Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2011, 00:26   #18461
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
Raga finalmente ho preso l'asus PA246 P-IPS. Ho provato a collegarci un lettore BD, ragazzi che qualità!!! Da qualsiasi angolazione e il nero è nero! e non grigio topo scuro come il mio vecchio TN. Ha anche una uscita jack audio che estrapola l'audio in entrata dell'hdmi e la sputa dal jack.

Per chi ha questo modello, ho alcune domande, il monitor mi visualizza alcune modalità:
utente (impostazioni dettate dall'utente)
estandard (mi sembra la soluzione standard ideale e immediata)
sRGB
Adobe RGB
scenario (non è cosa, satura troooppo i colori)
Teatro

Ora io so che il migliore è Adobe RGB perchè visualizza più colori, ora vi chiedo, Adobe RGB lo posso settare sempre (per uso quotidiano) o solo quando devo fare qualcosa di professionale tipo photoshop con foto di una reflex scattate in RAW e adobeRGB?Mi sono dimenticato di vedere i blueray con queste modalità XD
Inoltre, mi viene menzionato più volte il software Asus Splendid! ho visto un po' in giro ma mi sa di pacco, voi che dite?
Non possiedo quel monitor, ma comunque: la modalità AdobeRGB va usata solo con determinati programmi che la supportano, tipicamente per fotoritocco, e solo se le foto le scatti impostando la fotocamera con la stessa modalità (AdobeRGB). Non è "migliore", è solo "diversa", perchè fa uso di un color gamut più esteso. Ma se tutta la catena non è allineata, il risultato che otterrai saranno colori falsati. Motivo per il quale, dal momento che la maggior parte delle sorgenti non ne fanno uso, non è affatto un aspetto importante nella scelta di un monitor.

Già che ci sono ti segnalo la disc ufficiale sul tuo monitor: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2348509 - e tieni presente che è disponibile la recensione di PRAD (in tedesco, ma puoi usare il traduttore di google).
Old 11-11-2011, 00:31   #18462
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da .Zeiss. Guarda i messaggi
Grazie mille genio dei monitor appena posso faccio l'ordine sul peperoncino
rosso..comunque ti faccio i complimenti per la tua preparazione, mi sei stato utilissimo
Ci farai poi sapere le tue impressioni . Immagino tu già conosca le discussioni dove si parla di quei modelli.
Old 11-11-2011, 09:10   #18463
Geezer
Member

L'Avatar di Geezer

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
Vi scrivo dal mio nuovo dell u2312hm...appena arrivato...che dire appeno l'ho acceso sono stato colpito subito dalla nitidezza dei colori....dopo lo proverò con qualche film e soprattutto giochi....grazie cmq dei consigli che date qui sopra.
Ciao, dove lo hai ordinato? ti trovi bene?
Geezer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 09:33   #18464
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Se sei interessato ad un 30" IPS, come mi era sembrato di capire, per farti una idea sulla reattività puoi leggere anche le recensioni dei 27", perchè i pannelli attuali hanno identica risoluzione (2560x1440 sia i 27" che i 30"), e presumibilmente sono anche dello stesso tipo e vengono tagliati dagli stessi wafer. Poi, come già detto, bisogna verificare come si comporta ogni modello specifico, ma per intanto per farti una idea in generale su quella tipologia di monitor...

ps. i PM li uso solo per i casi di emergenza
Si potrebbe mettere la risoluzione 1280x(non mi ricordo) in modo da metterla in perfetta metà senza rovinare la qualità? cioè avevo sentito, tempo fa, che bisogna mettere la risoluzione nativa per vedere bene ma ho anche sentito che mettendo la risoluzione alla perfetta metà, di quella nativa, potrebbe vedersi bene lo stesso.

Confermi? ovviamente a windows metto la risoluzione nativa ma magari in qualche gioco pesante potrei optare per la risoluzione minore.

Non trovi?

