|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
AIUTO! A8N-SLI problemi
ho un pc così composto:
a8n-sli con chipset nforce4 athlon 64 3200+ 2x512mb crucial ballistix 160gb maxtor (appena installato) 6600gt il problema è il seguente: il pc di punto in bianco ha iniziato a dare problemi, schermate blu ecc eccc.... anche quando formattato (pure durante la formattazione) continuava a piantarsi, dava frequenti errori in lettura e scrittura... così io ci metto un'altro hard disk e cosa succede? installo windows, carico i driver nforce4 da cd... e il pc si pianta all'avvio di win, e riparte solo se carico le ultime impostazioni funzionanti. se non installo i drivers mi da problemi strani tipo download che si piantano anche se internet funziona... io ho gia fatto queste prove: 1) ho provato a spostare i banchi di ram in ogni posizione, e ho provato anche con dei banchi di vitesta 566 2) ho provato con 2 versioni di win diverse, una con sp2 e una con sp1 3) ho provato con 2 hd diversi 4) ho provato 2 versioni di drivers nforce4. aiutatemi non so più cosa fare... spero solo non si sia rotta la mainboard... accetto qualsiasi consiglio
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
2 hd diversi di che marca?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
Prova con 1 solo banco di ram per vedere se ce ne è uno difettoso.
Sei in Oc? ![]() Se si, ripristina le freq di def NON INSTALLARE I DRIVER IDE DEL PACCHETTO nForce, quale che sia la revision (6.66/6.70......) Avevo inoltre sentito parlare di un'incompatibilità tra le MB ASUS A8N-Sli e le DFI (ultra-d se non ricordo male..) con HD Maxtor....che sia questo il problema? ![]() Ultima modifica di nV 25 : 25-01-2006 alle 15:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
sembra tutto risolto da quando non ho installato i drivers ide... avevo fatto le prove più assurde, con solo 1 banco, senza overclock, timings diversi... ram diverse... ecc... mah... speriamo ![]() grazie mille cmq dell'aiuto, vi farò sapere se adesso funziona tutto
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
ok, mi fa piacere!
al 99% il problema è rientrato: non so xchè ma i driver IDE del pacchetto nForce 4 hanno fatto + danni della grandine a + di 1 utente...e aggiungo di NON installare neppure il Firewall nVidia che crea casini e basta sia con la rete che con normali modem ADSL USB ![]() Dico, ma alla nVidia di queste cose non se ne sono accorti?? roba da pazzi PS: il Fw dell'nForce4 peraltro fa cagare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.