|
|
Risultati sondaggio: E' giusto imporre il viso scoperto negli edifici pubblici? | |||
Sì, la sicurezza va tutelata |
![]() ![]() ![]() |
137 | 87.82% |
Sì, ma per i veli religiosi è giusto soprassedere |
![]() ![]() ![]() |
4 | 2.56% |
No, ognuno deve essere libero di coprirsi come gli pare |
![]() ![]() ![]() |
15 | 9.62% |
Votanti: 156. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
|
La legge c'è...sei tu che continui a dargli il senso sbagliato interpretando "è vietato apparire mascherato in luogo pubblico" con "è vietato portare maschere in luogo pubblico".....
La vita non si misura nella quantità di respiri, ma dal numero dei momenti che te l'hanno tolto... Ultima modifica di Pεrveяsivo : 28-08-2008 alle 21:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#162 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Se come sostengono alcuni, fosse vietato mettere il naso per strada a viso coperto è ridicolo il divieto di ingresso a chi non ha il viso scoperto... Perchè non potresti prorio arrivare alla porta del museo se ci fosse questa legge. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#163 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Il problema è che questi non tollerano il diverso, queste sono solo occasioni per dargi addosso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#164 | |
Bannato
|
Quote:
Poi ripeto se è come dite voi basta postare una sentenza, un decreto attuativo,. una relazione parlamentare in cui si afferma quello che sostenete. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#165 |
Bannato
|
19 giugno 2008
“USO DEL BURQA E PUBBLICA SICUREZZA” - Angela CASELLA _ Il divieto di utilizzo del burqa in luogo pubblico non può essere ricondotto nell’ambito della fattispecie prevista dall’art 85 del R.D. n. 773/1931 che prevede il divieto di comparire mascherato in luogo pubblico Il Consiglio di Stato, con la sentenza del 19 giugno 2008, n. 3076, ha precisato che l’utilizzo del “velo che copre il volto” o in particolare del burqa non ha come fine quello di evitare il riconoscimento della persona che lo indossa, ma costituisce attuazione di una tradizione di determinate popolazioni e culture. La sentenza in esame nasce in seguito alla conferma da parte del TAR per il Friuli Venezia Giulia dell’annullamento da parte del Prefetto dell’ordinanza del Sindaco di Pordenone in cui si vietava l’uso del burqa in luogo pubblico. L’ordinanza annullata era stata adottata dal Sindaco in materia di pubblica sicurezza, con la precisazione che il divieto di comparire mascherati in luogo pubblico, ex art 85, comma 1, del RD n. 773/1931, doveva intendersi derogato “durante il periodo carnascialesco, i festeggiamenti di halloween e le altre occasioni esplicitamente stabilite” e che il divieto di utilizzo di “mezzi atti a rendere difficoltoso il riconoscimento della persona” andava riferito anche al “velo che copra il volto”. leggi » |
![]() |
![]() |
![]() |
#166 | |
Senior Member
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
|
Quote:
![]() |
![]() |
#167 | |
Bannato
|
Quote:
dice che ho ragione io ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#168 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
|
Quote:
![]() Eh, purtroppo l'ho capito benissimo. Ha fatto notizia perchè... perchè si è voluto dargli visibilità. Perchè adesso va alla grande l'idea del "tutti amici" "tutti liberi" e "fa figo essere tolleranti". Se niente niente Corona o un altro personaggio del genere fa la maglietta con scritto "Io rispetto le leggi senza se e senza ma" allora queste cose non comparirebbero nemmeno in giornali e telegiornali. E' sempre il solito discorso. Comunque se hai notato, la mia constatazione di prima era proprio per rendere palese quanto tutti questi sensazionalismi siano insensati. Poi, la discussione civile sul come e perchè la ritengo fondamentale. Anzi, è l'unica maniera per "evolversi". ![]()
![]() |
![]() |
#169 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
|
Quote:
Rimane comunque il fatto che in posti come aerei, banche ecc, non ti fanno entrare se prima non ti fai riconoscere. E, come prima dicevo, avviene il riconoscimento della persona in un luogo più appartato con un agente donna.
![]() |
![]() |
#170 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#171 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
![]() |
![]() |
#172 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#173 | |
Bannato
|
Quote:
L'articolo 85 della legge del 1931 non è applicabile al burqua. Non è questione di come si interpreti quella legge, ma al contrario la constatazione che si tratta di fattispecie diverse (perchè il burqua non è una maschera che dissimula l'identità). quindi non c'è nessuna legge che vieti il burqua o che obblighi a stare a viso scoperto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#174 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Dopo aver letto le disposizioni di legge e le interrogazioni parlamentari concordo con Fritz! e ritiro quel che ho detto prima in merito: la legge NON obbliga ad andare in giro a viso scoperto.
Sia il niqab che il burqa sono, quindi, consentiti. A questo punto appellarsi a un'interpretazione completamente errata (perché lo è, grammatica e semantica della lingua italiana alla mano) può portare a ciò che ha affermato greasedman: sfrumentalizzare episodi di intolleranza.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#175 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#176 | |
Senior Member
|
Quote:
sono inutili?
![]() |
![]() |
![]() |
#177 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S. Tutti i tribunali, per quel che ne so, rientrano nella categoria "organi di stato" eh...
La vita non si misura nella quantità di respiri, ma dal numero dei momenti che te l'hanno tolto... Ultima modifica di Pεrveяsivo : 28-08-2008 alle 21:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#178 | |
Bannato
|
Quote:
Poniamo che ci sia , per assurdo, una legge che vieta di portare in luoghi pubblici i cani. Un cane lo puoi tenere solo in casa o nel tuo giardino privato. In una situazione come questa un cartello all'ingresso di un bar che dice "vietato l'ingresso ai cani" sarebbe insensato, perchè il padrone non avrebbe mai potuto arrivare davanti al bar con un cane (e averlo fatto sarebbe di per sè reato). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#179 | |
Senior Member
|
Quote:
non è inoltre consentito l’accesso a viso coperto punto, basta, stop.
![]() |
![]() |
![]() |
#180 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London
|
Quote:
E' evidente che alla gente da fastidio che questa signora indossi il niqab e tutte le minchiate sulla "sicurezza" sono, appunto minchiate.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.