Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2004, 23:34   #161
/\/\@®¢Ø
Bannato

L'Avatar di /\/\@®¢Ø

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Vuol dire che con 20Km/h sei ancora in completa sicurezza, mentre con 80 no.
Dipende, con un ferrari ai 200 probabilmente stai piu' in sicurezza che non io con la golf di mia madre ai 130 .

Quote:
Mi lamento dell'uso strumentale che si fa delle multe e della stupidità dei limiti imposti, stupidità che porta a non rispettarli.
Io mi lamento invece della stupidita' del non rispettarli, che porta ad un uso strumentale delle multe .
E' un serpente che si mangia la coda, ma visto che a rimetterci sono gli automobilisti la prima mossa indovina chi dovrebbe farla ?
/\/\@®¢Ø è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2004, 23:38   #162
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da /\/\@®¢Ø
Intendevo in italia !
Quando vedi una macchina che rispetta i limiti dei 20 all'ora per lavori in corso, sta sicuro che non e' italiano .
forse perchè hanno una cultura che li porta a rispettare dei limiti che un senso, in fondo, lo hanno... cosa che si avrebbe anche in italia se tali limiti non fossero posti a uso e consumo delle amministrazioni comunali che preferisce spendere per un velomatic che non rifare la segnaletica divenuta trasparente...

massimo disprezzo per chi si presta alla roulette russa dell'autovelox per estorcere denaro, sia esso assessore comunale o semplice agente della stradale: sono a tutti gli effetti nemici del cittadino, della peggior specie per giunta visto che si nascondono dietro l'ipocrisia della sicurezza stradale...

ci tenessero alla sicurezza come tengono agli introiti straordinari, a quest'ora avremmo ridotto i sinistri di un'ordine di grandezza...
Old 18-07-2004, 23:39   #163
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Intendevo in italia !
Quando vedi una macchina che rispetta i limiti dei 20 all'ora per lavori in corso, sta sicuro che non e' italiano .
Ti posso assicurare che fuori dalla Germania corrono ben più di noi, anche perchè sono abituati ad andare più forte -vedi autostrada.
In Spagna quel mio amico faceva tranquillamente i 150 col limite dei 120
Old 18-07-2004, 23:45   #164
/\/\@®¢Ø
Bannato

L'Avatar di /\/\@®¢Ø

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
forse perchè hanno una cultura che li porta a rispettare dei limiti che un senso, in fondo, lo hanno... cosa che si avrebbe anche in italia se tali limiti non fossero posti a uso e consumo delle amministrazioni comunali che preferisce spendere per un velomatic che non rifare la segnaletica divenuta trasparente.
Ripeto per l'ennesima volta.
Autovelox ad uso e consumo delle amministrazioni funzionano per il semplice fatto che c'e' una mandria di automobilisti da mungere.
Ogni multa fatta da autovelox di questo tipo e' un motivo in piu' per metterne altri.
Vogliamo vederli sparire ? Rispettiamo questi cavolo di limiti.
/\/\@®¢Ø è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2004, 23:50   #165
fabio80
Senior Member

Quote:
Ripeto per l'ennesima volta.
Autovelox ad uso e consumo delle amministrazioni funzionano per il semplice fatto che c'e' una mandria di automobilisti da mungere.
Ogni multa fatta da autovelox di questo tipo e' un motivo in piu' per metterne altri.
Vogliamo vederli sparire ? Rispettiamo questi cavolo di limiti.
abbatterli con lo sniper non si può?

e poi sai benissimo che rispettare alla lettera i limiti è quasi impossibile....
Old 18-07-2004, 23:57   #166
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
abbatterli con lo sniper non si può?

e poi sai benissimo che rispettare alla lettera i limiti è quasi impossibile....
Ah ma lui lo fa...
A volte supero i limiti anche in bicicletta io, ci sono delle strade col limite dei 20 e io vado almeno ai 30 all'ora...

No, il discorso è che il passaggio logico che fa lui, ovvero tutti seguono i limiti ---> spariscono i limiti, fa acqua da tutte le parti.
Old 18-07-2004, 23:58   #167
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Quote:
Originariamente inviato da Blind Guardian
.onestamente avrei voluto riprenderlo e fargli motto di rallentare, poi ho preferito pensare che forse si sarebbe messo una mano sulla coscenza da solo.
Ahahah, il bullo

Quote:
. Fresca dell'altro giorno una 996 4S che in A1 mi ha passato con un delta di almeno 70km/h e stavo a 130-140... il traffico era intenso
La tua Supra avrà subito un affronto non da poco

Quote:
nei momenti di traffico intenso tengano velocità/condotte non propriamente adeguate
Ha parlato "mister 300 all'ora"
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 00:18   #168
Supersubway
Senior Member

L'Avatar di Supersubway

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
Re: "Tenete 220 metri di distanza di sicurezza..."

Quote:
Questa la geniale soluzione data al TG1 in un servizio riguardo all'incidente sull'autostrata a Roma di ieri notte.
"Un buon modo di tenere la distanza di sicurezza sarebbe di stare ad una distanza pari al doppio della velocità, ovvero se andate ai 110Km/h tenete 220 metri di distanza di sicurezza"
Sti gran cazzi... ma sono dei geni! Solo che quando uno sta a più di dieci metri dalla macchina che ti precede è praticamente come mettere un tappettino con scritto "benvenuti" a qualunque macchina, quando va bene, o camion, quando va male, perchè ti si infili in mezzo.
E quando è un camion devi passare dai 130 ai 90 perchè quello deve sorpassare un altro camion che fa gli 89, impiegandoci quei minuti buoni...
Ovviamente dico questo perchè sto abbondantemente lontano dalla macchina davanti e mi capita puntualmente...

Ma allora, invece di sparar fregnacce come questa, se si mettessero a controllare come guida la gente (invece di far venire due palle che ci puoi fare delle ruote di scorta con l'autovelox a chi supera di 5Km/h il limite) e iniziassero a randellare adeguatamente i camion che tagliano la strada, gli automobilisti che stanno fissi ai 120 in mezzo all'autostrada o gli idioti che ti arrivano ai 200 e ti si attaccano al culo sfanalando, ma soprattutto che levassero i camion dalle autostrade mettendo tutto su rotaia (o anche piccione viaggiatore se ci riescono, ma nel resto d'europa non esiste che il traffico pesante sia così ossessivo), non sarebbe una cosa intelligente? Forse sì, sarebbe troppo intelligente.

Già, il problema potrebbe anche essere legato alle lobby degli autotrasportatori e del petrolio
Old 19-07-2004, 00:21   #169
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da devis

ahh la supra.. quella con motore twin turbo... che mostro
Old 19-07-2004, 00:23   #170
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Re: Re: "Tenete 220 metri di distanza di sicurezza..."

Quote:
Originariamente inviato da Supersubway
Già, il problema potrebbe anche essere legato alle lobby degli autotrasportatori e del petrolio
Più che del petrolio, che è una cosa molto più internazionale, degli autotrasportatori di sicuro, e anche dei produttori di camion.
E perchè no, anche delle autostrade, perchè i camion pagano.
Old 19-07-2004, 00:28   #171
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Re: "Tenete 220 metri di distanza di sicurezza..."

Quote:
ma soprattutto che levassero i camion dalle autostrade mettendo tutto su rotaia

Si certo.
Mandiamo a casa migliaia di persone che con questo lavoro si guadagnano la pagnotta.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 00:29   #172
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Re: Re: Re: "Tenete 220 metri di distanza di sicurezza..."

Quote:
Più che del petrolio, che è una cosa molto più internazionale, degli autotrasportatori di sicuro, e anche dei produttori di camion.
E perchè no, anche delle autostrade, perchè i camion pagano.

cosa diavolo sono le lobby degli autotrasportatori?
se esistessero le lobby guadagnerebbero così bene col loro lavoro da non essere costretti a correre mai.

ripeto per favore non tirate conclusioni ardite!
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 00:30   #173
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
Quote:
In sostanza: se c'e' una cosa che mi rompe i coglioni sono quelli che ti si attaccano dietro o meglio ancora sfruttano lo spazio per sorpassarti (possibilmente a destra) perche' stai tenendo la distanza di sicurezza
quoto al 100% .... gli tagliuzzerei la patente a quelli... per non dire altro...
Martin P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 00:31   #174
fabio80
Senior Member

ma non vi era una proposta che vietava il sorpasso tra camion? che fine ha fatto? mi pare ragionevole.. tanto sti cosi non viaggiano con velocità molto differenti tra loro e se uno si scazza a stare incolonnato dietro il collega che cambi lavoro, alla fine poi guadagna si e no dieci minuti scarsi con le sue prodezze da sorpasso criminale...

perlomeno un problema lo eliminiamo... quando poi la polstrada avrà un suo senso di esistere, magari potremmo anche parlare di seri interventi per la sicurezza....
Old 19-07-2004, 00:33   #175
Blind Guardian
Senior Member

L'Avatar di Blind Guardian

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Quote:
Ahahah, il bullo
dici che non c'era speranza?

Quote:

a dire il vero stavo con la BMW 850i in quel momento! La supra è l'auto "da festa" :P

Quote:

Ha parlato "mister 300 all'ora"
ho scritto "in mezzo al traffico" .. ma te più che NON leggere e mettere faccine rotfl non sai fare?
Old 19-07-2004, 00:38   #176
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Re: Re: "Tenete 220 metri di distanza di sicurezza..."

Quote:
Originariamente inviato da paditora
Si certo.
Mandiamo a casa migliaia di persone che con questo lavoro si guadagnano la pagnotta.
Camion carichi di merce trasportati su rotaia, lo vedo come miglior compromesso; infatti si sta attuando, anche se non ancora come si dovrebbe.
Old 19-07-2004, 00:39   #177
fabio80
Senior Member

Re: Re: Re: "Tenete 220 metri di distanza di sicurezza..."

Quote:
Camion carichi di merce trasportati su rotaia, lo vedo come miglior compromesso; infatti si sta attuando, anche se non ancora come si dovrebbe.
er.. ma scusa che senso ha caricare il camion?
Old 19-07-2004, 00:41   #178
Blind Guardian
Senior Member

L'Avatar di Blind Guardian

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Quote:
Originariamente inviato da recoil
va beh vedo che quoti quel che ti pare e ignori quello che ho detto prima
magari sei in buona fede e non hai letto, pazienza
ho scritto chiaramente che mi capita di stare sulla corsia di destra SE C'E' POSTO e se non devo continuare a fare destra sinistra per sorpassare
temo di essermi perso la parte in cui lo dicevi, in effetti...

[/quote]
se ti ho risposto in maniera dura è stato perché mi hai dato implicitamente dell'imbecille (oltre ad aver pensato lo stesso del 99,9% dei tuoi connazionali) senza sapere che io rispetto i limiti (beh, con la macchina che ho ora non potrei superarli facilmente...), guido sempre facendo grande attenzione e mi becco strombazzate e fari solo quando, per necessità, occupo per poco tempo la corsia di sorpasso riservata a non si sa bene chi...[/quote]

per par condicio ho detto che pure in francia e germania, a quanto ho avuto modo di vedere in più occasioni, la gente sta dove caxxo gli pare... anche se non è il tuo caso, devi ammettere che il comportamento da me descritto (quello che hai quotato) è tristemente molto diffuso.

Quote:
cmq non sono arrabbiato con te, non mi interessa polemizzare, solo voglio farti capire che il 99% degli italiani non è idiota.
il 99% no, ma ti invito a fare qualche autostrada ben trafficata nei giorni di vacanze (A1, A26, A14 tutta quanta) e vedrai che la percentuale sta abbondantemente sopra la metà!!

Quote:
il codice dice di stare a destra? vero, ma se c'è traffico (e te lo ripeto c'è sempre) non è libera la destra! se continuare a fare destra-sinistra per sorpassare i 100.000 camper/camion che trovi ti pare intelligente fai pure, per me è una mossa stupida oltre che potenzialmente pericolosa dato che comporta continue accelerazioni e decelerazioni
è questione di cervello, non di comodità

quanto dici è palese. Però una tendenza MOLTO diffusa è quella di "dimenticarsi" (da intendersi "dimenticare se stessi") in corsia centrale anche se ci sono 200-300 metri di corsia dx libera. E questo crea tanta parte dei rallentamenti, nei giorni a traffico medio-alto Paradossalmente se l'autostrada è deserta creano molto meno fastidio, perché se sei a dx li passi a dx, se sei a sx li passi a sx.. se sei anche tu al centro..beh, prima ti dai una bacchettata sulle mani poi scegli se passare a dx o sx
Old 19-07-2004, 00:42   #179
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Re: Re: Re: Re: "Tenete 220 metri di distanza di sicurezza..."

Quote:
er.. ma scusa che senso ha caricare il camion?
Per il tragitto dalla stazione merci alla destinazione finale; i conducenti "soggiornano" su un vagone apposito. Periodicamente vedo un treno così configurato passare dalle mie parti.
Old 19-07-2004, 00:42   #180
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Quote:
ma non vi era una proposta che vietava il sorpasso tra camion? che fine ha fatto? mi pare ragionevole.. tanto sti cosi non viaggiano con velocità molto differenti tra loro e se uno si scazza a stare incolonnato dietro il collega che cambi lavoro, alla fine poi guadagna si e no dieci minuti scarsi con le sue prodezze da sorpasso criminale...

perlomeno un problema lo eliminiamo... quando poi la polstrada avrà un suo senso di esistere, magari potremmo anche parlare di seri interventi per la sicurezza....

e qui casca l'asino: i veicoli pesanti sono divisi in due categorie mi pare siano la m2 e la m3: i primi possono fare 100km/h in autostrada, i secondi 80 km/h.
ti sembra che sti COSI viaggino alla stessa velocità?
quanto incidono 20 km/h su 8 ore giornaliere di guida?
e se poi ti trovi dietro ad una lumaca che invece di 80 va a 60km/h?

ma ve lo volete mettere in testa che sui camion ci sono persone come voi che devono campare la famiglia? oppure sono solo criminali x definizione?

allora ragionando così i vigili urbani sono dei ladri, gli assicuratori dei truffatori ecc.ecc.
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Electronic Arts: lavoratori e sindacati ...
iPad Pro con M5: ecco quanta memoria uni...
L'app desktop di Messenger sarà d...
Così Amazon userà energia ...
Amazon espande Haul: nuovi prodotti e ma...
Google DeepMind e Commonwealth Fusion Sy...
Scontro tra bici elettriche su Amazon: H...
Sfida tra due super scope elettriche: Li...
Il vero Android come l'ha pensato Google...
Rondo avvia la più grande batteri...
Scandalo Sora: video irrispettosi di Mar...
Il nuovo Apple Watch SE 3 al prezzo più ...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian