Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2012, 17:58   #1761
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da ThEbEsT'89 Guarda i messaggi
Allora non resta che attendere
Per fortuna sui giochi non si nota molto essendo in movimento, da però fastidio... Visto che hanno messo quell'opzione nel browser, nell'eShop e sul Miiverse, non facevano prima a metterla nelle impostazioni e ad applicarla a tutto il sistema in generale?

Purtroppo il mio monitor/tv non ha molte opzioni per gli ingressi HDMI, come ha invece per DVI e VGA. Posso solo impostare 16:9, 4:3, Wide e due livelli di zoom. Stop.
Generalmente dovrebbe essere un'opzione del monitor o del TV quella di poter eliminare completamente l'overscan, più che della console.
Fortunatamente molti giochi hanno la possibilità di fare il resize dello schermo proprio per evitare problemi di overscan con i TV meno aggiornati (almeno questo accade sulle altre console).
Old 25-12-2012, 23:44   #1762
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Generalmente dovrebbe essere un'opzione del monitor o del TV quella di poter eliminare completamente l'overscan, più che della console.
Fortunatamente molti giochi hanno la possibilità di fare il resize dello schermo proprio per evitare problemi di overscan con i TV meno aggiornati (almeno questo accade sulle altre console).
Si la console invia il segnale giusto, ma molte TV applicano overscan e non si può disattivare.
È colpa delle TV, la console non ci può fare nulla.
Alcune schede video per PC infatti hanno la funzione per compensare l'overscan rimpicciolendo l'immagine, ma in 1080p non funziona, e comunque si perderebbe definizione.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 09:19   #1763
alfredo.r
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Piccola segnalazione, sulla baia tra le varie offerte del giorni c'è il wii U premium Pack a 299€... Magari può interessare a qualcuno
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 21:50   #1764
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
datemelo sullo shop e in nuova incarnazione per WiiU

Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 10:36   #1765
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
datemelo sullo shop e in nuova incarnazione per WiiU

Sullo shop non credo che lo prenderei, ho ancora lo scatolato
Invece su una nuova versione ci spero proprio tanto, ma mi sembra che non rientri molto nei piani di Nintendo... Anche se il minigioco incluso in NintendoLand una minima speranza me la lascia...
ThEbEsT'89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 19:34   #1766
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
Sullo shop non credo che lo prenderei, ho ancora lo scatolato
Invece su una nuova versione ci spero proprio tanto, ma mi sembra che non rientri molto nei piani di Nintendo... Anche se il minigioco incluso in NintendoLand una minima speranza me la lascia...
ho la versione usa per gamecube in 480p e 16:9
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
Old 29-12-2012, 10:25   #1767
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Io so solo di Rayman Legend da prendere, il resto non mi interessa proprio :sisi:

Ecco cosa uscirà il prossimo anno

http://www.gamechup.com/wp-content/u...eases-2013.jpg
A gennaio esce Ninja Gaiden.......a Febbraio Aliens Colonial Marines.....poi Sniper Ghost Warrior 2 (io interessato....ho giocato l'1 su pc).......poi Bayonetta 2.........e anche altri titoli interessanti.

La lista che hai postato non mi sembra molto accurata ...manco segnala l'uscita in gennaio di Ninja Gaiden (11 Gennaio per la precisione)

Oltre che FZero....ci sono altri titoli Nintendo che aspetto di vedere nei prossimi anni su U.....io vorrei vedere un nuovo Rogue Squadron/Leader.......Eternal Darkness 2.......magari un nuovo Killer Instinct.......e via discorrendo.......la lista e' lunga.

EDIT:

Allora...le prossime uscite in teoria CONFERMATE sono le seguenti.....
11 Gennaio -> Ninja Gaiden 3 Razor's Edge
24 Gennaio -> Marvel Avengers: La Battaglia per la Terra (anche questo e' interessante )
08 Febbraio -> Scribblenauts Unlimited (non chiedetemi cos'e' perche' lo ignoro )
28 Febbraio -> Rayman Legends
14 Marzo -> F1 Race Stars U
TBA Marzo -> Aliens Colonial Marines

Ultima modifica di NighTGhosT : 29-12-2012 alle 10:40.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 10:43   #1768
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
HDD compatibili

http://www.nintendo.it/Servizio-al-c..._December_2012
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 10:43   #1769
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Scusate,ma... Hanno preso una cantonata o davvero la data d'uscita di Bayonetta 2 è 31 dicembre 2013?!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 11:08   #1770
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
ho la versione usa per gamecube in 480p e 16:9
La versione PAL invece è 4:3 a 576i? Non lo sapevo

Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
A gennaio esce Ninja Gaiden.......a Febbraio Aliens Colonial Marines.....poi Sniper Ghost Warrior 2 (io interessato....ho giocato l'1 su pc).......poi Bayonetta 2.........e anche altri titoli interessanti.

La lista che hai postato non mi sembra molto accurata ...manco segnala l'uscita in gennaio di Ninja Gaiden (11 Gennaio per la precisione)

Oltre che FZero....ci sono altri titoli Nintendo che aspetto di vedere nei prossimi anni su U.....io vorrei vedere un nuovo Rogue Squadron/Leader.......Eternal Darkness 2.......magari un nuovo Killer Instinct.......e via discorrendo.......la lista e' lunga.

EDIT:

24 Gennaio -> Marvel Avengers: La Battaglia per la Terra (anche questo e' interessante )
08 Febbraio -> Scribblenauts Unlimited (non chiedetemi cos'e' perche' lo ignoro )

Killer Instinct è impossibile, essendo una IP Rare che purtroppo è costretta da Microsoft a lavorare solo sul Kinect

Eternal Darkness 2 ci spero pure io, Rogue Squadron dipende da Lucas alias Disney...

Personalmente sono molto curioso di vedere il nuovo Zelda su cui sembra che stiano investendo tantissimo e sapere cosa bolle in pentola negli studi di Retro Studios e Monolith Soft

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Scusate,ma... Hanno preso una cantonata o davvero la data d'uscita di Bayonetta 2 è 31 dicembre 2013?!
Bayonetta 2 per ora è TBA
Old 29-12-2012, 11:16   #1771
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Bayonetta 2 per ora è TBA
Un noto shop lo ha in prenotazione con quella data di consegna...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 11:55   #1772
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:

EDIT:

A me interessano solo i giochi only N
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 13:21   #1773
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Quote:
Un noto shop lo ha in prenotazione con quella data di consegna...
Beh penso che sia solo una data indicativa. Fino a che non lo comunicano direttamente i dev o Nintendo di certo non c'è nulla. Di certo per ora c'è solo il suo annuncio

Poi francamente mi pare una data quantomeno bizzarra, normalmente è o prima delle feste o dopo di esse, non durante
Old 29-12-2012, 14:44   #1774
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
E' la solita data che mettono quando ancora non c'è una data stabilita. Alla fine mai visto un gioco uscire il 31 Dicembre di qualsiasi anno.
Old 30-12-2012, 08:15   #1775
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
E' la solita data che mettono quando ancora non c'è una data stabilita. Alla fine mai visto un gioco uscire il 31 Dicembre di qualsiasi anno.
Diciamo che e' tipo "voi prenotatelo e vedrete che entro il 31/12/2013 esce..."
Old 30-12-2012, 12:07   #1776
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
La versione PAL invece è 4:3 a 576i? Non lo sapevo

E' 16:9 anche la versione pal
Old 04-01-2013, 09:59   #1777
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Città: Modena
x Murakami: su Eurogamer mi hanno scritto questo:

Quote:
13 hours ago

@Malek86 I've tested it and compared it to my Wii and you are correct. It is just processing the stereo signal to create a surround upmix which is not the same as true DPLII. On the original Wii I don't have to force DPLII modes either, but DPLII game and movie certainly give it a boost while maintaining the proper de-matrixing to the proper speakers (Dolby even recommends game mode for DPLII games). I noticed in Mario Galaxy that on the actual Wii when flying to a new galaxy the surround effect in the rears is in the fronts on the Wii U.

So I don't know what the surround option used to do but it clearly altered the audio mix and didn't just said an analog 'flag' like I've read how it works on other forums. The matrixed center and rear channels are not present in the default stereo setting. Some games like RE4 have an in game setting for surround which does in fact sound like it is in proper surround. The lack of the menu option for all other games though limits it to just stereo, no additional channel matrixing. And of course if in Wii U surround then Wii mode sends a 7.1 PCM signal with 5.1 channels of silence.

Hopefully this is addressed in an update so only a PCM 2.0 signal is sent in Wii mode with the matrixed channels if surround is selected in the Wii U settings. Some gamers have even been wishing for in-hardware de-matrixing sent as a 7.1 signal. Wishful thinking that would introduce lag plus since its HDMI my receiver can do the job just fine.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 17:18   #1778
NighTGhosT
Senior Member

Mi sono appena fatto le prime due orette a Ninja Gaiden Razor's Edge.......

Dunque.....zero problemi di framerate che rimane costante ed e' impressionantemente fluido.........e zero censure.......affettamenti a gogo.

Bello.....sisi.

Intendo che con zero censure....zero censure... ....ci sono delle combo che lasciano si e no il torso.....

Ultima modifica di NighTGhosT : 04-01-2013 alle 17:21.
Old 04-01-2013, 18:21   #1779
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Città: Modena
Quote:
Mi sono appena fatto le prime due orette a Ninja Gaiden Razor's Edge.......

Dunque.....zero problemi di framerate che rimane costante ed e' impressionantemente fluido.........e zero censure.......affettamenti a gogo.

Bello.....sisi.

Intendo che con zero censure....zero censure... ....ci sono delle combo che lasciano si e no il torso.....
E' già uscito? Credevo uscisse l'11.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 18:55   #1780
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
E' già uscito? Credevo uscisse l'11.
si pure io, che io sappia solo in USA è uscito al day one con la console
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
I 2 mini aspirapolvere più potent...
The Crew 2 diventa finalmente giocabile ...
Sta succedendo davvero: Assetto Corsa Ra...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Disponibilità OxygenOS 16: ecco q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP