|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
"Tenete 220 metri di distanza di sicurezza..."
Questa la geniale soluzione data al TG1 in un servizio riguardo all'incidente sull'autostrata a Roma di ieri notte.
"Un buon modo di tenere la distanza di sicurezza sarebbe di stare ad una distanza pari al doppio della velocità, ovvero se andate ai 110Km/h tenete 220 metri di distanza di sicurezza" Sti gran cazzi... ma sono dei geni! Solo che quando uno sta a più di dieci metri dalla macchina che ti precede è praticamente come mettere un tappettino con scritto "benvenuti" a qualunque macchina, quando va bene, o camion, quando va male, perchè ti si infili in mezzo. E quando è un camion devi passare dai 130 ai 90 perchè quello deve sorpassare un altro camion che fa gli 89, impiegandoci quei minuti buoni... Ovviamente dico questo perchè sto abbondantemente lontano dalla macchina davanti e mi capita puntualmente... Ma allora, invece di sparar fregnacce come questa, se si mettessero a controllare come guida la gente (invece di far venire due palle che ci puoi fare delle ruote di scorta con l'autovelox a chi supera di 5Km/h il limite) e iniziassero a randellare adeguatamente i camion che tagliano la strada, gli automobilisti che stanno fissi ai 120 in mezzo all'autostrada o gli idioti che ti arrivano ai 200 e ti si attaccano al culo sfanalando, ma soprattutto che levassero i camion dalle autostrade mettendo tutto su rotaia (o anche piccione viaggiatore se ci riescono, ma nel resto d'europa non esiste che il traffico pesante sia così ossessivo), non sarebbe una cosa intelligente? Forse sì, sarebbe troppo intelligente.
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Re: "Tenete 220 metri di distanza di sicurezza..."
Quote:
Già una volta son stato "costretto" ad ammetter di esser d'accordo con ciò che affermava Samu, ora lo son ancor di più con gpc... che mi sta succedendo?? ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Re: Re: "Tenete 220 metri di distanza di sicurezza..."
Quote:
trattasi della sindrome catto-rivoluzionario-hitleriano-vegetariana ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
ricorda: se sei distante piu' di 10 metri dalla macchina che precede, stai intralciando il traffico. Del resto, quando uno non vede oltre i 5 m dal proprio naso, e' inevitabile una considerazione del genere...
![]() P.S. imho il problema non sono i camion che sorpassano (ogni tanto pure loro dovranno farlo...) ma i coglioni che per l'appunto non riescono a capire che se non stai incollato al culo di quello davanti non e' perche' "non ce la fai" ma perche' non vuoi e soprattutto non devi.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Altri avrebbero iniziato a discutere dicendo che non è vero e ripetendo le stesse cose mie ma con parole diverse pur di non darmi ragione ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In sostanza: se c'e' una cosa che mi rompe i coglioni sono quelli che ti si attaccano dietro o meglio ancora sfruttano lo spazio per sorpassarti (possibilmente a destra) perche' stai tenendo la distanza di sicurezza ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
110 km/h --> 220 metri di distanza di sicurezza?
![]() fai in tempo a fermarti a causa dell'attrito volvente delle ruote sull'asfalto, anche senza pigiare sul freno... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Comunque ormai ho capito che esistono solo due tipi di guide che ti permettono di arrivar (quasi sempre) sano e salvo a casa: aggressiva e totalmente passiva, le vie di mezzo son le più pericolose. Mi spiego meglio: o passi tutti a 230km/h in modo da aver il vuoto attorno a te oppure viaggi in prima corsia a velocità lumaca (tanto nessuno si mette in quella corsia) e molta pazienza.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Anche io non li sopporto, comunque devo essere sincero: sopporto ancora meno quelli ti si piantano in seconda corsia ai 120 e devi passare in terza o in prima (rigorosamente vuota) perchè non si cavano nemmeno a suonargli... ![]() (anche io pur pensandola come te non posso darti ragione direttamente, è più forte di me ![]() Comunque una scena "bellissima" l'ho vista lunedì mentre tornavo dalla montagna. Stavo arrivando ad un punto dove c'era l'ingresso dell'autostrada, facevo i miei 130/140 (tre corsie vuota) in prima corsia, quando arrivano dalla corsia d'immissione un camper seguito da due macchine. Che si dispongono, appena entrate (quindi ai 50 all'ora) così: camper in prima fila, poi appena entra in autostrada la prima macchina si piazza in seconda per sorpassare il camper seguita dalla seconda macchina che si infila in terza corsia per superare tutti e due. Ovviamente ho dovuto rallentare per non andargli addosso... Ma si può essere così imbecilli?
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
|
Quote:
![]() In ogni caso il problema non e' certo l'autostrada, visto che la maggior parte degli incidenti avviene fuori. Gli incidenti mortali in autostrada avvengono soprattutto il file settimana, quando, guarda caso, di camion non ne trovi (a parte quelli autorizzati). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Guarda, è vero che gli incidenti avvengono fuori dalle autostrade, ma è fuor di dubbio -e te lo dico perchè ho fatto 15.000 chilometri senza camion fra i piedi- che è infinitamente più sicuro viaggiare senza mezzi pesanti sull'autostrada. E aggiungo, le nostre autostrade sono delle mulattiere in confronto a quelle europee, come struttura e come manutenzione... ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
|
L'ho sempre detto ... il problema e' che la nostra polizia (carabinieri, polizia provinciale, municipale, regionale, gdf, stradale, ecc ecc ecc) ha un modo totalmente ERRATO di affrontare il problema della prevenzione; o meglio NON previene , bensi' infastidisce per i reati meno gravi e chiude un occhio sui reati davvero gravi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
|
ah sti zorri di provincia che vanno a 130
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:55.