|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
![]() dai ragazzi aiutatemi!! ....non può essere...sto monitor è trooppo luminoso....ditemi come avete settato le impostazioni... dopo aver visto il wacom... il mio "nero" è un grigino a confronto! ![]() ....anche se abbasso la luminosità dai driver della radeon..c'è sempre sto grigino.... non ci voleva! grazie per le dritte. jacques |
![]() |
![]() |
![]() |
#142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bergamo
|
No, ma il problema è che i pixels sul samsumg mi sembrano separati da una piccolissima linea sottile e non adiacenti l'uno con l'altro, creando un effetto sgradevole di colori in tinta unita non omogenei...
Ciao Max!
CM Stacker STC-01/810; MSi P67A-GD65 B3; Intel I5 2500K @4,5 Ghz Water cooled; 8Gb TeamGroup DDR3- Extreme 2133 Mhz; PALIT GeForce Gtx 560 TI; ASUS Sonar dx 7.1; 2 x SSD Kingstone 240GB@raid 0; WD 640GB SATA300; DvD LG16x; mast DvD LG Dual18X; LG LCD WIDE 26" 2600H; Enermax Liberty 620W; Win10Pro@64 bit; NAS QNap TS251@6TB; TV LG Oled 55B7V |
![]() |
![]() |
![]() |
#144 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
|
Ciao,
sei sicuro che dipenda da quello? ![]() Il Nec che avevo prima era collegato in analogico e si vedeva benissimo. Comunque la il connettore DVI sulla scheda ce l'ho. ![]() Ciao Max! ![]()
CM Stacker STC-01/810; MSi P67A-GD65 B3; Intel I5 2500K @4,5 Ghz Water cooled; 8Gb TeamGroup DDR3- Extreme 2133 Mhz; PALIT GeForce Gtx 560 TI; ASUS Sonar dx 7.1; 2 x SSD Kingstone 240GB@raid 0; WD 640GB SATA300; DvD LG16x; mast DvD LG Dual18X; LG LCD WIDE 26" 2600H; Enermax Liberty 620W; Win10Pro@64 bit; NAS QNap TS251@6TB; TV LG Oled 55B7V |
![]() |
![]() |
![]() |
#146 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Col dvi blocchi il refresh a 60hz, non hai problemi di sincronismo, disturbi, flikeramenti, ecc... basta osservare lo schermo di un notebook per capire la differenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Junior Member
|
...sono ancora io
![]() Se non si dovesse vedere questo è il link http://spazioinwind.libero.it/csangal/images/DSCF0554.JPG ciao jacques |
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Junior Member
|
...in effetti questa storia dei "pixel separati" la noto pure io....[S172T]....
....ci vorrebbe qualcuno che utilizzi sto monitor con il dvi..per avere dei riscontri..... vedremo ciao jacques |
![]() |
![]() |
![]() |
#149 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi se ti va di leggerti questo: http://www.anandtech.com/showdoc.html?i=1785 Vedi le differenze oggettive rilevate. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 | |
Junior Member
|
Quote:
ciao jacques |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 |
Senior Member
|
Sono d'accordo anche io, però devo dire che il Nec non ha l'attacco dvi, mentre quando ho ritirato il Samsung, il cavo non era disponibile.
Sapete se sono tutti uguali i cavi o se ce ne sono di diversi? Grazie Max!
![]() |
![]() |
![]() |
#152 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#153 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
mamma mia
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#154 |
Junior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() (Scusate, lo so che non si fa un post così... ..però la cosa è eclatante) |
![]() |
![]() |
![]() |
#155 |
Senior Member
|
hmm...
ma la fotografia dev'essere comunque influenzata dal tempo d'esposizione della macchina con cui l'hai fatta... non so quanto una fotografia possa testimoniare questo difetto. Il mio CRT ha un refresh alto, tuttavia, per fotografarlo in modo accurato devo usare un tempo d'esposizione non molto alto (tipo 1/50 di secondo) ed è ovvio che se muovo le finestre a video, il tutto viene mosso. Ora, non so con che macchina l'hai fatta, ma dubito che il difetto sia così marcato, ho visto ieri un Toshiba Sat Pro 6100 di un mio amico ed il difetto era molto + contenuto... ed è un laptop. probabilmente la foto è influenzata anche dalle limitazioni delle impostazioni per scattarla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#156 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Seregno (MI)
|
Ragazzi... è vero... pero' considerate che la macchina fotografica puo' catturare quelllo che l'occhio umano non percepisce neanche!
Pensate ad una macchina in movimento... se la fotografate non vedrete quasi nulla perchè sara' completamente mossa. Non nego che l'effetto scia ci possa essere... ma di sicuro non è così evidente come puo' immortalare in una foto. BYE!
![]() |
#157 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Seregno (MI)
|
eh... eh... abbiamo pensato la stessa cosa nello stesso momento!
![]()
![]() |
#158 |
Junior Member
|
...la foto è fatta con una fujis602z 125/2.8f
..i 125 +o- sono abbastanza per bloccare una persona che sta camminando... più aumenti il tempo di posa...più la scia diventa evidente.....non il contrario... ..ho provato a far lo stesso "test" ora..ma la scia non è +evidente come la prima volta..mah...non riesco proprio a capire... ..pork...ho trovato l'inghippo... in effetti l'effetto scia che ho fotografato è molto accentuato rispetto al solito che avverto.... ..guardate la fotografia... la scia si avverte solo sullo sfondo grigio... la conferma l'ho avuta impostando il colore grigio come sfondo e provando a muovere una finestra nera [tipo winamp]... caspita qui si vede moolto.....questo test sarebbe da provare anche con quei monitor di cui si dice non avvertire nessun effetto scia..per avere dei riscontri... ho fatto la foto a 125/2.8f iso1600, si avverte un po di rumore ma credo che si capisca comunque... la foto non è sfuocata o mossa..si vede dal dettaglio dei caratteri della barra delle applicazioni... ciao! jacques |
![]() |
![]() |
![]() |
#159 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e cmq le digitali hanno una gestione dell'otturatore e dei tempi d'esposizione abbastanza particolare... non credo che possano produrre immagini oggettivamente significative per dimostrare il problema. Ora provo a fotografare anche io il mio CRT... a 125/F2.8 con fondo grigio, muovendo la finestra di winamp ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#160 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.datapro.net/dvi.html Se abiti in una grossa città forse hai più probabilità di trovarlo presso un negozio di componenti elettronici, oppure, ancora meglio chiedi a chi ti ha venduto il monitor se ti fa un prezzo particolare per quel cavo, visto che ultimamente "ci ladrano" un po' sopra... il prezzo giusto per un duali link da 2 metri circa dovrebbe essere sui 15-16 euro... ma trovarlo a questo prezzo è un'impresa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.