|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Festeggiare e apporre simboli nazzisti? A livello di leggi in Ucraina come si pongono? Chiedo per informarmi.
![]() |
![]() |
#162 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
chiodo ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#163 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Anche di quanto vile fosse bandera. Ma vedendo cosa hanno fatto nella casa dei lavoratori, non sono cambiati molto nell'ultimo secolo. Quote:
Di certo non come in germania, che finisci al gabbio solo per aver fatto il saluto romano. Come faccia la germania ad aiutare gli ucraini non sò, mi erano sempre sembrati coerenti. come piange la moto del tuo avatar, in città vedo una moto piangere nella stessa maniera, che poi con tutta quella massa una volta preso un pò di velocità chissà il terrore durante la decellerazione...... Ultima modifica di fabius21 : 19-02-2025 alle 16:47. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#164 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() Quote:
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#165 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
Quote:
Quote:
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#166 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
Quote:
Quote:
Wikipedia ha rinominato la strage di Odessa a opera dei nazisti ucraini (che ricordo come fosse ieri) in "Rogo di Odessa" e riscritto la storia.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#167 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Quote:
Quote:
Comunque i così detti complottisti non sono tutti uguali, alcuni chiaramente sono solo degli estremisti che vedono complotti dove non ci sono, altri che per te rientrano ugualmente nella stessa categoria, tipico di chi vuol fare di tutta l'erba un fascio, hanno solo una visione critica degli eventi, non danno sentenze, ma si avvalgono del beneficio del dubbio, perchè quando non si ha la certezza di un evento solo perchè questo evento è probabile non vuol dire che tutte le altre possibilità sono da escludere. E' un pò come quando viene trovata una persona impiccata in un abitazione, e abitava da sola, è in effetti probabile che si sia suicidata, ma se lo dai per scontato e ti affretti a chiudere il caso senza indagare non potrai mai sapere con certezza se in realtà è stata uccisa o se è stata spinta ad uccidersi. Quote:
Quote:
spesso, sopratutto in fatti di politica e attualità non esiste una sola verità, ognuno può avere la sua e non necessariamente è quella sbagliata, in questi casi ritenersi i soli portatori di verità è un atteggiamento che rientra solo nella categoria di ideologia. Quote:
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#168 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Capisco che tu non sia pratico visto gli sfondoni che fai ma le fallacie sono errori di ragionamento, le fonti c'entrano poco. Quote:
Quindi è gente che ragiona sul nulla. E' molto più onesto dire che non si sa qualcosa piuttosto inventarsi realtà parallele basate su ragionamenti erronei. La visione critica non ha nulla a che vedere con questo. Quote:
Quote:
Quote:
Non sei in grado di essere oggettivo, di argomentare razionalmente una posizione. Basta leggere quello che scrivi. Prima ancora di fonti carenti è proprio la mancanza di un ragionamento corretto che ti porta a scrivere schiocchezze. Tu confondi il pensiero critico o meglio lo scetticismo con il pensare male, una argomentazione motivata e razionale con espedienti retorici come il benaltrismo. Poi ti metti su un gradino sopra a tutti e ci comunichi l'ovvietà che la stampa quando scrive ha degli orientamenti definiti pensando chissà quale verità vai disvelando. La sopravvalutazione delle proprie capacità e competenze, detto effetto Dunning-Kruger, è un altro aspetto tipico del complottismo becero.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] Ultima modifica di azi_muth : 19-02-2025 alle 21:13. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#169 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
E' inutile quotare le solite risposte che non entrano nel merito del discorso, ma peccano di quello che tu chiami benaltrismo.
Io vorrei venirti incontro, ti ho più volte esposto il mio pensiero che in qualche occasione ammetto ricade nell'ideologia (e credo sia normale quando si parla di certi argomenti), ma il più delle volte credo sia coerente e equilibrato, a differenza del tuo che pare molto più radicalizzato, credi di spiegare il mondo con il rasoio di Occam, ma non vuoi ammettere che il mondo è complesso e non sempre le risposte semplici sono sufficienti per spiegarlo. Sembra che il tuo solo scopo sia quello di essere in disaccordo a prescindere da qualsiasi cosa io scriva che per te è sempre sbagliata con accuse personali e abusando di sostantivi come fallacie, benaltrismi, o etichette come complottista o no-vax, che sono tutti tipici termini provenienti da una certa cerchia di illuminati che si arrogano il diritto di essere i soli portatori della verità. Questo non è un buon modo per fare un dialogo, ma solo un batti e ribatti che non porta a nulla di costruttivo se non alla perdita di tempo che potrebbe essere impegnato per altre attività più produttive, ma non metto in dubbio che qualcuno potrebbe anche trarne divertimento in una sorta di gara per vedere chi ce l'ha più lungo... Per questi motivi, credo che questa discussione per quel che mi riguarda sia chiusa, per cui buona vita.
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
![]() |
![]() |
![]() |
#170 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Il fatto che tu non sappia riconoscerlo la dice lunga sulla tua pretesa di equidistanza e obiettività. Ti atteggi a saggio della montagna, che prende le cose in modo equilibrato, ma è solo il modo con il quale vuoi apparire, ma non lo sei. Non mi devi venire incontro, puoi benissimo esprimere posizioni contrarie, ma non devi farlo da cialtrone. Non so più come dirlo, sembra che tu non sia in grado di capire il problema. Se vuoi argomentare qualcosa devi farlo in modo in modo logico e coerenti basandosi su fatti e fonti verificabili. Quote:
Ma c'è un modo e modo di ricostruire un mondo complesso. Tu hai proprio un problema di logiche argomentative, oltre che di fonti, che è fortemente carente. Quote:
Più che della verità mi sarei accontentato di una argomentazione solida e non è una questione da illuminati basta essere logici evitando giochetti da sofista. Quote:
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] Ultima modifica di azi_muth : 19-02-2025 alle 23:36. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.