Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2009, 09:19   #1941
mariod84
Bannato

L'Avatar di mariod84

Iscritto dal: Dec 2003
Purtroppo è successo anche ad un mio amico che ha lo stesso portatile e sinceramente non abbiamo ancora capito a cosa sia dovuto, ma purtroppo credo che sia un problema hardware.
cmq se vuoi provare a riflashare il bios puoi usare la procedura interna al bios (advanced->start easyflash credo) che non ti da noie se rimetti la stessa versione (effettivamente questa strada con il mio amico mi sembra che non l'abbiamo provata).
Poi prova anche a fare un reset dal tastino sotto al portatile, la procedura è:
- stacca l'alimentazione;
- togli la batteria;
- premi il pulsante di alimentazione (per scaricare l'eventuale corrente rimasta);
- tieni premuto per 10 sec il tastino sotto al portatile o premilo 10 volte, non mi ricordo mai;
- rimonta tutto e incrocia le dita.

Ultima modifica di mariod84 : 30-09-2009 alle 09:40.
mariod84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 19:48   #1942
bigualf
Member

L'Avatar di bigualf

Iscritto dal: May 2006
1) ho provato la procedura del tasto reset sotto il portatile ma senza risultato.
2) entrando nel bios in (advanced...)ho notato che easyflash non supporta cd rom, usb driver e ntfs format... (vedi tendina help sulla destra dello schermo)
dove cavolo gli metto il file del bios da leggere???
bigualf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 19:54   #1943
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
Io l'avevo detto che non risolvevi... Il problema è ben altro...
Old 04-10-2009, 01:58   #1944
mariod84
Bannato

L'Avatar di mariod84

Quote:
Originariamente inviato da bigualf Guarda i messaggi
1) ho provato la procedura del tasto reset sotto il portatile ma senza risultato.
2) entrando nel bios in (advanced...)ho notato che easyflash non supporta cd rom, usb driver e ntfs format... (vedi tendina help sulla destra dello schermo)
dove cavolo gli metto il file del bios da leggere???
Credo che tu abbia letto male oppure sta scritto male perchè è proprio il contrario, easyflash supporta cdrom, penne usb e partizione ntfs sull'hd.
Almeno hai provato ad usarlo? mettiti il file del bios su una penna usb e prova.

Se il tieni il pc acceso nel bios ti fa sempre il difetto che dopo un po' va in protezione e si spegne?
Perchè se è così sei a rischio che ti si spenga mentre fai l'aggiornamento del bios e poi sono dolori

cmq si è parlato di questo problema anche qualche post fa... vedi qui

Ultima modifica di mariod84 : 04-10-2009 alle 02:10.
Old 04-10-2009, 09:41   #1945
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Ragazzi, qualcuno ha 2GB So-DDR da vendere? 2x1 GB So-DDR..

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 21:41   #1946
bigualf
Member

L'Avatar di bigualf

Quote:
buongiorno ragazzi è un po che non ci si sente. purtroppo vi scrivo x un problema. vi spiego brevemente cosa riguarda, è in cominciato all'improvviso, senza senza aver installato nulla in particolare.

sintomi:
Il pc fa fatica ad accendersi.
Il caricamento di window non sempre arriva a termine. Se si arriva alla schermata di login, dopo circa 1 minuto dal caricamento di tutti i programmi, la ventola incomincia a girare molto velocemente, il pc va in autoprotezione e si spegne.
La ventola incomincia a girare in modo incontrollato anche appena immediatamente dopo laccensione del notebook mentre si carica il bios per intenderci.
.....................................................................
ragazzi vi informo che ho risolto il problema ma non sono sicuro della causa.
vi riporto gli step efettuati:
1) rimozione dell'hd del portatile e salvataggio dati su un altro pc (tramite box hd da 2.5 pollici)
2) ricollegamento dello stesso sul notebook: il problema ventola non si presenta più ma inspiegabilmente vedo l'interfaccia di win lenta ed explorer.exe mi si chiude inspiegabilmente più volte
3) ripristino dati e partizioni originali tramite il cd di ripristino asus

considerazioni
La failure di explorer.exe non mi convince in quanto si è presentata anche dopo aver già ripristinato la partizione primaria con un immagine fatta mesi fa con trueimage. Vi assicuro che quest'immagine è perfetta.
meglio così grazie del supporto a tutti
Old 04-10-2009, 21:43   #1947
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

ma hai provato a fare un checkdisk ?
Old 08-10-2009, 11:21   #1948
bigualf
Member

L'Avatar di bigualf

il problema purtroppo si ripropone:
ecco uno dei messaggi delle schermate blu:
0x000000B4 (0X85AA6DF8, 0X85A24000, 0X859ED000, 0X00050000)

facendo una rapida ricerca su internet è legato al caricamento dei driver vga.
La cosa strana è che non si presenta sempre, ma random.

riprendendo il discorso del flash del BIOS, winflash integrato nel bios "doesnt" support: cdrom, nrfs, usb driver. Ho creato una partizione fat32 nelll'hd ma non viene detectata lanciando winflash. altri consigli?
Old 09-10-2009, 09:11   #1949
mariod84
Bannato

L'Avatar di mariod84

Quote:
il problema purtroppo si ripropone:
ecco uno dei messaggi delle schermate blu:
0x000000B4 (0X85AA6DF8, 0X85A24000, 0X859ED000, 0X00050000)

facendo una rapida ricerca su internet è legato al caricamento dei driver vga.
La cosa strana è che non si presenta sempre, ma random.

riprendendo il discorso del flash del BIOS, winflash integrato nel bios "doesnt" support: cdrom, nrfs, usb driver. Ho creato una partizione fat32 nelll'hd ma non viene detectata lanciando winflash. altri consigli?
Scusami ma che versione del bios hai?
io con la 207 con la funzione easyflash che sta nel bios riesco a caricare i file del bios si da cdrom sia da penna usb che da partizioni ntfs dell'hd.

Ho controllato nel mio bios ed effettivamente la descrizione di easyflash che sta sul lato destro trae in inganno perchè dice appunto il contrario.
Ho avviato easyflash e in alto c'è scritto che la versione è 1.06 e mi legge tranquillamente tutte le 4 partizioni ntsf (di cui 3 fisiche ed una logica) che ho sull'hd

Ultima modifica di mariod84 : 09-10-2009 alle 09:33.
Old 09-10-2009, 13:00   #1950
bigualf
Member

L'Avatar di bigualf

ho l'ultima versione del bios quindi la 207 e easyflash 1.06.
ho cercato cmq di caricare il file da cdrom, da partizione NTFS, da partizione FAT32 creata appositamente ma senza risultato.

Lanciandolo easyflash dal bios riesco a vedere solo:
a: (floppy )
c: credo riferita alla 1a partizione hd
d: 2a partizione hd

nota 1:il mio hd era oroginariamente diviso in una partizione primaria (c) ed un altra logica estesa (d). Ora ho creato un ulteriore partizione FAT32 con partition magic ma non è presente nell'elenco di easyflash.
nota 2 :in tutto questo il cdrom non si vede nella lista EASYFLASH

Quando cerco di accedere a c oppure d mi si presenta il messaggio "I/O error"
Old 09-10-2009, 20:42   #1951
mariod84
Bannato

L'Avatar di mariod84

Quote:
ho l'ultima versione del bios quindi la 207 e easyflash 1.06.
ho cercato cmq di caricare il file da cdrom, da partizione NTFS, da partizione FAT32 creata appositamente ma senza risultato.

Lanciandolo easyflash dal bios riesco a vedere solo:
a: (floppy )
c: credo riferita alla 1a partizione hd
d: 2a partizione hd

nota 1:il mio hd era oroginariamente diviso in una partizione primaria (c) ed un altra logica estesa (d). Ora ho creato un ulteriore partizione FAT32 con partition magic ma non è presente nell'elenco di easyflash.
nota 2 :in tutto questo il cdrom non si vede nella lista EASYFLASH

Quando cerco di accedere a c oppure d mi si presenta il messaggio "I/O error"
Hai provato con una penna usb? naturalmente la devi inserire prima di accendere il pc.
Oppure mi sorge il dubbio che il tuo problema sia l'hd, hai provato una formattazione a basso livello dell'hd?
Ti consiglio di scaricarti ubcd, se non lo conosci è un cd che parte da boot con all'interno un sacco di utility di vario genere tra cui il programma della fujtsu per il controllo e la formattazione dell'hd
Old 11-10-2009, 11:30   #1952
OutOfBounds
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
upgrade cpu

secondo voi è possibile aggiornare il processore? ad esempio montare un turion mt-40 o addirittura ml-44?
OutOfBounds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 11:40   #1953
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

Quote:
Originariamente inviato da OutOfBounds Guarda i messaggi
secondo voi è possibile aggiornare il processore? ad esempio montare un turion mt-40 o addirittura ml-44?
Si, il processore si può cambiare, dubito però che noteresti notevoli miglioramenti.
Old 11-10-2009, 11:40   #1954
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

Quote:
Originariamente inviato da OutOfBounds Guarda i messaggi
Si, il processore si può cambiare, dubito però che noteresti notevoli miglioramenti.
Old 11-10-2009, 22:59   #1955
OutOfBounds
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bravonera2 Guarda i messaggi
eh immagino.. la mancanza di un dual core ormai si sente
Old 10-11-2009, 22:24   #1956
OutOfBounds
Senior Member

ubuntu 9.10

Aggiornando ubuntu da 9.04 a 9.10 si ripresenta il vecchio problema delle porte usb. Praticamente se c'è collegato qualcosa niente boot. Questa volta però la soluzione che era stata proposta sul forum non funziona più.. any ideas?
Old 21-12-2009, 08:43   #1957
Louis de Point
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Ciao a tutti,ho provato ad overcloccare le ram come fatto da Garathiel,solo che si era bloccato il pc,quindi ho riavviato e ora A64 tweaker mi dà i valori massimi...credo sia solo un bug di visualizzazione,perchè invece cpu-z mi dà valori diversi (almeno per i timings che si vedono in questo programma),ma se volessi ripristinarli anche da a64tweaker quali sono i valori di default?

edit:tra l'altro noto che,dopo una formattazione,il laptop scalda di più,da cosa può dipendere?ho installato anche l'hotfix per cpu amd

edit2:confermo che scalda troppo,e le ventole girano sempre troppo velocemente senza però abbassare la temperatura...a parte che proverò a riaprirlo (ma l'ho fatto qualche mese fa,mi sembra presto per un altro ingolfo,soprattutto proprio dopo il format),cos'altro posso provare?nel bios non mi compaiono opzioni per il coolnquiet,è normale?

Ultima modifica di Louis de Point : 23-12-2009 alle 17:19.
Louis de Point è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 18:31   #1958
Careca
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Provincia di Sa
Ho un a6kt che non parte più, probabilmente è la scheda grafica integrata sulla scheda madre. Vorrei provare a cambiare la scheda madre, qualcuno sa dove trovarne una o è intenzionato a vendersi la sua?
Al limite se a qualcuno interessa posso vendermi i miei pezzi di ricambio.

Fatemi sapere.

Grazie

Cordiali saluti.
Careca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 18:33   #1959
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Quanta ram hai? Se devi smantellarlo e hai due giga di ram mi prenoto per l'acquisto

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 18:59   #1960
Careca
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Provincia di Sa
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkProphet Guarda i messaggi
Quanta ram hai? Se devi smantellarlo e hai due giga di ram mi prenoto per l'acquisto

d!
la ram è solo 1gb. cmq se non trovo la mb aprirò un 3rd nell'apposita sezione.

grazie ciao
Careca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
I 2 mini aspirapolvere più potent...
The Crew 2 diventa finalmente giocabile ...
Sta succedendo davvero: Assetto Corsa Ra...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Disponibilità OxygenOS 16: ecco q...
OxygenOS 16 ufficiale: tutte le novit&ag...
Nio sotto pressione: azioni crollano dop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian