamiche....
__________________
Membro Hwup's Kiss Army |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1986
|
Personalmente io approverei la liberalizzazione per quanto riguarda lo sviluppo motoristico, mettiamo, 6-8-10-12 cilindri, aspirato/turbo e la federazione a tavolino impone il limite di cilindrata per quel tipo di motore. Regime di rotazione sono affari dei team, se vogliono rischiare di rompere son fatti loro, mentre se fanno un motore affidabilissimo che frulla, tanto di cappello.
__________________
Membro Hwup's Kiss Army |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.