Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2025, 08:18   #1861
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da mas201 Guarda i messaggi
Spoiler:
Sono scappato e non c'erano lampade probabilmente lo scontro obbligatorio avviene dopo giusto ?

Spoiler:
Si, mi sa che non sei ancora arrivato allo scontro finale. Forse ho capito dove sei, e li non puoi ucciderlo. Quando salirai tipo su un tetto, e ci sarà lui con i cloni, potrai seguire i suggerimenti degli altri per ucciderlo, altrimenti non puoi.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2025, 12:40   #1862
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
A livello di difficoltà "Stalker" lo sto trovando parecchio facile, è normale? Nella

Spoiler:
Sfera
quando sono uscito ho trovato ad aspettarmi un esercito di soldati e uno per uno li ho ammazzi tutti senza nessuna particolare difficoltà. Avevo letto che era parecchio difficile, ai livelli dei primi capitoli, ma per ora non mi pare affatto così. Munizioni, medikit e cibo sempre in abbondanza. Forse devo aumentare la difficoltà al livello successivo? Cosa cambia esattamente?
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2025, 14:19   #1863
The Void
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
A livello di difficoltà "Stalker" lo sto trovando parecchio facile, è normale? Nella

Spoiler:
Sfera
quando sono uscito ho trovato ad aspettarmi un esercito di soldati e uno per uno li ho ammazzi tutti senza nessuna particolare difficoltà. Avevo letto che era parecchio difficile, ai livelli dei primi capitoli, ma per ora non mi pare affatto così. Munizioni, medikit e cibo sempre in abbondanza. Forse devo aumentare la difficoltà al livello successivo? Cosa cambia esattamente?

Da livello Stalker a Veterano dovrebbe cambiare il livello di percezione degli opponenti, gli scontri diventano più difficili e le risorse diminuiscono. Potresti provare, tieni presente che a veterano i nemici sono più resistenti ai colpi e quindi potresti avere una sensazione contrastante, perché tu riceverai più danni ma ne infliggerai di meno. Se trovi l'attuale livello troppo semplice però, tanto vale che sali di difficoltà e provi.
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2025, 09:00   #1864
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Grazie, a veterano la sfida diventa un po' più impegnativa ma i ricordi del primo Stalker dove munizioni scarseggiavano e morivi con un solo colpo o quasi sono molto lontani. Poi altra cosa: sbaglio o lo stealth del gioco mi sembra rotto? I nemici ti vedono e ti sentono sempre quindi ucciderli silenziosamente, come il gioco permetterebbe, è praticamente impossibile.
Old 26-07-2025, 22:55   #1865
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Poi altra cosa: sbaglio o lo stealth del gioco mi sembra rotto?

Non è rotto, non esiste proprio, non lo sanno fare
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2025, 00:30   #1866
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Iscritto dal: May 2004
Sapere dirmi dopo la missione duga
Spoiler:
vado nella struttura specchio devo inserire un fusibile ma non lo.trovo .
Tra l'altro mi dice installa , io trovo il quadro ma non ce l'ho non mi dice prima trovalo...
Old 27-07-2025, 08:26   #1867
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Non è rotto, non esiste proprio, non lo sanno fare
Sono riuscito ad uccidere qualcuno senza farmi scoprire solo con pistola e silenziatore da una certa distanza, nascosto, ma avvicinarsi e uccidere silenziosamente come il gioco vorrebbe con il coltello è impossibile.

Comunque devo dire che esplorare la Zona è molto divertente, se rifinissero meglio certe meccaniche legate al combattimento e alla gestione delle risorse e dell'inventario sarebbe tanta roba.
Old 27-07-2025, 21:41   #1868
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Iscritto dal: May 2004
Vorrei scrivere agli sviluppatori di questo gioco per dirgli che i dialoghi di questo gioco mi hanno rotto i co.....oni!!
Old 28-07-2025, 13:22   #1869
pumui12
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2019
Città: Ancona
La modalità stealth infatti in questo gioco non ha mai brillato,
Aggiungo pure che il sistema di gestione delle armi è volutamente bastardo:
si rompono con facilità e tocca pagare per sistemarle!
Come mai non danno possibilità al personaggio di imparare riparazione come in FALLOUT?
pumui12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2025, 13:23   #1870
pumui12
Senior Member

Credo che abbiano ascoltato le lamentale dei fan dato che con le nuove pezze ora è possibile prendere la pelle dei mutanti e venderla(e magari farci una armatura apposita).
Old 28-07-2025, 13:26   #1871
The Void
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mas201 Guarda i messaggi
Sapere dirmi dopo la missione duga
Spoiler:
vado nella struttura specchio devo inserire un fusibile ma non lo.trovo .
Tra l'altro mi dice installa , io trovo il quadro ma non ce l'ho non mi dice prima trovalo...
Non ricordo di preciso dove reperirlo ma deve essere sicuramente in uno di quegli ambienti che hai esplorato, se ti dice di installarlo non significa che tu lo abbia, probabilmente è nascosto in qualche parte nelle vicinanze. ^ ^

Quote:
Originariamente inviato da pumui12 Guarda i messaggi
La modalità stealth infatti in questo gioco non ha mai brillato,
Aggiungo pure che il sistema di gestione delle armi è volutamente bastardo:
si rompono con facilità e tocca pagare per sistemarle!
Come mai non danno possibilità al personaggio di imparare riparazione come in FALLOUT?
Per questo sono nate mod che bilanciano la durabilità delle armi in maniera più ragionata e altre mod che hanno bilanciato i costi di riparazione. Le trovi su nexus se stai giocando da PC.

Quote:
probabilmente perchè questo non è fallout

Ultima modifica di The Void : 28-07-2025 alle 13:31.
Old 29-07-2025, 12:28   #1872
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Iscritto dal: Sep 2017
Ho fatto un bel pò di ore ma me le sto prendendo con calma visto che il gioco ha tantissime aree piccole e grandi da esplorare.
Però una cosa non mi è chiara e cioè i progetti per il miglioramento dell'equipaggiamento e delle armi.
Mi spiego.
Quando si trova un progetto, esce a video, per pochi secondi, il nome del progetto trovato ma poi se ne perde traccia, nel senso che, non essendoci nel menù una lista dei progetti trovati, non sai poi a cosa serve quel progetto e neanche ti ricordi più il nome visto che compare il suo nome solo per pochi secondi una volta che lo si trova in giro.
Ovviamente se mi mettessi a cercare su internet troverei la lista completa dei progetti presenti nel gioco però mi spoilererei anche tutte le zone dove si trovano, che io li abbia trovati o meno e non vorrei spoiler onestamente.

Mi chiedo se è possibile tenere traccia dei soli progetti trovati.

Grazie.
Old 29-07-2025, 14:03   #1873
The Void
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pingzero Guarda i messaggi
Ho fatto un bel pò di ore ma me le sto prendendo con calma visto che il gioco ha tantissime aree piccole e grandi da esplorare.
Però una cosa non mi è chiara e cioè i progetti per il miglioramento dell'equipaggiamento e delle armi.
Mi spiego.
Quando si trova un progetto, esce a video, per pochi secondi, il nome del progetto trovato ma poi se ne perde traccia, nel senso che, non essendoci nel menù una lista dei progetti trovati, non sai poi a cosa serve quel progetto e neanche ti ricordi più il nome visto che compare il suo nome solo per pochi secondi una volta che lo si trova in giro.
Ovviamente se mi mettessi a cercare su internet troverei la lista completa dei progetti presenti nel gioco però mi spoilererei anche tutte le zone dove si trovano, che io li abbia trovati o meno e non vorrei spoiler onestamente.

Mi chiedo se è possibile tenere traccia dei soli progetti trovati.

Grazie.
Devi andare per forza dal tecnico. Tramite poi la navigazione delle schermate delle armi ti accorgerai dove effettivamente sono i nuovi progetti che ti permetteranno di migliorare le armi. Effettivamente servirebbe un sistema diverso per chi gradirebbe avere più info sottomano.

Edit: e non esistono neanche mod al riguardo(per ora).
Old 30-07-2025, 09:37   #1874
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Bastava una lista visibile quando si era dal tecnico che riepilogasse tutti i progetti trovati in una schermata riepilogativa. Vatti a ricordare dopo ore di gioco quali progetti hai trovato e per quale arma sia applicabile.
Old 30-07-2025, 13:37   #1875
pumui12
Senior Member

Si son d'accordo con te con la storia dei progetti(forse è una dimenticanza degli sviluppatori).
Tornando alla battaglia con FAUST do alcune dritte:

Spoiler:
Usate armi pesanti
Eliminate ogni lanterna accesa che trovate!
Non prendere la mano del tizio se non avrete sorpresa mortale!

CHIEDO venia non ricordavo dove fosse il tasto SPOILER!

Ultima modifica di pumui12 : 31-07-2025 alle 10:29.
Old 30-07-2025, 13:48   #1876
pumui12
Senior Member

Dimenticavo di scrivere:
Durante assalto al piano superiore ho ucciso vari nemici usando la tattica stealth con il coltello(da notare che ho esoscheletro bello ma decisamente rumoroso).

Bisogna dire però che queste stranezze in STALKER ci son sempre state come la gestione delle fazioni.
Old 30-07-2025, 13:56   #1877
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Ragazzi per favore io il gioco non l'ho finito.
Potete mettere sotto spoiler le missioni della trama visto che ne state parlando? Grazie.
Old 30-07-2025, 14:09   #1878
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Quote:
Si son d'accordo con te con la storia dei progetti(forse è una dimenticanza degli sviluppatori).

Usate armi pesanti

Potete mettere sotto spoiler le missioni della trama visto che ne state parlando? Grazie.
Old 30-07-2025, 14:40   #1879
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da pingzero Guarda i messaggi
quoto
Old 31-07-2025, 10:27   #1880
pumui12
Senior Member

Quote:
Credo che abbiano ascoltato le lamentale dei fan dato che con le nuove pezze ora è possibile prendere la pelle dei mutanti e venderla(e magari farci una armatura apposita).
[quote=pumui12;48835279]Si son d'accordo con te con la storia dei progetti(forse è una dimenticanza degli sviluppatori).

Spoiler:
Usate armi pesanti
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Impulse Space svilupperà un lande...
I 2 mini aspirapolvere più potent...
The Crew 2 diventa finalmente giocabile ...
Sta succedendo davvero: Assetto Corsa Ra...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Disponibilità OxygenOS 16: ecco q...
OxygenOS 16 ufficiale: tutte le novit&ag...
Nio sotto pressione: azioni crollano dop...
Spotify collaborerà con le major ...
Ingegneria Dei Sistemi svilupperà...
La gamma di iPhone sarà sempre pi...
Alla guida di nuova Alfa Romeo Tonale pl...
9 articoli su Amazon senza rivali, aggio...
HONOR svela il nuovo Watch 5 Pro e le cu...
MacBook Air 15'' con chip M4 in super of...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian