Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2004, 15:37   #141
Linux&Xunil
Senior Member

L'Avatar di Linux&Xunil

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Ah, quindi secondo te se ti uccido, decapito successivamente, e metto un sonoro fasullo.....ho realizzato una bufala
Scusa ma rimane un barbaro omicidio, indipendentemente dai "modi" realizzativi del video.
No , se metti un sonoro fasullo è una bufala.
Linux&Xunil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2004, 15:40   #142
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Quindi secondo te sarebbe un fake se fosse stato ucciso prima di essere decapitato. Mah
Io so solo che all'inizio del video è vivo....alla fine è morto. Sinceramente il modo in cui la cosa sia avvenuta mi importa relativamente. Quei guerriglieri lo mostrano da vivo e da morto, prendendosene i "meriti". Non capisco cosa ci sia che faccia urlare alla bufala, al fake
Non voglio fare l'avvocato del diavolo , però francamente credo che lui intenda dire che il video è un fake perchè:

si mostra una morte per sgozzamento e successiva decapitazione che (a quanto sembra) non è avvenuto in quei modi.

Questo è il mistero per me. Non capisco infatti lo scopo di simulare la morte di qualcuno che era già stato ucciso.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2004, 15:59   #143
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Ah, quindi secondo te se ti uccido, decapito successivamente, e metto un sonoro fasullo.....ho realizzato una bufala
Scusa ma rimane un barbaro omicidio, indipendentemente dai "modi" realizzativi del video.
--------------------------------------------------------------------------------

No , se metti un sonoro fasullo è una bufala.
Mah...resto basito di fronte a certe affermazioni. Se il sonoro del filmato è (per te) la discriminante tra bufala e verità....inutile continuare il discorso.
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2004, 16:09   #144
Linux&Xunil
Senior Member

L'Avatar di Linux&Xunil

Quote:
Originariamente inviato da Anakin
falso di che cosa?
qui o si tratta di carenza di ragionamento logico,o si tratta di voler fare disinformazione.

se io integralista voglio fare un bel video,e magari per poter compiere con agilita' e senza resistenza da parte della vittima,un gesto cinematograficamente importante come mozzare la testa,e prima soffoco il mio uomo con un cuscino,e poi davanti alle telecamere gli taglio la testa,e poi aggiungo qualche urla posticcia per rendere la cosa drammatica...
Questa fa ridere , mi spieghi perche un terrorista dovrebbe preoccuparsi di tutte queste cose invece di fare semplicemente quello che vuole mostrare?

Quindi prima lo soffocano e poi fanno finta in cinque di tenerlo fermo..!!!!!!!!???????????????
Ma che fanno , le comiche?????
Quote:

sara' anche una falsificazione formale dei fatti,ma non della sostanza..
tu siccome vedi che (esempio) che l'audio non combacia...ah huf è una "crosta" come se niente fosse successo..è solo un falso.
ma falso di che ti ripeto?
sara' anche una falsificazione formale dei fatti,ma non della sostanza..
Qui hai dato il massimo di te stesso...
Sei un bambino prodigio , senti...:
Mi spieghi in virtù di cosa questa "FALSIFICAZIONE FORMALE DEI FATTI" dovrebbe invece rappresentare una qualche verità vera?Cioè ,hanno fatto na recita , e mi sembra che tu questo arrivi a riconoscerlo.... però è la recita di una cosa "VERA".Ma se era tutto verò perche dei terroristi dovrebbero recitare la parte di se stessi?
Scusa ma in termini logici non riesco a comprenderlo.
Se nel forum è presente qualche giurista ci spieghi la differenz , in termini di giudizio , tra il filmato che abbiamo visto ed uno vero , perche per me assumo significati diversi.
Quote:

tu sei troppo preso da far combaciare la tua tesi esistente a priori e non ti accorgi di quanto è piu' strampalata un interpreatzione diversa da quella attuale.
tanto che ti sei tradito,dicendo che il video sarebbe "emesso dagli stessi organismi che hanno gia dato prova delle loro mistificazioni" ,cosa che per l'appunto è la tesi che dovresti dimostrare e che invece tu usi come argomentazione per dimostrarla...(poi le tesi non sono aprioristiche e ideologiche)
Io non ho nessuna teoria preesistente , tanto che prima delle indicazioni che ho ricevuto da quei siti , mai ho detto cose diverse su quel video se non che fosse una cosa tremenda.Quindi non ho nessun archetipo da far collimare con la realtà.
Riguardo alla frase che ho detto mi sono espresso male.Volevo dire che gli organi di disinformazione , volendo , possono fare questo o altro e non ci sarebbe da cadere dal pero se uscisse che per distogliere l attenzione dagli orrori delle torture si fosse lanciata appositamente una bomba mediatica come quel video.
Per semplificazione ho partorito quella frase , ma ripeto , mai prima di ieri sera avevo insinuato nulla su quel video.
Quote:
ora davanti a qualcosa che non combacia,uno puo pensare piu' cose,ma dopo che uno ci ha pensato un secondo,in forza di centinaia di argomentazioni...
Bhe , tu stesso la hai definita una : "falsificazione formale dei fatti" , con tutto ciò che ne consegue.....
Quote:
1)il video è rivendicato dai fondamentalisti..
te credo
Quote:
2)di teste sgozzate c'è ne sono state tante altre,tutte rivendicate..
La "ricostruzione" deve essere credibile... che gli fanno fare ai terroristi , la ruota della fortuna????
Quote:
3)non si capisce perche' invece di rivendicare,non abbiano accusato gli americani di non essere stati loro...distruggendoli davanti al opinione pubblica occidentale.
certo perche per DISTRUGGERE GLI AMERICANI DAVANTI ALL' OPINIONE PUBBLICA basta che uno con una kefia in testa dica "non siamo stati noi".... sei furbo sai! (sul serio , sei un genio.)
Quote:
4)se era un falso non ve ne accorgevate(sarei capace anchio di girare un video inattaccabile),qui invece pare che manchi solo Bush che per sbaglio passa dietro l'obiettivo,o che montavano il video con gli autori americani in coda.
E infatti non ce ne siamo accorti abbanstanza in fretta per impedire che sortisse i suoi effetti , ossia farci dire (che bestie questi arabi)
Quote:
5)ecc
Parla , parla
Quote:
gli appare ovvio che la spiegazione piu' probabile,è quella che tutto il mondo,arabo compreso ha colto.
E la disinformazione a cosa serve?

Ultima modifica di Linux&Xunil : 22-06-2004 alle 16:14.
Old 22-06-2004, 19:33   #145
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
Originariamente inviato da Flajan
Un'osservazione particolarmente significativa è quella del frame dove si osserva la testa di un soldato con tanto di berretto che sembra davvero essere americano... non so che dire, credo che le possibilità che il video sia stato girato ad Abu Ghraib ci siano.
In merito ai dubbi di tatrat4d, mi viene da dire che, se il video è veramente organizzato dagli americani, credo che pur di mostrarlo a poca distanza dallo scempio delle torture ne abbiano raffazonato un po' la preparazione.
mi rifiuto assolutamente anche solo di prendere in considerazione questa eventualità
Old 22-06-2004, 21:54   #146
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Linux&Xunil
cut

spazzatura
bah sinceramente dei non ragionamenti non meritano nemmeno di essere ribattuti,anche perche' il tuo controbattere non segue alcun canone logico.
Old 22-06-2004, 22:02   #147
Linux&Xunil
Senior Member

L'Avatar di Linux&Xunil

Quote:
Originariamente inviato da Anakin
bah sinceramente dei non ragionamenti non meritano nemmeno di essere ribattuti,anche perche' il tuo controbattere non segue alcun canone logico.
le cose illogiche le hai dette tu.
Invece di declassare a parole i tuoi interlocutori prova a ribattere con argomentazioni interessanti se ci riesci.
Old 22-06-2004, 22:29   #148
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Linux&Xunil
le cose illogiche le hai dette tu.
Invece di declassare a parole i tuoi interlocutori prova a ribattere con argomentazioni interessanti se ci riesci.
troppo ridere
evidentemente ti stavo prendendo per il naso,dato che è esattamente quel che fai da mesi....scappare...

ai punti numerati,non hai risposto minimamente,non è che basta fare un quote con battutina per punto.
bisogna (primo capire il punto) e poi ribaltarlo.

se è logica la tua posizione,e illogica la mia(che è quella accettata nel mondo occidentale....e arabo!),mi citi un personaggio autorevole(che so un autorevole politico,o intellettuale) e non sospettabile di antiamericanismo viscerale che sostiene pubblicamente che il video è una produzione americana?

nessuno è cosi sciocco da sostenere pubblicamente una cosa del genere..
il fatto che i fondamentalisti lo abbiano rivendicato e che tuttora proseguano a decapitare gente,non è un dato marginale(eufemismo).

la disinformazione esiste è applicata da tutte le fazioni,ma non è che deve esserci la dietrologia su ogni cosa,specie se un fatto è rivendicato dalla fazione avversaria.

tu oggi davanti ad una realta' in cui i fondamentalisti sgozzano la gente...davanti ad un video con cui i fondamentalisti rivendicano un omicidio,l'opinione che ti sembra probabile è una distorsione americana....
questa è malattia.
perche' saranno capaci di schifezze gli americani,ma non si capisce perche' a priori ,davanti ad un video con delle inesattezze,siano piu' sospettabili di gente che sgozza abitualmente o che si fa saltare negli scuolabus...piu' sospettabili di chissa che manipolazioni nonostante una rivendicazione precisa e non smentita.

valla a ricercare altrove la disinformazione americana,c'è ne' a bizzeffe,ma non qui...qui bisogna essere malati per vederla.

Ultima modifica di Anakin : 22-06-2004 alle 22:34.
Anakin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Così Amazon userà energia ...
Amazon espande Haul: nuovi prodotti e ma...
Google DeepMind e Commonwealth Fusion Sy...
Scontro tra bici elettriche su Amazon: H...
Sfida tra due super scope elettriche: Li...
Il vero Android come l'ha pensato Google...
Rondo avvia la più grande batteri...
Scandalo Sora: video irrispettosi di Mar...
Il nuovo Apple Watch SE 3 al prezzo più ...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP