Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2025, 16:29   #161
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Confermo ciò che hai scritto, ma da fonti esterne ai media io li ho visti eccome i vari nazistelli ucraini tatuati.
Ho visto pure bandiere con la svastica e video di ucraini in città ucraine che festeggiavano Bandera con le svastiche come se fosse una cosa normale.
C'è gente che ancora non sa che l'Ucraina all'epoca della 2° guerra mondiale a differenza del resto dell'URSS era alleata di Hitler che aveva proprio Bandera come braccio destro, e questa cosa nonostante siano passati 80 anni è ancora ben radicata lì, sia nei cittadini che nelle istituzioni.
Aspetta... cosa è normale?

Festeggiare e apporre simboli nazzisti?

A livello di leggi in Ucraina come si pongono? Chiedo per informarmi.
Old 19-02-2025, 16:35   #162
Peppe1970
Senior Member

L'Avatar di Peppe1970

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/at...sa_135774.html

Un’ondata di attacchi DDoS ha preso di mira nella mattinata diversi siti italiani legati ai settori dei trasporti e finanziario. Coinvolti gruppi di hacker filorussi, in un momento di alta tensione per la guerra in Ucraina
Sul settore finanziario non so ma sui Trasporti la colpa sarà stata di qualche
chiodo
Peppe1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2025, 16:39   #163
fabius21
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Confermo ciò che hai scritto, ma da fonti esterne ai media io li ho visti eccome i vari nazistelli ucraini tatuati.
Ho visto pure bandiere con la svastica e video di ucraini in città ucraine che festeggiavano Bandera con le svastiche come se fosse una cosa normale.
C'è gente che ancora non sa che l'Ucraina all'epoca della 2° guerra mondiale a differenza del resto dell'URSS era alleata di Hitler che aveva proprio Bandera come braccio destro, e questa cosa nonostante siano passati 80 anni è ancora ben radicata lì, sia nei cittadini che nelle istituzioni.
I paragoni con i pochi nostalgici fascistelli presenti in Italia non regge ed è inappropriato.
Come si è comportata durante la seconda guerra mondiale mi era noto.
Anche di quanto vile fosse bandera.
Ma vedendo cosa hanno fatto nella casa dei lavoratori, non sono cambiati molto nell'ultimo secolo.

Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi
A livello di leggi in Ucraina come si pongono? Chiedo per informarmi.
Basta pensare che da dopo l'invasione russa del 2022 , hanno inalzato come eroe nazionale, colui che consegnava gli ucraini ebrei alle SS .
Di certo non come in germania, che finisci al gabbio solo per aver fatto il saluto romano.
Come faccia la germania ad aiutare gli ucraini non sò, mi erano sempre sembrati coerenti.

Quote:
Originariamente inviato da Peppe1970 Guarda i messaggi
-----------cut----------
come piange la moto del tuo avatar, in città vedo una moto piangere nella stessa maniera, che poi con tutta quella massa una volta preso un pò di velocità chissà il terrore durante la decellerazione......

Ultima modifica di fabius21 : 19-02-2025 alle 16:47.
fabius21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2025, 16:44   #164
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Roma, 2023 Speriamo che Putin non lo sappia, dovesse valutare l'ipotesi di "denazificare" anche noi

Quote:
Ancora con Bandera ... leggi le quattro righette che Wikipedia gli dedica, potresti comprendere qualcosa circa le motivazioni del personaggio e le condizioni della gente di Ucraina, ottanta anni fa ... !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2025, 19:00   #165
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da fabius21 Guarda i messaggi
Ma vedendo cosa hanno fatto nella casa dei lavoratori, non sono cambiati molto nell'ultimo secolo.
Esatto, ma i supporter di Zelensky questo non lo sanno o fanno finta di non saperlo.

Quote:
Originariamente inviato da fabius21 Guarda i messaggi
Basta pensare che da dopo l'invasione russa del 2022 , hanno inalzato come eroe nazionale, colui che consegnava gli ucraini ebrei alle SS .
Di certo non come in germania, che finisci al gabbio solo per aver fatto il saluto romano.
Come faccia la germania ad aiutare gli ucraini non sò, mi erano sempre sembrati coerenti.
Me lo chiedo anch'io
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2025, 19:04   #166
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Roma, 2023 Speriamo che Putin non lo sappia, dovesse valutare l'ipotesi di "denazificare" anche noi
Lo sai che stai paragonando 4 gatti nostalgici a nazisti veri e propri e ben radicati dappertutto in Ucraina, si?

Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Ancora con Bandera ... leggi le quattro righette che Wikipedia gli dedica, potresti comprendere qualcosa circa le motivazioni del personaggio e le condizioni della gente di Ucraina, ottanta anni fa ... !
Wikipedia ormai è affidabile quanto una ruota bucata...
Wikipedia ha rinominato la strage di Odessa a opera dei nazisti ucraini (che ricordo come fosse ieri) in "Rogo di Odessa" e riscritto la storia.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2025, 19:09   #167
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Come amano ripetere gli anglosassoni: se sembra un'anatra, nuota come un'anatra e starnazza come un'anatra, allora probabilmente è un'anatra.
Si il più delle volte puoi ipotizzare correttamente che si tratta di un anatra, ma non potrai mai avere la certezza se la giornata è nuvolosa la vedi in lontananza e con la nebbia, rischieresti solo di cadere nella trappola delle conclusioni affrettate. Nello scenario descritto potrebbe anche esserci un gabbiano oltre l'anatra, ma non potrai mai saperlo con certezza se per te c'è solo l'anatra e nient'altro.

Quote:
Il problema è che i complottisti vedono complotti ovunque dove non ci sono.

Le fallacie che vedo io sono comprovate.

E tu sei talmente idologizzato da usarle e non accorgertene
Che sono comprovate lo dici tu o le tue fonti
Comunque i così detti complottisti non sono tutti uguali, alcuni chiaramente sono solo degli estremisti che vedono complotti dove non ci sono, altri che per te rientrano ugualmente nella stessa categoria, tipico di chi vuol fare di tutta l'erba un fascio, hanno solo una visione critica degli eventi, non danno sentenze, ma si avvalgono del beneficio del dubbio, perchè quando non si ha la certezza di un evento solo perchè questo evento è probabile non vuol dire che tutte le altre possibilità sono da escludere.
E' un pò come quando viene trovata una persona impiccata in un abitazione, e abitava da sola, è in effetti probabile che si sia suicidata, ma se lo dai per scontato e ti affretti a chiudere il caso senza indagare non potrai mai sapere con certezza se in realtà è stata uccisa o se è stata spinta ad uccidersi.

Quote:
Premetto che non leggo Open e derivati, in genere il fact checking sono in grado di farlo in proprio, ma comunque anche questa è una fallacia.

Il vero punto è se il loro fact checking sia corretto o no.
Una balla non è pensiero critico, è solo una balla.

Il pensiero critico si basa su opinioni fondate su fatti, dati non sulle balle.
Io invece sono convinto che frequenti questi siti, ma non mi importa, ognuno può informarsi o disinformarsi come meglio crede, io posso solo metterti in guardia sui conflitti di interessi, la scelta è tua.

Quote:
Io mi baso sui fatti....
....
La differenza è che io so quando si tratta di propaganda o no e so quando metterci la tara. Tu no.
Certo sei solo tu il portatore della verità assoluta, ma pecchi di arroganza
spesso, sopratutto in fatti di politica e attualità non esiste una sola verità, ognuno può avere la sua e non necessariamente è quella sbagliata, in questi casi ritenersi i soli portatori di verità è un atteggiamento che rientra solo nella categoria di ideologia.

Quote:
Vedi anche questa è una fallacia da parte tua.

Invece di parlare nel merito di quanto scritto e di riconoscere che ci sono effettivamente segni nella nostra società di quello che descriveva Bezemov a cominciare dai no-vax che ricalcano la storia dell'HIV devi deviare il discorso, sabotarlo per difendere l'altra parte con il solito benaltrismo che è un trucchetto ignobile proprio di chi non vuole discutere in modo onesto ma deve difendere una parte.

E' un modo patologico di discutere che per me non è casuale.

Per me rientri perfettamente nello schema indicato da Bezemov
A me sembra che a deviare il discorso sei tu tirando in ballo le solite etichette insensate come i no-vax che non centrano una fava con la destabilizzazione dei governi ad opera delle intelligence.

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2025, 20:41   #168
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Si il più delle volte puoi ipotizzare correttamente che si tratta di un anatra, ma non potrai mai avere la certezza se la giornata è nuvolosa la vedi in lontananza e con la nebbia, rischieresti solo di cadere nella trappola delle conclusioni affrettate. Nello scenario descritto potrebbe anche esserci un gabbiano oltre l'anatra, ma non potrai mai saperlo con certezza se per te c'è solo l'anatra e nient'altro.
Guarda qui al massimo oltre all'anatra c'è un ratto bello grosso e completamente pazzo.

Quote:
Che sono comprovate lo dici tu o le tue fonti
Capisco che tu non sia pratico visto gli sfondoni che fai ma le fallacie sono errori di ragionamento, le fonti c'entrano poco.

Quote:
Comunque i così detti complottisti non sono tutti uguali, alcuni chiaramente sono solo degli estremisti che vedono complotti dove non ci sono, altri che per te rientrano ugualmente nella stessa categoria, tipico di chi vuol fare di tutta l'erba un fascio,
I complottisti sono gente che ragiona senza avere un sostegno fattuale ammucchiando e le fallacie una sull'altra.
Quindi è gente che ragiona sul nulla.
E' molto più onesto dire che non si sa qualcosa piuttosto inventarsi realtà parallele basate su ragionamenti erronei.
La visione critica non ha nulla a che vedere con questo.

Quote:
Io invece sono convinto che frequenti questi siti, ma non mi importa, ognuno può informarsi o disinformarsi come meglio crede, io posso solo metterti in guardia sui conflitti di interessi, la scelta è tua.
Tu non mi puoi mettere in guardia su nulla, visto che non sei in grado di fare un ragionamento coerente basato sulla realtà.

Quote:
Certo sei solo tu il portatore della verità assoluta, ma pecchi di arroganza
spesso, sopratutto in fatti di politica e attualità non esiste una sola verità, ognuno può avere la sua e non necessariamente è quella sbagliata, in questi casi ritenersi i soli portatori di verità è un atteggiamento che rientra solo nella categoria di ideologia.
Non è arroganza basta vedere come ragioni. Hai tesi che normalmente non hanno fondamento e sono fortementi basati su bias.

Quote:
A me sembra che a deviare il discorso sei tu tirando in ballo le solite etichette insensate come i no-vax che non centrano una fava con la destabilizzazione dei governi ad opera delle intelligence.
Ecco l'esempio: l'etichetta non c'entra nulla semplicemente o non hai capito quello che ho scritto in qualche riga oppure ancora una volta ti soffermi su un particolare "no vax" per deviare il discorso come vuoi ( e anche questa è una fallacia, un sofismo). Una persona con una normale comprensione del testo e la volontà di argomentare in modo logico non fa queste cose.
Non sei in grado di essere oggettivo, di argomentare razionalmente una posizione. Basta leggere quello che scrivi.
Prima ancora di fonti carenti è proprio la mancanza di un ragionamento corretto che ti porta a scrivere schiocchezze.
Tu confondi il pensiero critico o meglio lo scetticismo con il pensare male, una argomentazione motivata e razionale con espedienti retorici come il benaltrismo.
Poi ti metti su un gradino sopra a tutti e ci comunichi l'ovvietà che la stampa quando scrive ha degli orientamenti definiti pensando chissà quale verità vai disvelando.

La sopravvalutazione delle proprie capacità e competenze, detto effetto Dunning-Kruger, è un altro aspetto tipico del complottismo becero.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.]

Ultima modifica di azi_muth : 19-02-2025 alle 21:13.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2025, 22:19   #169
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
...
E' inutile quotare le solite risposte che non entrano nel merito del discorso, ma peccano di quello che tu chiami benaltrismo.
Io vorrei venirti incontro, ti ho più volte esposto il mio pensiero che in qualche occasione ammetto ricade nell'ideologia (e credo sia normale quando si parla di certi argomenti), ma il più delle volte credo sia coerente e equilibrato,
a differenza del tuo che pare molto più radicalizzato, credi di spiegare il mondo con il rasoio di Occam, ma non vuoi ammettere che il mondo è complesso e non sempre le risposte semplici sono sufficienti per spiegarlo.
Sembra che il tuo solo scopo sia quello di essere in disaccordo a prescindere da qualsiasi cosa io scriva che per te è sempre sbagliata con accuse personali e abusando di sostantivi come fallacie, benaltrismi, o etichette come complottista o no-vax, che sono tutti tipici termini provenienti da una certa cerchia di illuminati che si arrogano il diritto di essere i soli portatori della verità.
Questo non è un buon modo per fare un dialogo, ma solo un batti e ribatti che non porta a nulla di costruttivo se non alla perdita di tempo che potrebbe essere impegnato per altre attività più produttive, ma non metto in dubbio che qualcuno potrebbe anche trarne divertimento in una sorta di gara per vedere chi ce l'ha più lungo...
Per questi motivi, credo che questa discussione per quel che mi riguarda sia chiusa, per cui buona vita.

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2025, 23:24   #170
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Io vorrei venirti incontro, ti ho più volte esposto il mio pensiero che in qualche occasione ammetto ricade nell'ideologia (e credo sia normale quando si parla di certi argomenti), ma il più delle volte credo sia coerente e equilibrato,
Il tuo pensiero è solo ideologico e non ha proprio nulla di equilibrato.
Il fatto che tu non sappia riconoscerlo la dice lunga sulla tua pretesa di equidistanza e obiettività.
Ti atteggi a saggio della montagna, che prende le cose in modo equilibrato, ma è solo il modo con il quale vuoi apparire, ma non lo sei.

Non mi devi venire incontro, puoi benissimo esprimere posizioni contrarie, ma non devi farlo da cialtrone.
Non so più come dirlo, sembra che tu non sia in grado di capire il problema.

Se vuoi argomentare qualcosa devi farlo in modo in modo logico e coerenti basandosi su fatti e fonti verificabili.

Quote:
a differenza del tuo che pare molto più radicalizzato, credi di spiegare il mondo con il rasoio di Occam, ma non vuoi ammettere che il mondo è complesso e non sempre le risposte semplici sono sufficienti per spiegarlo.
Figurati se non so quanto sia complesso e crudele il mondo. Il realismo politico è la base delle relazioni internazionali da sempre.
Ma c'è un modo e modo di ricostruire un mondo complesso. Tu hai proprio un problema di logiche argomentative, oltre che di fonti, che è fortemente carente.

Quote:
Sembra che il tuo solo scopo sia quello di essere in disaccordo a prescindere da qualsiasi cosa io scriva che per te è sempre sbagliata con accuse personali e abusando di sostantivi come fallacie, benaltrismi, o etichette come complottista o no-vax, che sono tutti tipici termini provenienti da una certa cerchia di illuminati che si arrogano il diritto di essere i soli portatori della verità.
Quelli non sono sostantivi ma specifici errori di ragionamento e argomentativi.
Più che della verità mi sarei accontentato di una argomentazione solida e non è una questione da illuminati basta essere logici evitando giochetti da sofista.

Quote:
Questo non è un buon modo per fare un dialogo, ma solo un batti e ribatti che non porta a nulla di costruttivo se non alla perdita di tempo che potrebbe essere impegnato per altre attività più produttive, ma non metto in dubbio che qualcuno potrebbe anche trarne divertimento in una sorta di gara per vedere chi ce l'ha più lungo...
Per questi motivi, credo che questa discussione per quel che mi riguarda sia chiusa, per cui buona vita.
Saluti
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.]

Ultima modifica di azi_muth : 19-02-2025 alle 23:36.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Wi-Fi 7 per tutti: FRITZ!Repeater 1700 p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian