Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-07-2008, 15:07   #161
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
firefox
http://img299.imageshack.us/img299/3469/screen1pi6.jpg
desktop
http://img373.imageshack.us/img373/4352/screen2kf1.jpg
Euripylos è offline  
Old 31-07-2008, 15:50   #162
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

due immagini dall'esterno,
ho dovuto farle col mio FZ che non avevo la macchina fotografica, sono molto scadenti ma servono giusto per capire la resa del monitor

http://img362.imageshack.us/img362/9673/img00005ds2.jpg
http://img182.imageshack.us/img182/8540/img00004py6.jpg
Euripylos è offline  
Old 31-07-2008, 17:02   #163
giomara89
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
ciao ragazzi ho sotto mano l?fw11e.....ke dire è un bel notebook...ma le peculiarità sono nella scheda video....call of duty 4 con risoluzione media(16bit) gira discretamente....a 1600X900 va un po a scatti quindi bisogna un po ridurre....me l'aspettavo meglio sotto questo punto di vista...x il resto è comodissimo...qualcuno mi da qualke dritta x far girare meglio call of duty????
giomara89 è offline  
Old 31-07-2008, 18:29   #164
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
ok, grazie

la risoluzione sembra ottima, i caratteri si vedono perfettamente e non sono piccoli ..
pide è offline  
Old 31-07-2008, 19:25   #165
flacchio
Senior Member

L'Avatar di flacchio

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano Messaggi: 16022
Quote:
Originariamente inviato da giomara89 Guarda i messaggi
ciao ragazzi ho sotto mano l?fw11e.....ke dire è un bel notebook...ma le peculiarità sono nella scheda video....call of duty 4 con risoluzione media(16bit) gira discretamente....a 1600X900 va un po a scatti quindi bisogna un po ridurre....me l'aspettavo meglio sotto questo punto di vista...x il resto è comodissimo...qualcuno mi da qualke dritta x far girare meglio call of duty????
ottimooo quindi nemmeno COD4 gira..vabbè per fortuna ho preso la xbox360 mi sono proprio stufato a sognare sempre computer in grado di far girare gli ultimi giochi. tra l'altro vi assicuro che dopo svariati anni di fps su computer mi trovo molto bene anche su joypad anche se il livello ovviamente è molto più basso.

sono andato da saturn a vedere l'FW11e ma non avevano vaio, giomara tu dove lo hai comprato e quanto lo hai pagato? io l'ho trovato a 899€mi pare buono no?
Old 31-07-2008, 20:06   #166
backstage_fds
Senior Member

L'Avatar di backstage_fds

Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Grrrrrrr sono indeciso, come devo fare.
Linea FZ (38M ad esempio) o il nuovo e molto bello FW??
A parte l'HD da 4200 quello che mi spaventa é la schada video.
Di fascia bassissima. Non sarà un collo di bottiglia tenendo presente il resto???
@Euripylos: Che mi dici in proposito?
Old 31-07-2008, 20:20   #167
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

io ti dico la mia come scritto su, piu metto mano su questi FW e piu me ne sto innamorando. l'hdd come gia detto non lo senti e la scheda video attualmente è meglio del fz38m.

prove pratiche su trakmania a dettagli massimi = 30/40 fps.
COD4 dettagli medi a 720p va da dio, neanche uno scatto.

se metti risoluzione nativa basta che abbassi solo l'AA e qualita' ombre. il resto medio/alto e stai fisso sui 30 fps.
Euripylos è offline  
Old 31-07-2008, 20:31   #168
backstage_fds
Senior Member

@Euripylos
Grazie per la risposta.
Sinceramente, a meno che mi stia sbagliando, la Ati 3470 é inferiore alla nVidia G8600M GT. Mi sbaglio??
Riguardo l'HD é l'ultimo dei problemi.
Se mi convincessi che la scheda diventa un collo di bottiglia lo prenderei subito
per cambiare poi con calma l'HD.
Tieni presente che lo userei per lavoro. Grafica 3d, grafica 2d (impaginazione) e video con AE.

Ultima modifica di backstage_fds : 31-07-2008 alle 20:35.
backstage_fds è offline  
Old 31-07-2008, 21:02   #169
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
RAGA, ma non tutti i modelli hanno un HD da 4200 RPM .. alla fine se il notebook non lo si usa per giocare anche quello da 999€ va benissimo .. ora volevo sapere come riconoscere i modelli con il monitor a doppia lampada
pide è offline  
Old 01-08-2008, 01:48   #170
flacchio
Senior Member

L'Avatar di flacchio

io sono interessato all'fw11E..se è vero che monta un hd da 4200rpm, io ho un hd da 5400 rpm.
il mio dubbio però è come trasferire il sistema operativo sull'altro hdd non essendoci il dvd. faccio la copia di backup e la installo sull'altro HDD?
Old 01-08-2008, 01:49   #171
flacchio
Senior Member

L'Avatar di flacchio

Quote:
Originariamente inviato da pide Guarda i messaggi
RAGA, ma non tutti i modelli hanno un HD da 4200 RPM .. alla fine se il notebook non lo si usa per giocare anche quello da 999€ va benissimo .. ora volevo sapere come riconoscere i modelli con il monitor a doppia lampada
sul sito è scritto, mi pare che la doppia lampada la abbiano solo i due modelli più costosi
Old 01-08-2008, 09:09   #172
backstage_fds
Senior Member

Mi accodo. Qual'é il modello doppia lampada e hd da 5400 ?
Old 01-08-2008, 09:18   #173
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

Quote:
Originariamente inviato da backstage_fds Guarda i messaggi
Mi accodo. Qual'é il modello doppia lampada e hd da 5400 ?
non c'e' .
cmq per chi e' interessato http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=4524

approvo la review.
Euripylos è offline  
Old 01-08-2008, 09:58   #174
giomara89
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
@flacchio....io l'ho preso in un piccolo negozietto di fronte casa mia alla cifra di 950...quindi il tuo prezzo è buonissimo....tieni presente ke gli stessi rivenditori su internet dai quali si dovrebbe risparmiare,non scendono sotto quella soglia di prezzo....

@eurypilos....provo le impostazioni k mi hai consigliato e ti faccio sapere riguardo COD4...
giomara89 è offline  
Old 01-08-2008, 11:34   #175
flacchio
Senior Member

L'Avatar di flacchio

okay! ma questo p8400 si capisce come va? rispetto agli altri?
Old 01-08-2008, 11:52   #176
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

Quote:
Originariamente inviato da flacchio Guarda i messaggi
okay! ma questo p8400 si capisce come va? rispetto agli altri?
sicuro, clicca la review che ho postato su ci sono dei dati in basso sui test alla cpu
Euripylos è offline  
Old 01-08-2008, 12:38   #177
backstage_fds
Senior Member

Grazie per le risposte.
Quindi nessuno monta un 5400?
Un'altra cosa per me importantissima.
E' possibile installarci XP?
Ci sono tutti i drivers?

Ultima modifica di backstage_fds : 01-08-2008 alle 12:42.
backstage_fds è offline  
Old 01-08-2008, 14:26   #178
backstage_fds
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Euripylos Guarda i messaggi
non c'e' .
cmq per chi e' interessato http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=4524

approvo la review.
Ho letto la recensione e due cose mi hanno colpito.
La prima che dice (lo immaginavo) che il FW è un buon computer che pecca solo nel treddi.
E poi che per questo la Sony renderá in opzione un sk video migliore. Confermi?
Cmq avrei trovato da un amico il modello di punta a 1300. Di contro ho tra le mani, usato, un fz38m a 700euro, seminuovo.
Old 01-08-2008, 17:45   #179
Atars
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
FW11S acquistato da una settimana, riassumo al volo, intromettendomi nel 3D, le mie impressioni come segue e come prego di fare agli altri possessori

Hardware: plastiche (o quello che vi pare) di assemblaggio a mio avviso eccessivamente 'scricchiolanti', PAD privo di scroll come per la maggior parte dei VAIO, stranamente in superficie scalda di più che sul fondo.... in pratica brucia di meno tenerlo sulle gambe che poggiare le mani sulla tastiera.
Lo schermo è eccezionale.

Software: dopo le varie configurazioni di installazione l'ho trovato un Chiodo fermo al semaforo... davvero 'pesante'.... così ho provveduto a fare i primi 'tagli'... ebbene già togliendo quello schifo di mcAfee il portatile è rinato: altri tempi di risposta, altra reattività... ma non è l'unica cosa che ho tolto
In generale, da qualche testuccio fatto qua e là posso dire che l'hardware va tutto bene ad eccezione dell'hard disk per cui i secondi che si perdono su 5Gb spostati non sono 5 o 6 bensì, a mio parere, una buona ventina (ma qui entrano in gioco altri fattori ). Ma non si può avere tutto. E quello che non si è avuto adesso, si cambierà dopo

Film in BD: forse sono leggerissimamente scattosi (ma la cosa è impercettibile) e un po 'puntigliosi', soprattutto sulle scene scure (ma è cosa nota per l'HD)... il tutto considerato pero' che non ho fatto alcuna regolazione. L'audio, come per tutti i notebook, è quasi indecente anche se una parvenza di distribuzione del suono c'è.

Attendo confronti e critiche
Atars è offline  
Old 01-08-2008, 17:54   #180
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

mmmm io ho direttamente lo zu,
lo scroll c'e', è nella parte destra del touchpad, non e' meccanico è a sfioro.
per il surriscaldamento anche quello non so' che dirti che il mio è fresco come una rosa sopra, se lo tieni sulle gambe occhio che non blocchi una fresina dell'aria.

BD idem, visto spiderman e casinò royale durante un viaggio, nessuno scatto, detto da uno che è ossessionato sulla qualità video :P

per il chassi ti do' ragione, e' uno dei primi difetti, sulla parte della webcam per evitare linee rette che partono sullo schermo di pixel bloccati han allentato e fatto un vuoto.

pro- una buona percentuale che l'lcd non si danneggi.
contro- scricchiola.

cmq io prima cosa che ho fatto è installare vista pulito e una partizione con XP :>
Euripylos è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Spotify collaborerà con le major ...
Ingegneria Dei Sistemi svilupperà...
La gamma di iPhone sarà sempre pi...
Alla guida di nuova Alfa Romeo Tonale pl...
9 articoli su Amazon senza rivali, aggio...
HONOR svela il nuovo Watch 5 Pro e le cu...
MacBook Air 15'' con chip M4 in super of...
Apple ha perso un altro manager della di...
Quantic Dream cambia volto: Spellcasters...
Glen Schofield vuole realizzare Dead Spa...
Electronic Arts: lavoratori e sindacati ...
iPad Pro con M5: ecco quanta memoria uni...
L'app desktop di Messenger sarà d...
Così Amazon userà energia ...
Amazon espande Haul: nuovi prodotti e ma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian