Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2012, 16:18   #18221
bobobo
Member

Iscritto dal: Jan 2009
salve a tutti... avevo già postato ma senza risposta!

ho un modem Tiscali pirelli Voip, con due switch ethernet in cascata...

adesso vorrei levarci questa centrale nucleare-modem/router e trovarne un unico apparecchio che abbia:

-modem/router per una 10 mega tiscali
-2 phone/voip (indispensabile)
-wifi n150/300 ( per appartamento di 90 m2 ) (indispensabile)
-4 ethernet (indispensabile)
-con usb per stampante, (facoltativo)

per collegarci, 4/2 portatili in wifi e 1/3 desktop in ethernet (quasi sempre collegati simultaneamente con p2p streaming etc), stampante usb se possibile e xbox!

attendo notizie saluti

Ultima modifica di bobobo : 07-02-2012 alle 16:30.
bobobo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 16:45   #18222
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da bobobo Guarda i messaggi
salve a tutti... avevo già postato ma senza risposta!

ho un modem Tiscali pirelli Voip, con due switch ethernet in cascata...

adesso vorrei levarci questa centrale nucleare-modem/router e trovarne un unico apparecchio che abbia:

-modem/router per una 10 mega tiscali
-2 phone/voip (indispensabile)
-wifi n150/300 ( per appartamento di 90 m2 ) (indispensabile)
-4 ethernet (indispensabile)
-con usb per stampante, (facoltativo)

per collegarci, 4/2 portatili in wifi e 1/3 desktop in ethernet (quasi sempre collegati simultaneamente con p2p streaming etc), stampante usb se possibile e xbox!

attendo notizie saluti
dubito che qualcuno ti risponderà, i modem all in one con voip integrato sono prodotti di nicchia, pochi li prendono e ci sono pochi modelli, quindi poche persone ti possono consigliare.
Al massimo ti si può genericamente indirizzare verso i prodotti fritzbox
Ma da qualche anno di frequentazione di questo thread, non ho mai visto qualcuno che abbia chiesto una cosa del genere ed abbia ricevuto una risposta esauriente.
Old 07-02-2012, 16:50   #18223
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da claudiodi_napoli Guarda i messaggi
Mhhh e questo già mi sembra un risultato + che buono!!!

Beh che dire...valuterò se rinunciare a qualcosa sulla lan e prendere un prodotto all in one (soluzione + probabile) oppure affiancare un router "puro" al mio ALICE GATE 2 VOIP WIFI.A tal proposito volevo chiedervi se l'ALICE (moddato con FW di begherio) può essere usato solo come modem.
Invece, qualora optassi per la soluzione all in one se non ho capito male consigli il dgn3500?
Ma quale sono le differenze con il dgnd3700 ..... il WIFI dual band e la certificazione DLNA.......c'è altro?
Le eventuali differenze tra l'uno e l'altro valgono la differenza economica?
Puoi indicarmi (anche se non direttamente!!!) qualche shoponline con buon prezzo per i prodotti in oggetto?
Grazie
io nella tua situazione prenderei il wndr3700 e lo userei insieme all'alice pirelli, nella prima pagina del thread ufficiale del wndr3700 c'è anche la guida per usarli insieme. Salendo di prezzo ci sono wndr3800 ed i linksys e3200/e4200
Se prendi il dgnd3700 le probabilità di scendere a compromessi e rinunciare a qualcosa sono più alte.
Se vuoi spendere il meno possibile e avere un all in one allora c'è il dgn3500, ti ho già detto cosa può fare.

Ultima modifica di gnommo : 07-02-2012 alle 16:58.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 18:53   #18224
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da claudiodi_napoli Guarda i messaggi
Ve lo chiedo perchè, attualmente, nel salone ho un ALICE GATE 2 VOIP WIFI che funziona abbastanza bene ma appena mi sposto in una delle 2 camere da letto non ho più campo.
Avrei preferito posizionare il modem/router nella camera (L1) ma purtroppo, non so perchè, quando lo metto in quella camera ho continue disconnessioni del WIFI legate credo a problemi di interferenze.
Tieni presente che, se coprire tutte le stanze con il wi-fi fosse problematico, esistono altre tecnologie che possono essere prese in considerazione allo scopo (powerline).
Old 07-02-2012, 19:33   #18225
dennyza
Senior Member

L'Avatar di dennyza

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da dennyza Guarda i messaggi
ciao a tutti, sto cercando un modem/router wifi per collegare telecom adsl+voce

sapete indicarmi un modello buono, facile da configurare e che sia economico?

grazie
nessuno può aiutarmi? mi serve per collegare 1pc portatile wifi e per collegare al wdtv live

grazie
Old 07-02-2012, 20:13   #18226
bobobo
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
dubito che qualcuno ti risponderà, i modem all in one con voip integrato sono prodotti di nicchia, pochi li prendono e ci sono pochi modelli, quindi poche persone ti possono consigliare.
Al massimo ti si può genericamente indirizzare verso i prodotti fritzbox
Ma da qualche anno di frequentazione di questo thread, non ho mai visto qualcuno che abbia chiesto una cosa del genere ed abbia ricevuto una risposta esauriente.
ho optato per lasciare il modem tiscali pirelli e collegarci a cascata un modem/ruter tiscali lo speedtouch col wifi!! meglio di niente!! ringrazio saluti
bobobo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 20:51   #18227
maxanto
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Salve ragazzi, spero di essere nella sezione giusta...
Avrei bisogno di un gentilissimo consiglio essendo profano in materia:
vorrei acquistare un router adsl wireless N, un ottimo prodotto con budget 120/130 euro.
La mia casa ha delle mura alquanto spesso, quindi necessito di un prodotto con un ottimo segnale e con porta usb al quale connetterci una stampante da condividere in rete.
Quale prodotto potrebbe fare al caso mio?
Premesso che, prima di postare, ho letto molte pagine, ma devo dire che è difficile districarsi...
Grazie comunque.

Ultima modifica di maxanto : 08-02-2012 alle 09:21. Motivo: rettifica
maxanto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 21:13   #18228
maixxx
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Vedi post precedenti.
TP-Link W8960N o NetGear DGN2200 (il DSL-2740R incluso nel kit DKT-810 è notevolmente meno adatto).
grazie davvero a te e a tutti per le pronte e gentili risposte che ho apprezzato davvero. un'ultima cosa, quanto dovrei pagare per considerare "affare" "giusto prezzo" e "fregatura" il tp-link o il netgear qui sopra? (sono alla scelta finale
maixxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 21:42   #18229
s_hornet79
Member

L'Avatar di s_hornet79

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio se possibile.
Dovrei acquistare un router, anche non wireless, che mi permetta di limitare la banda dei relativi pc connessi a mio piacimento. Attualmente ho un router Alice gate 2 plus (il D-link mi ha abbandonato) dove vi sono connessi 2 pc. Premetto che ho letto qua e la varie soluzioni, tipo installare programmini nei relativi pc, usare un vecchio pc da server, ma sono tutte soluzioni che non fanno al caso mio. Ho letto che vi sono dei router che hanno questa funzione, ma non sò quali sono e che funzioni debbano avere. In parole povere deve permettermi quanta banda un pc possa usare (es. 2mbps 1 mbps ecc ecc). Grazie in anticipo

P.S. marò come nevica!!!!
s_hornet79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 05:38   #18230
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@maixxx
Siamo intornoa i 50 euro.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 08:24   #18231
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
nessuno può aiutarmi? mi serve per collegare 1pc portatile wifi e per collegare al wdtv live

grazie
Se hai l'ADSL + il VOIP dovrai accontentarti del modem in comodato, per non perdere il VOIP

Quote:
Originariamente inviato da maxanto Guarda i messaggi
Salve ragazzi, spero di essere nella sezione giusta...
Avrei bisogno di un gentilissimo consiglio essendo profano in materia:
vorrei acquistare un router adsl wireless N, un ottimo prodotto con budget 120/130 euro.
La mia casa ha delle mura alquanto spesso, quindi necessito di un prodotto con un ottimo segnale e con porta usb al quale connetterci una stampante da condividere in rete.
Quale prodotto potrebbe fare al caso mio?
Spero di ricevere una gradita ed utile risposta.
Grazie
Per la funzione print server Atlantis WebShare 144 WN+, oppure Netgear DGN2200 o DGN3500 con firmware modificato.
Per la portata è difficile aiutarti, oltretutto le antenne dei modelli postati non sono sostituibili, in caso di problemi occorre pensare ad altre soluzioni.

Quote:
Originariamente inviato da s_hornet79 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio se possibile.
Dovrei acquistare un router, anche non wireless, che mi permetta di limitare la banda dei relativi pc connessi a mio piacimento. Attualmente ho un router Alice gate 2 plus (il D-link mi ha abbandonato) dove vi sono connessi 2 pc. Premetto che ho letto qua e la varie soluzioni, tipo installare programmini nei relativi pc, usare un vecchio pc da server, ma sono tutte soluzioni che non fanno al caso mio. Ho letto che vi sono dei router che hanno questa funzione, ma non sò quali sono e che funzioni debbano avere. In parole povere deve permettermi quanta banda un pc possa usare (es. 2mbps 1 mbps ecc ecc). Grazie in anticipo

P.S. marò come nevica!!!!
La funzione QOS è presente in diversi router, anche nel Tp-link TD-W8960N, che è quello più consigliato.
Controlla nel thread apposito se funziona bene, mi sembra di avere capito che non lavora alla perfezione.
Old 08-02-2012, 12:06   #18232
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
mi sembra di avere capito che non lavora alla perfezione.
hai qualche link?? mi dev'essere sfuggita questa cosa...
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 15:01   #18233
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
hai qualche link?? mi dev'essere sfuggita questa cosa...
Mi sembrava che, nel thread ufficiale del TD-W8960N, c'era un problema relativo dal QOS, ho provato a cercarlo nella discussione ma non ho trovato niente.
Probabilmente mi sono confuso.
Old 08-02-2012, 17:37   #18234
braccetto
Member

L'Avatar di braccetto

Iscritto dal: Nov 2010
salve, ho da poco perso il mio linksys wag200,vittima di un aggiornamento firmware non andato bene , e avevo deciso di prendere un nuovo dispositivo.Ho trovato due offerte ,secondo me ottime:
Sitecom WLK 3500 con penna wifi a 55 euro da Trony
Netgear DGN 2200-100 a 49 euro da euronics

tenendo conto che mi serve un dispositivo che ottimizzi al meglio snr e attenuazione quale mi consigliate?
Grazie
braccetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 18:11   #18235
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da braccetto Guarda i messaggi
salve, ho da poco perso il mio linksys wag200,vittima di un aggiornamento firmware non andato bene , e avevo deciso di prendere un nuovo dispositivo.Ho trovato due offerte ,secondo me ottime:
Sitecom WLK 3500 con penna wifi a 55 euro da Trony
Netgear DGN 2200-100 a 49 euro da euronics

tenendo conto che mi serve un dispositivo che ottimizzi al meglio snr e attenuazione quale mi consigliate?
Grazie
Io prenderei il Netgear.....
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 18:40   #18236
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@braccetto
Non gettare il WAG200. Si può recuperare.
Per altre info thread WAG200G o post privato.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 18:50   #18237
braccetto
Member

L'Avatar di braccetto

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@braccetto
Non gettare il WAG200. Si può recuperare.
Per altre info thread WAG200G o post privato.
svuota la casella della posta
braccetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 18:56   #18238
dennyza
Senior Member

L'Avatar di dennyza

Iscritto dal: Jun 2009
[quote=Bik;36881302]Se hai l'ADSL + il VOIP dovrai accontentarti del modem in comodato, per non perdere il VOIP

sei sicuro? il tecnico di telecom mi ha sconsigliato appunto il modem in comodato per non pagare la tariffa... mi ha consigliato di comprarne uno
Old 08-02-2012, 21:32   #18239
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
il tecnico di telecom mi ha sconsigliato appunto il modem in comodato per non pagare la tariffa... mi ha consigliato di comprarne uno
Allora significa che non usi il VoIP di Telecom (Alice Voce), ma un normale contratto di fonia RTG. In tal caso puoi comprare ed utilizzare il router che più ti aggrada.
Old 09-02-2012, 07:53   #18240
Rabside
Senior Member

L'Avatar di Rabside

Iscritto dal: May 2000
Ciao a tutti.
Mi serve un consiglio da chi è davvero pratico!
è da qualche anno che dispongo di una linea a 20 mega e quando scarico a banda piena il router purtroppo non ci sta dietro e si riavvia.
Ho provato essenzialmente 2 marche: linksys e tp-link.

Sapreste consigliarmi un ottimo router wifi in grado di reggere senza difficoltà queste velocità? preferirei consigli da chi dispone di una linea come la mia

Grazie
Rabside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian