|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#142 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
bella questa, sarebbe come dire che windows vista è solo una minor release di windows 98 solo perchè ha windows nel nome
ma da quando i nomi commerciali vengono usati per stabilire se un programma è una major o minor release? 10.4 tiger 10.5 leopard 10.6 snow leopard ok hanno avuto poca fantasia nei nomi (oppure molta tenendo un nome simile perchè l'aspetto grafico dovrebbe rimanere simile) ma l'intero kernel passa a 64 bit + supporto a openCL e altro, non mi pare che sia proprio un service pack
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#143 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#146 | |
Senior Member
|
Quote:
La qual cosa è, imho, ovvia, ma forse non per tutti. Da lì siamo finiti a parlare di costi di sviluppo di un sistema operativo, Gianly faceva notare che per Microsoft è più facile rientrare dei costi di sviluppo dei propri system, avendo introiti derivanti dalle licenze vendute nel 90% dei pc del mondo. Lo stesso discorso si applicava a windows mobile. Questo ragionamento non è piaciuto a diabolik, il perchè non l'ho ancora capito, da lì in poi si è finiti OT. Dimentico qualcosa ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#147 | |
Bannato
|
Quote:
Quello che sto cercando di far capire è: 1) Sviluppare un os ha un costo, che varia molto in base alla "compatibilità" con l'HW su cui verrà installato. E' ovvio che sviluppare OSX mobile, che gira su una sola configurazione, ha un costo nettamente inferiore a sviluppare Win mobile. E questo senza andare ad analizzare le origini degli os stessi. E il rapporto è di ordini di grandezza (basta vedere il rapporto sui costi di sviluppo di Vista e di OSX per rendersene conto) 2) Il modo in cui tale costo viene distribuito sui terminali varia in base al costo stesso di partenza. Per WinMobile si è deciso di vendere la licenza a chiunque abbia un terminale compatibile ad un determinato prezzo in modo da rientrare delle spese e guadagnarci ed è stato stabilito un prezzo "X". Per OSX mobile, essendo una piattaforma chiusa, esso non viene venduto, e il costo di sviluppo viene spalmato comunque sui terminali venduti con quello che si chiama prezzo interno "Y". Ora X ed Y hanno valori diversi dovuti al fatto che i prezzi interni sono sempre inferiori a quelli di vendita al pubblico (scompare oltre al profitto, anche tutto ciò che concerne pubblicità, trasporto, packaging etc etc), per cui incidono in maniera inferiore sul prezzo del terminale finito. 3) Il fatto che iPhone continui a mantenere un prezzo così alto, è lo stesso per cui i MAC hanno prezzi più alti, ovvero si crea un ecosistema (vogliamo chiamarlo submercato?) in cui si ha un solo venditore di un tale bene che ne determina il prezzo di vendita indipendentemente dal costo di produzione. Modello economico che si applica anche al mondo pc. Nel mondo della telefonia smartphone win mobile è presente su più terminali di marche diverse in concorrenza tra loro, e per farsi concorrenza con prodotti simili si deve abbassare il prezzo. E non ci vuole certo una laurea in economia per arrivare a queste conclusioni. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#148 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Di quale costo di packaging e pubblicità parli ? E comunque il punto resta, se Microsoft può tenere un X fissato a 20, perchè tanto sa che vende 1000, apple che vende 10 deve necessariamente fissare Y ad un valore più elevato, anche se i costi di sviluppo assoluti sono inferiori rispetto a Microsoft. Quote:
La concorrenza di cui parli si è raramente tramutata in un reale calo dei prezzi, ma più spesso in una corsa al mpx in più della camera fotografica, al mhz in più nel processore. Per cui puoi trovare il vecchio modello scontato, ma c'è sempre il nuovo appena uscito al solito prezzo (400-500 euro o più, vedi nokia). Tu mi dirai: "Beh! basta che compri il vecchio modello", e poi lo compri, ma per usare l'ultimo sistema (e avere accesso agli ultimi software) devi spesso agire nell'illegalità usando firmware non autorizzati. Quanti produttori hanno permesso legalmente e con facilità l'upgrade da winmobile 2002 al 2003 ? e al 5, al 5.1, al 6, al 6.1 etc etc ? Pochissimi, altrimenti chi comprerebbe i nuovi modelli ? Questo Toshiba, ad esempio, potrà montare il 6.5 in futuro ? E come dovrò fare ? Semplicemente pigiando un bottone su un programma ? E il il samsung omnia i900 o l'HTC diamond ? A chi conviene questa "concorrenza" di cui parli ? Conviene davvero al consumatore ? Intanto chi ha l'Iphone da 2 anni è sempre aggiornato, solo pigiando "aggiorna" su itunes. Non ho una laurea in economia, ma al momento sto decisamente meglio con apple. Ultima modifica di sesshoumaru : 04-02-2009 alle 14:47. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#149 |
Bannato
|
di sicuro al mercato e quindi a noi clienti. Nel giro di pochi mesi il samsung Omnia ha quasi dimezzato il suo prezzo e questo dimmi se non è un bene.
Sul discorso firmware crackati penso che sarebbe meglio stendere un velo, soprattuto considerando la padella, che senza crack è molto simile ad un costoso fermacarte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#150 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho la padella da 3 mesi, non l'ho crackata e non intendo farlo. Sarò strano..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 |
Bannato
|
No ho letto. Finora con n95, mio da luglio 2007, ho sempre avuto aggiornamenti. Da quanto mi pare di leggere molte altre aziende aggiornano costantemente i propri terminali, altre meno (leggasi HTC). Molto come vedi sta nella serietà dell'azienda.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 |
Senior Member
|
Ho letto del Features Pack 2 e del Features Pack 3 per symbian s60, puoi installarli sul tuo n95 ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#155 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
Symbian S60 3rd edition FP1 = Symbian 9.1 Symbian S60 3rd edition FP2 = Symbian 9.2 Symbian S60 3rd edition FP3 = Symbian 9.3 Sono tutte revisioni del sistema operativo, di cui le ultime tre, presenti negli ultimi nati di casa Nokia. Gli unici aggiornamenti che Nokia permette, sono quelli effettuati con il NOKIA SOFTWARE UPDATER, ma questo non implica una nuova versione del sistema operativo, ma l'aggiunta di nuove funzionalità e/o risoluzione di bug. Non ci sono informazioni storiche (a meno che IO sappia) di un cellulare che è passato da una versione all'altra di un sistema operativo, dopo un qualsiasi aggiornamento. Se qualcuno sa del contrario, o ha maggiori informazioni sulle versioni, è invitato a postare e correggermi. Ultima modifica di jined : 04-02-2009 alle 16:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#156 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Ultima modifica di gianly1985 : 04-02-2009 alle 16:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#157 | |
Senior Member
|
Quote:
Chi vuole il nuovo nokia map, il nuovo flash lite e miglioramenti vari deve prendere l'n96. Ultima modifica di sesshoumaru : 04-02-2009 alle 16:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
Non è che se non hai l'ultimo sistema operativo, non puoi mettere altre versioni di flash o di nokia maps, quelle si trovano e funzionano su tutti gli S60 3rd. Se non sbaglio, c'è anche chi è riuscito a mettere N-Gage2 dentro N73.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#160 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.