Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2010, 18:53   #19061
reizel
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pisa
in che senso continua a connettersi? non dovrebbe...
non è che hai qualche programma che ha bisogno di internet? tipo widget o roba del genere...
Concluso positivamente nell'ultimo mese con: Ninj4, gigib84 (primi giorni febbraio), marcoprofeti (11/02) , maloch666 (13/02), palla451, poty, witchlord, RULE, Baron Birra, andreafitta (ottobre), thecondor (Marzo 2011), ebonet (Marzo 2011)
Omnia HD i8910 Firmware Cooker, aka faenil, www.i8910tuning.com
reizel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 19:18   #19062
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da reizel Guarda i messaggi
in che senso continua a connettersi? non dovrebbe...
non è che hai qualche programma che ha bisogno di internet? tipo widget o roba del genere...
allora,ho impostato,scansione wlan disattivata,scansione reti 10minuti(non si può disabilitare del tutto)configurazione automatica disattivata, i tentativi lunghi,corti a 0,RTS a 0,livello potenza 4mW(il minimo)risparmio energetico attivato/disattivato(provato con entrambi,ma come arrivo in giardino,dove vi è un fievole segnale,track,bello connesso a peino regime.
ho impostato mail,meteo ecc,tutto su connessione a richieta di conferma, ma niente da fare.
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 20:38   #19063
Tornado MC
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da ivan070266 Guarda i messaggi
L hack serve per poter installare sul cello programmi,applicazioni e varie cose che altrimenti non potresti
Le ultime rom customizzate hanno il full hack compreso,quindi una volta
installata la rom hai il cello gia hackato.
MANNAGGIA HO WINDOWS 7 E NN MI FA HACKARE UN BEL NIENTE E NN RIESCO NEANCHE A CERTIFICARE HELOOX
Tornado MC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 21:15   #19064
Cyber-Link87
Member

L'Avatar di Cyber-Link87

Iscritto dal: Dec 2006
omnia una cosa:

tra le app del HX4 nn cera pure l'OVI MAPS ? perchè mi ha messo solo L'OVI STORE ! è da li che lo prendo l'ovi maps ? e poi è normale che nn mi si veda il tasto di blocco in basso a destra sullo schermo :o
Cyber-Link87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 21:27   #19065
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Quote:
Originariamente inviato da Tornado MC Guarda i messaggi
MANNAGGIA HO WINDOWS 7 E NN MI FA HACKARE UN BEL NIENTE E NN RIESCO NEANCHE A CERTIFICARE HELOOX

ti serve xp,perche nemmeno con vista.
oppure puoi provare a creare una vm con xp,ad alcuni funziona a me non rileva le porte usb.
Old 30-04-2010, 21:59   #19066
weppa83
Senior Member

L'Avatar di weppa83

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Avola :D
non c'è un tab con "usb driver"? io con la virtualizzazione di xp su 7 non ho nessun problema di usb.
Old 30-04-2010, 22:10   #19067
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

flashato la hx v4,domani flasho la N202,e poi decido quale lasciare su,poi per un mesetto non mi faccio piu vedere perche voi mi fate flashare un giorno si e l altro pure
Old 30-04-2010, 22:13   #19068
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Quote:
Originariamente inviato da weppa83 Guarda i messaggi
non c'è un tab con "usb driver"? io con la virtualizzazione di xp su 7 non ho nessun problema di usb.
si,ma non riesce a rilevare il cello,nonostante i driver siano installati,rileva un telefono e basta.......
Old 30-04-2010, 23:22   #19069
agentx
Senior Member

L'Avatar di agentx

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Cyber-Link87 Guarda i messaggi
omnia una cosa:

tra le app del HX4 nn cera pure l'OVI MAPS ? perchè mi ha messo solo L'OVI STORE ! è da li che lo prendo l'ovi maps ? e poi è normale che nn mi si veda il tasto di blocco in basso a destra sullo schermo :o
No,guarda bene maps deve essere già installato,inoltre il lucchetto se hai messo i cubi non c'è è normale.
Se infatti vai nella prima pag della discussione del forum,c'è la foto del nostro cell con i cubi ma senza lucchetto.
Old 30-04-2010, 23:48   #19070
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Quote:
Originariamente inviato da agentx Guarda i messaggi
No,guarda bene maps deve essere già installato,inoltre il lucchetto se hai messo i cubi non c'è è normale.
Se infatti vai nella prima pag della discussione del forum,c'è la foto del nostro cell con i cubi ma senza lucchetto.

si esatto,io ho flashato una sola volta e l ovi maps è presente

ho un paio di domande:

1)come vedo le coordinate gps delle foto avendo abilitato il gps per il geotaggin?
2) dove posso trovare lo screen saver della hx v3 17(mi piace da matti con un tema trovato in rete(azenis xm by dsma))sarebbe questa:

3)Il problema della connessione wifi rimane
4)a volte non si riesce a cambiare il modo d'uso cliccando sulla data sotto al logo del operatore,costringendo a prendere il giro da menu\impostazioni\modo d'suo.

per il resto mi sembra ok...
chi monta la v e la n202 potrebbe fare l fpc bench e postare i risultati?grazie....
Old 01-05-2010, 08:08   #19071
ivan070266
Member

L'Avatar di ivan070266

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da fastmenu Guarda i messaggi
2) dove posso trovare lo screen saver della hx v3 17(mi piace da matti con un tema trovato in rete(azenis xm by dsma))sarebbe questa:

....
Qui il wallpaper :
http://www.megaupload.com/?d=3Y9GLSOK

ciao
Old 01-05-2010, 09:09   #19072
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
ragazzi voi la brando la comprate su e..y?
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 09:12   #19073
omniaforever
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Procedura flashing HX V4 Main

Sarà necessario Windows xp(se non lo avete ve lo procurate)
Serve aver installato pc studio, in modo da avere i drivers per fare funzionare il flash

Prima di tutto vi consiglio fortemente di formattare:
salvatevi nel pc con un semplice copia incolla(collegando il cellulare come archivio di massa) foto-video e musica (saranno le cartelle foto-video e sounds).
Per rubrica ed sms invece usate samsung pc studio, con cui appunto fate il backup SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DI RUBRICA ED SMS(il cell deve essere connesso in modalità pc studio)
Adesso per fare la formattazione attaccate il cell in modalità archivio di massa, andate in risorse del computer, fate mouse destro nella memoria di massa che vi spunta e fate formatta (non fate la formattazione veloce).
Dopo di che digitate nel cell *#7370# e come password 8 volte 0. Il cellulare sarà totalmente formattato.
Consiglio di rimuovere una eventuale memory card.

Passiamo adesso al flash della rom.
La V4 è caratterizzata da una enorme possibilità di personalizzazione, nonchè dall'aggiunta di pacchetti di applicazioni. In alcune fasi che verranno illustrate sarà possibile scegliere tra alcune preferenze

Innanzitutto scaricate questo rar (il firmware principale)
http://www.megaupload.com/?d=NBDWX70R
scompattate il rar
Adesso mettete il cellulare(NON ATTACCATO AL PC) in boot mode nel seguente modo:
spegnete il cellulare,tenere premuto contemporaneamente il tasto volume alto, tasto blocco schermo(alto a destra), tasto accensione cornetta rossa; adesso il cell entrerà in una schermata blu che rappresenta il bootloader.
aprite il file eseguibile presente nella cartella scompattata in precedenza
solo adesso attaccate il cellulare precedentemente messo in boot mode al pc
nel tool aperto comparirà la scritta Download Start, su cui cliccherete per iniziare la procedura di flashing!!
Al termine il cellulare ripartirà!
Adesso il firmware principale è installato e potreste fermarvi anche qui.

Adesso in questa fase potete scegliere se ripristinare il menù originale samsung, che ha le 4 icone personalizzate samsung nella parte inferiore, ma non ha il kinetic scroll come invece ha il menù di base in questa rom.
Se non vi interessa del kinetic nel menù ed invece rivolete quelle 4 icone inferiori, dovete flashare questo file mettendo il cell in boot mode e seguendo gli stessi identici passi spiegati prima, altrimenti lasciate tutto com'è e passate allo step successivo
http://www.megaupload.com/?d=OV830X50
ps: se utilizzate il menù originale con kinetic scroll, è consigliabile per questioni di compatibilità creare una nuova cartella(opzioni-organizza-opzioni-nuova cartella) nel menù in modo che appaia la barra laterale

In questa fase invece potete scegliere se sostituire l'interfaccia widget originale con quella con i cubi, probabilmente più carina esteticamente, ma soffre del bug che è incompatibile con la navigazione 3d(quindi se installate i widget cubi dovete disabilitare la navigazione 3d nel caso l'abbiate installata, in quanto anche questa non è preinstallata ed è a discrezione dell'utente averla o no, ma verrà spiegato successivamente).
Se lo volete l'interfaccia widget con i cubi tenendo conto di dover disattivare la navigazione 3d, dovete flashare questo file mettendo il cell in boot mode e seguendo gli stessi identici passi spiegati prima, altrimenti lasciate tutto com'è e passate allo step successivo
http://www.megaupload.com/?d=3SZ1V7L0

Opzionalmente aggiornate anche la parte modem in questo modo:
scaricate questo file
http://www.megaupload.com/?d=THS4XBW1
scompattate il rar
adesso flashate il file nello stesso identico modo dei files precedenti, col cellulare messo in boot mode

Passiamo al content pack(facoltativo): flashando esso verranno installate alcune applicazioni come da changelog, dizionario, verrà creata in E una cartella goodies con diversi sis da poter installare a proprio piacimento e diverse patch utili a fare alcune scelte.Ricordo che le applicazioni che verranno installate in automatico potranno essere rimosse (esempio nokia maps e opera installati sono in inglese, ma potete benissimo disinstallarli e installare la versione italiana)
Per flashare si dovrà seguire una procedura un po' differente:
scaricate questo file (è relativo agli omnia hd con 8gb di storage interno; hyperx ha fatto anche una versione per i 16gb, ma non è di nostro interesse)
http://www.megaupload.com/?d=X9QW9526
innanzitutto bisogna mettere il cellulare in boot come nel solito modo;
scompattare il rar e troverete un file exe ed uno ima;
aprire l'EXE estratto;
cliccare sul pulsante "CONTENTS SMD" all'interno del programma di flashing e caricare il file .IMA (solo contents deve essere abilitato, no code,csc e modem);
collegare tramite USB nuovamente il cellulare e cliccare su "Download Start" all'interno del programma e attendere il completamento del flashing
APPENA IL CELLULARE RIPARTE E SARETE NELLA SCHERMATA PER METTERE LA LINGUA, NON TOCCATE NULLA, ATTENDETE 5-10 MINUTI(IL TEMPO PER INSTALLARE IL CONTENT PACK) FINO A CHE COMPARE IL MESSAGGIO DI INSTALLAZIONE ANDATA A BUON FINE E SI RIAVVIA!
Una volta riavviato potrete impostare il cellulare nel modo corretto.

Una breve panoramica di alcune patch presenti nella cartella goodies:
il file 3dpackege riabilita il task manager 3d e la navigazione 3d, disabilitati di default (chi li vuole installa questo file);
nel caso non avete flashato e non volete flashare il content pack postato prima,ma volete riavere abilitate queste funzioni, scaricate ed installate
questo file
http://www.megaupload.com/?d=8AL5NQPG
Un'altra patch inserita in goodies e che potrete installare a vostro piacimento è la "pan focus" che in realtà non fa altro che disabilitare l'autofocus nei video.
Quindi se non volete l'autofocus nei video, installate questo sis, altrimenti lasciate com'è (una breve parentesi sui video in slow motion: essi hanno una sorta di incompatibilità con l'autofocus attivo; tuttavia dopo aver premuto il pulsante di registrazione, se attendete una 20ina di secondi, partirà)
Anche qui, se non avete intenzione di flashare il content pack, ma volete usufruire della possibilità di togliere l'autofocus nei video, scaricate ed installate questo file
http://www.zshare.net/download/7557111856e618a4/
ps: skyfire presente nei goodies è corrotto, quindi se vi interessa scaricatelo a parte

Ricordo che per chi non l'avesse ancora fatto, di eseguire questa modifica nei parametri di registrazione audio (molto importante!)
Fortemente consigliato è fare questa modifica per un audio nei video migliore:
con la tastiera telefonica digitate *#0002*28346#
poi 3) Record
poi 04) CamcordARM_AMR
Andate su
TxMicAmp : 24
digitate 18#
andate indietro e vedrete
TxMicAmp : 18
Poi andate su
Tx Channel: 25
digitate 18#
andate indietro e vedrete
Tx Channel: 18
Per salvare tutto andate indietro indietro e cliccate su
6)Backup e sarà mostrato “Backup OK”
Ricordo che in 2)Play Sound - 3)MP4 LoudSPK - 5)MaxPGAin è necessario avere 9db!

per velocizzare l'accesso alle applicazioni(CONSIGLIATISSIMO), spesso lento quando installate diversi software e giochi in HD, eseguite questi passi
Aprite il Filebrowser (dalla cartella Organiizer)
cliccate su opzioni
cliccate su Tools
cliccate su Avkon icon cache
cliccate su clear and disable
cliccate nuovamente su Avkon icon cache
cliccate su Enable
Riavviate il cellulare
Adesso solo al primo accesso in applicazioni ci metterà di più, tutti i successivi saranno rapidissimi

Se volete(opzionale), potete cambiare per ogni tipo che vi interessa di file il programma di default associato (esempio settare opera per i file html).
Aprite il Filebrowser (dalla cartella Organiizer)
cliccate su opzioni
cliccate su Tools
cliccate su Edit data types
Ora potete cambiare il programma di default per ogni formato..esempio se volete settare Opera per i file HTML andate su“text/html” -> Opzioni - > change mapping -> selezionate opera-Mobile-> select priority Maximum

Tutto fatto!!!
Ovviamente ricopiate le vostre cartelle di foto e video(sovrascrivete in pratica images e videos nella memoria di massa) salvate in precedenza(farlo in modalità memoia di massa è più veloce), e ricordate che per le canzoni dovrete metterle dentro una cartella dal nome Music (quindi create questa cartella dove mettere le canzoni);ovviamente nella memoria di massa o microsd,l'importante che le canzoni siano dentro Music. In alternativa se avete problemi copiateli in Sounds\Digital
Ripristinate i backup di sms e rubrica con pc studio e cellulare in modalità pc studio e reinstallate a manina i vari programmi

BUONA FLASHATA!!!

Ultima modifica di omniaforever : 08-05-2010 alle 11:25.
omniaforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 10:45   #19074
SuperMarioCar
Senior Member

L'Avatar di SuperMarioCar

Iscritto dal: Oct 2001
Se non mi piacesse come torno alla rom originale Samsung ?

Ciao
Old 01-05-2010, 10:51   #19075
omniaforever
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da SuperMarioCar Guarda i messaggi
Se non mi piacesse come torno alla rom originale Samsung ?

Ciao
considerando che la probabilità di tornare ad un firmware originale è pari a 0, in ogni caso si potrà tornare indietro riflashando il frimware originale con symbian flashing tool
Old 01-05-2010, 11:15   #19076
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Quote:
Originariamente inviato da ivan070266 Guarda i messaggi

mitico,grazie mille,a buon rendere.....

Quote:
Originariamente inviato da lucacali87 Guarda i messaggi
ragazzi voi la brando la comprate su e..y?
si io si....
Old 01-05-2010, 11:20   #19077
paco59
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
@omniaforever
voglio ringraziarti personalmente (ed anche pubblicamente ) per la tua guida dettagliata .
non smanetto tanto coi cell, ma seguendola passo passo non ho piu' paura di friggere qualcosa, ora mi posso cimentare col mio 1° hack sul mio 1° cell veramente importante .
grazie !!!
paco59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 11:21   #19078
SuperMarioCar
Senior Member

L'Avatar di SuperMarioCar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da omniaforever Guarda i messaggi
considerando che la probabilità di tornare ad un firmware originale è pari a 0, in ogni caso si potrà tornare indietro riflashando il frimware originale con symbian flashing tool

OK, ma se dovessi mandarlo in assistenza ?

Ciao
Old 01-05-2010, 11:40   #19079
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Quote:
Originariamente inviato da SuperMarioCar Guarda i messaggi
OK, ma se dovessi mandarlo in assistenza ?

Ciao
RIflashi un fw ufficiale sempre con simbyan flashing tools...
Old 01-05-2010, 12:56   #19080
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

ho appena installato la n202 di faenil,ma non vi è alcun programma,dove ho sbagliato?
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro delle Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian