Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2006, 21:12   #1
Sergio1986
Member

L'Avatar di Sergio1986

Iscritto dal: May 2004
Città: Senigallia (AN)...... Moto: avevo un 636 05..... Auto: bmw 320 coupè
i nostri incidenti...

il mio...

venivo da sopra.... velocità sostenuta.... staccata lunga e a fine curva vado a strisciare il guardrail dove ho messo la freccia.
strisciato tutto prendo il primo paletto bastardo (quello cerchiato) che mi da una mina di dio e mi rompe il cerchio davanti.
la gomma si squarcia e la moto va solo dritta.... puntando il benzinaio.
io ero ancora sopra e la tenevo con tutte le forze....... e prendo il secondo palo con la moto..... e con la spalla

notare gomma e cerchio :o:

foto mie... in ospedale... 5 giorni in rianimazione + 21 in rianimazione

a distanza di un anno e mezzo... quasi 400 punti per 2 metri di cicatrici...
eccone una piccola parte...

a voi la parola...
Old 27-11-2006, 21:27   #2
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
ammazza t'ha detto pure sfiga eh!

tre cose da prendere l'hai prese tutte e tre!

a pensare che io la spalla me la sono rotta cadendo al palaghiaccio mi sento proprio deficiente!

idem pensando che mi sono sfasciato una caviglia dentro al MIO garage col motorino causa macchia d'olio cosi' in mezzo ai coglioni!

comunque meno male che j'hai dato in culo a san pietro e stai ancora a smanetta' sul forum!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 21:29   #3
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Non ho foto e, per fortuna, non ho mai subito danni gravi, in moto.
Più di una volta qualcuno m'ha messo una mano sulla testa, come si dice dalle nostre parti.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 21:29   #4
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
metto i miei , tralascio le cadute da solo come pirla soprattutto per colpa dell'avantreno che mi partiva

1) avevo 17 anni , motorino ( oxford ) , sono in una strada in citta' , devo girare sulla sx , guardo lo specchietto , vedo un'auto lontana , allora mi metto verso il centro carreggiata per girare e pum, l'auto , dopo 40mt di frenata , mi inchiappetta alla grande. per fortuna avevo il casco dato che son salito sul cofano , ho sfondato il parabrezza , e ricadendo ho ribattutto la testa sull'asfalto. comunque caviglia sx super escoriata si vedeva quasi l'osso

2) Rc . mi fermo ad uno stop , l'auto dietro non gradisce e mi tampona. la scusa " pensavo non si fermasse". strano , io solitamente agli stop mi fermo... fatto niente si era quasi fermi. mi ha rotto il porta targa.

3) Scooterone. devo girare a sx , metto freccia , faccio per girare e pum. l'auto ferma allo stop nella strada in cui stavo entrado mi centra. " non ti ho visto" strano..lo scooterone e' bello grosso.

4) 1 annetto fa con l'er6. il tutto si consuma in un tratto con fango e umido in collina. ho un'auto davanti che va piano , tipico comportamento di chi non sa dove andare , vabbeh resto dietro.. siamo sui 50-60 non di piu' , dopo c'e' una curva verso dx , io mi metto un po' in centro strada per prendere la curva larga e non piegare per paura di scivolare. sulla sx , prima della curva , c'e' una laterale. l'auto mette la freccia di colpo e svolta a sx ( e stava sulla dx della strada ) , praticamente me la trovo davanti. io freno di colpo , mi parte l'avantreno e cado. colpo al pollicione dx che ancora mi fa male ogni tanto. l'auto non l'ho manco toccata. ovviamente il tizio , anziano , con la moglie , ancora piu' anziana , non ha voluto sentire ragioni. quindi me la sono presa li'...

Ciaoziaoza
Old 27-11-2006, 21:29   #5
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Sergio1986
a voi la parola...
credo che devi ringraziare la madonna.....

Old 27-11-2006, 21:30   #6
Zoro82
Member

L'Avatar di Zoro82

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
madò...mi piange il cuore...
meno male che la racconti...
Old 27-11-2006, 21:33   #7
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
minghia sergio!

