Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2003, 15:11   #141
Destiny
Bannato

Iscritto dal: Dec 2000
belle queste frasi, mi ricordano i dibattiti fra AMD e intel
Destiny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2003, 15:13   #142
nanix78
Senior Member

L'Avatar di nanix78

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
"Gran bella scheda veramente, e soprattutto il dato impressionante è che riesce a gestire 65000 istruzioni vertx "complesse" per passata, a differenza delle 1024 di R300/350 e Parhelia. Questo si rifarà sentire in futuro con giochi dx9.0 tipo Doom III che richiedono una scheda con una potenza elevatissima di calcolo""non capite vi fossilizzate sugli fps, nv30 è stato concepito per non spaccare solo 3d mark ma per fare un po di cosette in più che i cari r300/350 non hanno.
Fin dalle prime interviste fate ai pr nvidia di un anno fa, venne a galla che questa scheda pè stata concepita per aumentare in maniera significativa la qualità e complessità delle animazioni 3d poi se le ati fanno 3fps in più o in meno sai quanto può fregare a noi ? ATI prima di arrivare allo stato tecnologico di nv30 forse gli servirà l'r400 che uscirà il prossimo autunno con l'nv35... Ed ora finiamo qui senza gettare merda sopra un prodotto di questo calibro."
"allora non capisci....
Ora cerco di spiegarlo....
Queste cazzo di schede FX 5800 e 5800ultra hanno un sistema di compressione DEI PIXEL DEL COLORE CHE RIOSULTA ESSERE NON SOLO ANNI LUCE AVANTI ALL'HYPER Z3 MA RISULTA ESSERE TRASPARENTE AL SOFTWARE. Capisci?!
La nuova generazione di schede dx9 sia ati che nvidia è stata concepita proprio per attivare tutti questi cazzo di filtri a 1600x1200 senza rallentamenti o penalità di sorta.
Stai tranquillo che qualsiasi gioco sfreccierà ad oltre 100fps a 1600x1200 con AA8X (non suportato da ati) e AF."
"Se volete vi consiglio io un forum di vostro gradimento, ATI Power o Rage 3d forse li riuscirete a gettare merda sopra nvidia e i suoi prodotti senza dover incotrare gente come me, che giustamente difende un prodotto che tecnologicamente rappresenta attualmente la migliore architettura video mai vista su un pc x86."
perfettamente daccordo con UltimateBou ...premetto che non sono a favore ne di ATI ne di NVIDIA, ho una GTS geffo2 e una raddy 8500...
ATIANI e NVIDIANI non affidatevi a tutto cio' che viene scritto....NON E DEL TUTTO CASULALE! vedrete che prima o poi ATI avra' pane per i suoi denti. ....sempre che NVIDIA gli li lasci i denti. ..altrimenti ad ATI tocca solo la solita minestrina di 7/8mesi fa.....
quando la FX uscira' definivamente e i driver non saranno dei beta.....
POI QUANTO RIDERO' QUANDO VI ANDRETE A RIVENDERE LA VOSTRA ATI 9700PRO/9500/9000/8500 SUL FORUM PER PRENDERE UNA FX.....VOGLIAMO FARE UNA SCOMMESSA ?ora mi scrivo tutti gli utenti che hanno perso fiducia e hanno offeso NVIDIA....poi vi richiamero' a tutti!!! IL PRIMO E DESTINITY..non voglio offenderti ma leggendo i tuoi post mi ha colpito molto la tua acidita' e convinzione, come se avessi creatu tu le FX da schifo!!!....CORRI, CORRI A PRESSO AD ATI......VEDRAI LA FX COME VI METTERA' ENTRAMBI SOTTO I PIEDI!!!
nessun rancore!!!

altra cosa....tutti quelli che hanno scritto...che delusione...ADDIO NVIDA...non comprero' mai + unaNVIDIA.....ma vi rendete conto di quanto siete superficiali???????
aspettate che la FX esca definitavamente sul mercato e che verra spremuta per bene da tutti i benc...prima di parlare e di frignare!!!
a...per me i miglior BENC sono i videogiochi.....
ciao e a presto!
nanix78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2003, 15:13   #143
massidifi
Senior Member

L'Avatar di massidifi

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
x TiGeRShArK^
...Parole Sante...
massidifi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2003, 15:15   #144
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
raga... Mi riferisco ad alcuni di voi: se non la finite con i post INUTILI e il tifo da stadio partono le sospensioni, ok?!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2003, 15:25   #145
steel64
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Presto, è uscita un altra notizia sull'FX andiamo subito a infestare anche quella con un po' di commenti inutili.
Vince chi arriva prima a 100.
steel64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2003, 15:32   #146
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originally posted by "steel64"

Presto, è uscita un altra notizia sull'FX andiamo subito a infestare anche quella con un po' di commenti inutili.
Vince chi arriva prima a 100.
... e il 1° premio è un bannaggio!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2003, 15:33   #147
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
x nanix78

MA PERFAVORE!!!

I driver potevano benissimo farli prima, visto l'enorme ritardo di BEN CINQUE MESI sul prodotto concorrente, e poi scusa ma non penso che una versione "beta dei driver" accompagnata ad una versione D - E - F - I - N - I - T - I - V - A della scheda contribuisca a far avere prestazioni di molto inferiori rispetto ai driver più rodati. Il punto di forza di nVidia è sempre stato nei driver, quindi togliamoci questo dubbio. Poi come se non bastasse, aumentare le prestazioni di un 50/60% (le prestazioni che dovrebbe avere sto chip in base al ritardo con cui è uscito) non è compito dei driver, ma degli ingegneri nel produrre un'altro chip!!! Ok, puoi aumentare le prestazioni di un 10/20% NETTO E SU TUTTE LE APPLICAZIONI con dei driver scritti a regola d'arte, ma non mi venire a dire che avremmo un aumento spropositato nelle prestazioni tanto da "RIVENDERE LA VOSTRA ATI 9700PRO/9500/9000/8500 SUL FORUM PER PRENDERE UNA FX"....

P.S.: Ho una Gf4 4600...
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2003, 15:34   #148
Magic73
Senior Member

L'Avatar di Magic73

Iscritto dal: May 2002
beh si... per 542€ + IVA..... i soldi per il raffreddamento a liquido dovrebbero avanzarmi....

-_-
Magic73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2003, 15:36   #149
Magic73
Senior Member

L'Avatar di Magic73

Iscritto dal: May 2002
cmq... l'importante è che ci siano due produttori di schede video...
anche queste nostre "discussioni" servono per mantenere vivo l'interesse....
Magic73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2003, 15:38   #150
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
HAHAHAH 6 1 grande UltimateBou, a rileggere quelle "perle di saggezza" ci stavo restando secco HAHAHAHAHA
a parte che già oggi ho corso 1 bel pericolo! quelli di Tom's hardware e di anandtech dovevano avvisare di abbassare il volume prima di ascoltare l'aspirapolvere! ci stavo restando sordo a momenti!
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2003, 15:52   #151
HiperOverclock
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Sicuramente per la stragrande maggioranza delle persone (anche io) l'nv30 è stata una grandissima delusione.
I driver si fanno quando la scheda è pronta, non nel momento della progettazione!
Comunque credo che non riuscirebbe a migliorare di molto anche con driver perfetti.
L'unica cosa che posso dire è che sicuramente il bus a 256 bit arriverà con l'nv35 (dato che non è stato introdotto nell'nv30 perchè avrebbe avuto un costo troppo elevato) e che oramai il processo produttivo a 0,13 micron è maturo, alla nvidia, ci metteranno poco a sfornare l'nv35!
Comunque dal punto di vista tecnologico questa scheda è superiore all'r300 e di passi in avanti nvidia ne ha fatti soprattutto dal punto di vista della qualità grafica.
Per il resto, speriamo in un prezzo competitivo!
HiperOverclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2003, 16:08   #152
Paolo78
Senior Member

L'Avatar di Paolo78

Iscritto dal: Nov 2001
Ho messo il dolce rumore di sottofondo.....lo ascolto è m'ispira un tornado....
Paolo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2003, 16:16   #153
Golden American
Bannato

L'Avatar di Golden American

Iscritto dal: Dec 2002
processo 0,13 maturo???
imho e' da rifare da 0...mai vista una vga la cui vpu viaggia a 75gradi con un dissi grande quanto la scheda stessa...e' come se gli XP/P4 nonostante dissi quanto la mobo stessa viaggiassero a 75gradi??
Ben riuscito??Non direi...la mia 9700 come anche la mia 4600 rullano in overclock del 30% con dissi originale e sono tiepide...!
Nvidia ha overcloccato di brutto x sopperire alla carenza di prestazioni ...il suo modello ultra ripeto che doveva essere la liscia...ma essendo sotto di prestazioni ci ha dato dentro di OV e OC con i risultati evidenti!
Scommessa che il thermal trottle inventato come i P4 e' stato fatto xche' non tutti nel case hanno 30 ventole e la scheda altrimenti andava in crash?
CI PENSATE AL MEGAFLOP con rientri di schede instabili?
come mai Ati a 0,15 non ha bisogno di amenita' di dissi e sale a 400mhz (la mia 420) senza problemi??
essi gran bel passo avanti...direi lo stato dell'arte della tecnologia....ma per favore....la 4200...quella si che e' una scheda...(unica perla di Nvidia dopo il geppo1)innovativa ed economica...da parte Ati le sue perle sono....:8500/9100/9500/9500pro/9700/9700pro....mi pare un po' dietro...parliamo anche di chi comprera' le versioni azzoppate?
Appunto chi???
quando con 200euri ti prendi una 9500 e la moddi a 9700 anche pro volendo oc e te magni la fx ultra super mega cazzula? figuriamoci le versioni mx...Nvidia e' famosa x essere Bobbit nelle castrazioni...vedrete che non gli lascera' nemmeno le pal@e sempre che le abbiano!
Golden American è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2003, 16:36   #154
HiperOverclock
Member

Che scaldi molto non dipende per forza dal processo produttivo!
Hai visto le frequenze di memorie e chip?
Non tutti si cimentano nel portare una 9500 in 9700, senza contare il rischio!
Tutte quelle che hai elencato tu sono sono solo le ULTIME schede ati che sono uscite!
Nvidia, tranne le geforce4 fx ha fatto sempre prodotti più innovativi di ati!
Old 27-01-2003, 16:36   #155
vincino
Senior Member

Città: Matera
Sono daccordo con TRON98 sul fatto che poi nn è proprio un flop di scheda. Secondo me siete delusi xchè vi aspettavate molto di +. Io sinceramente immaginavo prestazioni di questo genere. Quello che nn immaginavo era questo dissipatore spropositato! Con p.p. a 0.13! Per me hanno esagerato con le frequenze!
vincino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2003, 16:41   #156
Golden American
Bannato

L'Avatar di Golden American

ahha questa poi prodotti piu' innovativi nvidia??
ti ricordo che gia' dal radeon ati era avanti in tecnologia...gia' le vecchie card su r100 avevano specifiche dx8 ...e parziale supporto nvidia solo col geppo3 ha introdotto le dx8...
poi un processo produttivo 0,13 viene fatto x evitare enorme dissipazione a tale frequenza...ma come si vede c'e' uguale...75watt dissipati e' una cosa ridicola...ecco xche' dico che e' overvoltata e overcloccata solo per non sfigurare.....accatatevilla"
Golden American è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2003, 16:48   #157
lucasantu
Senior Member

L'Avatar di lucasantu

Iscritto dal: Oct 2002
scusate ma nn mi sembra di avere visto alcuni test dove la 9700 si mangia la fx ...
oltre che guardare sul sito di tom's hw che parteggia per ati guardate piuttosto questo sito che è molto + completo www.shiphen.com/images/ p-winc02_hero_450.jpg
lucasantu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2003, 16:49   #158
lucasantu
Senior Member

L'Avatar di lucasantu

Iscritto dal: Oct 2002
ops scusate http://www.anandtech.com/video/showdoc.html?i=1779
lucasantu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2003, 16:57   #159
HiperOverclock
Member

Infatti quello che dici tu (r100) è l'unico prodotto di ati veramente innovativo oltre alla radeon 9700.
Ma nvidia ha rimediato subito con la geforce 4.

Old 27-01-2003, 17:07   #160
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Quote:
Originally posted by "lucasantu"

scusate ma nn mi sembra di avere visto alcuni test dove la 9700 si mangia la fx ...
oltre che guardare sul sito di tom's hw che parteggia per ati guardate piuttosto questo sito che è molto + completo www.shiphen.com/images/ p-winc02_hero_450.jpg
Per una scheda che esce 5 mesi dopo un altra è semplicemente deludente il fatto che attivando i filtri la 9700 sia piu' veloce in quasi tutti i bench , visto e considerato che una scheda di questo genere dovrebbe essere usata a 1600x1200 (o al limite 1280x1024) con tutti i filtri grafici AA ed ANISO e massima qualita' di immagine , senza risentire troppo nelle prestazioni velocistiche. Fare 4.800 fps a quake 3 ad 800x600 e' completamente inutile considerando che gia' le GF3ti500 ne facevano attorno ai 200 oltre un anno fa.

Per il discorso calore il ragionamento , se hai 500€ per la scheda ti fai un WB , non è che fili molto , molti non hanno nessuna intenzione di mettere dell' acqua dentro al case e se come unica risorsa per non farsi massacrare i timpani e' quello di passare all' acqua probabilmente Nvidia è gia passata alla frutta.

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Microsoft interrompe il supporto a Offic...
HUAWEI FreeBuds 7i: un'ottima cancellazi...
Olivetti Programma 101 compie 60 anni: q...
Settembre da primato per le auto elettri...
Mercedes Vision Iconic: l'auto con verni...
Driver Windows più affidabili: Mi...
Scossa in casa Ubisoft: il leader di Ass...
Samsung HBM4E: fino a 3,25 TB/s di banda...
76€ con coupon: torna la scopa elettrica...
Intel Panther Lake, il marchio Core Ultr...
Toshiba rompe la barriera dei 10 piatti ...
Risparmiate 140€: Apple Mac mini con chi...
Ultime ore per EUREKA J15 Ultra ed Evo U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian