Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2010, 11:51   #17141
Rivfader
Senior Member

L'Avatar di Rivfader

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da GeneraleMarkus Guarda i messaggi
Esiste un PMP con android >1.6, wifi e GPS?

Purtroppo i nuovi archos non hanno il Gps...
Ho valutato l'archos una vita, ma poi non ho avuto coraggio!
Ho valutato il Samsung Galaxy S ma poi...non ho avuto il coraggio !

Ho le tue stesse esigenze/capricci!

Ti consiglio di tenere d'occhio pure tu il Samsung yp mb2, dovrebbe essere un ottimo lettore Mp3/Pmp con tutto ciò che cerchi: Android 2.1 (credo) Wifi, Gps!
Ad un prezzo alto ma più abbordabile degli Apple e con l'Amoled!
Insomma le premesse dovrebbero essere buone!
Rivfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 12:44   #17142
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Toy Soldier Guarda i messaggi
Uh, il nuovo nano è davvero sfizioso! Mi piace che in pratica sia un iPod Shuffle arricchito di tante funzioni e con molta memoria in più! Insomma, proprio carino!
Appunto è uno shuffle non più un nano. A mio parere eliminare la ghiera e ridurre le dimensioni dello schermo sono dei passi indietro notevoli rispetto all'attuale nano. Dovevano migliorare quello che c'era non stravolgerlo.
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 15:21   #17143
GeneraleMarkus
Senior Member

L'Avatar di GeneraleMarkus

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Rivfader Guarda i messaggi
Ho valutato l'archos una vita, ma poi non ho avuto coraggio!
Ho valutato il Samsung Galaxy S ma poi...non ho avuto il coraggio !

Ho le tue stesse esigenze/capricci!

Ti consiglio di tenere d'occhio pure tu il Samsung yp mb2, dovrebbe essere un ottimo lettore Mp3/Pmp con tutto ciò che cerchi: Android 2.1 (credo) Wifi, Gps!
Ad un prezzo alto ma più abbordabile degli Apple e con l'Amoled!
Insomma le premesse dovrebbero essere buone!
Bello anche questo... In vero possiedo già il touch ma ne vorrei uno con il gps!
GeneraleMarkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 17:04   #17144
Toy Soldier
Member

L'Avatar di Toy Soldier

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da marcolinuz Guarda i messaggi
Appunto è uno shuffle non più un nano. A mio parere eliminare la ghiera e ridurre le dimensioni dello schermo sono dei passi indietro notevoli rispetto all'attuale nano. Dovevano migliorare quello che c'era non stravolgerlo.
Be' si... effettivamente x alcune esigenze il nano non si presta, ad esempio la visione dei video... magari lasciare le dimensioni invariate (o diminuirle di poco), ma rendendolo tutto touch, ottenendo così uno schermo notevole ed un ingombro accettabile. In pratica farlo diventare un iPod touch in miniatura ma più scarno, senza la possibiltà di scaricare dall'Appstore, facetime etc. etc....
Toy Soldier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 18:46   #17145
criccu
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
ragazzi che ne pensate di quei lettori touch mp4/5 che si trovano sula baia sui 50€?
criccu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 20:06   #17146
Panther89
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da criccu Guarda i messaggi
ragazzi che ne pensate di quei lettori touch mp4/5 che si trovano sula baia sui 50€?
se ti riferisci ai simil-ipod touch, conosco gente che li ha provati, ma non valgono letteralmente un caxxo......sono scarsi a livello di storage, di formati supportati e soprattutto hanno una qualità audio che fa ridere.....no comment invece per il touch che va preso a calci per poter arrivare alla libreria musicale.

sembrano la versione touch dei vecchissimi mp3 con le ministilo da 512 mb....e forse quelli erano anche meglio
Panther89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 08:44   #17147
Fra34
Senior Member

L'Avatar di Fra34

Iscritto dal: Apr 2001
Città: London
A parte i Cowon quali altri marchi garantiscono un'ootima qualità audio (essendo disposto a spendere senza pensarci troppo)?
Ho concluso con: robby66; carbv; sadap; Isakk; kestral; Max(IT); donbaylon; -Jeem-; vaka_85; MauroGerman; Slide; rdaelmito; MarkManson; Gavriil; x_11; Minax79; Kars; thedoctor91; sassi; farenka; Chobin79; nOOb'; Parisien; d4g0;maxluc
Fra34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 09:01   #17148
Sensui
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Nationite S:flo2:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2120828

La qualità audio è sopraffina,su head-fi c'è chi lo considera superiore ai Cowon i quali ultimi suonerebbero troppo "digitali" rispetto al Nationite.Qualche difettuccio di firmware ne abbassa l'indice di gradimento.Leggiti il thread
Sensui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 09:36   #17149
Fra34
Senior Member

L'Avatar di Fra34

Grazie Sensui
Ora leggo!
Ho concluso con: robby66; carbv; sadap; Isakk; kestral; Max(IT); donbaylon; -Jeem-; vaka_85; MauroGerman; Slide; rdaelmito; MarkManson; Gavriil; x_11; Minax79; Kars; thedoctor91; sassi; farenka; Chobin79; nOOb'; Parisien; d4g0;maxluc
Old 03-09-2010, 11:20   #17150
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Fra34 Guarda i messaggi
Grazie Sensui
Ora leggo!
Se ti serve da portare in giro e non ti va di smadonnare con i firmware resta in casa cowon, sony (soprattutto) o sansa. Il nationite è per un pubblico svezzato, non proprio adattissimo a tutti.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 12:44   #17151
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Se ti serve da portare in giro e non ti va di smadonnare con i firmware resta in casa cowon, sony (soprattutto) o sansa. Il nationite è per un pubblico svezzato, non proprio adattissimo a tutti.
perchè non samsung?
cowon è inferiore al sony serie x ed è più che vero quel suono un po' "digitale"nell's9(non so altri).

se può interessare(a me è sceso un po' a dire la verità)
http://samsung.hdblog.it/2010/09/02/...o-pmp-android/
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 13:14   #17152
Panther89
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da france_mala Guarda i messaggi
perchè non samsung?
cowon è inferiore al sony serie x ed è più che vero quel suono un po' "digitale"nell's9(non so altri).

tralasciando che chi li ha provati entrambi, trova che il cowon sia leggermente superiore, vorrei far presente che è inutile fare paragoni con i sony della serie X, perchè sono introvabili......io stesso stavo cercando un x1050/60 per vedere le differenze, ma non essendo riuscito a trovarne uno da nessuna parte, per me la cowon resta il top
Panther89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 13:28   #17153
Fra34
Senior Member

L'Avatar di Fra34

Un'occhiata ai sony la darò..in ogni caso le caratteristiche che cerco sono (oltre alla qualità audio) una grossa capacità (dai 32Gb in su) e la possibilità di leggere formati non compressi.
I PMP tipo il Samsung se avessero il GPS li prenderei sensa pensarci, così mi lasciano perplesso..
Old 03-09-2010, 13:41   #17154
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da france_mala Guarda i messaggi
perchè non samsung?

Non riesco a farmi piacere il suono samsung e soprattutto l'interfaccia di quelli che ho provato mi ha lasciata perplessa, a dirla tutta ad oggi preferisco "per solo suono" in assoluto i sony, seguiti a ruota da cowon e clip+ pari merito (tanto che sono incredibilmente indecisa sul prossimo lettore, cowon o sansa?? Ho bisogno di formati non compressi quindi niente Sony ).

C'è da dire che i 3 tipi di lettore sopra nominati suonano ognuno in modo diverso dall'altro, universalmente posso dire che i cowon sono adatti a un pubblico più vasto per le infinite ( e anche ben suonanti) personalizzazioni, i sony si trovano in italia più facilmente e il clip+ è un gioiellino raro ma con la batteria che lo penalizza troppo. "Suono digitale" poi vuole dire molto poco oggi, si va per gusti e non è detto sia un difetto con determinate IEM

Quote:
Originariamente inviato da Panther89 Guarda i messaggi
tralasciando che chi li ha provati entrambi, trova che il cowon sia leggermente superiore, vorrei far presente che è inutile fare paragoni con i sony della serie X, perchè sono introvabili......io stesso stavo cercando un x1050/60 per vedere le differenze, ma non essendo riuscito a trovarne uno da nessuna parte, per me la cowon resta il top
I serie X è vero sono oramai dispersi, ma la nuova serie A dovrebbe attestarsi su quei livelli...
Per adesso resto favorevole alla sony (serie X, vecchia serie A e nuova A, NO alla "S" che non mi è piaciuta per niente dato il volume di ascolto troppo basso) tanto quanto alla cowon.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 14:04   #17155
cesare888
Member

Iscritto dal: Sep 2007
anche i nuovi sony serie A hanno il problema del volume limitato...

PS: avete visto il nuovo sansa fuze+?
http://www.sandisk.com/microsites/sa...eTracking#tab1

Ultima modifica di cesare888 : 03-09-2010 alle 14:17.
cesare888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 15:28   #17156
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Panther89 Guarda i messaggi
Ma anche no.

Io trovo il mio vecchio Sony serie A superiore al (mio) Cowon D2+.

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 20:39   #17157
mortimer86
Senior Member

L'Avatar di mortimer86

Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
Ma un media player tipo iPhone senza modulo 3G?

Ho aspettato l'uscita del nuovo ipod touch per prendere una decisione, ma ha ancora troppe mancanze: prima fra tutte il GPS.
La fotocamera, per come è implementata, la ritengo inutile, inoltre non ha neanche il flash.
Possibile che non ci sia un terminale al pari di uno smartphone di ultima generazione, ma privo di modulo UMTS/HSDPA?
Old 03-09-2010, 22:09   #17158
GeneraleMarkus
Senior Member

L'Avatar di GeneraleMarkus

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da mortimer86 Guarda i messaggi
Ho aspettato l'uscita del nuovo ipod touch per prendere una decisione, ma ha ancora troppe mancanze: prima fra tutte il GPS.
La fotocamera, per come è implementata, la ritengo inutile, inoltre non ha neanche il flash.
Possibile che non ci sia un terminale al pari di uno smartphone di ultima generazione, ma privo di modulo UMTS/HSDPA?
Lo stiamo cercando in molti un oggetto simile...
GeneraleMarkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 22:11   #17159
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
ma cosa ve ne fate di una fotocamera e del gps in un lettore mp3?
nel caso prendetevi uno smartphone!!
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 22:28   #17160
Rivfader
Senior Member

L'Avatar di Rivfader

Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
ma cosa ve ne fate di una fotocamera e del gps in un lettore mp3?
nel caso prendetevi uno smartphone!!
per quanto mi riguarda uno smartphone è più impegnativo, col cellulare magari ci si trova bene con uno da 50 euro e stop.
Mentre un pmp del genere permetterebbe di fare un po' di tutto senza preoccuparsi troppo di contatti chiamate sms, se ne farebbe un uso sì spinto ma non "telefonico". Imho eh...
Ma porcaccia miseria dove è finito yp mb2?!?!?!? sarà mica qull'ibrido tendente al deludente del Galaxy p 50?!
se così fosse mi faccio coraggio e per natale mi regalo il Samsung Galaxy S, così avrei davvero tutto ciò che mi serve, sperando abbia anche una resa audio di qualità!
però io ad esempio col mio nokiozzo da combattimento ci sto alla grande, e del modulo telefonico ne avrei fatto volentieri a meno!
Rivfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian