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Old 23-08-2006, 18:05   #1
Щαтиіαѕ
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[DHC] DUCATI HWUpg Official Club




Bene, possessori o semplici estimatori del marchio Bolognese, riuniamoci qui per scambiarci pareri, idee e notizie su tutto quello che può riguardare il marchio di Borgo Panigale. Potete postare l'eventuale modello della (o delle) moto che possedete, foto, modifiche, pareri su officine dove vi servite e quant'altro. Si può discutere su tutto quello che riguarda il mondo delle corse, dalla SBK al MotoGp. Inoltre, se volete potete tranquillamente aggiungere il link alla firma con la dicitura " DHC - DUCATI HWUpg Official Club ". Ovviamente chiunque può iscriversi. Benvenuti.
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Old 23-08-2006, 22:46   #2
Щαтиіαѕ
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Visto la partecipazione inizio io con qualche immagine che spero sia beneaugurante


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Old 23-08-2006, 23:10   #3
Milosevik
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Mi iscrivo , mi piacciono le scazzottate ducatisti Vs resto del mondo , apparte gli scherzi mi ritengo un estimatore Ducati , da amante del motore bicilindrico , non posso che esserlo

ciao
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LA Tuono
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Old 23-08-2006, 23:20   #4
Щαтиіαѕ
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Mi iscrivo , mi piacciono le scazzottate ducatisti Vs resto del mondo , apparte gli scherzi mi ritengo un estimatore Ducati , da amante del motore bicilindrico , non posso che esserlo

ciao

Cugino Apriliato, è un onore averla qui
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Old 23-08-2006, 23:24   #5
Щαтиіαѕ
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Qualche rumors per la stagione 2007 del MotoGP:

Biaggi-Ducati, ma con D'Antin
Max vicino all'accordo per il 2007 con il team spagnolo, lo rivela un azionista italiano della squadra. E la rossa ufficiale sarebbe sulle tracce di Melandri

BRNO (Repubblica Ceca), 19 agosto 2006 - Max Biaggi sembra molto vicino al ritorno nel Motomondiale. E potrebbe davvero farlo in sella a una Ducati. Il pilota romano, rimasto senza moto quest'anno dopo il polemico divorzio dalla Honda, è vicino all'accordo con il team D'Antin che utilizza appunto le rosse bolognesi. Uno degli azionisti di maggioranza della squadra spagnola, Paolo Campinoti, ha confermato la trattativa con Biaggi per il 2007.
"Stiamo parlando, speriamo si possa concludere al più presto - ha detto Campinoti -: per noi quello di Max sarebbe un grande ritorno. Quante possibilità ci sono? Spero siano abbastanza, c'è un interesse comune, probabilmente si può arrivare a una conclusione. Sono ottimista. Anche da parte della Ducati c'è interesse per riportare Max in MotoGP".
Brno, dove domani si corre il GP della Repubblica Ceca, è da tradizione il crocevia del mercato. Nel paddock si parla anche di un interessamento del team ufficiale Ducati nei confronti di Marco Melandri, mentre prosegue la trattativa per il rinnovo del contratto di Loris Capirossi. Intanto lunedì tutte le squadre si fermeranno a Brno per una sessione di test. In pista alcune delle nuove moto 800 cmc, cilindrata obbligatoria dal prossimo anno.


[Fonte: gazzetta.it]

Io personalmente ho poca stima di Biaggi come persona, e credo anche che come ha fatto ben capire Loris, la convivenza nello stesso team sarebbe impossibile. Certo che vedere 2 italiani sulle rosse, magari con entrambi il cognome che finisce per "rossi" sarebbe un bel colpo Decisamente impossibile però
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Old 23-08-2006, 23:31   #6
energy+
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Qualche rumors per la stagione 2007 del MotoGP:

Biaggi-Ducati, ma con D'Antin
Max vicino all'accordo per il 2007 con il team spagnolo, lo rivela un azionista italiano della squadra. E la rossa ufficiale sarebbe sulle tracce di Melandri

BRNO (Repubblica Ceca), 19 agosto 2006 - Max Biaggi sembra molto vicino al ritorno nel Motomondiale. E potrebbe davvero farlo in sella a una Ducati. Il pilota romano, rimasto senza moto quest'anno dopo il polemico divorzio dalla Honda, è vicino all'accordo con il team D'Antin che utilizza appunto le rosse bolognesi. Uno degli azionisti di maggioranza della squadra spagnola, Paolo Campinoti, ha confermato la trattativa con Biaggi per il 2007.
"Stiamo parlando, speriamo si possa concludere al più presto - ha detto Campinoti -: per noi quello di Max sarebbe un grande ritorno. Quante possibilità ci sono? Spero siano abbastanza, c'è un interesse comune, probabilmente si può arrivare a una conclusione. Sono ottimista. Anche da parte della Ducati c'è interesse per riportare Max in MotoGP".
Brno, dove domani si corre il GP della Repubblica Ceca, è da tradizione il crocevia del mercato. Nel paddock si parla anche di un interessamento del team ufficiale Ducati nei confronti di Marco Melandri, mentre prosegue la trattativa per il rinnovo del contratto di Loris Capirossi. Intanto lunedì tutte le squadre si fermeranno a Brno per una sessione di test. In pista alcune delle nuove moto 800 cmc, cilindrata obbligatoria dal prossimo anno.


[Fonte: gazzetta.it]

Io personalmente ho poca stima di Biaggi come persona, e credo anche che come ha fatto ben capire Loris, la convivenza nello stesso team sarebbe impossibile. Certo che vedere 2 italiani sulle rosse, magari con entrambi il cognome che finisce per "rossi" sarebbe un bel colpo Decisamente impossibile però
Mh visto che ci sono partecipo seppur da non Ducatista e da non estimatore di Ducati.....
Cmq tranquillo no flame.....

+ che altro volevo rispondere a questa notizia......

Beh che dire se non che do 2 a 1 che Max se arriva in Ducati viene cacciato a pedate alla fine del primo anno?
Cmq aldilà di tutto delle polemiche del passato etc......La Ducati a Max è proprio la moto peggiore che gli si possa abbinare.....
Max che predilige la guida scorrevole e pulita (alla Pedrosa) si ritroverebbe con la moto + nervosa di tutte, di difficile messa a punto e con gomme anomale che vanno quando vanno.......
Imho decisamente la scelta sbagliata x entrambi........

ciao
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Old 23-08-2006, 23:35   #7
Щαтиіαѕ
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Mh visto che ci sono partecipo seppur da non Ducatista e da non estimatore di Ducati.....
Cmq tranquillo no flame.....

+ che altro volevo rispondere a questa notizia......

Beh che dire se non che do 2 a 1 che Max se arriva in Ducati viene cacciato a pedate alla fine del primo anno?
Cmq aldilà di tutto delle polemiche del passato etc......La Ducati a Max è proprio la moto peggiore che gli si possa abbinare.....
Max che predilige la guida scorrevole e pulita (alla Pedrosa) si ritroverebbe con la moto + nervosa di tutte, di difficile messa a punto e con gomme anomale che vanno quando vanno.......
Imho decisamente la scelta sbagliata x entrambi........

ciao

Tranquillo, l'importante è non cercar la rissa , come ho detto prima siete tutti benvenuti, figuriamoci

Sono d'accordo con te, Max sarebbe una scelta pessima, un pò come lo è stato gibe, buon pilota ma pessimo collaudatore. Poi chechè se ne dica, la Desmosedici è nata sulle spalle di Loris e ben raffigura il suo stile di guida, grintoso e con palate di gas senza paura... l'unico che potrebbe servire davvero, al solito, è il buon Vale, ma con uno come Loris nello stesso team non può stare, 2 galli nel pollaio da che mondo e mondo finiscono per litigare ahimè.
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Old 23-08-2006, 23:38   #8
energy+
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Tranquillo, l'importante è non cercar la rissa , come ho detto prima siete tutti benvenuti, figuriamoci

Sono d'accordo con te, Max sarebbe una scelta pessima, un pò come lo è stato gibe, buon pilota ma pessimo collaudatore. Poi chechè se ne dica, la Desmosedici è nata sulle spalle di Loris e ben raffigura il suo stile di guida, grintoso e con palate di gas senza paura... l'unico che potrebbe servire davvero, al solito, è il buon Vale, ma con uno come Loris nello stesso team non può stare, 2 galli nel pollaio da che mondo e mondo finiscono per litigare ahimè.
Si poi son troppo amici e forti x stare insieme.....
Oltre al fatto che Loris sta già puntando all'aumento dell'ingaggio come si sa ed è il problema principale su cui verte il suo rinnovo di contratto.....
Avere Valentino che è altresì il pilota + costoso sarebbe troppo pesante economicamente anche constando che alla fine Ducati è la casa + piccola.....
Cmq il problema del movimento della moto è insito in quel telaio chen n vogliono cambiare x i classici motivi di marketing,finchè insisteranno col traliccio anche nelle corse nn potranno avere mai 1 moto rigida come la concorrenza....

ciao
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Old 23-08-2006, 23:41   #9
Щαтиіαѕ
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Si poi son troppo amici e forti x stare insieme.....
Oltre al fatto che Loris sta già puntando all'aumento dell'ingaggio come si sa ed è il problema principale su cui verte il suo rinnovo di contratto.....
Avere Valentino che è altresì il pilota + costoso sarebbe troppo pesante economicamente anche constando che alla fine Ducati è la casa + piccola.....
Cmq il problema del movimento della moto è insito in quel telaio chen n vogliono cambiare x i classici motivi di marketing,finchè insisteranno col traliccio anche nelle corse nn potranno avere mai 1 moto rigida come la concorrenza....

ciao

Si può darsi (non ho sufficienti conoscienze fisiche per dirlo ), quel che è certo è che attualmente le prestazioni della D16 sono influenzate tantissimo dalle Bridgestone... come poi anche quella della M1 con le Michelin... insomma, stiamo arrivando quasi ai livelli della F1 con i penumatici purtroppo... Poi si, la D16 è molto scorbutica (ma addirittura all'inizio non si parlava di eccessiva rigidità?!) ma anche la M1 all'inizio se ben ricordi non era certo un agnellino
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Old 23-08-2006, 23:43   #10
Milosevik
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io ci vedrei bene Nakano , conosce le bridgestone , viene da una moto più scarsa e quindi avrebbe poco da recriminare , e sopratutto è un gran manico , con esperienza e con 2 palle quadrate per girare con la kawa di qualche anno fa!
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Old 23-08-2006, 23:47   #11
energy+
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Si può darsi (non ho sufficienti conoscienze fisiche per dirlo ), quel che è certo è che attualmente le prestazioni della D16 sono influenzate tantissimo dalle Bridgestone... come poi anche quella della M1 con le Michelin... insomma, stiamo arrivando quasi ai livelli della F1 con i penumatici purtroppo... Poi si, la D16 è molto scorbutica (ma addirittura all'inizio non si parlava di eccessiva rigidità?!) ma anche la M1 all'inizio se ben ricordi non era certo un agnellino
beh all'inizio + che altro nn avevano abbastanza parametri x gestire la ciclistica e come ben sai a quei livelli la ciclistica è tutto!
Son già stati bravi ad azzeccarci abbasyanza bene il primo anno,era fisiologico 1 calo nel secondo......
In ogni caso le motogp son partite da 0, tutte e oviamente hanno avuto grosse difficoltà, Ducati ne ha avuta 1 in + xchè era 1 intero reparto corse nuovo anche se immagino avessero prese in maggioranza gente già del mestiere....
cmq che io sappia al momento il traliccio li limita abbastanza,se poi nn sia li il problema nn posso saperlo nè possiamo dimostrarlo xò certo è che se tutti hanno + o meno le stesse Ohlins, gli stessi Brembo etc..... la cosa + logica a cui pensare è il telaio che abbia limiti o che nn sia progettato perfettamente quanto gli altri,contando che cmq il telaio è l'unica cosa nn standardizzata assieme al motore...

ciao

PS X Milo: Nakano ha le palle che gli fumano......
Lo ammiro davvero molto, 1 dei pochi chem i piace davvero oltre ai soliti noti....
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Old 23-08-2006, 23:51   #12
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beh all'inizio + che altro nn avevano abbastanza parametri x gestire la ciclistica e come ben sai a quei livelli la ciclistica è tutto!
Son già stati bravi ad azzeccarci abbasyanza bene il primo anno,era fisiologico 1 calo nel secondo......
In ogni caso le motogp son partite da 0, tutte e oviamente hanno avuto grosse difficoltà, Ducati ne ha avuta 1 in + xchè era 1 intero reparto corse nuovo anche se immagino avessero prese in maggioranza gente già del mestiere....
cmq che io sappia al momento il traliccio li limita abbastanza,se poi nn sia li il problema nn posso saperlo nè possiamo dimostrarlo xò certo è che se tutti hanno + o meno le stesse Ohlins, gli stessi Brembo etc..... la cosa + logica a cui pensare è il telaio che abbia limiti o che nn sia progettato perfettamente quanto gli altri,contando che cmq il telaio è l'unica cosa nn standardizzata assieme al motore...

ciao

PS X Milo: Nakano ha le palle che gli fumano......
Lo ammiro davvero molto, 1 dei pochi chem i piace davvero oltre ai soliti noti....
Più che altro che il prossimo anno il gap verrà ridotto dai nuovi progetti, o almeno c'è questa possibilità se sapranno sfruttare l'occasione.

Imho x kawa e suzuki vale un pò lo stesso discorso che valeva per yamaha prima di Valentino: hanno buoni piloti ma nessuno che sia in grado di far fare il salto di qualità alla squadra a livello di sviluppo. I soldi di certo non gli mancano da investire, specie alla Kawa.
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Old 23-08-2006, 23:58   #13
energy+
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Più che altro che il prossimo anno il gap verrà ridotto dai nuovi progetti, o almeno c'è questa possibilità se sapranno sfruttare l'occasione.

Imho x kawa e suzuki vale un pò lo stesso discorso che valeva per yamaha prima di Valentino: hanno buoni piloti ma nessuno che sia in grado di far fare il salto di qualità alla squadra a livello di sviluppo. I soldi di certo non gli mancano da investire, specie alla Kawa.
Beh insomma, la Kawa è la + piccola delle sorelle jappe.....
E' sempre + grande di Ducati ma tra le 3 è diciamo la meno favorita anche se c'è da dire che quest'anno stanno facendo molto bene....
Il nuovo telaio sembra andare benone,manca solo qlche Cv al motore x il resto sembra 1 buona moto.....

La suzu mi fa strano è partita a palla ad inizio anno arrivando anche davanti alle Kawa e ora annaspano 1 pò..... boh....

X il discorso livellamento nn credo proprio,il nuovo regolamento avvantaggia tremendamente la Honda soprattutto nel primo anno...

ciao
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Old 24-08-2006, 00:01   #14
Щαтиіαѕ
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X il discorso livellamento nn credo proprio,il nuovo regolamento avvantaggia tremendamente la Honda soprattutto nel primo anno...

ciao
Per il frazionamento del motore dici?

Per il discorso Kawa, va vista nel globale... è una multinazionale enorme che come ben sai produce di tutto, dai motori per aerei, ai camion da cava. E proprio il responsabile del reparto corse ad inzio hanno ha detto in un intervista (che dopo ti cerco dato che era interessante ): "l'ultima cosa che ci manca sono i soldi da investire".
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Old 24-08-2006, 00:06   #15
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Per il frazionamento del motore dici?

Kawa va vista nel globale, è un multinazionale enorme che come ben sai produce di tutto, dai motori per aerei, ai camion da cava. E proprio il responsabile del reparto corse ad inzio hanno ha detto in un intervista (che dopo ti cerco dato che era interessante ): "l'ultima cosa che ci mancano sono i soldi da investire".
Si si x carità ma x quel che si è visto nn hanno mai puntato troppo al reparto corse....diciamo che lo hanno aperto xchè le altre ce lo avevano già tutte e loro ovviamente nn potevano mancare,1 pò come la F1 adesso in mano a praticamente tutti i grandi marchi automobilistici quando 1 votla erano sie e no la metà...
cmq ovviamente mi riferivo alla kawa produttrice di moto,in tal senso è la + piccola anche come volumi di vendita x quel che ne so.....
Poi ovvio come tutte le multinazionali producono 1 pò di tutto......

X la honda beh è palese x la scelta proprio di 800cc,cilindrata così strana e l'arrivo del piccolo Pedrosa esattamente dopo 1 anno di apprendistato......

Forse son coincidenze ma come si suol dire a pensar male di solito ci si prende.....

ciao
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Old 24-08-2006, 00:48   #16
ninja750
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non si flamma qui dentro?

parliamo del fatto che il progetto ducati AMA si concluderà quest'anno perchè di la non hanno acconsentito di portare i bicilindrici a 1200cc?
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Old 24-08-2006, 01:03   #17
Demon81
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Meglio un anno a meno 30, che 30 anni a chi l'ha visto!
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Old 24-08-2006, 01:43   #18
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A potermela permettere una Ducati, qualche giorno mi sa che in preda ad un raptus potre fregare ad un amico la sua 996R...
Ovviamente sono simpatizzante Aprilia, MV e di tutti gli altri marchi italiani, le moto di plasticaccia in scatola di montaggio che se le tengano i giapponesi
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Old 24-08-2006, 02:07   #19
CYRANO
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Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20051
io se potessi prenderei 2 ducati :

1) la monster s45rs bianca perla con telaio rosso forsa vicenza!

2) la 916 bianco perla dell'expo a vicensa... forsa vicensa!


Ciaizaaio
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
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Old 24-08-2006, 08:55   #20
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non si flamma qui dentro?

parliamo del fatto che il progetto ducati AMA si concluderà quest'anno perchè di la non hanno acconsentito di portare i bicilindrici a 1200cc?

Credo il problema sia più un fatto economico, Ducati non dispone di tutte ste gran risorse, e ora sta cercando di concretizzare al massimo sulle due maggiori competizioni: SBK e MotoGP. Che sono poi anche le due che garatiscono il maggior ritorno di immagine. Infatti anche il fatto che non ci siano più 749 ufficiali in SS fa sempre parte di questa teoria, quindi dubito fortemente sia per la paura di "non vincere senza un regolamento favorevole".

In SBK sono anni che stanno sulla cresta dell'onda, e se ve vogliamo essere onesti non ci vedo tutti questi gran favori.
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