Ciaizjaoza
Old 27-11-2006, 21:37   #8
Sergio1986
Member

L'Avatar di Sergio1986

Quote:
Originariamente inviato da rolant
fratture ossee?
spalla, omero più due dita del piede e una della mano

Quote:
danni permanenti?
lesione periferica al plesso brachiale = perdita funzionale del braccio destro............................
Old 27-11-2006, 21:42   #9
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
3) Scooterone. devo girare a sx , metto freccia , faccio per girare e pum. l'auto ferma allo stop nella strada in cui stavo entrado mi centra. " non ti ho visto" strano..lo scooterone e' bello grosso.

a me m'hanno falciato 4 anni o 5 anni fa su strada dritta, macchina davanti... il tizio che fa, vede un parcheggio vuoto sulla sx e pensa bene di inchiodare e sterzare a cannone per entrare al volo! peccato che c'ero io dietro, mi ha preso ma soprattutto ha visto bene di andarsene al volo la merdaccia!

scena epica dopo, viene una ragazza per vedere come stavo e io da per terra le faccio "ma l'hai presa la targa" quella "eh? no" e io "ma vaffanculo va'!"
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 21:42   #10
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

Iscritto dal: Dec 2002
ho cancellato tutte le foto ( ricordi troppo brutti ) cmq è andata così :

25 maggio 2005, strada statale molto larga,asfalto buono, in groppa alla mia gsf 600. Colonna di auto che torna dal marea passo d'uomo, mi metto in sorpasso a velocità molto moderata ,a sinistra c'è un distributore, sto sorpassando l'auto che si trova giusta davanti all'entrata del distributore .. la quale pensa bene di girare a sinistra per andare a fare benza ovviamente senza guardare nessun tipo di specchietto o quello che sia e mi becca sul codone della moto, con conseguente volo sull'asfalto stile motogp . Tibia, perone, malleolo e tendini peronei gamba dx andati ( ci metto la faccina sorridente col senno di poi, visto che cmq è quasi tutto passato ) , 3 mesi e mezzo di fissatore + altri 2 e mezzo di gessi vari ... praticamente l'estate passata chiuso in casa .
Old 27-11-2006, 21:48   #11
Sergio1986
Member

L'Avatar di Sergio1986

Quote:
L’avulsione del plesso brachiale indica uno strappamento delle radici nervose midollari che vanno verso l’arto superiore. Si verifica tipicamente per traumi cervicali da incidente motociclistico. Le radici maggiormente compromesse sono quelle di C5 e C6 (C sta per "cervicale") con perdita completa o solo limitata della motilità del braccio, avambraccio e mano, a seconda della quantità di fibre compromessa. Il coinvolgimento di C7 e C8 comporta inevitabilmente una paralisi della mano.
Il paziente si presenta spesso con l’arto pendulo, insensibile, ma paradossalmente dolente. Il dolore è uno dei più brutti da trattare, tanto che il paziente stesso chiede di amputargli l’arto, che avverte come corpo estraneo, causa di sofferenza.

nn ho avulso niente ma solo tranciati i nervi altezza spalla... il risultato iniziale non cambia... solo che l'avulsione non ha possibilità di ripresa, la lesione periferica si...
infatti ho recuperato spalla, bicipite, tricipite e comincia l'avambraccio...
Old 27-11-2006, 21:50   #12
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
cazzarola sergio che botta

io niente di che fortunatamente... in ordine casuale

1) in giro con il mio honda x8r-x 50 intorno a metà gennaio, in preda alla noia... vado da una discesina che porta verso un fiume, l'asfalto è asciutto e mi trovo davanti una macchina che va fastidiosamente piano (30kmh circa). faccio lo sborone, supero e... appena inizia la curva mi trovo uno strato di un paio di cm di ghiaccio vivo. non faccio in tempo a pensare "merda" che sono per terra, come una merda appunto.

2) era l'una di pomeriggio, dopo aver passato la giornata in giro con un'amica invece di andare a scuola faccio per prendere il motorino, mi immetto nella strada ignaro del fatto che 30 metri e pochi secondi più in la una tizia ha deciso che sarebbe uscita dal parcheggio (di quelli in fila) senza guardare se arrivava qualcuno. tento di evitarla all'ultimo e finisco per colpire il suo paraurti con lo stinco... danni a me quasi nessuno (solo una gran botta + infiammazione al tendine per una ventina di giorni), scooter distrutto dal lato destro... andavo pianissimo, ragione al 100%.

3) la più umiliante... non so se la voglio raccontare, ci penso su
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 21:57   #13
DartBizu
Senior Member

L'Avatar di DartBizu

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Quote:
nn ho avulso niente ma solo tranciati i nervi altezza spalla... il risultato iniziale non cambia... solo che l'avulsione non ha possibilità di ripresa, la lesione periferica si...
infatti ho recuperato spalla, bicipite, tricipite e comincia l'avambraccio...

Ma adesso in percentuale come sei messo con il braccio??
Old 27-11-2006, 22:01   #14
Sergio1986
Member

L'Avatar di Sergio1986

Quote:
Originariamente inviato da DartBizu
Ma adesso in percentuale come sei messo con il braccio??
un braccio senza presa serve a poco... e cmq a parte la spalla che ho ripreso al 100% gli altri muscoli nn sono abbastanza forti da sostenere un minimo di peso... nemmeno abbastanza per muovere il braccio... è questione di tempo... deve crescere e rafforzarsi
Old 27-11-2006, 22:05   #15
DartBizu
Senior Member

L'Avatar di DartBizu

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Quote:
un braccio senza presa serve a poco... e cmq a parte la spalla che ho ripreso al 100% gli altri muscoli nn sono abbastanza forti da sostenere un minimo di peso... nemmeno abbastanza per muovere il braccio... è questione di tempo... deve crescere e rafforzarsi

Azzo anche il DX praticamente non puoi fare niente?!?
Old 27-11-2006, 22:06   #16
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
bah io oltre ad avere tirato giu un muretto, albero e cartellone pubblicitario e in un'altro avere quasi ucciso uno sputerista.... non ho fatto
Old 27-11-2006, 22:08   #17
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
sticaxxi!!!!!!!!!!!
Mi dispiace... ma allora il braccio si rimetterà prima o poi???
Old 27-11-2006, 22:08   #18
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
auguri di pronta guarigione per fortuna non è permanente e totale. Fortunatamente io per ora sono ancora a quota 0.
Old 27-11-2006, 22:09   #19
Sergio1986
Member

L'Avatar di Sergio1986

Quote:
Originariamente inviato da DartBizu
Azzo anche il DX praticamente non puoi fare niente?!?
ti ripeto... lo muovo abbastanza bene... ma funzionalità zero non avendo la presa
Old 27-11-2006, 22:11   #20
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Quote:
ti ripeto... lo muovo abbastanza bene... ma funzionalità zero non avendo la presa
penso serva tempo.. forse.

che brutte robe però

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Scambio di chiavi quantistico via satell...
HONOR 400 è un successo! Forte sl...
Redmi Pad 2, i nuovi tablet Xiaomi costa...
All'aeroporto di Fiumicino il più...
HONOR 400 vs HONOR 400 Pro: tutte le dif...
Nintendo Switch 2 debutta oggi nei negoz...
Samsung Galaxy S25 Edge è disponi...
Nothing presenterà le sue prime c...
Le nuove soluzioni Lenovo per lo storage...
Netatmo presenta la nuova Stazione Meteo...
Cybersecurity: Fortinet rende disponibil...
Netatmo Stazione Meteo ORIGINAL: il rito...
Il meglio dello State of Play, dal nuovo...
Homematic IP: nuova app per ottimizzare ...
Logitech G Astro A30 LIGHTSPEED in offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian