Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2011, 17:44   #16561
Onestop
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
Qualche marca seria infatti consiglia di mandarlo direttamente a loro per risparmiare tempo
ok, grazie ai vostri consigli e alla lettura dei precedenti post (che consiglio a tutti... almeno le ultime 40/50 pagine), per le mie esigenze mi sono convinto per il tp link 8960 è quello più adatto. In caso di necessità potrò cambiare le antenne prima di dover prendere un a.p.

una domanda per nebbia. visto che hai un tp link, questa azienda ha il centro assistenza in italia, per cui in caso devo contattare loro ?
Old 02-10-2011, 17:51   #16562
wake
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ma sul sito della casa madre viene menzionato come router adsl....
wake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 18:01   #16563
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Come consumatore, la legge ti garantisce la possibilità di esercitare la garanzia sia verso il negoziante che direttamente verso il produttore; è una tua scelta.
Io l'anno scorso ho dovuto esercitare la garanzia per un prodotto Western Digital difettoso, e ho preferito rivolgermi direttamente al produttore. Ho fatto bene, poichè in pochi giorni ho ricevuto a casa il prodotto sostitutivo.
Chiaramente se il produttore non ha un centro assistenza in Italia è preferibile rivolgersi al negoziante.

Questo va fatto sempre.
@nebbia88/Parnas72
Le cose non stanno esattamente così.
Il referente che la garanzia riconosce è colui che te l'ha venduto.
Il consumatore ha la possibilità di scelta di inviarlo direttamente al centro assistenza solo se il centro assistenza accetta gli invi direttamente da parte del cliente.
Inoltre il periodo di garanzia riconosciuto dal centro assistenza potrebbe essere diverso (es. 1 anno contro 2 anni) da quelli della garanzia legale riconosciuta verso colui che l'ha venduto.
La maggior parte delle case non ha centri di assistenza in Italia ma solo centri di raccolta che invia i prodotti ad un'unico centro europeo.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 18:05   #16564
>Chrys<
Senior Member

L'Avatar di >Chrys<

Iscritto dal: Jun 2009
raga rinnovo la richiesta. Mi potreste dare dei consigli per un modem router buono che non si rompa dopo solo 2 anni? Il dgn2200 è un buon prodotto? Oppure è uno schifo come il dgn2000?
Ho letto su internet che anche il nuovo modello (dgn2200) scalda abbastanza, in alternativa quale marca e relativo modello mi consigliate? Vi ringrazio in anticipo.
>Chrys< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 18:18   #16565
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
>Chrys<
Fai uno sforzo. Leggi le ultime 3/4 pagine.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 18:56   #16566
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Ragazzi ho seguito attentamente i vostri consigli.
Volendo sottoscrivere un contratto con Tiscali con la 20mb alla fine la prima scelta è ricaduta sullo Xavi 7968 (sto provando a contattare dei ragazzi su ebay.es) , se non riuscissi con quello mi sono orientato verso il Tp-Link w8960n (con la chiavetta in bundle).
Spero di non fare "orrori" nè nella scelta del provider nè nella scelta del router

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 20:06   #16567
galex31785
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Ragazzi, mi trovo nella situazione di dover modificare la mia connessione wifi di casa (finora avevo due router wireless configurati in wds per estendere il segnale in modo da non utilizzare la chiavetta USB-WiFi sul pc con cui gioco online) prima acquistando una scheda wireless pci per il pc fisso e poi un router nuovo.
Uno dei due router mi ha appena lasciato a piedi ed entro il fine settimana devo assolutamente trovare il modo per giocare online (sto partecipando ad un torneo).
il primo acquisto (da fare entro mercoledì/giovedì presso negozio online) è la scheda pci poi seguirà (nel giro di un paio di settimane) anche il router nuovo.
Come router avevo intenzione di prenderne uno buono multibanda (avevo visto un Asus di cui non ricordo a memoria il modello) però mi sorge un dubbio: come scheda pci ne va bene una qualsiasi (avevo intenzione di prenderne una di tipo n da 300Mb) oppure serve qualcosa di particolare?
Per chiudere, potreste consigliarmi qualche coppia di prodotti da acquistare (scheda pci e relativo router) rimanendo su di una spesa accettabile (100/130€ per il router, la pci anche sui 50€ basta che sia buona).

Grazie a tutti!!!
galex31785 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 11:41   #16568
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Iscritto dal: Nov 2004
Modem alice

Ciao ragazzi....devo acquistare il modem per alice adsl, per adesso è 7 mega, ma prevedo di trasformarla in venti mega....

cosa mi consigliate.. ? ho letto le ultime pagine ma non ciò capito granche, e anche leggendo il sito ad esempio della cisco non che cambi molto...sono ignorante in materia

buon rapporto qualità prezzo

principali usi

navigazione e gioco su internet, p2p.
ci devo attaccare ogni tanto anche un portatile ecc.

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)

Ultima modifica di ugox@ : 03-10-2011 alle 13:06.
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 13:19   #16569
young
Senior Member

L'Avatar di young

Iscritto dal: Aug 2002
esiste una versione senza wifi del TP-link W8960N (con le stesse caratteristiche hardware come chipset, ram, ecc.)?
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 15:16   #16570
wake
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Qualcuno mi saprebbe consigliare tra questi due modelli Linksys WAG320N oppure il Netgear DGN3500 quale prendere?? Grazieee....
wake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 11:29   #16571
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Quote:
Originariamente inviato da ugox@ Guarda i messaggi
Ciao ragazzi....devo acquistare il modem per alice adsl, per adesso è 7 mega, ma prevedo di trasformarla in venti mega....

cosa mi consigliate.. ? ho letto le ultime pagine ma non ciò capito granche, e anche leggendo il sito ad esempio della cisco non che cambi molto...sono ignorante in materia

buon rapporto qualità prezzo

principali usi

navigazione e gioco su internet, p2p.
ci devo attaccare ogni tanto anche un portatile e stampare da li via wireless...
up nessuno mi sa aiutare...??...prezzo massimo massimo 100

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

Old 05-10-2011, 11:39   #16572
lucio-magno
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia Treviso
Quote:
up nessuno mi sa aiutare...??...prezzo massimo massimo 100

é una domanda troppo generica, dalle tue necessità basta qualsiasi modem router discreto.

ecco i piu consigliati :

TP-link W8960N
Netgear dgn2200

rientrano nel budjet ampiamente, sui 100euro, anche meno ci sono modelli con funzioni piu evolute, ma dal tuo uso, che è anche il mio per altro, non servono gran che.

anzi, aggiungo che io ho 7mega e rmodem router alice moddato e per ora non lamento piu di tanto.

[Buoni affari nel forum con : Desmodue, AdriannoX,matboscolo,regshout,keroro.90, m4x!,massimou88,Gruul,Mimmo17,Tecia,mattiagonzo,uba68,Tullist,.p4nzer,TecnologY]
lucio-magno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 11:45   #16573
lucio-magno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wake Guarda i messaggi
Qualcuno mi saprebbe consigliare tra questi due modelli Linksys WAG320N oppure il Netgear DGN3500 quale prendere?? Grazieee....
Ho un amico con il wag320n, veniva da un dgn3500 ed è stra ultra contento.
Non so come mai, per me e per molti nei forum son praticamente equivalenti, con qualche pro e contro. Tipo so che il wag scalda un po' di piu, se cerchi bene, da qualche parte trovi tutto su internet e vedi quel che si aggrada di piu.

[Buoni affari nel forum con : Desmodue, AdriannoX,matboscolo,regshout,keroro.90, m4x!,massimou88,Gruul,Mimmo17,Tecia,mattiagonzo,uba68,Tullist,.p4nzer,TecnologY]
Old 05-10-2011, 11:49   #16574
lucio-magno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da >Chrys< Guarda i messaggi
raga rinnovo la richiesta. Mi potreste dare dei consigli per un modem router buono che non si rompa dopo solo 2 anni? Il dgn2200 è un buon prodotto? Oppure è uno schifo come il dgn2000?
Ho letto su internet che anche il nuovo modello (dgn2200) scalda abbastanza, in alternativa quale marca e relativo modello mi consigliate? Vi ringrazio in anticipo.
il dgn2000 è stato un prodotto sfortunato, tutti quelli che conosco che l'avevano, non erano contenti, e o l'han cambiato perché rotto o perche si son rotti loro, diciamo cosi.

il dgn2200, se leggi anche le pagine precedenti di questo forum è molto buono, scalda come molti di questi aggeggi, ma non è un problema per la stabilità. Inoltre ha molte cose positive, tipo i tasti fisici per lo spegnimento del wi-fi (funzione semplice, ma a mio avviso utilissima), usb, possibilità di firmware mod, e non dimentichiamo il buon prezzo.

Old 05-10-2011, 11:49   #16575
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Quote:
Originariamente inviato da lucio-magno Guarda i messaggi
é una domanda troppo generica, dalle tue necessità basta qualsiasi modem router discreto.

ecco i piu consigliati :

TP-link W8960N
Netgear dgn2200

rientrano nel budjet ampiamente, sui 100euro, anche meno ci sono modelli con funzioni piu evolute, ma dal tuo uso, che è anche il mio per altro, non servono gran che.

anzi, aggiungo che io ho 7mega e rmodem router alice moddato e per ora non lamento piu di tanto.
innanzitutto grazie per la tua risposta...generica, avevo riportato il post su non so se l'hai visto, comunque ripeto, un pc per giocare in internet, e ogni tanto anche un portatile attaccato via wireless per giocare in internet in due pc quindi....poi qualche cellulare e una stampante in condivisione da usare ogni tanto dai pc tramite wireless...!

mio fratello ha un linksys sono buoni anche quelli?

Old 05-10-2011, 11:56   #16576
lucio-magno
Senior Member

Quote:
innanzitutto grazie per la tua risposta...generica, avevo riportato il post su non so se l'hai visto, comunque ripeto, un pc per giocare in internet, e ogni tanto anche un portatile attaccato via wireless per giocare in internet in due pc quindi....poi qualche cellulare e una stampante in condivisione da usare ogni tanto dai pc tramite wireless...!

mio fratello ha un linksys sono buoni anche quelli?
Si si, letta, intendevo quella la domanda generica.
In questo ambito, non ci sono marche buone e cattive, in genere si va a modelli "fortunati" diciamo cosi.

Per linksys, dai un occhio al wag320 magari.
leggiti il thread ufficiale magari :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2084276

un suo antagonista è il netgear dgn3500. c'è un thread ufficiale anche per questo.

entrambi buoni comunque.

Old 05-10-2011, 11:59   #16577
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Quote:
Originariamente inviato da lucio-magno Guarda i messaggi
Si si, letta, intendevo quella la domanda generica.
In questo ambito, non ci sono marche buone e cattive, in genere si va a modelli "fortunati" diciamo cosi.

Per linksys, dai un occhio al wag320 magari.
leggiti il thread ufficiale magari :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2084276

un suo antagonista è il netgear dgn3500. c'è un thread ufficiale anche per questo.

entrambi buoni comunque.
wao velocissimo...ti ringrazio per la tua gentilezza !

comunque perfetta la tua spiegazione...ora leggo un pò...mio fratello ha proprio questo della linksys...unica cosa non so se era dovuta al modem o meno, quest'anno quando ero la e giocavamo in internet con due pc, andava un pò a scatti delle vote...mentre se giocavo da solo andava bene..

tu fra i quattro comunque cosa ti compreresti..?

Old 05-10-2011, 12:08   #16578
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Linksys x2000
http://www.smallnetbuilder.com/wirel...outer-reviewed

anche Linksys lascia il 6358 e passa al Broadcom 63281

sembra quasi un Alice wi-fi N, con la sola differenza dello switch ethernet.
il D-link 2740B f1 differisce (rispetto all'ALice) per la wireless Atheros.

l'x3000 potrebbe essere basato sulla stessa piattaforma (con switch gigabit e la porta usb).

Ultima modifica di strassada : 05-10-2011 alle 12:58.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 12:17   #16579
lucio-magno
Senior Member

Quote:
wao velocissimo...ti ringrazio per la tua gentilezza !

comunque perfetta la tua spiegazione...ora leggo un pò...mio fratello ha proprio questo della linksys...unica cosa non so se era dovuta al modem o meno, quest'anno quando ero la e giocavamo in internet con due pc, andava un pò a scatti delle vote...mentre se giocavo da solo andava bene..

tu fra i quattro comunque cosa ti compreresti..?
eh, non so sarei molto indeciso. Credo andrei di dgn2200, per diversi motivi, risparmiando i soldi e aspettando che escano modelli più interessanti in futuro.

Ma credo che su questi 4 modelli cadi comunque in piedi son 4 buoni modem router. Come ha scritto qualcuno stan uscendo dei nuovi linksys, come tutte le novità non si sa se sian meglio o peggio, magari butta l'occhio anche a quel modello.

Old 05-10-2011, 13:07   #16580
tartosso
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Causa dipartita vecchio modem-router, sono costretto a comprarne uno nuovo...
Quale suggerite tra :

Dlink dsl-2640b

Dlink dsl-2680 (antenna integrata)

Destinato ad un uso massimo di 2-3 pc in wireless ed una ps3 con l'ethernet. grazzzzie
tartosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL