|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1821 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() Io non posso giudicare motore e prestazioni perchè non ho mai guidato una giapponese, ma ora dire che la qualità dei componenti ducati è inferiore a quella di una moto giapponese mi sembra abbastanza sbagliato. Tralasciando il fatto estetico, che già basta per portarmi ad amare ducati, voglio aggiungere il rumore del motore, bè forse mi sbaglio ma per me i rumori della honda yamaha kawasaki mi sembrano tutti uguali, se invece sento Il rumore posso dire subito che è ducati. Spiegami perchè una ducati la si riconosce anche senza vederla, mentre non riconoscerai mai una kawasaki da una honda o da una yamaha. http://www.youtube.com/watch?v=sMn3ioZ-5r4 ah...la poesia...gli scarichi della termignoni sono fantastici. questo ancora meglio http://www.youtube.com/watch?v=blaJ56_IrOg&NR=1 sentite il plot plot plot Ultima modifica di Corleonese : 24-10-2009 alle 13:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1822 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
|
riusciresti a distinguere un monster da una sv650 smarmittata?dubito,caro mio.
i motori delle ss jap si distinguono male perchè sono tutti 4 in linea,come distingui male una 1098 da una rsv 1000,perchè è un motore simile(bicilindrico a v,o L nel caso dei pomponi). non mi mettere in bocca parole che non ho detto... ![]() ![]() quello che dovresti capire,ma la vedo dura se sei già imbevuto di ducatismo,è che ogni moto ha la sua particolarità e il suo pregio,ambiti di utilizzo preferiti e non...e sono tutte valide allo stesso modo. In definitiva,ognuno gradisce cose diverse,e se te godi a sentire i termignoni di un 998...bè a me fanno altamente schifo...è semplice da capire. tuttavia io capisco chi ha i gusti diversi dai miei...è una questione di gusti,e sui gusti non si discute. ![]()
![]() |
#1823 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
Quote:
Non so se negli anni siano cambiate le percentuali e/o la politica commerciale.
![]() |
![]() |
#1824 | |
Bannato
|
Quote:
quindi ammetti che come finiture e qualità la ducati è migliore di una qualunque giapponese? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1825 |
Member
|
per le finiture...sono pari.se osservi bene dal vivo una r1,specie la 2009...è veramente perfetta e assemblata in modo impensabile,se si pensa a quante ne vengono prodotte.è anche vero che costa 16000 euro,e io non ce li spenderei mai in una moto.anche il 1098 che ho spulciato dal vivo mi sembrava che non avesse orrori particolari(prima dell'accensione...
![]() certo se paragoni una 848 con una hornet allora i conti non tornano. la qualità dei componenti è sì migliore(sulle serie top di gamma...s e r),ma non vale il prezzo che costa. Poi uno compra anche 'na ciabatta d'oro,se gli piace. ![]()
![]() |
#1826 |
Bannato
|
minghia sono ritornato in concessionaria, ho notato delle cose
il prezzo è 14250 però ho visto che aveva il parafango anteriore in carbonio e un piccolo parafango in carbonio posteriore...solo che quella che avevano in sala aveva un pò la scritta ducati rovinata...io la voglio perfetta non voglio quella della sala...o mi danno quella della sala? EDIT: ho notato che l'usato svaluta pochissimo...infatti ne avevano qualcuna usata a 2 - 2500 euro in meno...però non sono convinto sull'usato |
![]() |
![]() |
![]() |
#1827 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Chiediglielo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1828 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1829 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1830 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1831 | |
Bannato
|
Quote:
ah cmq il parafango posteriore in carbonio costa 155 euro! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1832 |
Bannato
|
iceman...tu quanto paghi di assicurazione e bollo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1833 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
|
Quote:
![]() quoto
![]() |
![]() |
#1834 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Io ho un 1198 Base...cmq se vuoi farla come la R basta che compri un kit di tabelle portanumero adesive, costano 45€ mi pare e si mettono con acqua e sapone...sono le stesse che ci sono sulla versione R.
![]() Un botto..sono MOLTO convenzionato con la SASA e pago 1198€ ( ![]() Quest'anno entro in 12esima classe, diminuisco f/i, spero di scendere sotto i 1000€ Se tu parti dall'ultima (14esima) e fai f/i...sbatti a 1400/1500 come niente! ![]() ![]()
![]() |
#1835 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() però a te di cilindrata è 1200 a me è già 850...comunque io non voglio fare furto e incendio e se l'assicurazione la metto vicino a mio nonno? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1836 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1837 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
Per il f/i...hai voglia di dormire sulla moto o di non lasciarla MAI sola? Puoi pensarci solo se la usi per giri domenicali in cui sei con il culo sulla moto tutto il giorno e mangi un panino a pranzo con la moto a vista, altrimenti lascia perdere...impossibile vivere con la fobia che te la fregano... Io già non la lascio mai sola (successo solo un paio di volte in 6 mesi e comunque non er più di 1h)..figurati se tolgo pure il f/i ![]() Per tuo nonno...la differenza tra me e mio padre (49 anni) era di 100€ perchè entrambi partivamo in 14esima classe (come presumo tuo nonno). Quei 100€ di risparmio li recuperi se te la intesti te e fai l'assicurazione nominativa, ovvero nessun'altro apparte te può guidarla. Ammesso e non concesso che assicurano una supersportiva a un 70enne. E' una moto impegnativa sotto ogni punto di vista...valuta bene c'è da spenderci veramente un botto di soldi sopra. Giuro!!! ![]()
![]() |
![]() |
#1838 | |
Bannato
|
Quote:
quindi escludo di farci l'assicurazione furto incendio. Poi ripeto non andrò in pista tutte le settimane(ci andrò 2 - 3 volte all'anno) quindi oltre all'assicurazione normale e al parafango posteriore che altri soldi ci devo spendere vicino? cmq io non la lascerò mai sola...ripeto non ho più una donna, non ho più niente pensi davvero che mi allontano dalla cosa a cui tengo di più? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1839 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1840 |
Member
|
dice bene il cionci!
oh,che ci devo fà...a me sembra rumore di viti che si stanno tritando nel carter...mi da' pure fastidio.e quando prende giri non mi dà l'idea che stia veramente salendo...aumenta la frequenza dei borbottii ma il tono rimane lo stesso.come dicevo prima,ognuno ha i suoi gusti,per carità. e comunque se si dovesse giudicare una moto dal rumore saremmo alla canna del gas...a me le bicilindriche non piacciono proprio come erogazione perchè ne ho avuta una ,ma mi ci son trovato così così e ho trovato dopo la pace dei sensi col 4 in linea,tutto qui. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.