|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#18201 | ||||
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Posso metterlo o nel salone o nella camera da letto (l1) Quote:
Quote:
La pennina del TV funziona solo a 2,4 ..purtroppo! Quote:
E a sto punto???? cosa mi consigli??? |
||||
|
|
|
|
|
#18202 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Consiglio abbastanza urgente
Ciao ragazzi! sono nuovo del forum, lieto di conoscervi tutti.
Ho un problema abbastanza urgente. A causa del maltempo degli ultimi giorni il mio router/modem D-Link DSL-2640R non si accende più. Ora è in assistenza dopo averle provate tutte. Nel caso in cui non si possa riparare devo comprarne un altro. (Le caratteristiche del mio modem, anche se credo sarà inutile dirvelo dato che siete tutti esperti Ad una prima occhiata mi sembra che i modem migliori per rapporto qualità/prezzo siano il Netgear DGN2200 e il D-Link DKT-810. Qualcuno può aiutarmi nella scelta (magari anche indicandomi altro)? Quanto dovrei spendere per fare un buon affare? Le mie esigenze sono: 3 pc collegati (1 in Wifi e 1 Lan e 1 variabile tra i due) e 2 Smartphone. Uso la rete Con infostrada tutto incluso 8 Mega, velocità reale misurata quando avevo il d-link intorno ai 6 Mega, uso internet per FAcebook, streaming, download (molto e a volte da due pc alla volta, quindi mi serve anche l'Upnp e cose simili) e skype. GRazie in anticipo a chi saprà e vorrà darmi una risposta |
|
|
|
|
|
#18203 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Vedi post precedenti.
TP-Link W8960N o NetGear DGN2200 (il DSL-2740R incluso nel kit DKT-810 è notevolmente meno adatto).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 07-02-2012 alle 12:42. |
|
|
|
|
|
#18204 |
|
Junior Member
|
grazie per la pronta e gentile risposta
nella fattispecie questo: http://www.belkin.com/it/IWCatProduc...duct_Id=552218 che mi dite? ha davvero quelle prestazioni cosi elevate? e se si, potrebbe servirmi davvero? Ultima modifica di maixxx : 07-02-2012 alle 14:06. |
|
|
|
|
|
#18205 |
|
Senior Member
|
Non mettere link a siti di eshop. E' vietato.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#18206 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
se avete esigenze spinte nella vostra lan, affidatevi alla soluzione router +modem adsl. Ma non per qualche motivo particolare, ma per il semplice motivo che di router senza modem incorporato c'è più scelta ed i modelli top di router senza adsl sono più potenti dei top con adsl incorporata. Ad esempio il top con modem netgear è il dgnd3700, beh già il wndr3700v2 senza modem è migliore e permette di fare lo streaming hd da usb. Certo discorso a parte è la copertura wifi, quella è sempre un'incognita,non crediate che prendendo il top abbiate coperture stratosferiche, il più delle volte rimarrete delusi... quindi qualora si abbiano problemi bisogna ricorrere a posizionamento strategico o ripetitore, o meglio di tutto cavo (magari solo per posizionare un access point in un punto migliore). Quindi se siete orientati nell'uso prettamente di internet, orientavi sugli all in one, per i vantaggi di prezzo e di avere tutto in uno. Se le esigenze nella propria lan prevalgono su internet, scegliete la soluzione separata visto che al momento i top senza modem sono molto pià potenti dei top con modem, specialmente nelle prestazioni usb e wifi (ripeto velocità non copertura). Detto questo i router all in one gigabit delle varie marche sono noti: per netgear dgn3500 e dgnd3700 per linksys wag320n e x3000 e altre marche... non chiedetemi quale è il migliore posso solo dire quello che posso fare con il mio dgn3500 Quote:
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno # Ultima modifica di gnommo : 07-02-2012 alle 14:30. |
||
|
|
|
|
|
#18207 |
|
Junior Member
|
chiedo sucsa non lo sapevo. ho modificato il link con quello ufficiale di belkin. cmq cosa ne pensate?
|
|
|
|
|
|
#18208 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post36846488anche se è una sola opinione ... PS io comunque accetteri il consiglio del TP-Link TD-W8960N
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 07-02-2012 alle 14:23. |
|
|
|
|
|
|
#18209 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Beh che dire...valuterò se rinunciare a qualcosa sulla lan e prendere un prodotto all in one (soluzione + probabile) oppure affiancare un router "puro" al mio ALICE GATE 2 VOIP WIFI.A tal proposito volevo chiedervi se l'ALICE (moddato con FW di begherio) può essere usato solo come modem. Invece, qualora optassi per la soluzione all in one se non ho capito male consigli il dgn3500? Ma quale sono le differenze con il dgnd3700 ..... il WIFI dual band e la certificazione DLNA.......c'è altro? Le eventuali differenze tra l'uno e l'altro valgono la differenza economica? Puoi indicarmi (anche se non direttamente!!!) qualche shoponline con buon prezzo per i prodotti in oggetto? Grazie Ultima modifica di claudiodi_napoli : 07-02-2012 alle 14:33. |
|
|
|
|
|
|
#18210 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
salve a tutti... avevo già postato ma senza risposta!
ho un modem Tiscali pirelli Voip, con due switch ethernet in cascata... adesso vorrei levarci questa centrale nucleare-modem/router e trovarne un unico apparecchio che abbia: -modem/router per una 10 mega tiscali -2 phone/voip (indispensabile) -wifi n150/300 ( per appartamento di 90 m2 ) (indispensabile) -4 ethernet (indispensabile) -con usb per stampante, (facoltativo) per collegarci, 4/2 portatili in wifi e 1/3 desktop in ethernet (quasi sempre collegati simultaneamente con p2p streaming etc), stampante usb se possibile e xbox! attendo notizie saluti Ultima modifica di bobobo : 07-02-2012 alle 16:30. |
|
|
|
|
|
#18211 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al massimo ti si può genericamente indirizzare verso i prodotti fritzbox Ma da qualche anno di frequentazione di questo thread, non ho mai visto qualcuno che abbia chiesto una cosa del genere ed abbia ricevuto una risposta esauriente.
|
|
|
|
#18212 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se prendi il dgnd3700 le probabilità di scendere a compromessi e rinunciare a qualcosa sono più alte. Se vuoi spendere il meno possibile e avere un all in one allora c'è il dgn3500, ti ho già detto cosa può fare.
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno # Ultima modifica di gnommo : 07-02-2012 alle 16:58. |
|
|
|
|
|
|
#18213 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Quote:
|
|
|
|
#18214 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
grazie
|
|
|
|
#18215 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18216 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Salve ragazzi, spero di essere nella sezione giusta...
Avrei bisogno di un gentilissimo consiglio essendo profano in materia: vorrei acquistare un router adsl wireless N, un ottimo prodotto con budget 120/130 euro. La mia casa ha delle mura alquanto spesso, quindi necessito di un prodotto con un ottimo segnale e con porta usb al quale connetterci una stampante da condividere in rete. Quale prodotto potrebbe fare al caso mio? Premesso che, prima di postare, ho letto molte pagine, ma devo dire che è difficile districarsi... Grazie comunque. Ultima modifica di maxanto : 08-02-2012 alle 09:21. Motivo: rettifica |
|
|
|
|
|
#18217 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18218 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio se possibile. Dovrei acquistare un router, anche non wireless, che mi permetta di limitare la banda dei relativi pc connessi a mio piacimento. Attualmente ho un router Alice gate 2 plus (il D-link mi ha abbandonato) dove vi sono connessi 2 pc. Premetto che ho letto qua e la varie soluzioni, tipo installare programmini nei relativi pc, usare un vecchio pc da server, ma sono tutte soluzioni che non fanno al caso mio. Ho letto che vi sono dei router che hanno questa funzione, ma non sò quali sono e che funzioni debbano avere. In parole povere deve permettermi quanta banda un pc possa usare (es. 2mbps 1 mbps ecc ecc). Grazie in anticipo P.S. marò come nevica!!!! |
|
|
|
|
|
#18219 |
|
Senior Member
|
@maixxx
Siamo intornoa i 50 euro.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#18220 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Quote:
Per la portata è difficile aiutarti, oltretutto le antenne dei modelli postati non sono sostituibili, in caso di problemi occorre pensare ad altre soluzioni. Quote:
Controlla nel thread apposito se funziona bene, mi sembra di avere capito che non lavora alla perfezione.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.