|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
arrivato il 172T
Ciao a tutti,
dopo solo 24 ore dalla spedizione, mi è arrivato il Samsung 172T ordinato da Epto. Il monitor è bellissimo, unico neo, purtroppo, è un pixel bruciato (bianco) in basso a sinistra dello schermo; di rispedirlo indietro e poi rischiare di trovarmene uno che di pixel ne ha 2 o più non mi va, quindi me lo tengo così, ci farò l'abitudine. Per curiosità ho telefonato alla Samsung e mi hanno detto che i monitor vengono sostituiti solo se hanno almeno 7 pixel bruciati. Faccio un pò di prove e poi vi faccio sapere. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Missultin Zone
|
Super complimenti per l'ottimo acquisto...
io me lo sogno di notte il 172t!!! Per il pixel bruciato, da un certo punto di vista sei stato anche fortunato ad averlo non in una zona centrale!!! Vedrai che ci farai l'abitudine e poi non lo vedrai più... cmq la paura di avere pixel bruciati, mi ha per ora bloccato nel comprare online tale monitor... (anche se forse è utopia pensare che un negoziante te lo accenda per controllare se ci sono o no...)
![]() |
#3 |
Member
|
Volevo aggiungere, visto che si è parlato parecchio delle caratteristiche di questo monitor, che ha anche le casse integrate nella base (nelle discussioni precedenti avevamo detto che non le aveva).
Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Per curiosità quando l'avevi ordinato il monitor?
Io l'ho ordinato venerdi scorso (18 ottobre) ma il sistema EPTO mi da' ancora "prelievo". Ieri ho mandato una e-mail e un fax senza ricevere risposta, oggi un'altra e-mail. Speriamo bene......... Il brutto è che ho pagato tramite bonifico bancario e così mi è già ststa addebitata la somma. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
L'avevo ordinato il 16 ottobre... un altro pò di pazienza e vedrai che arriva; anche a me è rimasto in "prelievo" fino al giorno prima della consegna.
Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
ti prego, illuminaci. rispondi al tormentone!
che diavolo conteneva la scatola? c'er ao no questo bendetto cavo dvi? Se si, quanto è lungo? Se no... come diavolo fai? vermaccio e tutti gli altri chese lo chiedono in molti thread.
![]() |
#7 |
Member
|
Allora, la scatola contiene:
1) Il monitor, che come ho già detto ha anche le casse integrate sulla base 2) Il cavo alimentazione 3) Il cavo VGA 4) Cavo audio 5) CD-rom con driver e manuale 6) Mini guida all'installazione e garanzia ... quindi il DVI ve lo dovete comprare a parte. Mi ripeto ancora: il DVI dual link 1.8Mt l'ho ordinato in un negozio vicino casa a 36€ e ancora deve arrivarmi. Spero di essere stato chiaro. ![]() Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
il cavo DVI dual link... scusa la mia ignoranza. ma un cavo DVI vale un altro o ne esistono tipi diversi? (a parte la lunghezza del cavo, intendo).????
Cioè "dual link" è il nome generico dei cavi dvi o un modello specifivo? perchè?
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ah. scusa. ma... c che scheda video lo usi e come va come monitor? me lo consigli visto che sto per comprarlo? Le casse come si sentono§? ma poi..le casse ANCHE sulla base? ecioè sia sulla base sia ai lati del monitor?
Si puo appendere al muro?
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma - Prati
|
ciao xxemixx, vorrei inserirmi nel discorso per chiederti una cosa. Mi è arrivato ieri, sempre da epto, il 172B che è uguale al tuo tranne che per la presa DVI che manca. Siccome sto impazzendo nel regolare luminosità e contrasto, potresti dirmi i tuoi "settings"? A me sembra chiarissimo anche se metto luminosità a zero! Mi diresti anche che temp. di colore usi?
Ti ringrazio, Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Potete farci una recensione o quantomeno darci le prime impressioni del 172T e del 172B?
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
X Vermaccio
1) Allora, le casse sono SOLO sulla base...prima ho detto "ci sono anche le casse integrate nella base" solo perchè pensavo che questo monitor non le avesse proprio. 2) Il monitor si può appendere al muro. 3) Esistono DVI single-link e dual-link... la differenza sta nella velocità di trasmissione: 4.95Gbps il single e 9.9Gbps il dual. Il single costa meno, ma visto che è una spesa che faccio una volta sola, prendo il dual e non ci penso più. X Vermaccio, Ciccio76 e rickiconte Le prime impressioni sono molto buone, la qualità video è ottima a confronto del 17" CRT che avevo. Per ora non mi posso sbilanciare perchè sto aspettando che mi arrivi il pc nuovo; adesso è collegato ad un PC un pò vecchiotto con una TNT2 (ovviamente con il cavo VGA e non DVI) che sono sicuro non fa rendere al meglio il monitor... Appena mi arrivano i pezzi nuovi lo testerò con una ATI9000Pro e il cavo DVI; dopodichè potrò dirvi molto di più sulla qualità video. Per quanto riguarda la luminosità e il contrasto (anche se non ci ho smanettato granchè... preferisco farlo con il PC nuovo) posso dire che effettivamente la luminosità oltre il 90% è eccessiva; se mettete una schermata bianca e impostate la luminosità al massimo, vi ritrovate con una nuova lampada da 17" in camera. Io l'ho messa al 45% (anche in questo caso il bianco è "più" bianco di quello del CRT, ma comunque è accettabile... a 0 non ho mai provato a metterla) e ho impostato il contrasto al 53%... regolazioni di altro tipo non ne ho fatte; cercherò di vedere stasera cosa cambia tra le varie temp. di colore disponibili. Spero di essere stato chiaro ![]() Ciao!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Seregno (MI)
|
Carissimo...
Hai fatto e stai per fare gli stessi acquisti che vorrei fare io ![]() 172T Cavo DVI Radeon 9000Pro Il 172T lo prendero' da epto... il cavo e la radeon dove li hai presi? Una cosa sul DualLink... ne parlavo anche in un altro thread... tu hai le idee chiare sui due standard DVI-D e DVI-I? Il nostro samsung supporta il DVI-D ma la scheda il DVI-I... c'è chi mi ha detto che il DVI-I della scheda significa che supporta sia il digitale che l'analogico... Confermi? E il cavo... ne ho visti di analogici e di digitali... e mi è stato detto che i DUAL-link dovrebbero supportare entrambe... Insomma... sto' DVI mi sta facendo impazzire ![]() Tu sai qualcosa di sicuro? Ciao! Andrea
![]() |
#14 |
Member
|
Ciao Sgabello,
intanto ti dico che la Radeon l'ho presa da: http://www.runnerweb.it mentre il cavo l'ho ordinato in un negozio vicino casa. Per quanto riguarda il cavo ti dico subito che devi comprare il tipo: DVI-D to DVI-D Dual Link. La motivazione è questa: Il DVI-D ha 24 Pin ed è solo digitale; sul monitor infatti trovi un uscita di questo tipo: _________ |oooooooo| |oooooooo| \oooooooo/ Il DVI-I (della scheda video) accetta segnale sia digitale che analogico ed ha 29 Pin; sulla scheda (che ancora non ho) l'uscita dovrebbe essere di questo tipo: ____________ |oooooooo °°| |oooooooo °°| \oooooooo___/ Siccome a noi interessa il segnale digitale, e poichè sul monitor il cavo a 29 Pin non ci va... ecco fatto che il cavo da utilizzare è un DVI-D to DVI-D. Spero di aver charito i tuoi dubbi ![]() Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Mi son scordato una cosa che può essere utile per tutti;
diciamo che è una specie di FAQ sul DVI, i suoi standard e i tipi di cavi esistenti. La trovate al seguente indirizzo: http://www.datapro.net/dvi.html Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
Il mio 172t ha probabilmente un difetto.
Non è il cavo, ne la scheda video ma quando regolo l'inclinazione della base alcune volte scompare l'immagine. Avete avuto problemi simili? Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma - Prati
|
io no (172B), però ho un pixel bruciato (rosso)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
Anche io ho un pixel bruciato in basso a sinistra all'altezza della riga superiore del menù START.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
Appena regolo diversamente l'inclinazione il monitor resta acceso ma tutto nero!!!
Lunedi chiamerò L'assistenza samsung. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
|
Potreste misurarmi la diagonale? (cm)
Tks! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.