Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2012, 11:43   #18201
claudiodi_napoli
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
La piantina è poco utile, sono stanze tutte sullo stesso piano?
Si tutte sullo stesso piano. La piantina l'ho inserita per mostrare gli ostacoli (intesi come muri) tra un punto e l'altro della casa.
Quote:
Possibilità di piazzare il router in quali luoghi?
Posso metterlo o nel salone o nella camera da letto (l1)
Quote:
Distanza massima in metri dal punto più lontano che si intende coprire?
Credo circa 18-20 metri

Quote:
Per quanto riguarda lo streaming fra due client, il router non deve essere certificato dlna, perchè non c'entra niente, quelli che hanno il dlna significa che possono fare lo streaming dalla proprio porta usb.
Se invece intendi proprio quest'ultima possibilità, cioè fare streaming full hd da un hd usb collegato alla porta usb del router, beh allora te li sconsiglio tutti, prendi un nas a parte.
Se invece intendevi il primo caso allora un buon router wifi N 300Mbit dovrebbe svolgere bene lo scopo, ma deve essere nella stessa stanza della tv e i file da cui effettuare lo streaming devono essere su un client collegato in ethernet: ma attenzione anche questo potrebbe non bastare, il collo di bottiglia potrebbe essere il wifi della tv, per stare tranquilli meglio una connessione completamente ethernet.
La penna wifi tv funziona a 2,4GHz o a 5ghz ?
Beh a dire il vero speravo di fare entrambe le cose. Quindi sia streming client/client sia streaming hd_usb/client
La pennina del TV funziona solo a 2,4 ..purtroppo!

Quote:
Comunque, quello che cerchi tu non esiste, nel senso che non esiste il router
che è riuscito a soddisfare il 100% degli utenti, ci sono utenti scontenti che non riescono a fare bene quello che vuoi tu per ogni modello di router, quindi dipende molto da come si comporterà a casa tua con l'adsl e con il wifi.
Mhhh molto incoraggiante.
E a sto punto???? cosa mi consigli???
claudiodi_napoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 11:50   #18202
maixxx
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Consiglio abbastanza urgente

Ciao ragazzi! sono nuovo del forum, lieto di conoscervi tutti.
Ho un problema abbastanza urgente. A causa del maltempo degli ultimi giorni il mio router/modem D-Link DSL-2640R non si accende più. Ora è in assistenza dopo averle provate tutte. Nel caso in cui non si possa riparare devo comprarne un altro. (Le caratteristiche del mio modem, anche se credo sarà inutile dirvelo dato che siete tutti esperti, si può trovare qui: http://www.dlink-forum.info/showthread.php?tid=95 )
Ad una prima occhiata mi sembra che i modem migliori per rapporto qualità/prezzo siano il Netgear DGN2200 e il D-Link DKT-810.
Qualcuno può aiutarmi nella scelta (magari anche indicandomi altro)?
Quanto dovrei spendere per fare un buon affare?
Le mie esigenze sono: 3 pc collegati (1 in Wifi e 1 Lan e 1 variabile tra i due) e 2 Smartphone. Uso la rete Con infostrada tutto incluso 8 Mega, velocità reale misurata quando avevo il d-link intorno ai 6 Mega, uso internet per FAcebook, streaming, download (molto e a volte da due pc alla volta, quindi mi serve anche l'Upnp e cose simili) e skype.
GRazie in anticipo a chi saprà e vorrà darmi una risposta
maixxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 12:38   #18203
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Vedi post precedenti.
TP-Link W8960N o NetGear DGN2200 (il DSL-2740R incluso nel kit DKT-810 è notevolmente meno adatto).

Ultima modifica di Bovirus : 07-02-2012 alle 12:42.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 13:40   #18204
maixxx
Junior Member

grazie per la pronta e gentile risposta c'è chi mi ha consigliato anche un Belkin,l'N600....
nella fattispecie questo:
http://www.belkin.com/it/IWCatProduc...duct_Id=552218

che mi dite? ha davvero quelle prestazioni cosi elevate? e se si, potrebbe servirmi davvero?

Ultima modifica di maixxx : 07-02-2012 alle 14:06.
Old 07-02-2012, 13:47   #18205
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Non mettere link a siti di eshop. E' vietato.
Old 07-02-2012, 14:00   #18206
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da claudiodi_napoli Guarda i messaggi
Si tutte sullo stesso piano. La piantina l'ho inserita per mostrare gli ostacoli (intesi come muri) tra un punto e l'altro della casa.

Posso metterlo o nel salone o nella camera da letto (l1)

Credo circa 18-20 metri

Beh a dire il vero speravo di fare entrambe le cose. Quindi sia streming client/client sia streaming hd_usb/client
La pennina del TV funziona solo a 2,4 ..purtroppo!

Mhhh molto incoraggiante.
E a sto punto???? cosa mi consigli???
Prendetelo tutti come consiglio:
se avete esigenze spinte nella vostra lan, affidatevi alla soluzione router +modem adsl.
Ma non per qualche motivo particolare, ma per il semplice motivo che di router senza modem incorporato c'è più scelta ed i modelli top di router senza adsl sono più potenti dei top con adsl incorporata.
Ad esempio il top con modem netgear è il dgnd3700, beh già il wndr3700v2 senza modem è migliore
e permette di fare lo streaming hd da usb.

Certo discorso a parte è la copertura wifi, quella è sempre un'incognita,non crediate che prendendo il top abbiate coperture stratosferiche, il più delle volte rimarrete delusi... quindi qualora si abbiano problemi bisogna ricorrere a posizionamento strategico o ripetitore, o meglio di tutto cavo (magari solo per posizionare un access point in un punto migliore).

Quindi se siete orientati nell'uso prettamente di internet, orientavi sugli all in one, per i vantaggi di prezzo e di avere tutto in uno.
Se le esigenze nella propria lan prevalgono su internet, scegliete la soluzione separata visto che al momento i top senza modem sono molto pià potenti dei top con modem, specialmente nelle prestazioni usb e wifi (ripeto velocità non copertura).

Detto questo i router all in one gigabit delle varie marche sono noti:
per netgear dgn3500 e dgnd3700
per linksys wag320n e x3000
e altre marche...
non chiedetemi quale è il migliore

posso solo dire quello che posso fare con il mio dgn3500
Quote:
Per esempio ieri sera dalle 9 a mezzanotte in contemporanea:
-sul pc principale collegato via ethernet avevo acceso emule,torrent,jdownloader
-sul portatile collegato wifi g c'era in streaming un divx dal pc principale
-sul playo collegato wifi n c'era in streaming un mkv 720p dal disco collegato al dgn3500

tutto ok

Ultima modifica di gnommo : 07-02-2012 alle 14:30.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 14:07   #18207
maixxx
Junior Member

chiedo sucsa non lo sapevo. ho modificato il link con quello ufficiale di belkin. cmq cosa ne pensate?
Old 07-02-2012, 14:20   #18208
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da maixxx Guarda i messaggi
chiedo sucsa non lo sapevo. ho modificato il link con quello ufficiale di belkin. cmq cosa ne pensate?
Se può esserti d'aiuto:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post36846488

anche se è una sola opinione ...

PS io comunque accetteri il consiglio del TP-Link TD-W8960N
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."

Ultima modifica di 1onexx : 07-02-2012 alle 14:23.
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 14:30   #18209
claudiodi_napoli
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Per esempio ieri sera dalle 9 a mezzanotte in contemporanea:
-sul pc principale collegato via ethernet avevo acceso emule,torrent,jdownloader
-sul portatile collegato wifi g c'era in streaming un divx dal pc principale
-sul playo collegato wifi n c'era in streaming un mkv 720p dal disco collegato al dgn3500

tutto ok
Mhhh e questo già mi sembra un risultato + che buono!!!

Beh che dire...valuterò se rinunciare a qualcosa sulla lan e prendere un prodotto all in one (soluzione + probabile) oppure affiancare un router "puro" al mio ALICE GATE 2 VOIP WIFI.A tal proposito volevo chiedervi se l'ALICE (moddato con FW di begherio) può essere usato solo come modem.
Invece, qualora optassi per la soluzione all in one se non ho capito male consigli il dgn3500?
Ma quale sono le differenze con il dgnd3700 ..... il WIFI dual band e la certificazione DLNA.......c'è altro?
Le eventuali differenze tra l'uno e l'altro valgono la differenza economica?
Puoi indicarmi (anche se non direttamente!!!) qualche shoponline con buon prezzo per i prodotti in oggetto?
Grazie

Ultima modifica di claudiodi_napoli : 07-02-2012 alle 14:33.
claudiodi_napoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 16:18   #18210
bobobo
Member

Iscritto dal: Jan 2009
salve a tutti... avevo già postato ma senza risposta!

ho un modem Tiscali pirelli Voip, con due switch ethernet in cascata...

adesso vorrei levarci questa centrale nucleare-modem/router e trovarne un unico apparecchio che abbia:

-modem/router per una 10 mega tiscali
-2 phone/voip (indispensabile)
-wifi n150/300 ( per appartamento di 90 m2 ) (indispensabile)
-4 ethernet (indispensabile)
-con usb per stampante, (facoltativo)

per collegarci, 4/2 portatili in wifi e 1/3 desktop in ethernet (quasi sempre collegati simultaneamente con p2p streaming etc), stampante usb se possibile e xbox!

attendo notizie saluti

Ultima modifica di bobobo : 07-02-2012 alle 16:30.
bobobo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 16:45   #18211
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da bobobo Guarda i messaggi
salve a tutti... avevo già postato ma senza risposta!

ho un modem Tiscali pirelli Voip, con due switch ethernet in cascata...

adesso vorrei levarci questa centrale nucleare-modem/router e trovarne un unico apparecchio che abbia:

-modem/router per una 10 mega tiscali
-2 phone/voip (indispensabile)
-wifi n150/300 ( per appartamento di 90 m2 ) (indispensabile)
-4 ethernet (indispensabile)
-con usb per stampante, (facoltativo)

per collegarci, 4/2 portatili in wifi e 1/3 desktop in ethernet (quasi sempre collegati simultaneamente con p2p streaming etc), stampante usb se possibile e xbox!

attendo notizie saluti
dubito che qualcuno ti risponderà, i modem all in one con voip integrato sono prodotti di nicchia, pochi li prendono e ci sono pochi modelli, quindi poche persone ti possono consigliare.
Al massimo ti si può genericamente indirizzare verso i prodotti fritzbox
Ma da qualche anno di frequentazione di questo thread, non ho mai visto qualcuno che abbia chiesto una cosa del genere ed abbia ricevuto una risposta esauriente.
Old 07-02-2012, 16:50   #18212
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Mhhh e questo già mi sembra un risultato + che buono!!!

Beh che dire...valuterò se rinunciare a qualcosa sulla lan e prendere un prodotto all in one (soluzione + probabile) oppure affiancare un router "puro" al mio ALICE GATE 2 VOIP WIFI.A tal proposito volevo chiedervi se l'ALICE (moddato con FW di begherio) può essere usato solo come modem.
Invece, qualora optassi per la soluzione all in one se non ho capito male consigli il dgn3500?
Ma quale sono le differenze con il dgnd3700 ..... il WIFI dual band e la certificazione DLNA.......c'è altro?
Le eventuali differenze tra l'uno e l'altro valgono la differenza economica?
Puoi indicarmi (anche se non direttamente!!!) qualche shoponline con buon prezzo per i prodotti in oggetto?
Grazie
io nella tua situazione prenderei il wndr3700 e lo userei insieme all'alice pirelli, nella prima pagina del thread ufficiale del wndr3700 c'è anche la guida per usarli insieme. Salendo di prezzo ci sono wndr3800 ed i linksys e3200/e4200
Se prendi il dgnd3700 le probabilità di scendere a compromessi e rinunciare a qualcosa sono più alte.
Se vuoi spendere il meno possibile e avere un all in one allora c'è il dgn3500, ti ho già detto cosa può fare.

Ultima modifica di gnommo : 07-02-2012 alle 16:58.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 18:53   #18213
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Ve lo chiedo perchè, attualmente, nel salone ho un ALICE GATE 2 VOIP WIFI che funziona abbastanza bene ma appena mi sposto in una delle 2 camere da letto non ho più campo.
Avrei preferito posizionare il modem/router nella camera (L1) ma purtroppo, non so perchè, quando lo metto in quella camera ho continue disconnessioni del WIFI legate credo a problemi di interferenze.
Tieni presente che, se coprire tutte le stanze con il wi-fi fosse problematico, esistono altre tecnologie che possono essere prese in considerazione allo scopo (powerline).
Old 07-02-2012, 19:33   #18214
dennyza
Senior Member

L'Avatar di dennyza

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da dennyza Guarda i messaggi
ciao a tutti, sto cercando un modem/router wifi per collegare telecom adsl+voce

sapete indicarmi un modello buono, facile da configurare e che sia economico?

grazie
nessuno può aiutarmi? mi serve per collegare 1pc portatile wifi e per collegare al wdtv live

grazie
Old 07-02-2012, 20:13   #18215
bobobo
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
dubito che qualcuno ti risponderà, i modem all in one con voip integrato sono prodotti di nicchia, pochi li prendono e ci sono pochi modelli, quindi poche persone ti possono consigliare.
Al massimo ti si può genericamente indirizzare verso i prodotti fritzbox
Ma da qualche anno di frequentazione di questo thread, non ho mai visto qualcuno che abbia chiesto una cosa del genere ed abbia ricevuto una risposta esauriente.
ho optato per lasciare il modem tiscali pirelli e collegarci a cascata un modem/ruter tiscali lo speedtouch col wifi!! meglio di niente!! ringrazio saluti
bobobo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 20:51   #18216
maxanto
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Salve ragazzi, spero di essere nella sezione giusta...
Avrei bisogno di un gentilissimo consiglio essendo profano in materia:
vorrei acquistare un router adsl wireless N, un ottimo prodotto con budget 120/130 euro.
La mia casa ha delle mura alquanto spesso, quindi necessito di un prodotto con un ottimo segnale e con porta usb al quale connetterci una stampante da condividere in rete.
Quale prodotto potrebbe fare al caso mio?
Premesso che, prima di postare, ho letto molte pagine, ma devo dire che è difficile districarsi...
Grazie comunque.

Ultima modifica di maxanto : 08-02-2012 alle 09:21. Motivo: rettifica
maxanto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 21:13   #18217
maixxx
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Vedi post precedenti.
TP-Link W8960N o NetGear DGN2200 (il DSL-2740R incluso nel kit DKT-810 è notevolmente meno adatto).
grazie davvero a te e a tutti per le pronte e gentili risposte che ho apprezzato davvero. un'ultima cosa, quanto dovrei pagare per considerare "affare" "giusto prezzo" e "fregatura" il tp-link o il netgear qui sopra? (sono alla scelta finale
Old 07-02-2012, 21:42   #18218
s_hornet79
Member

L'Avatar di s_hornet79

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio se possibile.
Dovrei acquistare un router, anche non wireless, che mi permetta di limitare la banda dei relativi pc connessi a mio piacimento. Attualmente ho un router Alice gate 2 plus (il D-link mi ha abbandonato) dove vi sono connessi 2 pc. Premetto che ho letto qua e la varie soluzioni, tipo installare programmini nei relativi pc, usare un vecchio pc da server, ma sono tutte soluzioni che non fanno al caso mio. Ho letto che vi sono dei router che hanno questa funzione, ma non sò quali sono e che funzioni debbano avere. In parole povere deve permettermi quanta banda un pc possa usare (es. 2mbps 1 mbps ecc ecc). Grazie in anticipo

P.S. marò come nevica!!!!
s_hornet79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 05:38   #18219
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@maixxx
Siamo intornoa i 50 euro.
Old 08-02-2012, 08:24   #18220
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da dennyza Guarda i messaggi
nessuno può aiutarmi? mi serve per collegare 1pc portatile wifi e per collegare al wdtv live

grazie
Se hai l'ADSL + il VOIP dovrai accontentarti del modem in comodato, per non perdere il VOIP

Quote:
Originariamente inviato da maxanto Guarda i messaggi
Salve ragazzi, spero di essere nella sezione giusta...
Avrei bisogno di un gentilissimo consiglio essendo profano in materia:
vorrei acquistare un router adsl wireless N, un ottimo prodotto con budget 120/130 euro.
La mia casa ha delle mura alquanto spesso, quindi necessito di un prodotto con un ottimo segnale e con porta usb al quale connetterci una stampante da condividere in rete.
Quale prodotto potrebbe fare al caso mio?
Spero di ricevere una gradita ed utile risposta.
Grazie
Per la funzione print server Atlantis WebShare 144 WN+, oppure Netgear DGN2200 o DGN3500 con firmware modificato.
Per la portata è difficile aiutarti, oltretutto le antenne dei modelli postati non sono sostituibili, in caso di problemi occorre pensare ad altre soluzioni.

Quote:
Originariamente inviato da s_hornet79 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio se possibile.
Dovrei acquistare un router, anche non wireless, che mi permetta di limitare la banda dei relativi pc connessi a mio piacimento. Attualmente ho un router Alice gate 2 plus (il D-link mi ha abbandonato) dove vi sono connessi 2 pc. Premetto che ho letto qua e la varie soluzioni, tipo installare programmini nei relativi pc, usare un vecchio pc da server, ma sono tutte soluzioni che non fanno al caso mio. Ho letto che vi sono dei router che hanno questa funzione, ma non sò quali sono e che funzioni debbano avere. In parole povere deve permettermi quanta banda un pc possa usare (es. 2mbps 1 mbps ecc ecc). Grazie in anticipo

P.S. marò come nevica!!!!
La funzione QOS è presente in diversi router, anche nel Tp-link TD-W8960N, che è quello più consigliato.
Controlla nel thread apposito se funziona bene, mi sembra di avere capito che non lavora alla perfezione.

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Si torna a lavoro, e torna disponibile E...
PlayStation 6 e Xbox Project Helix verso...
Oltre un terzo delle pagine web pubblica...
Bosoni e fermioni nella stessa goccia: i...
Guerra alle targhe polacche: diventer&ag...
LinkedIn, oltre un milione di utenti ha ...
Odissea oltre 1,34 miliardi: nessun viet...
Il robot impara gesti osservando per poc...
Windows 11, chi ha rotto i giochi? Micro...
Golden Axe diventa una serie animata com...
HyperX presenta Cloud Alpha Air, le prim...
Grok continua a esfiltrare le chat: xAI ...
Fine estate, tempo di rimboccarsi le man...
AMD Adrenalin 26.8.1 riconosce la Radeon...
In 40.000 firmano contro un mega-data ce...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian