Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2005, 19:51   #1
Ricca
Senior Member

L'Avatar di Ricca

Iscritto dal: Aug 1999
Mitac Mio168, nessun dispositivo GPS, su tom tom 5 HELP!!!

Salve,

Ho installato tom tom navigator 5 su questo palmare, il problema è che non riesce a trovarmi il dispositivo gps e di conseguenza non posso usarlo..

qualcuno sa dirmi come va configurato?? ho provato un po' tutto ma niente risultato...

grazie in anticipo...
CPU MOS 6510 0,985 MHz, 64 Kb RAM, 20 Kb ROM, BASIC 2.0, Chip VIC-II Max res. 320x200 - 2 colori/160x200 - 16 colori, Audio Chip SID: 3 canali + rumore, 8 sprites da 24x21 pixel, 2 chip CIA x input/output.
Ricca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 19:54   #2
Ricca
Senior Member

L'Avatar di Ricca

aggiungo che ho letto in giro che bisogna impostare su "wired gps" ma non sembra esserci... gli unici dispositivi sono:

GPS wireless Tom Tom
GPS cablato Tom Tom
Altri GPS Bluetooth
Altri GPS NMEA cablati

stop.

Consigli??

magari se ci fosse qualcuno che è riuscito a farlo funzionare e mi dicesse le impostazione sarebbe il massimo...

grazie di nuovo...
CPU MOS 6510 0,985 MHz, 64 Kb RAM, 20 Kb ROM, BASIC 2.0, Chip VIC-II Max res. 320x200 - 2 colori/160x200 - 16 colori, Audio Chip SID: 3 canali + rumore, 8 sprites da 24x21 pixel, 2 chip CIA x input/output.
Old 12-10-2005, 22:54   #3
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Se non hai l'antenna originale tomtom metti altri gps nmea cablati
Old 13-10-2005, 09:33   #4
andrea145
Member

L'Avatar di andrea145

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov. di Monza
altri GPS nmea cablati
velocità 4800
serial cable on SP2
aspetti un paio diminuti in campo possibilmente aperto
et voilà, sai dove sei!
Old 13-10-2005, 12:03   #5
Ricca
Senior Member

L'Avatar di Ricca

Grazie 1000!

Effettivamente c'era anche un discorso di assenza di segnale (sono un po' ignorante in materia visto che ce l'ho da un giorno), dato che lo usavo all'interno... infatti è bastato uscire all'aperto ed ha agganciato il satellite...

beh meglio cosi
Old 13-10-2005, 12:33   #6
pmalerba
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Foggia-Perugia
Salve a tutti!
Questo post capita proprio a pennello dato che anche io ho lo stesso problema però con due dispositivi diversi.
Ho un Qtek 9090 e stamattina mi p stato regalato un ricevitore GPS bluetooth alquanto sconosciuto, perlomeno a me. Da un pò di ricerche risulta essere della Polaris più precisamente il modello GPT-700.
Figuratevi che non sono riuscito nemmeno a trovare il sito della casa madre. Cmq il problema risulta essere lo stesso.
Associo il palmare al dispositivo gps (stranamente non mi chiede il codice per fare il paring, lo chiede solo se seleziono una connessione sicura) senza problemi risulta presente nelle risorse bluetoot come BT GPS SPP slave. Si connette anche senza problemi. Avvio TomTom, seleziono o "altri dispositivi gps" o come consigliato su "altri gps nmea cablati". Nel primo caso tutto tace..nel secondo, come consigliato all'aperto ha dato un segno che non so se può essere importante..dopo aver impostato su configura il dispositivo e selezionata la porta com6 nella schermata di TomTom dove appariva sempre la desolante scritta "Nessun Dispositivo Gps" è comparso " Segnale perso **Sec fa.." e inizia a contare i secondi.

Domande.

1- E' un buon segno?
2- Vuol dire che l'ha riconosciuto e che mi trovo in una zona dove non c'è un buon segnale?
3- Ma prima di aprire tom tom devo connettere il disposivo dalle risorse bluetooth o basta avere il bluetooh attivo e ci pensa direttamente il programma a connettersi al gps?

Attendo fiducioso le vostre risposte.
Grazie
Old 13-10-2005, 13:20   #7
pmalerba
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Foggia-Perugia
Smanettare fa sempre bene...mi rispondo da solo!!

Quote:
Originariamente inviato da pmalerba
Domande.

1- E' un buon segno?
Si indubbiamente

Quote:
2- Vuol dire che l'ha riconosciuto e che mi trovo in una zona dove non c'è un buon segnale?
Esatto

Quote:
3- Ma prima di aprire tom tom devo connettere il disposivo dalle risorse bluetooth o basta avere il bluetooh attivo e ci pensa direttamente il programma a connettersi al gps?
No, ci pensa direttamente lo Zio Tom

Fondamentale indubbiamente trovarsi in una zona in cui c'è segnale, preferibilmente spazi aperti. D'altra parte uno il gps lo usa in giro e non stando seduto sulla poltrona di casa!
Old 16-12-2005, 15:00   #8
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
mi aggancio alla discussione... prima avevo il tom tom 3 e tutto funzionava perfettamente.
ora ho provato il 5 e non mi vede il modulo gps (destinator con filo).
ho provato ad impostare altri gps nemea cablati, 4800, serial port su com1.. il disco giallo e nero in alto gira, ma non riesce a trovare il ricevitore.

devo installare qualche driver?

(ipaq 3850)
Old 16-12-2005, 21:10   #9
thoby
Senior Member

L'Avatar di thoby

Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
Quote:
Originariamente inviato da thegiox
mi aggancio alla discussione... prima avevo il tom tom 3 e tutto funzionava perfettamente.
ora ho provato il 5 e non mi vede il modulo gps (destinator con filo).
ho provato ad impostare altri gps nemea cablati, 4800, serial port su com1.. devo installare qualche driver? (ipaq 3850)
No, devi solo dargli il tempo di Fixare i satelliti ed stare all'aperto, la prima volta ci mette piu tempo, a me gira benissimo pure sul Toshiba (seppure non sia supportato) con una semplice antenna GPS su CF...........
ByeZ...........

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Wi-Fi 7 per tutti: FRITZ!Repeater 1700 p...
Chat Control: la proposta naufraga e vie...
A Minecraft Movie 2 si farà: il s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP