|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#19061 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pisa
|
in che senso continua a connettersi? non dovrebbe...
non è che hai qualche programma che ha bisogno di internet? tipo widget o roba del genere...
Concluso positivamente nell'ultimo mese con: Ninj4, gigib84 (primi giorni febbraio), marcoprofeti (11/02) , maloch666 (13/02), palla451, poty, witchlord, RULE, Baron Birra, andreafitta (ottobre), thecondor (Marzo 2011), ebonet (Marzo 2011) Omnia HD i8910 Firmware Cooker, aka faenil, www.i8910tuning.com |
![]() |
![]() |
![]() |
#19062 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
Quote:
ho impostato mail,meteo ecc,tutto su connessione a richieta di conferma, ma niente da fare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19063 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19064 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
omnia una cosa:
tra le app del HX4 nn cera pure l'OVI MAPS ? perchè mi ha messo solo L'OVI STORE ! è da li che lo prendo l'ovi maps ? e poi è normale che nn mi si veda il tasto di blocco in basso a destra sullo schermo :o |
![]() |
![]() |
![]() |
#19065 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19066 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Avola :D
|
non c'è un tab con "usb driver"? io con la virtualizzazione di xp su 7 non ho nessun problema di usb.
![]() |
#19067 |
Senior Member
|
flashato la hx v4,domani flasho la N202,e poi decido quale lasciare su,poi per un mesetto non mi faccio piu vedere
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19068 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19069 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
Quote:
Se infatti vai nella prima pag della discussione del forum,c'è la foto del nostro cell con i cubi ma senza lucchetto.
![]() |
![]() |
#19070 | |
Senior Member
|
Quote:
si esatto,io ho flashato una sola volta e l ovi maps è presente ![]() ho un paio di domande: 1)come vedo le coordinate gps delle foto avendo abilitato il gps per il geotaggin? 2) dove posso trovare lo screen saver della hx v3 17(mi piace da matti con un tema trovato in rete(azenis xm by dsma))sarebbe questa: ![]() 3)Il problema della connessione wifi rimane ![]() 4)a volte non si riesce a cambiare il modo d'uso cliccando sulla data sotto al logo del operatore,costringendo a prendere il giro da menu\impostazioni\modo d'suo. per il resto mi sembra ok... chi monta la v e la n202 potrebbe fare l fpc bench e postare i risultati?grazie.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19071 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Lecco
|
Quote:
http://www.megaupload.com/?d=3Y9GLSOK ciao
![]() |
![]() |
#19072 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
|
ragazzi voi la brando la comprate su e..y?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19073 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Procedura flashing HX V4 Main
Sarà necessario Windows xp(se non lo avete ve lo procurate) Serve aver installato pc studio, in modo da avere i drivers per fare funzionare il flash Prima di tutto vi consiglio fortemente di formattare: salvatevi nel pc con un semplice copia incolla(collegando il cellulare come archivio di massa) foto-video e musica (saranno le cartelle foto-video e sounds). Per rubrica ed sms invece usate samsung pc studio, con cui appunto fate il backup SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DI RUBRICA ED SMS(il cell deve essere connesso in modalità pc studio) Adesso per fare la formattazione attaccate il cell in modalità archivio di massa, andate in risorse del computer, fate mouse destro nella memoria di massa che vi spunta e fate formatta (non fate la formattazione veloce). Dopo di che digitate nel cell *#7370# e come password 8 volte 0. Il cellulare sarà totalmente formattato. Consiglio di rimuovere una eventuale memory card. Passiamo adesso al flash della rom. La V4 è caratterizzata da una enorme possibilità di personalizzazione, nonchè dall'aggiunta di pacchetti di applicazioni. In alcune fasi che verranno illustrate sarà possibile scegliere tra alcune preferenze Innanzitutto scaricate questo rar (il firmware principale) http://www.megaupload.com/?d=NBDWX70R scompattate il rar Adesso mettete il cellulare(NON ATTACCATO AL PC) in boot mode nel seguente modo: spegnete il cellulare,tenere premuto contemporaneamente il tasto volume alto, tasto blocco schermo(alto a destra), tasto accensione cornetta rossa; adesso il cell entrerà in una schermata blu che rappresenta il bootloader. aprite il file eseguibile presente nella cartella scompattata in precedenza solo adesso attaccate il cellulare precedentemente messo in boot mode al pc nel tool aperto comparirà la scritta Download Start, su cui cliccherete per iniziare la procedura di flashing!! Al termine il cellulare ripartirà! Adesso il firmware principale è installato e potreste fermarvi anche qui. Adesso in questa fase potete scegliere se ripristinare il menù originale samsung, che ha le 4 icone personalizzate samsung nella parte inferiore, ma non ha il kinetic scroll come invece ha il menù di base in questa rom. Se non vi interessa del kinetic nel menù ed invece rivolete quelle 4 icone inferiori, dovete flashare questo file mettendo il cell in boot mode e seguendo gli stessi identici passi spiegati prima, altrimenti lasciate tutto com'è e passate allo step successivo http://www.megaupload.com/?d=OV830X50 ps: se utilizzate il menù originale con kinetic scroll, è consigliabile per questioni di compatibilità creare una nuova cartella(opzioni-organizza-opzioni-nuova cartella) nel menù in modo che appaia la barra laterale In questa fase invece potete scegliere se sostituire l'interfaccia widget originale con quella con i cubi, probabilmente più carina esteticamente, ma soffre del bug che è incompatibile con la navigazione 3d(quindi se installate i widget cubi dovete disabilitare la navigazione 3d nel caso l'abbiate installata, in quanto anche questa non è preinstallata ed è a discrezione dell'utente averla o no, ma verrà spiegato successivamente). Se lo volete l'interfaccia widget con i cubi tenendo conto di dover disattivare la navigazione 3d, dovete flashare questo file mettendo il cell in boot mode e seguendo gli stessi identici passi spiegati prima, altrimenti lasciate tutto com'è e passate allo step successivo http://www.megaupload.com/?d=3SZ1V7L0 Opzionalmente aggiornate anche la parte modem in questo modo: scaricate questo file http://www.megaupload.com/?d=THS4XBW1 scompattate il rar adesso flashate il file nello stesso identico modo dei files precedenti, col cellulare messo in boot mode Passiamo al content pack(facoltativo): flashando esso verranno installate alcune applicazioni come da changelog, dizionario, verrà creata in E una cartella goodies con diversi sis da poter installare a proprio piacimento e diverse patch utili a fare alcune scelte.Ricordo che le applicazioni che verranno installate in automatico potranno essere rimosse (esempio nokia maps e opera installati sono in inglese, ma potete benissimo disinstallarli e installare la versione italiana) Per flashare si dovrà seguire una procedura un po' differente: scaricate questo file (è relativo agli omnia hd con 8gb di storage interno; hyperx ha fatto anche una versione per i 16gb, ma non è di nostro interesse) http://www.megaupload.com/?d=X9QW9526 innanzitutto bisogna mettere il cellulare in boot come nel solito modo; scompattare il rar e troverete un file exe ed uno ima; aprire l'EXE estratto; cliccare sul pulsante "CONTENTS SMD" all'interno del programma di flashing e caricare il file .IMA (solo contents deve essere abilitato, no code,csc e modem); collegare tramite USB nuovamente il cellulare e cliccare su "Download Start" all'interno del programma e attendere il completamento del flashing APPENA IL CELLULARE RIPARTE E SARETE NELLA SCHERMATA PER METTERE LA LINGUA, NON TOCCATE NULLA, ATTENDETE 5-10 MINUTI(IL TEMPO PER INSTALLARE IL CONTENT PACK) FINO A CHE COMPARE IL MESSAGGIO DI INSTALLAZIONE ANDATA A BUON FINE E SI RIAVVIA! Una volta riavviato potrete impostare il cellulare nel modo corretto. Una breve panoramica di alcune patch presenti nella cartella goodies: il file 3dpackege riabilita il task manager 3d e la navigazione 3d, disabilitati di default (chi li vuole installa questo file); nel caso non avete flashato e non volete flashare il content pack postato prima,ma volete riavere abilitate queste funzioni, scaricate ed installate questo file http://www.megaupload.com/?d=8AL5NQPG Un'altra patch inserita in goodies e che potrete installare a vostro piacimento è la "pan focus" che in realtà non fa altro che disabilitare l'autofocus nei video. Quindi se non volete l'autofocus nei video, installate questo sis, altrimenti lasciate com'è (una breve parentesi sui video in slow motion: essi hanno una sorta di incompatibilità con l'autofocus attivo; tuttavia dopo aver premuto il pulsante di registrazione, se attendete una 20ina di secondi, partirà) Anche qui, se non avete intenzione di flashare il content pack, ma volete usufruire della possibilità di togliere l'autofocus nei video, scaricate ed installate questo file http://www.zshare.net/download/7557111856e618a4/ ps: skyfire presente nei goodies è corrotto, quindi se vi interessa scaricatelo a parte Ricordo che per chi non l'avesse ancora fatto, di eseguire questa modifica nei parametri di registrazione audio (molto importante!) Fortemente consigliato è fare questa modifica per un audio nei video migliore: con la tastiera telefonica digitate *#0002*28346# poi 3) Record poi 04) CamcordARM_AMR Andate su TxMicAmp : 24 digitate 18# andate indietro e vedrete TxMicAmp : 18 Poi andate su Tx Channel: 25 digitate 18# andate indietro e vedrete Tx Channel: 18 Per salvare tutto andate indietro indietro e cliccate su 6)Backup e sarà mostrato “Backup OK” Ricordo che in 2)Play Sound - 3)MP4 LoudSPK - 5)MaxPGAin è necessario avere 9db! per velocizzare l'accesso alle applicazioni(CONSIGLIATISSIMO), spesso lento quando installate diversi software e giochi in HD, eseguite questi passi Aprite il Filebrowser (dalla cartella Organiizer) cliccate su opzioni cliccate su Tools cliccate su Avkon icon cache cliccate su clear and disable cliccate nuovamente su Avkon icon cache cliccate su Enable Riavviate il cellulare Adesso solo al primo accesso in applicazioni ci metterà di più, tutti i successivi saranno rapidissimi Se volete(opzionale), potete cambiare per ogni tipo che vi interessa di file il programma di default associato (esempio settare opera per i file html). Aprite il Filebrowser (dalla cartella Organiizer) cliccate su opzioni cliccate su Tools cliccate su Edit data types Ora potete cambiare il programma di default per ogni formato..esempio se volete settare Opera per i file HTML andate su“text/html” -> Opzioni - > change mapping -> selezionate opera-Mobile-> select priority Maximum Tutto fatto!!! Ovviamente ricopiate le vostre cartelle di foto e video(sovrascrivete in pratica images e videos nella memoria di massa) salvate in precedenza(farlo in modalità memoia di massa è più veloce), e ricordate che per le canzoni dovrete metterle dentro una cartella dal nome Music (quindi create questa cartella dove mettere le canzoni);ovviamente nella memoria di massa o microsd,l'importante che le canzoni siano dentro Music. In alternativa se avete problemi copiateli in Sounds\Digital Ripristinate i backup di sms e rubrica con pc studio e cellulare in modalità pc studio e reinstallate a manina i vari programmi BUONA FLASHATA!!!
Come installare la rom cucinata V11-7 fixed di Hyperx: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=21774 Ultima modifica di omniaforever : 08-05-2010 alle 11:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19074 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Se non mi piacesse come torno alla rom originale Samsung ?
Ciao
![]() |
#19075 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
considerando che la probabilità di tornare ad un firmware originale è pari a 0, in ogni caso si potrà tornare indietro riflashando il frimware originale con symbian flashing tool
![]() |
#19076 | |
Senior Member
|
Quote:
mitico,grazie mille,a buon rendere..... si io si.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19077 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
@omniaforever
voglio ringraziarti personalmente (ed anche pubblicamente ) per la tua guida dettagliata . non smanetto tanto coi cell, ma seguendola passo passo non ho piu' paura di friggere qualcosa, ora mi posso cimentare col mio 1° hack sul mio 1° cell veramente importante . grazie !!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19078 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
OK, ma se dovessi mandarlo in assistenza ? Ciao
![]() |
![]() |
#19079 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19080 |
Senior Member
|
ho appena installato la n202 di faenil,ma non vi è alcun programma,dove ho sbagliato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.