Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2006, 08:24   #161
Moromagic
Junior Member

L'Avatar di Moromagic

Iscritto dal: Oct 2006
Allora come promesso Vi aggiorno sulla cartografia e sulla patch di aggiornamento che ho ricevuto in questi giorni, pagando come specificato da NAVPIX solo le spese di spedizione (€.15).
Ho installato il programma e la cartografia aggiornata 2006 e.........TUTTO FUNZIONA ALLA PERFEZIONE!!!! Ora la ricerca per cognome delle vie è semplicissima e le strade si trovano FINALMENTE con la massima precisione senza dover per forza sapere come si chiamava Bixio o Aleotti!!
Ora l'ICN-530 è davvero il massimo!!
CONSIGLIO TUTTI DI RICHIEDERE CARTOGRAFIA E PATCH
Saluti
Moromagic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 12:24   #162
sgsgsfgsgsfgsg

Quote:
Originariamente inviato da Moromagic
Allora come promesso Vi aggiorno sulla cartografia e sulla patch di aggiornamento che ho ricevuto in questi giorni, pagando come specificato da NAVPIX solo le spese di spedizione (€.15).
Ho installato il programma e la cartografia aggiornata 2006 e.........TUTTO FUNZIONA ALLA PERFEZIONE!!!! Ora la ricerca per cognome delle vie è semplicissima e le strade si trovano FINALMENTE con la massima precisione senza dover per forza sapere come si chiamava Bixio o Aleotti!!
Ora l'ICN-530 è davvero il massimo!!
CONSIGLIO TUTTI DI RICHIEDERE CARTOGRAFIA E PATCH
Saluti

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 21:23   #163
Capitan Farloc
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Ho acquistato a dicembre un Navman ICN 530 ed ho impiegato poco a verificare l'inconveniente nella ricerca dei nomi delle vie
Naturalmente ho fatto subito una ricerca su internet ed ho trovato questo forum, ho seguito la discussione da spettatore in attesa di novità fino a che non è comparsa la notizia che l'aggiornamento era disponibile.
Ho effettuato l'ordine, e dopo qualche giorno mi è arrivato il pacchetto. Unico neo (ma non attribuibile alla Navman) che quando è arrivato il pacchetto, non ero in casa e lo hanno lasciato dentro il cancello del condominio appoggiato su un muretto e l'ho trovato bucato da qualcuno che ha voluto "sbirciare" all'interno ma che per fortuna non ha trovato il contenuto di suo interesse.
Installato il software (l'installazione viene seguita passo passo da videate che indicano la procedura da eseguire) ora funziona correttamente.
Tutta questa premessa solo per ringraziare sia chi ha inserito questo topic che chi ha risposto consentendo a me (e suppongo ad altri nelle mie stesse condizioni) di risolvere il problema.
Auguro a tutti un felice anno nuovo e... di pace (non litigate per un navigatore... ognuno ha le sue opinioni... e queste vanno rispettate senza bisogno che nessuno alzi i toni)

Ultima modifica di Capitan Farloc : 02-01-2007 alle 07:26.
Capitan Farloc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 21:05   #164
lelehaine
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2004
NAVMAN NON HA RISOLTO UN BEL NIENTE!!!

NON CI POSSO CREDERE!!!

anche io sono uno sfortunato possessore di iCN530! anche io da settembre ho notato il difetto e ho contattato l'assistenza! anche io ho aspettato fiducioso una soluzione e quando sono capitato in questo forum ho gridato vittoria!

Mappe aggiornate, problema risolto, solo 15 euro, mi sono detto "mi è andata di lusso"

ordino il cd, nemmeno 24 ore e il pacco arriva in mattinata fumante... dico "che efficienza"

entusiasta mi accingo ad installare l'aggiornamento, ci mette un po' ma alla fine funziona! Mi ricordo che la prima volta che ho notato il difetto di questo navigatore fu quando cercai piazza giuseppe gioacchino belli a roma.

(-apro parentesi- almeno il navman ha aumentato la mia cultura personale... la prima volta misi BELLI, nessun risultato... provai con GIOACCHINO BELLI... nessuno risultato... ma come cxxxo si chiamava questo! e da li imparai che si chiamava GIUSEPPE GIOACCHINO BELLI, spulciando il tuttocittà ammuffito che conservavo in macchina -chiudo parentesi-)

Allora, problema risolto, mettiamolo subito alla prova... città ROMA, indirizzo BELLI, trova P.ZA GIUSEPPE GIOACCHINO BELLI.
ottimo.
seconda prova... città ROMA, indirizzo GIUSEPPE, suggerisce GIUSEPPE DA GALLIATE, GIUSEPPE DI MONTEZEMOLO, GIUSEPPE LOMBARDO-RADICE ma... GIUSEPPE GIOACCHINO BELLI dov'è??? continuo a scorrere le pagine e di BELLI nemmeno la traccia
ORRORE, riprovo, inserisco direttamente GIUSEPPE GIOACCHINO BELLI, risultato NESSUNA VIA TROVATA!!!
non ci voglio credere!
mi ricordo di quando contattai l'assistenza e l'operatore mi disse "pensi un giorno ha telefonato un turista straniero imbestialito perché non trovava VIA VENETO a Roma" eh già, si chiamava VITTORIO VENETO. faccio allora anche questa prova... via VENETO, suggerisce V.VENETO ad Albano Laziale, Anzio, Civitavecchia e... ROMA? NIENTE!!! Bisogna ancora mettere VITTORIO VENETO! Avrà almeno la funziona smart che hanno tutti gli altri navigatori? se metto V VENETO lo trova? ovviamente NO!!!

ENORME SCONFORTO!

tanto per gradire faccio il test sull'indirizzo usato da chi ha aperto questo topic... Via Paolo Lomazzo a Milano: metto LOMAZZO trova PAOLO LOMAZZO, metto PAOLO LOMAZZO e trova STOC#### (scusate ma la rima ci stava tutta)

E C'HO PAGATO PURE 15 EURO PER QUESTA FREGATURA

E PER FINIRLA IN BELLEZZA...

ANCHE TUTTI I NUOVI NAVIGATORI NAVMAN HANNO QUESTO DIFETTO. NON COMPRATELI

infatti sono andato in un iperstore di elettronica, ho provato un N40 e fa esattamente le stesse cose.

PROVATE E DIFFONDETE GENTE! LA NAVMAN PERDE IL PELO MA NON IL VIZIO!

la cosa che più mi stupisce, visto che di lavoro faccio il programmatore, MA CHI LI SVILUPPA I SOFTWARE ALLA NAVMAN, PIPPO E TOPOLINO???

QUI URGE RIBELLIONE DI MASSA, ANDIAMO A MI MANDA RAITRE, A STRISCIA LA NOTIZIA, DOVE VI PARE, TANTO CI PORTIAMO APPRESSO ANCHE TUTTI I NUOVI POSSESSORI DEGLI ULTIMI NAVPIX ETC ETC!
lelehaine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 08:42   #165
aledevasto
Senior Member

L'Avatar di aledevasto

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
Lelehaine, comprendo il tuo problema, ma ti ricordo che questo è uno spazio pubblico gentilmente offerto da hwupgrade.
Ti chiedo, visti anche gli ultimi episodi in questo stesso forum, di tenere un comportamento più consono a questa sezione.

È giusto informare gli altri utenti sulle tue riflessioni, sui problemi che hai incontrato ed affrontato, ma se ha la necessità di lanciarti in lunghe filippiche, "ribellioni di massa" (come da tue stesse affermazioni), ecc, ti consiglio di aprire un dominio, dove potrai scrivere tutto ciò che vorrai essendo il diretto responsabile.

Eppure secondo altre persone, l'aggiornamento aveva risolto il problema
aledevasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 11:17   #166
lelehaine
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da aledevasto
Ti chiedo, visti anche gli ultimi episodi in questo stesso forum, di tenere un comportamento più consono a questa sezione.

se ha la necessità di lanciarti in lunghe filippiche, "ribellioni di massa" (come da tue stesse affermazioni), ecc, ti consiglio di aprire un dominio, dove potrai scrivere tutto ciò che vorrai essendo il diretto responsabile.
Ti chiedo scusa, devo ammettere che non conosco affatto questo forum, non ne sono un frequentatore e ci sono capitato solo facendo ricerche su internet inereti al problema del iCN530. Ho solo letto questo topic e ho risposto con lo stesso ardore che ho letto nei messaggi precedenti, in cui wlamamma non si può dire che sia stato più pacato di me, nei modi e nelle intenzioni; non potevo immaginare quindi di risultare "inopportuno". Tutto ciò che è successo al di fuori di questo topic, lo ignoro totalmente, mi scuso se ho turbato qualcuno.

Resta il fatto che ho riscontrato queste problematiche, e invito chiunque possegga un navman, a scrivere le proprie esperienze e riflessioni
Old 04-02-2007, 12:07   #167
sgsgsfgsgsfgsg

Quote:
Originariamente inviato da lelehaine
Resta il fatto che ho riscontrato queste problematiche, e invito chiunque possegga un navman, a scrivere le proprie esperienze e riflessioni
Non so come lo usi tu il navigatore,resta comunque il fatto che sei rimasto l'unico che ora si lamenta quindi....

Tra l'altro rilleggendo quello che hai scritto posso consigliarti solo una cosa di rileggerti il manuale istruzioni perchè c'è chiaramente scritto come immettere gli indirizzi..(per questo sei l'unico che si lamenta)
Non capisco come mai vuoi inserire per intero via paolo lomazzo quando l'oggetto di questo 3d era il problema inverso e cioè la via la trovavi solo inserendo il nome...
TUTTI I NUOVI NAVIGATORI DELLA NAVMAN FUNZIONANO BENISSIMO,IL PROBLEMA E' DI CHI NON SA NEANCHE COME SI ACCENDONO!!...

Ultima modifica di sgsgsfgsgsfgsg : 04-02-2007 alle 12:28.
Old 04-02-2007, 13:04   #168
aledevasto
Senior Member

L'Avatar di aledevasto

Navpix, cerchiamo di mantenere un tono costruttivo all'interno di questa discussione.
Non ha senso sparare a zero contro altri utenti di questo forum, ti chiedo quindi di editare l'ultima parte del tuo messaggio.

C'è modo e modo di esprimere il proprio pensiero, questo può essere inteso come un modo di offendere qualcuno.

Ti ricordo anche che utilizzare il maiuscolo all'interno del forum equivale ad urlare, a maggior ragione se aumenti la grandezza del carattere.
Prova a buttare un occhio sul termine Netiquette, molto utile, visto che non è la prima volta che esci con queste tue risposte.

Detto questo: è la seconda volta nel giro di poco tempo che mi vedo costretto a calmare gli umori in questo thread.
Cerchiamo di rispettare le idee altrui e di mantenere un comportamento corretto alla pacifica convivenza di opinioni e di confronto...

Altrimenti prevedo vita piuttosto breve per questo thread.
Old 04-02-2007, 19:46   #169
sgsgsfgsgsfgsg

Carissimo moderatore,forse non ci siamo accorti che c'è gente che apre apposta 3d polemici con il puro intento di deviare le persone ad un determinato acquisto.
Perchè non è pensabile che uno scriva a caratteri cubitali questa frase:
"ANCHE TUTTI I NUOVI NAVIGATORI NAVMAN HANNO QUESTO DIFETTO. NON COMPRATELI"

Ma come mi dici a me di editare il mio messaggio e non ti sei minimamente accorto di quello che c'è scritto poco più sopra?
Permettimi di dirti in tutta franchezza che non mi sembra un modo molto trasparente di moderare questa discussione il tuo.
Chiunque può toccare con mano i nuovi modelli di navigatore della Navman e non ne ho visto neanche uno che si comporta come descritto da un'utente con SOLI 3 messaggi all'attivo e che,non vorrei ripetermi,non sa neanche come si accende un navigatore della Navman.
E il mio non è un tono polemico ma soltanto la corretta informazione che questo argomento merita.
Gli unici modelli afflitti da difetto come da titolo di questo 3D erano i Navman 530,720 e 750.
La Navman ha dimostrato ampiamente estrema correttezza risolvendo il problema con l'invio a prezzo delle sole spese di spedizione dei CD contenenti le mappe e il programma aggiornati di tutta europa,e infatti chissà che strano gli utenti che hannoa acquistato l'aggiornamento ora dicono:..."ora funziona correttamente"....
Il tutto chiaramente per correttezza di informazione verso tutti quelli che in futuro leggeranno questo 3D.

Ultima modifica di sgsgsfgsgsfgsg : 04-02-2007 alle 19:53.
Old 04-02-2007, 20:02   #170
aledevasto
Senior Member

L'Avatar di aledevasto

Forse non hai letto la mia risposta all'altro utente...

Detto questo è forse il caso che ti rileggi la netiquette del corretto scrivere su un forum...
Old 04-02-2007, 21:36   #171
sgsgsfgsgsfgsg

Certo che ho letto la risposta,ma non ho letto inviti a eliminare un qualcosa che è stato scritto a caratteri cubitali e che è palesemente falso.
Old 04-02-2007, 21:42   #172
aledevasto
Senior Member

L'Avatar di aledevasto

Volevo intendere anche questa risposta...

Quote:
Originariamente inviato da aledevasto
Prova a buttare un occhio sul termine Netiquette, molto utile, visto che non è la prima volta che esci con queste tue risposte.
EDIT: cerchiamo però di non andare off topic; se hai altro da dire a proposito, ti invito (come da regolamento del forum, sottoscritto al momento dell'iscrizione) a contattarmi tramite privato.

Alessio

Ultima modifica di aledevasto : 04-02-2007 alle 21:54.
Old 04-02-2007, 21:59   #173
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Navpix, a rigore il mio collega non ha torto nell'aver chiesto di editare l'ultima parte del messaggio a te ma non a lelehaine. Quest'ultimo infatti, per quanto focosamente (modalità per la quale è stato ripreso, tra l'altro), si è limitato a esprimere le proprie perplessità nei confronti del prodotto in questione; tu invece scrivi una frase ironica che appare come rivolta direttamente allo stesso lelehaine, frase che egli avrebbe potuto reputare offensiva, scatenando un flame.

Per questa ragione, e non certo per strane forme di faziosità o di censura, ti è stato richiesto di eliminare il, chiamiamolo così, riferimento diretto: anche senza quelle ultime parole si capisce benissimo che stai rispondendo a lelehaine che secondo te si è agitato per nulla quando in realtà l'errore è stato suo...

Insomma, quando un moderatore rimprovera un utente per essersi eccessivamente scaldato, non è davvero il caso di rispondere con altrettanta veemenza all'utente in questione, prendendolo come un diritto di fare "pari e patta".

Oltretutto, le contestazioni al moderatore si fanno da regolamento in pvt.

Per questa volta passi, e lasciamo pure anche la tua risposta a lelehaine così com'è, tanto lui si è rivelato una persona calma e misurata e leggendo gli interventi di due moderatori sicuramente non darà in escandescenza. Ma vediamo di chiuderla qui. E ulteriori commenti in pvt, come giustamente ha ricordato il mio collega poco sopra, altrimenti passiamo alle sanzioni.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 23:00   #174
lelehaine
Junior Member

Mi spiace aver scatenato questo putiferio, e mi spiace soprattutto che navpix la prenda tanto sul personale quando si critica la navman.
Comunque io sono ancora convinto che la navman è su molti aspetti un ottimo prodotto, ma valuto il sistema di ricerca delle vie molto carente, rispetto ai prodotti concorrenti.
Per sedare ogni dubbio, invito tutti i possessori di navigatori navman in questione a cercare "Via Veneto" a Roma, una delle vie romane più famose, cuore della dolce vita di Fellini.
Per me un navigatore che non trova Via Veneto, non è un buon navigatore. Punto. Al di là di tutti i giri di parole e facili battute che si possono fare.
Preciso che di navigatori ne ho provati parecchi, tra cui ViaMichelin, TomTom, IGO, Navigon. Tutti hanno un motore di ricerca molto flessibile, mentre il Navman no.
Inoltre so bene cosa significa progettare interfacce utente per applicazioni (è il mio lavoro, e non credo che si possano valutare le mie capacità dal numero di messaggi scritti in questo forum) e quello che l'esperienza e gli studi mi hanno insegnato è l'importanza di sviluppare soluzioni che agevolino l'utente, non che lo costringano ad un rigido approccio, solo perché più pratico o semplice da realizzare per lo sviluppatore.
A mio giudizio, la navman non ha apportato le modifiche sperate al motore di ricerca, ma semplicemente ha invertito nei suoi archivi l'ordine con cui memorizza i nomi delle vie (da nome cognome, a cognome nome). Se è pur vero che questa soluzione è in effetti migliore della prima, non è paragonabile per praticità a quanto offerto dai concorrenti e soprattutto non è al 100% funzionale (vedi Via Veneto)
Old 05-02-2007, 08:33   #175
sgsgsfgsgsfgsg

Quote:
Comunque io sono ancora convinto che la navman è su molti aspetti un ottimo prodotto, ma valuto il sistema di ricerca delle vie molto carente, rispetto ai prodotti concorrenti.
Per sedare ogni dubbio, invito tutti i possessori di navigatori navman in questione a cercare "Via Veneto" a Roma, una delle vie romane più famose, cuore della dolce vita di Fellini.
Per me un navigatore che non trova Via Veneto, non è un buon navigatore. Punto. Al di là di tutti i giri di parole e facili battute che si possono fare.
Preciso che di navigatori ne ho provati parecchi, tra cui ViaMichelin, TomTom, IGO, Navigon. Tutti hanno un motore di ricerca molto flessibile, mentre il Navman no.
Ah perfetto ora ci siamo da 100 prove che proponevi ora ne proponi soltanto una,e su miliardi di combinazioni di indirizzi sparsi per tutta l'europa l'errore è irrivelante visto che non ne hai trovati altri non trovi?
Premesso che in italia esiste sia la via Veneto intesa come regione e sia la Via Vittorio Veneto intesa come nome di per sona ora se avessi letto il manuale istruzioni ti saresti accorto che in determinate situazioni per una ricerca afficace occorre immettere il nome della persona invece del cognome.
Detto questo ora spiego come lavora il motore di ricerca dei navman...
A differenza di tutti gli altri navigatori che ha provato il nostro amico i navman sono gli unici che non hanno bisogno necessariamente che venga indicata una città di ricerca prima di immettere una qualsiasi via...
Supponiamo che vogliamo cercare la sp27 e non sappiamo dove si trova,cosa facciamo?
Semplicemente dopo aver scelto la nazione(questo è impossibile da fare con i tomtom ad esempio) basta semplicemente passare direttamente al campo via ed immettere quello che cerchiamo.
Sarà il navigatore stesso che con il suo motore di ricerca diverso dagli altri non solo troverà la strada ma sarà addirittura in grado di informarci in quele regione italiana si trova e sotto quali comuni si trova con il relativo CAP.
Chi usa il navman e ha imparato a padroneggiarne tutte le funzioni non ha bisogno che g insegni nulla perchè può fare e ottenere quello che è impossibile ottenere con gli altri.
Ora,siccome anche io li provo e li uso in tutta europa i navigatori vorrei sapere da lelehaine come fa con il tomtom con mappe europee a trovare un paese come Breitenau considerato che,il tomtom è l'unico che non consente alcun tipo di filtro sulle nazioni caricate con il brillante risultato che tra i tanti Breitenau che mi propone il navigatore le probabilità di finire nel Breitenau sbagliato sono maggiori rispetto a quelle di non trovare la via Vittorio Veneto.
Old 05-02-2007, 22:43   #176
lelehaine
Junior Member

non posso negare di aver sbagliato anche io, ma mi sono scusato e mi sono attenuto alle indicazioni dei moderatori. Tu invece non sembri capace di affrontare una discussione, usi toni tutt'altro che concilianti, usi lo scherno a tua difesa, e da quanto ho capito sei noto per questi tuoi atteggiamenti... a quanto pare i soli richiami dei moderatori non sono sufficienti.

Comuque, tornando ad un discorso costruttivo, credo che per un utente italiano (se non erro l'aggiornamento del software è stato riconosciuto gratuitamente solo agli italiani) sia molto più importante trovare Via Veneto a Roma che non qualche paese sperduto per l'europa. In più non sono poche probabilità su miliardi, infatti sempre a Roma provate a cercare:
Viale Giulio Agricola -> lo trova per 'Giulio', non per 'Agricola'
Via Alberto Mario -> lo trova per 'Mario', probabilmente sarà il cognome, difficile a dirsi
Via Giuseppe Tomasi di Lampedusa -> lo trova per 'Giuseppe'
Lungotevere Salvo D'Acquisto -> lo trova per D'Aqcuisto, ciè D, poi vatti a ricordare in quale schermata puoi selezionare l'apostrofo e poi Acquisto, perché se metti solo Acquisto, non lo trova.

inoltre, trovo a dir poco buffo che lo stesso Salvo D'Acquisto a Frosinone lo trovi per 'Salvo', così come Giuseppe Tomasi di Lampedusa a Perugia lo trovi per 'Tomasi'. Ancora Viale Giuseppe Mazzini a Roma lo trova per 'Mazzini' mentre a Viterbo lo trova per 'Giuseppe'. E ce ne sono tante altre che mi sono capitate; immagino siano migliaia tutte quante, che ovviamente non posso individuare adesso una per una.

Ci tengo a precisare che quando dico 'lo trova per' indendo dire 'siete obbligati a scrivere quanto segue' perché altrimenti non riuscirete mai a trovarlo.

Un'altro difetto a mio avviso molto scomodo del motore di ricerca è che se indicate una città (cosa a mio giudizio incredibilmente più frequente e utile dell'indicare una via senza sapere a che città appartiene) il motore inspiegabilmente include nei risultati tutte le vie dei comuni nel raggio di almeno cento chilometri rispetto a quello da voi scelto. Così che per trovare Viale Giuseppe Mazzini a Roma, dopo aver indicato Roma e indicato Mazzini, devo scorrere 5 pagine per arrivare alla riga giusta, passando per tutti i Mazzini di Ariccia, Ardea, Bracciano, Colleferro, Frascati, Lanuvio, Nettuno, Velletri... è ben il 37simo di 71 voci individuate. Ma se ho detto Roma, non è più logico darmi 3 risultati? cioè Piazza, Ponte, e Viale Mazzini a Roma? Se mi serviva Lanuvio, mettevo Lanuvio!

Concludo il mio elenco dei difetti: il navman a volte associa un'indirizzo al quartiere di appartenenza, non alla città, tant'è che di Guglielmo Marconi a Roma suggerisce Ponte Guglielmo Marconi (19esimo risultato) e Viale Guglielmo Marconi (ben 55esimo risultato) ma Piazza Guglielmo Marconi la associa a E.U.R.
L'EUR è un quartiere, una zona, non comune e uno che non lo sa, non lo troverà mai e non lo noterà nelle decine e decine di righe restituite dal navman dopo aver digitato "Marconi" a "Roma"

Per puntualizzare sul discorso di Via Veneto, premetto che se non erro a Roma di Via Veneto ce n'è soltanto una, cioè Via Vittorio Veneto, e che se anche esistesse una Via Veneto (regione) sarebbe logico aspettarsi di dover scegliere tra le due, piuttosto che ragionare sul fatto che Veneto è anche una regione e che quindi il criterio giusto da adottare in questo particolare caso è quello di specificare prima il nome. Ok leggere il manuale d'uso, ma non imparasi a memoria tutte le eccezioni, nemmeno fossero le forme irregolari della grammatica italiana.

Ora sono felice per navpix che abbia trovato nel navman un prodotto realizzato esattamente secondo la sua logica, e che quindi lo appaghi pienamente, ma mi farebbe piacere sentire i pareri (concordi o contrari) anche degli altri utenti.
Old 06-02-2007, 00:44   #177
salpi
Senior Member

L'Avatar di salpi

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da navpix
Premesso che in italia esiste sia la via Veneto intesa come regione e sia la Via Vittorio Veneto intesa come nome di per sona ora se avessi letto il manuale istruzioni ti saresti accorto che in determinate situazioni per una ricerca afficace occorre immettere il nome della persona invece del cognome.
Veramente le vie Vittorio Veneto in giro per l'Italia non sono intitolate ad un signore che di nome faceva Vittorio e di cognome Veneto, ma alla citta' di Vittorio Veneto, provincia di Treviso, cosi' ribattezzata perche' li' si concluse il 4 Novembre 1918 la Grande Guerra con la vittoria dell'Italia sull'Austria.
Questo senza voler impartire lezioni a nessuno, ma per amor di precisione e per rispetto della nostra bistrattata Storia nazionale.

Quote:
Così che per trovare Viale Giuseppe Mazzini a Roma, dopo aver indicato Roma e indicato Mazzini, devo scorrere 5 pagine per arrivare alla riga giusta, passando per tutti i Mazzini di Ariccia, Ardea, Bracciano, Colleferro, Frascati, Lanuvio, Nettuno, Velletri... è ben il 37simo di 71 voci individuate. Ma se ho detto Roma, non è più logico darmi 3 risultati? cioè Piazza, Ponte, e Viale Mazzini a Roma? Se mi serviva Lanuvio, mettevo Lanuvio!
Se ti puo' consolare anche iGO, il programma di navigazione che ho sul mio PDA, ha questo strano comportamento.

Ho notato pero' che succede solo con i capoluoghi di provincia cioe', restando al tuo esempio, se cerco Mazzini a Roma mi da' 63 risultati e 11 pagine da sfogliare con tutti i Comuni del circondario (o forse di tutta la provincia?), mentre se cerco a Lanuvio mi da' solo la Piazza Giuseppe Mazzini di Lanuvio: anche Navman fa cosi'?

Non ricordo se anche TomTom fa lo stesso scherzo: appena mi decidero' a reinstallarlo faro' un controllo.

Certo e' uno strano modo di strutturare dei database, si direbbe siano venuti fuori da una sola testa, e son d'accordo con te che il risultato e' parecchio fastidioso!
salpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 13:59   #178
bimbica
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Scusate l'intrusione...L'argomento è sempre il navman icn530 ma la domanda è: è possibile e da dove scaricare le sue mappe per l'europa dell'est? Che qualcuno mi risponda per favore che è importante. Avevo aperto un thread apposta ma nessuno mi ha risposto...Vi prego...
bimbica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 19:06   #179
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
Quote:
Originariamente inviato da bimbica
Scusate l'intrusione...L'argomento è sempre il navman icn530 ma la domanda è: è possibile e da dove scaricare le sue mappe per l'europa dell'est? Che qualcuno mi risponda per favore che è importante. Avevo aperto un thread apposta ma nessuno mi ha risposto...Vi prego...

è meglio che fai un edit della tua richiesta non è consentito chiedere queste cose.....da regolamento
Old 06-02-2007, 19:24   #180
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da bimbica
C'è da augurarsi che la gente non risponda perché, avendo letto il regolamento, sa che le richieste di materiale illegale non sono consentite.

Tre giorni di sospensione...
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian