Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2003, 15:53   #141
DISTRUCTORS
Senior Member

L'Avatar di DISTRUCTORS

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Sedriano (MI)
grazie per il link stasera me lo guardo.
DISTRUCTORS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 15:57   #142
Genjo Sanzo
Bannato

L'Avatar di Genjo Sanzo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da CipHak
ieri ho postato raccontando cosa mi capita di sognare a volte, e mi è stato consigliato di leggere delle pagine web sul "viaggio astrale". La cosa che mi ha colpito sono le similitudini che ho riscontrato anke nei miei sogni...
Hehe, mica parlo per niente, IO !

Genjo Sanzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 16:13   #143
CipHak
Senior Member

L'Avatar di CipHak

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Black Mesa Research Point: Lambda Permission Level: C
Quote:
Originariamente inviato da Genjo Sanzo
Hehe, mica parlo per niente, IO !

ehehhe!
Riesci a fare sobe simili?
Old 24-11-2003, 16:16   #144
*ReSta*
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
a me è successo una cosa che mi ha messo una paura terribile.
Era la mattina del 1° gennaio 2000 e mi ero appena alzato. In casa mia c'erano degli amici dato che avevamo fatto una festa.
Al piano terra ho una specie di "taverna": un ambiente molto rustico col camino e poca illuminazione.
Ha una forma a L e l'angolo è tagliato da un arco di pietra abbastanza largo, ma non molto alto al centro.

Vado a controllare se è rimasto qualcuno quando mi sembra che nel buio dietro l'arco (le luci erano tutte spente)ci sia una persona; il passaggio era ristretto da un divano per cui si poteva passare uno alla e quindi dico "passa prima tu che altrimenti ti inzucchi".

Nella penombra noto che invece del mio amico passa una persona molto bassa (circa 1,5m) che mi guarda un istante sorridendo come se volesse dirmi qualcosa e poi scompare appena oltrepassato l'arco.

Vabbè che era il 1° gennaio dopo i festeggiamenti dell'ultimo, ma vi giuro che mi è sembrato tutto vero!
Old 24-11-2003, 16:20   #145
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Korn
si è vabbe in sogno ho pure trombato suvvia mo ci facciamo impressionare pure dai sogni... su su
Non so se fosse un sogno... comunque presenze le ho percepite ad occhi aperti...

Poi altri fatti... beh una volta era sicuro che dovevo fare un incidente e non è successo... non me lo spiego ancora...

Ciaozzz
Old 24-11-2003, 16:23   #146
Genjo Sanzo
Bannato

L'Avatar di Genjo Sanzo

Quote:
ehehhe!
Riesci a fare sobe simili?
Diciamo...c'è chi come (in teoria) te ha il dono....
C'è chi invece deve "allenarsi"...

Io sono nella seconda, purtroppo....
Old 24-11-2003, 16:27   #147
CipHak
Senior Member

L'Avatar di CipHak

Dai su su, racconta!! che sta cosa mi interessa un macello!
Old 24-11-2003, 16:34   #148
maniaferroviaria
Senior Member

L'Avatar di maniaferroviaria

Città: Avenza (Massa-Carrara)
Quote:
Originariamente inviato da Korn
è proprio una mania la tua
certo!!!
Old 24-11-2003, 16:36   #149
*ReSta*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mvzk
4) Tentativo mutuato da una trasmissione... lasciato il registratore audio acceso, con la sensibilità del microfono al massimo, la notte, prima di andare a dormire. Risentendolo il giorno dopo, al massimo del volume, si sentivano voci, sussurri ed altre cose. Cancellato alla massima velocità.
Ho proprio voglia di farmi del male!!
Mi puoi dare dettagli?? Tipo la cassetta quanto era lunga? Al max quanto hai potutto registrare? 90min? Da che ora hai iniziato? Secondo te conta il posto dove registro? Tu dove hai provato??

Scusa il 3° grado ma sono molto curioso!
Old 24-11-2003, 16:36   #150
CipHak
Senior Member

L'Avatar di CipHak

Quote:
Originariamente inviato da francesco25
L'OOBE

http://www.viaggioastrale.it

sarei grato se ne potessimo parlare inj PVT , che ne dici?

posta anke qua.... tranqui!
Old 24-11-2003, 16:37   #151
DISTRUCTORS
Senior Member

L'Avatar di DISTRUCTORS

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Sedriano (MI)
Quote:
Dai su su, racconta!! che sta cosa mi interessa un macello!

MI ASSOCIO.. VOGLIAMO TUTTI I RETROSCENA!
DISTRUCTORS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 16:43   #152
mondonico
Senior Member

L'Avatar di mondonico

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da *ReSta*
Ho proprio voglia di farmi del male!!
Mi puoi dare dettagli?? Tipo la cassetta quanto era lunga? Al max quanto hai potutto registrare? 90min? Da che ora hai iniziato? Secondo te conta il posto dove registro? Tu dove hai provato??

Scusa il 3° grado ma sono molto curioso!

Faccio la parte dello scettico mentre aspettiamo delucidazioni invito a guardare questo ARTICOLO che tratta di un caso simile. Ciao

Ultima modifica di mondonico : 24-11-2003 alle 16:57.
mondonico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 16:44   #153
Masai
Senior Member

L'Avatar di Masai

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Il mare (Pescara)
Quote:
Originariamente inviato da DISTRUCTORS
A me non è mai successo niente di rilevante, volevo solo citare una cosa che mi ha colpito molto, cioè il "rallentare del tempo"......adesso mi spiego meglio.
In pratica ho evitato un pauroso incidente, percorrevo una strada rettilinea con la mia fiat barchetta ad una velocità prossima ai 100 Km/h ad un certo punto , a pochi metri,un vecchiaccio della malura attraversa la starda con la sua pacchiana station-wagon.Invece di frenare ho scalato di marcia e accellerato, tenuta ben salda una mano sul cambio e una sul volante sono riuscito a schivarla penso a 120 Km/h buttandomi nell'altra corsia , mentre soppraggiungevano altre auto.Poi la mia auto ha sbandato quasi in testa coda, ma grazie al cielo (e solo lui sa come) sono riuscito a controllarla e a riprenderla senza grosse difficoltà sempre accellerando.Il mio amico che urlava come un pazzo per la paura si è cagato sotto di brutto e non ci credeva (come del resto io) che non era successo praticamente nulla!Abbiamo ringraziato mamma Fiat e mamma Pirelli e io stesso ho detto che se lo rifacevo mai e poi mai sarei riuscito a ripetermi.Ho avuto una grande fortuna.

Ecco questo è l'accaduto,niente di che , un incidente evitato come ne succedono tanti altri.
Solo che i pochissimi secondi che sono trascorsi durante lo sfortunoso accaduto,giuro e stragiuro che mi sono durati una eternità
Ho avuto tutto il tempo di ragionare, di calcolare gli spazi, di verificare che era inutile frenare ma conveniva anticipare il tutto accellerando.Ho calcolato il passaggio delle auto sulla corsia opposta, ho avuto persino il tempo di vedere se il vecchiaccio malefico si stesse accorgendo della cosa.Ho persino visto l'espressione di terrore che aveva la donna che guidava nella corsia opposta.E' stata una esperienza impressionante!Tutto intorno a me era rallentato e sembrava che fosse sceso un silenzio spettrale, anche le urla del mio amico erano "attutite".
Sicuramente la cosa è stata generata dallo sforzo di tutti i miei 5 sensi messi insieme per evitare una drammatica conseguenza, i quali hanno escluso tutto ciò che era superfluo (grida mio amico), ma potrei garantirvi che se qualcuno mi avesse sparato forse sarei riuscito ad evitare il proiettile (so che questa affermazione mi fà cadere nel ridicolo e genererà grosse risate paragonando il tutto a matrix, ma vi assicuro che la situazione che si era venuta a creare non differiva troppo dalle immagini di certi film che rallentano gli avvenimenti per mettere in risalto la cosa e poi tutto riaccellera tornando alla realtà).
Non avevo mai vissuto una esperienza del genere è stata una cosa idimenticabile che spero di non ripetere.Ho ancora ben incisi nella testa tutti i ragionamenti fatti in pochissime frazioni di secondo e spesso mi tornano in mente.
Ho avuto la tua stessa espperienza con la moto!!!
Stavo con un mio amico(io guidavo lui dietro),ad un semaforo io passo con il verde,mentre una signora con una jeep mercedes ha la bella idea di passare con il rosso,in + si ferma in mezzo alla strada perchè dall'altra corsia passavano macchine.
Portavo una enduro,ho visto tutto al rallentatore,non sentivo il mio mico che urlava nè il rumore della moto,ho visto la signora che mi guardava e si portava le mani in faccia(se non la evitavo gli entravo dritto dritto nello sportello),poi ho notato che potevo passare dietro la jeep e salire sul marciapiede da una rampa,la moto ha avuto una semiderapata e sono riuscito a infilarmi nello spazio,nel momento stesso che sono riuscio a salire sul marciapiede e a fermarmi,tutto è tornato alla normalità,di botto si è riaccelerato tutto,anche io non mi rendevo + conto di niente,ansimavo,come se stessi scoppiando dopo una lunga corsa e avevo l'adrenalina oltre l'impossibile,sono passato da uno slowmotion ad un'accelerazione impressionante!
Masai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 16:54   #154
Genjo Sanzo
Bannato

L'Avatar di Genjo Sanzo

Quote:
Originariamente inviato da mondonico
Faccio la parte dello scettico mentre aspettiamo delucidazioni invito a guardare questo ARTICOLO che tratta di un caso simile. Ciao
C'è ben poco da fare gli scettici...se uno queste cose le ha provate....
Ora vado via, ciao !

EDIT : il link che hai dato tu cmq è questo...

Ultima modifica di Genjo Sanzo : 24-11-2003 alle 16:56.
Old 24-11-2003, 16:58   #155
*ReSta*
Senior Member

io volevo provare: ho un buon registratore, ma non un altrettanto microfono E poi non mi aspetto di sentire delle voci come il padre di quella ragazza.
Old 24-11-2003, 16:59   #156
mondonico
Senior Member

L'Avatar di mondonico

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Genjo Sanzo
C'è ben poco da fare gli scettici...se uno queste cose le ha provate....
Ora vado via, ciao !

EDIT : il link che hai dato tu cmq è questo...

Corretto, me ne sono accorto dopo.
Old 24-11-2003, 17:01   #157
ax512mg
Bannato

L'Avatar di ax512mg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pagani Rullazzz (SA) ma sia chiaro : tifo Napoli!!! Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire AltroNome:SquallSed
Quote:
Originariamente inviato da Masai
Ho avuto la tua stessa espperienza con la moto!!!
Stavo con un mio amico(io guidavo lui dietro),ad un semaforo io passo con il verde,mentre una signora con una jeep mercedes ha la bella idea di passare con il rosso,in + si ferma in mezzo alla strada perchè dall'altra corsia passavano macchine.
Portavo una enduro,ho visto tutto al rallentatore,non sentivo il mio mico che urlava nè il rumore della moto,ho visto la signora che mi guardava e si portava le mani in faccia(se non la evitavo gli entravo dritto dritto nello sportello),poi ho notato che potevo passare dietro la jeep e salire sul marciapiede da una rampa,la moto ha avuto una semiderapata e sono riuscito a infilarmi nello spazio,nel momento stesso che sono riuscio a salire sul marciapiede e a fermarmi,tutto è tornato alla normalità,di botto si è riaccelerato tutto,anche io non mi rendevo + conto di niente,ansimavo,come se stessi scoppiando dopo una lunga corsa e avevo l'adrenalina oltre l'impossibile,sono passato da uno slowmotion ad un'accelerazione impressionante!

è capitata + o meno la stessa cosa a me,2 volte in motorino (con il liberty 125)

la prima qndo mi spiaccicai dietro un auto...volevo sorpassarla,le sto molto vicino,poi vedo che di fronte viene un auto e ritorno sulla dx..all'improvviso questa frena xkè davanti una signora aveva aperto lo sportello dell'auto parcheggiata...tiro il freno...in quella frazione di secondo si blocca il tempo,tutti i suoni,rumori,tutto bloccato...poi capisco che nn posso + fermarmi..e ppaaaaaaaaattt!!!l'impatto con l'auto e nasata nel paravento,x fortuna nn cado (sui 40 orari)

altra volta..esco tutto incazzato da scuola xkè avevo la media del 7,se avevo 7,1 avevo un credito in +..cmq...tralasciando i particolari,esco tutto sparato da scuola,c'è un rettilinio,sulla dx c'è un furgone parcheggiato (sono sui 60) mentre lo sorpasso esce un auto (cojone!!) che si immette sulla strada all'improvviso (avevo la visuale nascosta dal furgoncino,qndi lui doveva fare molta attenzione..e invece..)

cmq...in quella frazione di secondo si riferma il tempo,vedo la signora dell'auto che veniva di fronte che aveva na faccia da paura incredibile e urlava,voci nella strada che urlavano tipo oooo!!cazz..attent..e cose del genere...cmq..vado verso sx,tiro il freno e la ruota di dietro sgomma andando verso sx...lascio il freno e riesco a vedere il culo del mio motorino a 2cm dal parafango della macchina della signora che veniva di fronte...ma lasciando il freno il motorino va dall'altra parte e nn la piglio! da quelo momento tutto ritorna normale,avevo una paura addosso mai vista,me ne sono andato che nn superavo i 15 orari...mamma mia...

cmq penso siano tutti eventi collegati allo sforzo mentale che si fa...
ax512mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 17:27   #158
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da ax512mg
cmq penso siano tutti eventi collegati allo sforzo mentale che si fa...
sarebbe un'ipotesi decisamente affascinante.
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 17:33   #159
CipHak
Senior Member

L'Avatar di CipHak

La cosa + strana è lo stato di apparente calma che di solito assume il guidatore... anke se nella sua mente sono mille e + le paure che si formano...
Old 24-11-2003, 17:57   #160
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Una volta ero con la mia ex ragazza a casa sua sul divano... Su una mensola c'era la foto del nonno morto con un vasetto di vetro con dell'acqua e dei fiori dentro...
Questo vaso era vicino al muro... Niente vibrazioni...

IL VASO MI E' VOLATO IN TESTA... CHE DOLORE!!!

Sarà il nonno geloso...
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Samsung HBM4E: fino a 3,25 TB/s di banda...
76€ con coupon: torna la scopa elettrica...
Intel Panther Lake, il marchio Core Ultr...
Toshiba rompe la barriera dei 10 piatti ...
Risparmiate 140€: Apple Mac mini con chi...
Ultime ore per EUREKA J15 Ultra ed Evo U...
6 tablet da 11" scontatissimi: da 9...
Crescent Island: la nuova GPU Intel Xe3P...
Anche HONOR avrà il suo top di ga...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian