Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2006, 22:03   #161
Hall999
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da |Gia|
Ecco, questo è il classico pensiero che fanno i ragazzi giovani di oggi, con un livello di preparazione scolastica media, soprattutto nelle zone del sud Italia dove le prospettive di lavoro sono inferiori rispetto al nord.
Per colmare la disuguaglianza di richieste di arruolamento tra sud-centro e nord li sparpagliano dappertutto. Qui a Verona tutti i militari che conosco sono del sud, per esempio. Più precisamente di Palermo.
Mi autoproteggo: la mia ragazza è di San Vito lo Capo e conosco un botto di militarozzi della mia città
non sono del sud e mi sto iscrivendo all'uni
Hall999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 22:04   #162
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da Solertes
Ma chi ci invade?
non si sa mai
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 22:07   #163
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
quindi attualmente un soldato SEMPLICE in iraq prende 4400+800= 5200 EUROZZI...alla faccia
se poi in italia prende 1800 euro...6200 EURO...

caz non mi immaginavo che fossero così alti gli stipendi...e meno male che sono tra i + bassi d'europa quanto azzo prendono in germania??

"commuoversi" parlando dell'italia?? ommioddio...
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 22:10   #164
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne
Non parlo del sistema politico o cose del genere.

io parlo da ITALIANO che ama la sua ITALIA e non la declassa quando si trova all'estero!
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 22:10   #165
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
quindi attualmente un soldato SEMPLICE in iraq prende 4400+800= 5200 EUROZZI...alla faccia

caz non mi immaginavo che fossero così alti gli stipendi...e meno male che sono tra i + bassi d'europa quanto azzo prendono in germania??

guarda, tanto per farti un esempio, un generale inglese (ricordo questo perchè mi ha colpito) come stipendio base prende l'equivalente di 13 mila euro al mese, STIPENDIO BASE, no missioni e robe varie!
Per il soldato semplice ingelse siamo sui 1500 euri, vitto e alloggio pagato off course
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 22:10   #166
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:

Per 5 mesi ogni 18 mesi in media.....viene 2000 Euro al mese........sempre che faccia una missione ogni anno e mezzo
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -

Ultima modifica di Solertes : 23-05-2006 alle 22:13.
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 22:11   #167
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Quote:
Originariamente inviato da sander4
quoto..

le persone che apprezzo molto sono invece quei medici, chirurgi, volontari umanitari che vanno in paesi africani (e non solo) dove ci sono delle dittature o regimi di guerra civile, costruendo ospedali e cercando di aiutare veramente la gente.

e lì altro che indennizzi o indennità, nè stipendi lauti ogni mese.

se quelli andati in iraq sono degli "eroi" (BRRRR) che sono questi qui? dei santi?

*
i medici, i chirurghi, e i volontari sono una cosa, i soldati un'altra. quindi questi commenti (il tuo e quello del fenomeno che hai quotato) non ci stanno proprio a dire nulla.
Old 23-05-2006, 22:12   #168
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
PORCO DIAZ

13 mila euro netti al mese...BASE...ma kazzo è..
ma quanti anni ha in media uno che è diventato generale? e sopratutto chissà quante ne ha dovuto vedere e subire...
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 22:12   #169
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
Per 5 mesi ogni 18 mesi in media.....viene 2000 Euro al mese
sono 4 mesi non 5 (alto rischio), 6 mesi per medio-basso rischio
Old 23-05-2006, 22:13   #170
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
PORCO DIAZ

ma quanti anni ha in media uno che è diventato generale? e sopratutto chissà quante ne ha dovuto vedere e subire...
sui 50 anni...
Old 23-05-2006, 22:14   #171
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
che ci siano tanti fascisti nell'esercito è (purtroppo) ovvio.....
cmq non facciamo di un filo d'erba un fascio ( )
Nella mia famiglia ci sono un carabiniere e un agente della polizia di stato; vi posso dire che non sono assolutamente degli esaltati....anzi, svolgono il loro lavoro con umiltà e soprattutto sono sensibili ai drammi umani che tutti i giorni devono affrontare!
A loro tutta la mia stima!!!!La mia stima ai rispettivi corpi

Quello che mi dispiace e che ci possa essere qualcuno che, pur non avendo vissuto sotto il fascismo e non avendo sopportato i relativi sopprusi, possa condividere ad occhi chiusi una simile ideologia! il fascismo ci ha portato in guerra......quanti morti (ITALIANI) ci ha procurato?
Bisogna fare un'altra considerazione: amare la propria patria non vuol dire essere fascisti!!! (anzi è l'esatto contrario visti i danni che ha portato il fascismo). IO amo l' Italia....e voglio per la mia nazione rispetto e legalità...
Amare il prorpio paese vuol dire anche agire nel rispetto della legge e rispettare la bandiera, vuol dire essere onesti e corretti.
Vista la situazione in cui si trova l' italia adesso devo dire che poche persone amano il proprio paese.
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 22:15   #172
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
PORCO DIAZ

se ritrovo la tabella la posto qua, ce l'ho su una rivista di difesa, e faccio presente che i dati sugli inglesi erano aggiornati al 1997/98, il raffronto in euro l'ho fatto sui dati in migliaia di lire dell' epoca, che erano poco più di 26 milioni di lire
Old 23-05-2006, 22:15   #173
Come Folgore dal cielo
Junior Member

L'Avatar di Come Folgore dal cielo

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da easyand
infatti lo stipendio è 800 euro
Dal 3° blocco di quest'anno prendono tutti circa 400 euro.
Old 23-05-2006, 22:15   #174
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
sono 4 mesi non 5 (alto rischio), 6 mesi per medio-basso rischio
Mi fà piacere, ho chiesto a mia sorella quando rientrava il mio amico e mi ha detto che la missione durava 5 mesi....io mi ricordavo quattro solo che mia sorella è molto amica della moglie....e ho pensato che fosse una fonte certa
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Old 23-05-2006, 22:16   #175
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
Quote:

E dire che di soldati semplici ce ne sono troppo pochi, va a vedere le statistiche sui sottoufficiale e ufficiali, decisamente troppi
Valuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 22:17   #176
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da Gos
Quello che mi dispiace e che ci possa essere qualcuno che, pur non avendo vissuto sotto il fascismo e non avendo sopportato i relativi soprusi, possa condividere ad occhi chiusi una simile ideologia! il fascismo ci ha portato in guerra......quanti morti (ITALIANI) ci ha procurato?
Bisogna fare un'altra considerazione: amare la propria patria non vuol dire essere fascisti!!! (anzi è l'esatto contrario visti i danni che ha portato il fascismo). IO amo l' Italia....e voglio per la mia nazione rispetto e legalità...
Amare il proprio paese vuol dire anche agire nel rispetto della legge e rispettare la bandiera, vuol dire essere onesti e corretti.
Vista la situazione in cui si trova l' Italia adesso devo dire che poche persone amano il proprio paese.
Quotone
Old 23-05-2006, 22:19   #177
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
Mi fà piacere, ho chiesto a mia sorella quando rientrava il mio amico e mi ha detto che la missione durava 5 mesi....io mi ricordavo quattro solo che mia sorella è molto amica della moglie....e ho pensato che fosse una fonte certa
beh ovvio che poi ci sono gli aggiustamenti, tipo per far quadrare gli avvicendamenti può capitare che un reparto rimanga di più (ma anche di meno) oppure dipende se chi torna è tra i primi o tra gli ultimi del suo stesso reparto
Old 23-05-2006, 22:20   #178
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
PORCO DIAZ

Alla fine, tenendo conto che si tratta di un generale, non è neanche tanto.

Un project manager inglese, nel campo oil & gas (raffinerie), per andare in Arabia Saudita prende 170.000 sterline l'anno + relocation + tutte le spese pagate + stock options
Old 23-05-2006, 22:20   #179
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
Originariamente inviato da Come Folgore dal cielo
Dal 3° blocco di quest'anno prendono tutti circa 400 euro.
cosaaaaaaa?? fai davvero? fonte?
Old 23-05-2006, 22:21   #180
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
beh ovvio che poi ci sono gli aggiustamenti, tipo per far quadrare gli avvicendamenti può capitare che un reparto rimanga di più (ma anche di meno) oppure dipende se chi torna è tra i primi o tra gli ultimi del suo stesso reparto
Penso che ci stia un pò di più perchè fà parte della logistica, infatti non è mai uscito dalla base....
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian