Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2009, 12:56   #1821
Corleonese
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Zoro82 Guarda i messaggi
grazie a Dio ognuno la vede a modo suo,e i canoni estetici sono una cosa totalmente soggettiva.
Anch'io vedo la differenza quando parcheggio il ninja accanto a una ducati...e cioè che il ninja mi parla,la ducati mi sembra solo un pezzo di ferro qualunque.
L'importante,in questa nostra passione,è trovare quello che ci piace e goderselo insieme agli altri!

Io non posso giudicare motore e prestazioni perchè non ho mai guidato una giapponese, ma ora dire che la qualità dei componenti ducati è inferiore a quella di una moto giapponese mi sembra abbastanza sbagliato.
Tralasciando il fatto estetico, che già basta per portarmi ad amare ducati, voglio aggiungere il rumore del motore, bè forse mi sbaglio ma per me i rumori della honda yamaha kawasaki mi sembrano tutti uguali, se invece sento Il rumore posso dire subito che è ducati.
Spiegami perchè una ducati la si riconosce anche senza vederla, mentre non riconoscerai mai una kawasaki da una honda o da una yamaha.

http://www.youtube.com/watch?v=sMn3ioZ-5r4

ah...la poesia...gli scarichi della termignoni sono fantastici.

questo ancora meglio http://www.youtube.com/watch?v=blaJ56_IrOg&NR=1
sentite il plot plot plot

Ultima modifica di Corleonese : 24-10-2009 alle 13:08.
Corleonese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 13:28   #1822
Zoro82
Member

L'Avatar di Zoro82

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
riusciresti a distinguere un monster da una sv650 smarmittata?dubito,caro mio.
i motori delle ss jap si distinguono male perchè sono tutti 4 in linea,come distingui male una 1098 da una rsv 1000,perchè è un motore simile(bicilindrico a v,o L nel caso dei pomponi).
non mi mettere in bocca parole che non ho detto... dove avrei scritto dei componenti ducati? qui ci si sognano le cose...
quello che dovresti capire,ma la vedo dura se sei già imbevuto di ducatismo,è che ogni moto ha la sua particolarità e il suo pregio,ambiti di utilizzo preferiti e non...e sono tutte valide allo stesso modo.
In definitiva,ognuno gradisce cose diverse,e se te godi a sentire i termignoni di un 998...bè a me fanno altamente schifo...è semplice da capire.
tuttavia io capisco chi ha i gusti diversi dai miei...è una questione di gusti,e sui gusti non si discute.
Old 24-10-2009, 14:28   #1823
_Tore_
Member

L'Avatar di _Tore_

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Corleonese Guarda i messaggi
Voglio comprare una ducati 848. Voglio sapere delle cose!!!

della 848 nel 2010 faranno una nuova versione con qualche miglioria?
Di solito il concessionario cosa tende a regalare su una spesa di 14250?
14250 è chiavi in mano oppure devo spendere ancora qualcosa?
Anni fa facevano un 3% di sconto sul listino, altrimenti ti davano un buono pari al 5% del valore della moto (valore listino) in accessori (abbigliamento o mper la moto) a tua scelta dal catalogo.

Non so se negli anni siano cambiate le percentuali e/o la politica commerciale.

"Niente di me è originale. Sono il risultato dello sforzo di tutti quelli che ho conosciuto."
_Tore_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 16:02   #1824
Corleonese
Bannato

Quote:
riusciresti a distinguere un monster da una sv650 smarmittata?dubito,caro mio.
i motori delle ss jap si distinguono male perchè sono tutti 4 in linea,come distingui male una 1098 da una rsv 1000,perchè è un motore simile(bicilindrico a v,o L nel caso dei pomponi).
non mi mettere in bocca parole che non ho detto... dove avrei scritto dei componenti ducati? qui ci si sognano le cose...
quello che dovresti capire,ma la vedo dura se sei già imbevuto di ducatismo,è che ogni moto ha la sua particolarità e il suo pregio,ambiti di utilizzo preferiti e non...e sono tutte valide allo stesso modo.
In definitiva,ognuno gradisce cose diverse,e se te godi a sentire i termignoni di un 998...bè a me fanno altamente schifo...è semplice da capire.
tuttavia io capisco chi ha i gusti diversi dai miei...è una questione di gusti,e sui gusti non si discute.
è quello il problema...cmq la ducati la distinguo tra tutte.

quindi ammetti che come finiture e qualità la ducati è migliore di una qualunque giapponese?
Old 24-10-2009, 16:41   #1825
Zoro82
Member

L'Avatar di Zoro82

per le finiture...sono pari.se osservi bene dal vivo una r1,specie la 2009...è veramente perfetta e assemblata in modo impensabile,se si pensa a quante ne vengono prodotte.è anche vero che costa 16000 euro,e io non ce li spenderei mai in una moto.anche il 1098 che ho spulciato dal vivo mi sembrava che non avesse orrori particolari(prima dell'accensione... ).
certo se paragoni una 848 con una hornet allora i conti non tornano.
la qualità dei componenti è sì migliore(sulle serie top di gamma...s e r),ma non vale il prezzo che costa.
Poi uno compra anche 'na ciabatta d'oro,se gli piace.
Old 24-10-2009, 18:01   #1826
Corleonese
Bannato

minghia sono ritornato in concessionaria, ho notato delle cose

il prezzo è 14250 però ho visto che aveva il parafango anteriore in carbonio e un piccolo parafango in carbonio posteriore...solo che quella che avevano in sala aveva un pò la scritta ducati rovinata...io la voglio perfetta non voglio quella della sala...o mi danno quella della sala?

EDIT: ho notato che l'usato svaluta pochissimo...infatti ne avevano qualcuna usata a 2 - 2500 euro in meno...però non sono convinto sull'usato
Old 24-10-2009, 18:03   #1827
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Chiediglielo
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 18:04   #1828
Corleonese
Bannato

Quote:
per le finiture...sono pari.se osservi bene dal vivo una r1,specie la 2009...è veramente perfetta e assemblata in modo impensabile,se si pensa a quante ne vengono prodotte.è anche vero che costa 16000 euro,e io non ce li spenderei mai in una moto.anche il 1098 che ho spulciato dal vivo mi sembrava che non avesse orrori particolari(prima dell'accensione... ).
certo se paragoni una 848 con una hornet allora i conti non tornano.
la qualità dei componenti è sì migliore(sulle serie top di gamma...s e r),ma non vale il prezzo che costa.
Poi uno compra anche 'na ciabatta d'oro,se gli piace.
quale sarebbe il problema riscontrato da te?
Old 24-10-2009, 18:05   #1829
Corleonese
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Chiediglielo
eh ma io ora sto girando varie concessionarie per guardarmela per instaurare il felling con la moto...
certo guardando la cilindrata mille mi viene paura..però anche la voglia di prendere quella.
Old 24-10-2009, 18:06   #1830
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Non gli piace il rumore
Io invece sbavo su tutte...Ducati e jappe
Old 24-10-2009, 18:09   #1831
Corleonese
Bannato

Quote:
Non gli piace il rumore
a me le giapponesi non è che mi piacciono tantissimo, mi sembrano dei grandi giocattoloni...ma tralasciando il fattore estetico cioè a me piace proprio il rumore della ducati...specialmente quello della frizione tra tra tra...
ah cmq il parafango posteriore in carbonio costa 155 euro!
Old 24-10-2009, 22:18   #1832
Corleonese
Bannato

iceman...tu quanto paghi di assicurazione e bollo?
Old 25-10-2009, 06:47   #1833
verolenny
Moderatore

L'Avatar di verolenny

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
Quote:
Non gli piace il rumore

quoto
Old 25-10-2009, 16:59   #1834
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Quote:
tu che ducati hai?
Io ho un 1198 Base...cmq se vuoi farla come la R basta che compri un kit di tabelle portanumero adesive, costano 45€ mi pare e si mettono con acqua e sapone...sono le stesse che ci sono sulla versione R.

Quote:
iceman...tu quanto paghi di assicurazione e bollo?
Un botto..sono MOLTO convenzionato con la SASA e pago 1198€ ( ) con 18.000€ di f/i e assistenza stradale.
Quest'anno entro in 12esima classe, diminuisco f/i, spero di scendere sotto i 1000€
Se tu parti dall'ultima (14esima) e fai f/i...sbatti a 1400/1500 come niente!
Old 25-10-2009, 17:05   #1835
Corleonese
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666 Guarda i messaggi
Io ho un 1198 Base...cmq se vuoi farla come la R basta che compri un kit di tabelle portanumero adesive, costano 45€ mi pare e si mettono con acqua e sapone...sono le stesse che ci sono sulla versione R.

Un botto..sono MOLTO convenzionato con la SASA e pago 1198€ ( ) con 18.000€ di f/i e assistenza stradale.
Quest'anno entro in 12esima classe, diminuisco f/i, spero di scendere sotto i 1000€
Se tu parti dall'ultima (14esima) e fai f/i...sbatti a 1400/1500 come niente!
12 mesi paghi 1200 euro????

però a te di cilindrata è 1200
a me è già 850...comunque io non voglio fare furto e incendio
e se l'assicurazione la metto vicino a mio nonno?
Old 25-10-2009, 17:15   #1836
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Dai...non ci credo
Old 25-10-2009, 17:24   #1837
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Quote:
12 mesi paghi 1200 euro????

però a te di cilindrata è 1200
a me è già 850...comunque io non voglio fare furto e incendio
e se l'assicurazione la metto vicino a mio nonno?
Guarda che la differenza tra 1200 e 850 è pressochè nulla...ti ripeto vai in agenzia ti fanno fischiare le orecchie...
Per il f/i...hai voglia di dormire sulla moto o di non lasciarla MAI sola? Puoi pensarci solo se la usi per giri domenicali in cui sei con il culo sulla moto tutto il giorno e mangi un panino a pranzo con la moto a vista, altrimenti lascia perdere...impossibile vivere con la fobia che te la fregano...
Io già non la lascio mai sola (successo solo un paio di volte in 6 mesi e comunque non er più di 1h)..figurati se tolgo pure il f/i
Per tuo nonno...la differenza tra me e mio padre (49 anni) era di 100€ perchè entrambi partivamo in 14esima classe (come presumo tuo nonno). Quei 100€ di risparmio li recuperi se te la intesti te e fai l'assicurazione nominativa, ovvero nessun'altro apparte te può guidarla. Ammesso e non concesso che assicurano una supersportiva a un 70enne.
E' una moto impegnativa sotto ogni punto di vista...valuta bene c'è da spenderci veramente un botto di soldi sopra.

Quote:
Dai...non ci credo
Giuro!!!
Old 25-10-2009, 20:27   #1838
Corleonese
Bannato

Quote:
Guarda che la differenza tra 1200 e 850 è pressochè nulla...ti ripeto vai in agenzia ti fanno fischiare le orecchie...
Per il f/i...hai voglia di dormire sulla moto o di non lasciarla MAI sola? Puoi pensarci solo se la usi per giri domenicali in cui sei con il culo sulla moto tutto il giorno e mangi un panino a pranzo con la moto a vista, altrimenti lascia perdere...impossibile vivere con la fobia che te la fregano...
Io già non la lascio mai sola (successo solo un paio di volte in 6 mesi e comunque non er più di 1h)..figurati se tolgo pure il f/i
Per tuo nonno...la differenza tra me e mio padre (49 anni) era di 100€ perchè entrambi partivamo in 14esima classe (come presumo tuo nonno). Quei 100€ di risparmio li recuperi se te la intesti te e fai l'assicurazione nominativa, ovvero nessun'altro apparte te può guidarla. Ammesso e non concesso che assicurano una supersportiva a un 70enne.
E' una moto impegnativa sotto ogni punto di vista...valuta bene c'è da spenderci veramente un botto di soldi sopra.

Giuro!!!
non vorrei portarmi sfiga da solo, ma dalle nostre parti ci rispettiamo e non ci rubiamo le cose, tutti conosco tutti e sanno bene come comportarsi(è logico che può capitare, ma non posso fare l'assicurazione f/i su una moto di 14mila euro...manco avessi la 1198r.
quindi escludo di farci l'assicurazione furto incendio. Poi ripeto non andrò in pista tutte le settimane(ci andrò 2 - 3 volte all'anno) quindi oltre all'assicurazione normale e al parafango posteriore che altri soldi ci devo spendere vicino?

cmq io non la lascerò mai sola...ripeto non ho più una donna, non ho più niente pensi davvero che mi allontano dalla cosa a cui tengo di più?
Old 25-10-2009, 20:40   #1839
Corleonese
Bannato

Quote:
non vorrei portarmi sfiga da solo, ma dalle nostre parti ci rispettiamo e non ci rubiamo le cose, tutti conosco tutti e sanno bene come comportarsi(è logico che può capitare, ma non posso fare l'assicurazione f/i su una moto di 14mila euro...manco avessi la 1198r.
quindi escludo di farci l'assicurazione furto incendio. Poi ripeto non andrò in pista tutte le settimane(ci andrò 2 - 3 volte all'anno) quindi oltre all'assicurazione normale e al parafango posteriore che altri soldi ci devo spendere vicino?

cmq io non la lascerò mai sola...ripeto non ho più una donna, non ho più niente pensi davvero che mi allontano dalla cosa a cui tengo di più?
EDIT: un altra cosa che devo fare è levarci quella sella per il passeggero...il codone monoposto quanto costa?
Old 25-10-2009, 22:52   #1840
Zoro82
Member

L'Avatar di Zoro82

Quote:
dice bene il cionci!
oh,che ci devo fà...a me sembra rumore di viti che si stanno tritando nel carter...mi da' pure fastidio.e quando prende giri non mi dà l'idea che stia veramente salendo...aumenta la frequenza dei borbottii ma il tono rimane lo stesso.come dicevo prima,ognuno ha i suoi gusti,per carità.
e comunque se si dovesse giudicare una moto dal rumore saremmo alla canna del gas...a me le bicilindriche non piacciono proprio come erogazione perchè ne ho avuta una ,ma mi ci son trovato così così e ho trovato dopo la pace dei sensi col 4 in linea,tutto qui.

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian