Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2008, 14:26   #161
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
A quanto andavi...?
a occhio direi piano, vedendo i danni.. 40km/h contro un muro danneggiano così un'auto. Lui si è addormentato, sicuro non ha toccato i freni.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 14:29   #162
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
a occhio direi piano, vedendo i danni.. 40km/h contro un muro danneggiano così un'auto. Lui si è addormentato, sicuro non ha toccato i freni.
A vedere il cofano che è piegato come del domopak, sembra qualcosa in più...
Old 08-03-2008, 14:31   #163
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
se ha fatto solo danni di carrozzeria andava piano...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 14:34   #164
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
non si è rotto il parabrezza
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 14:35   #165
superteodj
Member

L'Avatar di superteodj

Iscritto dal: Nov 2005
austria: macchine incolonnate per entrare in un paesino dove fanno il raduno delle golf gti (sul maria worth mi pare), a lato della strada una A3 coi contromaroni, naturalmente mi giro a vederla e quello davanti frena mi apr giusto.. roba da 15 all'ora..

lui:

io:

indovinate quanto di danni...

io 250€ (rivernicaito parafanchi, sensore parcheggio, plastichette logo mercedes e compagnia bella)

lui: 2000€!!! 2 MILA!!! cioè, 2 milaaa!!!! fottute assicurazioni delle ceppa della minkia -.-
superteodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 14:39   #166
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Quote:
A quanto andavi...?
Quote:
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
se ha fatto solo danni di carrozzeria andava piano...
Quote:
non si è rotto il parabrezza

Andavo sui 50 orari, ho aperto gli occhi a 20 metri dalla macchina ferma e ho fatto in tempo a picchiare il freno. la macchina si è impuntata e sono praticamente scivolato sotto il fascione posteriore della golf. Avrò picchiato si e no a 30 orari, solo danni di carrozzeria (fascione, fari, cofano e fianchetti), non sono esplosi gli airbag ma i pretensionatori si.

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 01:44   #167
Wawacco
Senior Member

L'Avatar di Wawacco

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Dopo un cinema, a mezzanotte (Hero, 13 ottobre 2004)... mentre regolavo l'autoradio (sono stato troppo vicino al bordo dx e ho preso una di quelle buche per lo scolo delle acque, la ruota dx si è spaccata e da lì in poi l'auto e andata dritta facendo strike della palizzata...)
Queste buche per lo scolo dell'acqua ai margini delle strade sono quanto di più pericoloso c'e , 2 anni fà a santa maria di leuca (in puglia, non so se conoscete..) diretto verso punta meliso, passando per la strada che accosta le grotte (così stretta che a malapena ci passano 2 utilitarie in parallelo rischiando di colpirsi gli specchietti) sul lato della strada c'era un canale di scolo dell'acqua PAZZESCO, sarà stato profondo e non esagero 1 metro e più.., se ti si infila la ruota la dentro addio ruota dx (sempre che non ti schianti pure da qualche parte) e lo avevo a 1 cm dalla ruota..ma metterci delle grate pare tanto brutto ?

Ultima modifica di Wawacco : 11-03-2008 alle 10:28.
Wawacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 07:59   #168
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Quote:
Originariamente inviato da Wawacco Guarda i messaggi
Queste buche per lo scolo dell'acqua ai margini delle strade sono quanto di più pericoloso c'e , 2 anni fà a santa maria di leuca (in calabria, non so se conoscete..) diretto verso punta meliso, passando per la strada che accosta le grotte (così stretta che a malapena ci passano 2 utilitarie in parallelo rischiando di colpirsi gli specchietti) sul lato della strada c'era un canale di scolo dell'acqua PAZZESCO, sarà stato profondo e non esagero 1 metro e più.., se ti si infila la ruota la dentro addio ruota dx (sempre che non ti schianti pure da qualche parte) e lo avevo a 1 cm dalla ruota..ma metterci delle grate pare tanto brutto ?
Ma viste queste buche!
Old 11-03-2008, 08:32   #169
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Wawacco Guarda i messaggi
2 anni fà a santa maria di leuca (in calabria, non so se conoscete..)
santa maria di leuca la conosco e la calabria pure.
ma non capisco come metterle in correlazione
Old 11-03-2008, 08:54   #170
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Sono l'unico ad aver preso un gatto a 20kmh nella ruota anteriore della moto con conseguente cappottamento?

Per fortuna non era nero...
Old 11-03-2008, 08:58   #171
Utik
Senior Member

L'Avatar di Utik

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rimini
3 Giugno 2007, ore 2 del mattino, autostrada A14 direzione sud tra bologna e castel sanpietro, praticamente una tipa sotto l'effetto di stupefacenti perde il controllo dell'auto (una Y blu scura), va in testacoda, scende dall'auto e se ne va a piedi (avete idea di quanto sia visibile un'auto scura di notte dal lato? niente...), arriva un tizio con un BMW, da rilevamenti della pula andava ai 174kmh, centra in pieno la Y (0 segni di frenata) megacarambola, finisce sul new jersey sottosopra: tetto strappato, lui sbalzato fuori e morto, il passeggero rimasto dentro con fratture multiple ma senza conseguenze permanenti (testimonierà poi tranquillamente che avevano sbevazzato e andavano a palla).
Mentre la Bmw carambola tocca una C1 e la fa ribaltare in mezzo all'autostrada, si crea un campo detriti lungo 300 metri, arrivo io con la mia Civic nuova di pacca (e altre 4 persone a bordo, tornavamo dal Gods of Metal) mi infilo su un po' di detriti (ero ampiamente entro i limiti), mi esplode una gomma, un pezzo di cofano mi si piazza sotto le ruote e fa diventare la mia auto una motoslitta, senza manovrabilità vado dritto sul rottame principale della Y, la vedo ma non posso farci niente, impatto, airbag, i miei amici che dormivano che rotolano come in una centrifuga.. scendo e trovo il cadavere (morto sul colpo scopro poi) nella corsia di fianco alla mia e una delle ragazze va in confusione, un'altra lo era già per il sangue che le colava dal naso, 50 metri davanti a me i tipi della C1 escono dall'auto ribaltata, anche loro confusi persi, un passante estrae il passeggero della bmw, buio pesto, camion che arrivano, piazzo il triangolo, chiamo la pula, incominciamo ad avvisare i genitori (per fortuna non ci siamo fatti veramente niente..
un po' di collare, contusioni varie, un naso rotto e qualche tendine dolorante per un paio di settimane) minimizzando di brutto l'accaduto.

Ragazzi come sono stato male, un senso di responsabilità terribile, ma alla fine poteva andarci molto peggio, la civic anche se quasi non aveva più il frontale ha retto benissimo, è rimasta dritta anche con una gomma scoppiata e l'abitacolo era completamente indeformato.. nonostante ciò 15k euro di danni (ovviamente ho venduto il rottame).

Ecco un paio di foto:

Ultima modifica di Utik : 11-03-2008 alle 09:02.
Utik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 08:59   #172
Utik
Senior Member

L'Avatar di Utik

p.s. Un giornale il giorno dopo ha scritto "Coinvolti anche 5 ragazzi che tornavano dal concerto di LAURA PAUSINI".
Old 11-03-2008, 09:18   #173
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Utik Guarda i messaggi
p.s. Un giornale il giorno dopo ha scritto "Coinvolti anche 5 ragazzi che tornavano dal concerto di LAURA PAUSINI".
Questa è davvero la cosa peggiore!

Comunque alla fine l'incidente l'ha causato la tipa strafatta... alla quale probabilmente non hanno fatto NULLA...
Per il tipo della Bmw... spiace, perché non è stata colpa sua, ma sicuramente "ha dato una mano al destino"...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 09:23   #174
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Per il tipo della Bmw... spiace, perché non è stata colpa sua, ma sicuramente "ha dato una mano al destino"...
Se avesse avuto le cinture molto probabilmente non veniva sbalzato fuori e forse poteva ancora raccontarlo in giro.
Molto probabilmente era la classica persona che pensa "ho il Bmw,ho 47 airbag,cosa me ne faccio delle cinture"...
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 09:29   #175
Utik
Senior Member

L'Avatar di Utik

Non ricordo se lui avesse le cinture o meno, ma vi posso garantire che essendo volata SOTTOSOPRA sui New Jersy tra le 2 carreggiate l'abitacolo dalla parte del guidatore non esisteva più.. non credo ce l'avrebbe fatta comunque.
Per la colpa e i soldi siamo ancora in causa, si rimbalzano il concorso di colpa l'assicurazione della tipa e del bmw.
Old 11-03-2008, 09:46   #176
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da Utik Guarda i messaggi
Per la colpa e i soldi siamo ancora in causa, si rimbalzano il concorso di colpa l'assicurazione della tipa e del bmw.
.... se una (strafatta) pianta l'auto di traverso in mezzo alla strada e io ci finisco addosso la colpa è tutta sua!... poi se io andavo troppo veloce mi faranno una multa per eccesso di velocità , ma a livello di "colpa" non credo possano esserci dubbi!....
Old 11-03-2008, 09:49   #177
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
.... se una (strafatta) pianta l'auto di traverso in mezzo alla strada e io ci finisco addosso la colpa è tutta sua!... poi se io andavo troppo veloce mi faranno una multa per eccesso di velocità , ma a livello di "colpa" non credo possano esserci dubbi!....
Il problema è riuscire a dimostrare che la tipa ha buttato l'auto in mezzo alla strada perché nn aveva niente di meglio da fare.
Se per assurdo io mi fermo di botto (metti che l'auto si rompa,che mi venga un infarto,ecc) e te mi piombi addosso ai 170 all'ora è colpa tua,che per colpa della velocità troppo alta rispetto alle condizioni di visibilità e della strada non sei riuscito a frenare o a schivarmi.
Certo,se la tipa era strafatta è colpa sua,ma il problema principale è riuscire a dimostrarlo (soprattutto dato che da quanto ho letto anche il tizio del Bmw aveva bevucchiato).
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 10:10   #178
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Chi tampona ha sempre torto...anche perchè fare i 170 su una strada da max 90, di notte e dopo aver bevuto non mi sembra proprio uno con 0 colpa...
Old 11-03-2008, 10:11   #179
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Il problema è riuscire a dimostrare che la tipa ha buttato l'auto in mezzo alla strada perché nn aveva niente di meglio da fare.
Se per assurdo io mi fermo di botto (metti che l'auto si rompa,che mi venga un infarto,ecc) e te mi piombi addosso ai 170 all'ora è colpa tua,che per colpa della velocità troppo alta rispetto alle condizioni di visibilità e della strada non sei riuscito a frenare o a schivarmi.
Certo,se la tipa era strafatta è colpa sua,ma il problema principale è riuscire a dimostrarlo (soprattutto dato che da quanto ho letto anche il tizio del Bmw aveva bevucchiato).
a beh, certo... di "default" la coilpa è sempre del tamponante...

Vabbeh, però Utik o da uno o dall'altro i soldi li deve prendere!
Old 11-03-2008, 10:21   #180
Utik
Senior Member

L'Avatar di Utik

Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
Chi tampona ha sempre torto...anche perchè fare i 170 su una strada da max 90, di notte e dopo aver bevuto non mi sembra proprio uno con 0 colpa...
Se abbandoni l'auto in mezzo all'autostrada e te ne vai senza che questa sia seriamente danneggiata in modo da non potersi più muovere è colpa tua, le droghe sono un'aggravante, l'eccessiva velocità e l'alcool dell'altro sono stati sufficienti all'assicurazione per cercare di rivalersi almeno per una percentuale.

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian