|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1861 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Si credo anchìo tipo quella di avast, che ES: scarichi un file lo trovi poi nella cartella download, x w7 parlando mentre con la 4 li spostava in virtual root quindi a browser chiuso sono invisibili. l'unica pecca almeno x me è che mi rallenta molto l'avvio del browser, è come dici tu c'è da sistemare qualcosina. Di bug veri e propri nn ne sto vedendo. (x adesso)
Asrock Fatality K6+ Intel Core i5 6600k Case Termaltake V51 Ram G-Skill 5 Ripjaws 3200 mhz 8GB PSU Corsair RM650X GPU Asus Nvidia 970 GTX 4gb DDR5 Dissì Shjite Mugen 4 SSD Samsung EVO 850 250GB 2 HD Samsung 1000 gb 2 WD 500 gb Creative Saund Blaster Z DVD ROM Asus 2014 ![]() |
![]() |
![]() |
#1862 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Si vede il Monviso
|
ciao
sono vivo e sono ancora alla versione 3 ![]() non ciò voglia al momento e non so quando verrà......ma bando alle ciance: ho dato un'occhiata ma non trovai al riguardo di impostare opera per le email nel FW. adesso è webbroswer e ho aggiunto una voce sopra "blocca e registra...." -consenti(x adesso chiedi) -tcp -in uscita -indirizzo origine qualsiasi(conviene specificarlo?) -range ip 74.125.39.109/74.125.43.109 -range porte 1000/5000 -porta destinazione 993 x adesso và consigli? vado a nanna, addomani, noche grazie e gnao dal cuzzotto ![]()
#1863 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Comodo e Thunderbird
Ciao a tutti, ho installato comodo e ho seguito la guida per il settaggio. Ora mi trovo a configurare la posta elettronica con thunderbird ma quando vado a scaricare mi compare un avviso "Non è possibile connettersi al server pop3xxxx la connessione è stata rifiutata". E' possibile che sia il fw a bloccare l'operazione? io come gestore ho tiscali, mentre il server è quello di aruba con il quale ho il sito.
|
![]() |
![]() |
#1864 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Quote:
Utilizzo anche io Thunderbird, ho creato questa regola che vedi sotto e funziona perfettamente: ![]() Non è nient'altro che la modifica della policy predefinita "Client mail" con l'aggiunta in cima alla lista della regola creata per consentire a Thunderbird di cercare aggiornamenti software sule porte TCP 80 e 443, in modo che non mi venga chiesto ogni volta. Bisogna permettere a Thunderbird di cercare aggiornamenti sulle porte TCP 80 e 443, e non bloccare perchè potrebbero anche essere aggiornamenti per la protezione, importanti per un client mail. Ciao Ultima modifica di gyonny : 22-08-2010 alle 10:59. |
|
![]() |
![]() |
#1865 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() @mirkodst: se disabiliti il firewall di comodo thunderbird funziona? Saluti
#1866 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
|
Il Browser Web nel D+ come va settato? io ad esempio lo tengo settato su Trusted Application, va bene così?
#1867 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
![]()
![]() |
#1868 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() se dovessi usarlo io creerei una nuova Policy, direi di copiare da una Policy esistente (cioè "Web Browser"), e aggiungerei una regola presa dalla policy "Email client", nello specifico questa: -consenti -tcp -in uscita -indirizzo origine: qualsiasi -indirizzo destinazione: qualsiasi -porta origine: qualsiasi -porta destinazione: set di porte "POP3/SMTP ports" l'unico prblema sarebbe che non puoi mettere in pratica quanto consigliato da cloutz qualche post fa, ma penso che se vuoi che un'unica app sia browser e client e mail contemporaneamente non hai scelta... ![]()
![]() |
#1869 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ragazzi scusate,se io installo il software con l'opzione maximum,posso lasciare tutto come default o devo per forza impostare tutti i parametri??
|
![]() |
![]() |
#1870 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#1871 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#1872 |
Senior Member
|
Grazie, infatti lo lascio così, prima se non erro era su Policy Personalizzata, quindi così non ci sono problemi no?
#1873 |
Senior Member
|
gia' in default e' tra i trusted essendo un applicazione firmata e riconosciuta da comodo...
#1874 |
Senior Member
|
Si ma avevo tolto la spunta su "Fidati di applicazioni digitalmente...." ecco perché era settato su policy personalizzate?
#1875 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() una volta lo tenevo settato su tutto chiedi... ma diventa un po' pesante
![]() |
#1876 | |
Senior Member
|
Quote:
È così fastidioso usarlo con le policy personalizzate? dopotutto si tratta di rispondere, solo alla prima esecuzione ed in caso di update, a una manciata di popup tra D+ e firewall.. Saluti
![]() |
#1877 | |
Senior Member
|
Quote:
Action: Allow Protocol: TCP Direction: Out Source ip: se hai ip statico mettici il tuo, altrimenti lascia ANY Destination ip: se il range che dici è giusto lascialo, altrimenti metti ANY Source port: 1024-65535 Destination port: POP3-SMTP port controlla spesso il log per vedere le eventuali richieste bloccate.. Saluti
![]() |
#1878 | |
Senior Member
|
Quote:
con risposte sbagliate si puo' bloccare il corretto funzionamento del browser ![]()
![]() |
#1879 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se è D+ a diventare un rischio tanto vale non usarlo..
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux] Linux user number 534122 Ultima modifica di cloutz : 23-08-2010 alle 14:23. |
|
![]() |
![]() |
#1880 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.