|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
|
[DHC] DUCATI HWUpg Official Club
![]() Bene, possessori o semplici estimatori del marchio Bolognese, riuniamoci qui per scambiarci pareri, idee e notizie su tutto quello che può riguardare il marchio di Borgo Panigale. Potete postare l'eventuale modello della (o delle) moto che possedete, foto, modifiche, pareri su officine dove vi servite e quant'altro. Si può discutere su tutto quello che riguarda il mondo delle corse, dalla SBK al MotoGp. Inoltre, se volete potete tranquillamente aggiungere il link alla firma con la dicitura " DHC - DUCATI HWUpg Official Club ". Ovviamente chiunque può iscriversi. Benvenuti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Visto la partecipazione inizio io con qualche immagine che spero sia beneaugurante
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Cugino Apriliato, è un onore averla qui ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Qualche rumors per la stagione 2007 del MotoGP:
Biaggi-Ducati, ma con D'Antin Max vicino all'accordo per il 2007 con il team spagnolo, lo rivela un azionista italiano della squadra. E la rossa ufficiale sarebbe sulle tracce di Melandri BRNO (Repubblica Ceca), 19 agosto 2006 - Max Biaggi sembra molto vicino al ritorno nel Motomondiale. E potrebbe davvero farlo in sella a una Ducati. Il pilota romano, rimasto senza moto quest'anno dopo il polemico divorzio dalla Honda, è vicino all'accordo con il team D'Antin che utilizza appunto le rosse bolognesi. Uno degli azionisti di maggioranza della squadra spagnola, Paolo Campinoti, ha confermato la trattativa con Biaggi per il 2007. "Stiamo parlando, speriamo si possa concludere al più presto - ha detto Campinoti -: per noi quello di Max sarebbe un grande ritorno. Quante possibilità ci sono? Spero siano abbastanza, c'è un interesse comune, probabilmente si può arrivare a una conclusione. Sono ottimista. Anche da parte della Ducati c'è interesse per riportare Max in MotoGP". Brno, dove domani si corre il GP della Repubblica Ceca, è da tradizione il crocevia del mercato. Nel paddock si parla anche di un interessamento del team ufficiale Ducati nei confronti di Marco Melandri, mentre prosegue la trattativa per il rinnovo del contratto di Loris Capirossi. Intanto lunedì tutte le squadre si fermeranno a Brno per una sessione di test. In pista alcune delle nuove moto 800 cmc, cilindrata obbligatoria dal prossimo anno. [Fonte: gazzetta.it] Io personalmente ho poca stima di Biaggi come persona, e credo anche che come ha fatto ben capire Loris, la convivenza nello stesso team sarebbe impossibile. Certo che vedere 2 italiani sulle rosse, magari con entrambi il cognome che finisce per "rossi" sarebbe un bel colpo ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
![]() Cmq tranquillo no flame..... + che altro volevo rispondere a questa notizia...... Beh che dire se non che do 2 a 1 che Max se arriva in Ducati viene cacciato a pedate alla fine del primo anno? Cmq aldilà di tutto delle polemiche del passato etc......La Ducati a Max è proprio la moto peggiore che gli si possa abbinare..... Max che predilige la guida scorrevole e pulita (alla Pedrosa) si ritroverebbe con la moto + nervosa di tutte, di difficile messa a punto e con gomme anomale che vanno quando vanno....... Imho decisamente la scelta sbagliata x entrambi........ ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Tranquillo, l'importante è non cercar la rissa ![]() ![]() Sono d'accordo con te, Max sarebbe una scelta pessima, un pò come lo è stato gibe, buon pilota ma pessimo collaudatore. Poi chechè se ne dica, la Desmosedici è nata sulle spalle di Loris e ben raffigura il suo stile di guida, grintoso e con palate di gas senza paura... l'unico che potrebbe servire davvero, al solito, è il buon Vale, ma con uno come Loris nello stesso team non può stare, 2 galli nel pollaio da che mondo e mondo finiscono per litigare ahimè. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Oltre al fatto che Loris sta già puntando all'aumento dell'ingaggio come si sa ed è il problema principale su cui verte il suo rinnovo di contratto..... Avere Valentino che è altresì il pilota + costoso sarebbe troppo pesante economicamente anche constando che alla fine Ducati è la casa + piccola..... Cmq il problema del movimento della moto è insito in quel telaio chen n vogliono cambiare x i classici motivi di marketing,finchè insisteranno col traliccio anche nelle corse nn potranno avere mai 1 moto rigida come la concorrenza.... ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Si può darsi (non ho sufficienti conoscienze fisiche per dirlo ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
io ci vedrei bene Nakano , conosce le bridgestone , viene da una moto più scarsa e quindi avrebbe poco da recriminare , e sopratutto è un gran manico , con esperienza e con 2 palle quadrate per girare con la kawa di qualche anno fa!
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Son già stati bravi ad azzeccarci abbasyanza bene il primo anno,era fisiologico 1 calo nel secondo...... ![]() In ogni caso le motogp son partite da 0, tutte e oviamente hanno avuto grosse difficoltà, Ducati ne ha avuta 1 in + xchè era 1 intero reparto corse nuovo anche se immagino avessero prese in maggioranza gente già del mestiere.... cmq che io sappia al momento il traliccio li limita abbastanza,se poi nn sia li il problema nn posso saperlo nè possiamo dimostrarlo xò certo è che se tutti hanno + o meno le stesse Ohlins, gli stessi Brembo etc..... la cosa + logica a cui pensare è il telaio che abbia limiti o che nn sia progettato perfettamente quanto gli altri,contando che cmq il telaio è l'unica cosa nn standardizzata assieme al motore... ciao PS X Milo: Nakano ha le palle che gli fumano...... Lo ammiro davvero molto, 1 dei pochi chem i piace davvero oltre ai soliti noti.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Imho x kawa e suzuki vale un pò lo stesso discorso che valeva per yamaha prima di Valentino: hanno buoni piloti ma nessuno che sia in grado di far fare il salto di qualità alla squadra a livello di sviluppo. I soldi di certo non gli mancano da investire, specie alla Kawa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E' sempre + grande di Ducati ma tra le 3 è diciamo la meno favorita anche se c'è da dire che quest'anno stanno facendo molto bene.... Il nuovo telaio sembra andare benone,manca solo qlche Cv al motore x il resto sembra 1 buona moto..... La suzu mi fa strano è partita a palla ad inizio anno arrivando anche davanti alle Kawa e ora annaspano 1 pò..... boh.... X il discorso livellamento nn credo proprio,il nuovo regolamento avvantaggia tremendamente la Honda soprattutto nel primo anno... ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il discorso Kawa, va vista nel globale... è una multinazionale enorme che come ben sai produce di tutto, dai motori per aerei, ai camion da cava. E proprio il responsabile del reparto corse ad inzio hanno ha detto in un intervista (che dopo ti cerco dato che era interessante ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq ovviamente mi riferivo alla kawa produttrice di moto,in tal senso è la + piccola anche come volumi di vendita x quel che ne so..... Poi ovvio come tutte le multinazionali producono 1 pò di tutto...... ![]() X la honda beh è palese x la scelta proprio di 800cc,cilindrata così strana e l'arrivo del piccolo Pedrosa esattamente dopo 1 anno di apprendistato...... ![]() Forse son coincidenze ma come si suol dire a pensar male di solito ci si prende..... ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
non si flamma qui dentro?
![]() parliamo del fatto che il progetto ducati AMA si concluderà quest'anno perchè di la non hanno acconsentito di portare i bicilindrici a 1200cc? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ducati soldi buttati!
![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
A potermela permettere una Ducati, qualche giorno mi sa che in preda ad un raptus potre fregare ad un amico la sua 996R...
![]() Ovviamente sono simpatizzante Aprilia, MV e di tutti gli altri marchi italiani, le moto di plasticaccia in scatola di montaggio che se le tengano i giapponesi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
io se potessi prenderei 2 ducati :
1) la monster s45rs bianca perla con telaio rosso forsa vicenza! 2) la 916 bianco perla dell'expo a vicensa... forsa vicensa! Ciaizaaio
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Credo il problema sia più un fatto economico, Ducati non dispone di tutte ste gran risorse, e ora sta cercando di concretizzare al massimo sulle due maggiori competizioni: SBK e MotoGP. Che sono poi anche le due che garatiscono il maggior ritorno di immagine. Infatti anche il fatto che non ci siano più 749 ufficiali in SS fa sempre parte di questa teoria, quindi dubito fortemente sia per la paura di "non vincere senza un regolamento favorevole". In SBK sono anni che stanno sulla cresta dell'onda, e se ve vogliamo essere onesti non ci vedo tutti questi gran favori. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.