Fammi sapere.

Al riguardo del pannello poi mi informo meglio dato che non conosco bene la tecnologia ips e non pensavo che fossero lo stesso pannello da 27-30.

In ogni caso vedrò meglio sperando che ci sia un monitor adatto per gaming senza avere ms troppo alti.

P.S.: Bisogna vedere quale tipo di emergenza parli
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 11:02   #18465
sphyrna_daniel
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Monitor Grafica e foto ritocco 27"

Salve a tutti, ormai per esigenze di maggior risoluzione mi trovo a dover comprare un nuovo monitor che utilizzerò solo per grafica, web designer e fotoritocco (per lavoro). Pensavo ad un 27".
Senza andare sui modelli ben conosciuto che superano abbondantemente i 1000 euro, esiste qualche buon compromesso con diciamo un massimo di 500-600 euro???
Vengo da un samsung syncmaster 970p che mi ha dato grosse soddisfazioni. Ieri per necessità di testare dei siti web che ho in realizzazione a risoluzioni superiori al 1280x1024 (massima risoluzione che il 970p mi concede) ho preso in prestito un 24 con 1980X1024 da circa 200 euro. Bhe uno schifo, il mio vecchio 970 viaggiava ad una spanna in tutto.
In poche parole il timore di fare un acquisto non adatto è alto e vista la vostra competenza vi sarei grato se mi poteste dare un consiglio.
Grazie mille
sphyrna_daniel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 11:02   #18466
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Ciao Althotas, sono stato dal mio rivenditore di fiducia (il fratello della morosa di mio fratello ), che prima di tutto ti dico subito: "se hai paura per la leggibilità dei testi per i tuoi genitori su un full hd, meglio il 24 di un 23 pollici". E io che gia mi immaginavo un 23 come un bestione lol

Detto questo, non ha il dell 2312hm (reperibile cmq dal peperoncino) ma ha gli asus. Il PA238Q mi verrebbe a 260 mi sembra, forse 240, il ,ml239h 190 e il ml249h (è identico al fratello minore?) 240.

Che dici?
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 11:10   #18467
tormar
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: (SA)
Quote:
Devi specificare l'utilizzo che ne farai.
scusami, l'avevo bellamente glissato.
Cmq, un all around:
"decente" per qualità di immagine e reattività.
Per X360 e film uso un TV 46"

Scusami ancora,
spero voglia indirizzarmi...ancora
tormar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 11:24   #18468
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da sphyrna_daniel Guarda i messaggi
Salve a tutti, ormai per esigenze di maggior risoluzione mi trovo a dover comprare un nuovo monitor che utilizzerò solo per grafica, web designer e fotoritocco (per lavoro). Pensavo ad un 27".
Senza andare sui modelli ben conosciuto che superano abbondantemente i 1000 euro, esiste qualche buon compromesso con diciamo un massimo di 500-600 euro???
Vengo da un samsung syncmaster 970p che mi ha dato grosse soddisfazioni. Ieri per necessità di testare dei siti web che ho in realizzazione a risoluzioni superiori al 1280x1024 (massima risoluzione che il 970p mi concede) ho preso in prestito un 24 con 1980X1024 da circa 200 euro. Bhe uno schifo, il mio vecchio 970 viaggiava ad una spanna in tutto.
In poche parole il timore di fare un acquisto non adatto è alto e vista la vostra competenza vi sarei grato se mi poteste dare un consiglio.
Grazie mille
1. Per prima cosa devi decidere qual'è la risoluzione del monitor che ti necessita.

2. Se vuoi un buon monitor, devi comprarne uno possibilmente con pannello non TN.

Personalmente penso che un 24" 16:10 1920x1200 possa andare molto bene per come intendi usarlo tu, e riusciresti a comprarne uno buono spendendo una cifra molto ragionevole. Il nuovo DELL u2412m, che monta pannello IPS di ultima generazione, è un valido all-around e online lo trovi a 290-300 euro (usa trovaprezzi.it).

I 27" IPS sono tutti ad altissima risoluzione, come ho fatto notare 100 volte, e non credo che a te serva. Se comunque vuoi verificare nei rispettivi siti, il dell U2711 e l'Hazro sono 2 valide soluzioni, e a memoria costano all'incirca 6-700 euro.

Gli altri 27" a risoluzione "normale", vale a dire 1920x1080, hanno per lo più pannelli TN. Ci sarebbe il nuovo samsung serie D650 che ho indicato l'altro ieri, che dovrebbe montare un pannello MVA, che potrebbe essere interessante, ma non ho ancora approfondito.

Ultima modifica di Althotas : 11-11-2011 alle 11:26.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 11:47   #18469
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Ciao Althotas, sono stato dal mio rivenditore di fiducia (il fratello della morosa di mio fratello ), che prima di tutto ti dico subito: "se hai paura per la leggibilità dei testi per i tuoi genitori su un full hd, meglio il 24 di un 23 pollici". E io che gia mi immaginavo un 23 come un bestione lol
Quel tizio ha detto bene. Ho spiegato diverse volte che per quanto riguarda la leggibilità dei testi quello che conta è il pixel pitch, non la dimensione del display. Un 24", sia che sia 1920x1200 (come i vari IPS), sia che sia 1920x1080, ha sempre un pixel pitch leggermente più grande dei 23" 1920x1080.

Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Detto questo, non ha il dell 2312hm (reperibile cmq dal peperoncino) ma ha gli asus. Il PA238Q mi verrebbe a 260 mi sembra, forse 240, il ,ml239h 190 e il ml249h (è identico al fratello minore?) 240.

Che dici?
Per confrontare i prezzi dei vari modelli, usa trovaprezzi.it e verifica poi la vera disponibilità nei siti che salteranno fuori.

L'asus ML249H non monta un pannello IPS come gli altri 2. Stando alle specifiche dichiarate da asus, è un 24" con pannello MVA (migliore dei TN, ma per certi versi un po' peggio degli IPS). Di conseguenza ha un pixel pitch un po' più grande sia dei 23" che dei 24" 1920x1200, e quindi potrebbe essere una buona soluzione se l'uso è di tipo navigazione, office, lettura, e cose di quel tipo. Non va invece molto bene per gaming, perchè non è molto reattivo.
Old 11-11-2011, 11:59   #18470
Aurency
Senior Member

L'Avatar di Aurency

Iscritto dal: Jun 2006
Dato che il thread ufficiale del U2412M sembra poco popolato, ripropongo il mio post qui aggiungendo le mie impressioni dopo qualche ora di utilizzo

1) Si nota uno strano effetto "granulare" su tutta la superficie dello schermo. Non è particolarmente fastidioso però non dà una bella sensazione. Il problema è che non si nota solo da vicino, ma anche da 60-65 cm di distanza.

2) Mi aspettavo qualcosa di meglio dai colori. Dalle impostazioni di default (Lum. 75, Contr. 75) si nota chiaramente che il bianco tende a un verde-giallognolo. abbassando il contrasto, l'effetto sparisce ma si ha la sensazione di una "lacuna" di colore. In entrambi i casi ovviamente non si parla di qualcosa di assolutamente evidente ma che comunque salta all'occhio.

3) Da subito ho notato che i testi e le icone erano come poco definiti. Ho controllato nell'OSD e c'è un parametro chiamato Sharpness. Aumentandolo la resa migliora e tutto torna più definito, di contro però in particolari situazioni di contrasto tra sfondo e scritte, si vengono a formare degli aloni giallino-verdi tra i pixel dei caratteri. L'effetto è parecchio brutto e riconduce al compromesso del valore di default (Sharpness 50).

4) Ho fatto una prova con Counter-Strike: Source per quanto riguarda le scie. Purtroppo sono abbastanza evidenti. I bordi di casse, muri ecc. lasciano un effetto scia di circa 1-2 mm (sullo schermo) mentre ci si sposta correndo. Non so se questo dipenda dall'overdrive o da qualcos'altro. Se dipende dall'overdrive, qualcuno potrebbe gentilmente dirmi come si disattiva?

5) Il bianco non è in genere chiaro e pulito. Abbassando il valore del contrasto, si riduce notevolmente la patina giallognola-verde che interessava il bianco, di contro quest'ultimo tende a una lieve sfumatura di grigio chiaro. Il grigio diventa più marcato man mano che si abbassa il contrasto. Succede anche abbassando la luminosità.

Parlando in generale non è un brutto monitor. Necessità però di molta calibrazione, secondo me. Bisogna tuttavia accettare qualche compromesso che non credo sia aggirabile con la calibrazione (effetto granulare e sharpness in primis).

Detto questo, mi piacerebbe sentire anche il parere di altri. In particolare mi servono ovviamente dei profili colore validi. Anche più di uno, giusto per confrontarli.
case:HAF 912+ | PSU:Seasonic 760W | motherboard:MSI Z170A Krait | CPU:i5 6600K | cooled by:Thermalright Silver Arrow | RAM:Corsair Vengeance LPX 8 GB | SSD:Crucial MX100 256 + M4 128 | scheda video:Sapphire R9 380x OC | monitor:DELL U2412M | speaker:Empire S600 | mouse:MX518 | tastiera:TTeSports Challenger Ultimate
Aurency è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 12:08   #18471
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da tormar Guarda i messaggi
scusami, l'avevo bellamente glissato.
Cmq, un all around:
"decente" per qualità di immagine e reattività.
Per X360 e film uso un TV 46"

Scusami ancora,
spero voglia indirizzarmi...ancora
I modelli della samsung che avevi indicato dovrebbero avere tutti un pannello di tipo TN (nel sito di samsung non ho trovato l'indicazione esatta), quindi c'è di meglio in giro. Comunque, tra i modelli che hai indicato il più interessante mi sembra l'SA450, questo: http://www.samsung.com/hk_en/consume...type=sa450-led

Se vuoi prestazioni superiori dovresti orientarti su un monitor con pannello IPS. Due "best-buy" e validi modelli sono il DELL U2312HM (23" IPS 1920x1080 16:9), oppure il DELL U2412M (24" IPS 1920x1200 16:10). Il primo lo trovi online a circa 200 euro, mentre il secondo a circa 290. Esteticamente e come funzionalità e prestazioni sono praticamente identici. Il 24" sarebbe una scelta più meritevole e definitiva, perchè è un 16:10, ma devi valutare tu
Old 11-11-2011, 12:23   #18472
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Non possiedo quel monitor, ma comunque: la modalità AdobeRGB va usata solo con determinati programmi che la supportano, tipicamente per fotoritocco, e solo se le foto le scatti impostando la fotocamera con la stessa modalità (AdobeRGB). Non è "migliore", è solo "diversa", perchè fa uso di un color gamut più esteso. Ma se tutta la catena non è allineata, il risultato che otterrai saranno colori falsati. Motivo per il quale, dal momento che la maggior parte delle sorgenti non ne fanno uso, non è affatto un aspetto importante nella scelta di un monitor.

Già che ci sono ti segnalo la disc ufficiale sul tuo monitor: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2348509 - e tieni presente che è disponibile la recensione di PRAD (in tedesco, ma puoi usare il traduttore di google).
Thanks
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 12:33   #18473
sphyrna_daniel
Junior Member

Quote:
1. Per prima cosa devi decidere qual'è la risoluzione del monitor che ti necessita.

2. Se vuoi un buon monitor, devi comprarne uno possibilmente con pannello non TN.

Personalmente penso che un 24" 16:10 1920x1200 possa andare molto bene per come intendi usarlo tu, e riusciresti a comprarne uno buono spendendo una cifra molto ragionevole. Il nuovo DELL u2412m, che monta pannello IPS di ultima generazione, è un valido all-around e online lo trovi a 290-300 euro (usa trovaprezzi.it).

I 27" IPS sono tutti ad altissima risoluzione, come ho fatto notare 100 volte, e non credo che a te serva. Se comunque vuoi verificare nei rispettivi siti, il dell U2711 e l'Hazro sono 2 valide soluzioni, e a memoria costano all'incirca 6-700 euro.

Gli altri 27" a risoluzione "normale", vale a dire 1920x1080, hanno per lo più pannelli TN. Ci sarebbe il nuovo samsung serie D650 che ho indicato l'altro ieri, che dovrebbe montare un pannello MVA, che potrebbe essere interessante, ma non ho ancora approfondito.
Grazie mille per la rapidità ed ovviamente la precisione delle informazioni.
Andando a leggere le caratteristiche del DELL u2412m mi è uscito fuori anche l' asus-pa246q???? ritieni che sia sempre meglio il primo???
Old 11-11-2011, 12:55   #18474
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da sphyrna_daniel Guarda i messaggi
Andando a leggere le caratteristiche del DELL u2412m mi è uscito fuori anche l' asus-pa246q???? ritieni che sia sempre meglio il primo???
Di 24" IPS ce ne sono tanti, io ti ho indicato il "best-buy". Se vuoi un modello che può offrirti qualcosa in più, ti consiglio il dell u2410 che secondo me è più interessante dell'asus che hai indicato. Entrambi hanno una calibrazione individuale eseguita in fabbrica, che sarebbe poi quel principale "plus" di cui parlavo. Ma se vuoi ottenere il massimo come calibrazione, utile se fai fotoritocco a certi livelli, devi comprare un colorimetro decente (230-250 euro - guarda gli X-rite) e fartela da solo sul tuo sistema.
Old 11-11-2011, 13:02   #18475
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Aurency Guarda i messaggi
Dato che il thread ufficiale del U2412M sembra poco popolato, ripropongo il mio post qui aggiungendo le mie impressioni dopo qualche ora di utilizzo

1) Si nota uno strano effetto "granulare" su tutta la superficie dello schermo. Non è particolarmente fastidioso però non dà una bella sensazione. Il problema è che non si nota solo da vicino, ma anche da 60-65 cm di distanza.

2) Mi aspettavo qualcosa di meglio dai colori. Dalle impostazioni di default (Lum. 75, Contr. 75) si nota chiaramente che il bianco tende a un verde-giallognolo. abbassando il contrasto, l'effetto sparisce ma si ha la sensazione di una "lacuna" di colore. In entrambi i casi ovviamente non si parla di qualcosa di assolutamente evidente ma che comunque salta all'occhio.

3) Da subito ho notato che i testi e le icone erano come poco definiti. Ho controllato nell'OSD e c'è un parametro chiamato Sharpness. Aumentandolo la resa migliora e tutto torna più definito, di contro però in particolari situazioni di contrasto tra sfondo e scritte, si vengono a formare degli aloni giallino-verdi tra i pixel dei caratteri. L'effetto è parecchio brutto e riconduce al compromesso del valore di default (Sharpness 50).

4) Ho fatto una prova con Counter-Strike: Source per quanto riguarda le scie. Purtroppo sono abbastanza evidenti. I bordi di casse, muri ecc. lasciano un effetto scia di circa 1-2 mm (sullo schermo) mentre ci si sposta correndo. Non so se questo dipenda dall'overdrive o da qualcos'altro. Se dipende dall'overdrive, qualcuno potrebbe gentilmente dirmi come si disattiva?

5) Il bianco non è in genere chiaro e pulito. Abbassando il valore del contrasto, si riduce notevolmente la patina giallognola-verde che interessava il bianco, di contro quest'ultimo tende a una lieve sfumatura di grigio chiaro. Il grigio diventa più marcato man mano che si abbassa il contrasto. Succede anche abbassando la luminosità.

Parlando in generale non è un brutto monitor. Necessità però di molta calibrazione, secondo me. Bisogna tuttavia accettare qualche compromesso che non credo sia aggirabile con la calibrazione (effetto granulare e sharpness in primis).

Detto questo, mi piacerebbe sentire anche il parere di altri. In particolare mi servono ovviamente dei profili colore validi. Anche più di uno, giusto per confrontarli.
Azz. Resto in attesa di info sperando sia un problema di calibrazione o magari (spero per te cmq di no) di modello uscito male. Non è che ne hai parlato granchè (conta che gioco agli fps, le scie non le devo vedere )
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 13:02   #18476
tormar
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: (SA)
Quote:
I modelli della samsung che avevi indicato dovrebbero avere tutti un pannello di tipo TN (nel sito di samsung non ho trovato l'indicazione esatta), quindi c'è di meglio in giro. Comunque, tra i modelli che hai indicato il più interessante mi sembra l'SA450, questo: http://www.samsung.com/hk_en/consume...type=sa450-led

Se vuoi prestazioni superiori dovresti orientarti su un monitor con pannello IPS. Due "best-buy" e validi modelli sono il DELL U2312HM (23" IPS 1920x1080 16:9), oppure il DELL U2412M (24" IPS 1920x1200 16:10). Il primo lo trovi online a circa 200 euro, mentre il secondo a circa 290. Esteticamente e come funzionalità e prestazioni sono praticamente identici. Il 24" sarebbe una scelta più meritevole e definitiva, perchè è un 16:10, ma devi valutare tu

Grazie 1000 per le dritte.
volendo restare in un range fino a 250 (24")?
anche un TN, visto che l'angolo di visione non mi interessa poi tanto

Marco
tormar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 13:03   #18477
sphyrna_daniel
Junior Member

Quote:
Di 24" IPS ce ne sono tanti, io ti ho indicato il "best-buy". Se vuoi un modello che può offrirti qualcosa in più, ti consiglio il dell u2410 che secondo me è più interessante dell'asus che hai indicato. Entrambi hanno una calibrazione individuale eseguita in fabbrica, che sarebbe poi quel principale "plus" di cui parlavo. Ma se vuoi ottenere il massimo come calibrazione, utile se fai fotoritocco a certi livelli, devi comprare un colorimetro decente (230-250 euro - guarda gli X-rite) e fartela da solo sul tuo sistema.
Grazie ancora
Old 11-11-2011, 13:29   #18478
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da tormar Guarda i messaggi
Grazie 1000 per le dritte.
volendo restare in un range fino a 250 (24")?
anche un TN, visto che l'angolo di visione non mi interessa poi tanto

Marco
Non seguo più i TN, fatto salvo i 27". Potresti quindi anche restare su quel samsung che avevi indicato e che ti avevo detto che mi sembrava il più interessante tra quei 3. Ma gli IPS sono una spanna sopra, e non solo per gli angoli di visione ma anche per la resa sui colori.
Old 11-11-2011, 14:06   #18479
fbi.cola
Member

Iscritto dal: May 2009
Ho provato a cercare qualche info sul nuovo monitor LG IPS235V, ma a parte qualche info sul sito Canadese LG non l'ho trovato ancora... dovendo scegliere a breve tra il Dell U2312HM e quest'ultimo, qualcuno sa qualche novita' in piu'?
fbi.cola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 14:16   #18480
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

L'LG è stato recensito da PRAD, ma per adesso la recensione è solo a pagamento (mi pare 2.50 euro). Forse troverai qualche info su siti tedeschi, perchè in Germania forse è già in vendita. Prova ad usare il motore prezzi www.idealo.de.

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro delle Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian