|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
Questa fissazione per "il gesto", a mio avviso, riflette una concezione di "possesso" dell'altra persona (quello che conta è la carne, la carne!) che mal si sposa con un autentico sentimento di amore.
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami Ultima modifica di Murakami : 19-07-2007 alle 07:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#142 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Quote:
Certo c'è chi non la pensa così, infatti esistono le coppie aperte ![]()
![]() |
![]() |
#144 |
Senior Member
|
La fedeltà è, solitamente, una conseguenza dell'amore (al di là delle coppie aperte): se non c'è amore ci può essere ancora fedeltà per rispetto ma, se pretendi fedeltà a prescindere dall'amore, questo a casa mia si chiama possesso.
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami Ultima modifica di Murakami : 19-07-2007 alle 08:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#145 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Quote:
Però posso capire che dopo molti anni ci siano persone che stanno insieme per abitudine, mi è capitato di vederlo con alcuni amici, oppure peggio ancora perchè "un altro/altra che mi caghi dove lo trovo???"
![]() |
![]() |
#146 | |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#147 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
Quote:
Assolutamente, ci stai male!
CS:S= Crux_MM CoD4= Crux_MM Xfire= zulucrux SSB:Brawl= 3823-9979-8658 Trattative: PianoMagic0, EBJ, manu89ft, FiSHBoNE, Zackspeed, sgrisol@verklok, nemesis-87, soress, rasbeetle, D4N!3L3, ILoveDotNet Un Angolo Di Pace - ZuLu's Hells - ivideopunto - DjSegio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#148 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
e la farei pagare. A lei e a lui. Oppure puoi rimanerci e farti il sangue amaro tutta la vita. Ps. ah beh c'è anche un' altra soluzione (se ci riesci): fai spallucce e inizi a fare così anche tu. Potrebbe anche piacervi. Se siete entrambi d'accordo e consapevoli non c'è nulla di male.
CIAO Ultima modifica di Ponzio 16:9 : 19-07-2007 alle 08:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#149 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#150 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Verona
|
Ciao, ho letto la tua "storia".
Come Te sto insieme alla mia ragazza da 8 anni: in questo periodo ho imparato che è utopico pensare che nessuno dei 2 potrà mai avere uno sbandamento. Questo non perchè sia capitato, a me o a lei, ma perchè sono conscio del mondo che ci circonda e dei miliardi di stimoli a cui siamo sottoposti. Per quanto ami una persona, ci potrà essere sempre uno sbandamento, siamo esseri umani, non macchine. Poi sta alla coppia decidere se una cosa del genere comporta la fine di anni costruiti insieme oppure se è stato solo un incidente di percorso. Io non so se mollerei così su 2 piedi la mia ragazza, non butto una vita insieme solo per orgoglio maschile. Entrambe siamo ben consci che a me o a lei potrebbe capitare, e che solo la forza del nostro rapporto potrebbe determinare se sia il caso di continuare o no. Facile dire "eh no mi hai tradito ti mollo"....si forse dopo 1 mese, ma dopo anni io almeno ci penserei molto bene. Pensate che in un matrimonio di 30/40 anni non ci siano mai stati "sbandamenti" dall'una o dall'altra parte?Si nelle favole ![]() Ciauz
![]() |
#151 |
Senior Member
|
Quoto in pieno.
![]() |
#152 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ciao Readyto ti dico la mia.
Qualche anno fa la mia ex ragazza si bacio con un altro, dicendo che era stato un bacio veloce, nulla di chè, condizionata dal clima della festa dove partecipava..ecc. Pensavo fosse una persona onesta e sincera ed in effetti lo è era perchè me lo ha detto, ma questo non lenisce il dolore che uno prova. Però all'inizio ci stavo passando quasi sopra. Avevo passato diversi giorni per cercare appigli mentali, giustificazioni e nuovi stimoli per tornare con lei, che in lacrime veniva a piangere da me facendomi sentire "quasi in colpa". Quando ho creato il castello di carta delle illusioni per tornarci insieme tutto è crollato in un istante perchè starle vicino era una tortura e mi disgustava il pensiero di come si era spezzata la nostra intimità. Capì che la cosa che mi metteva paura era rimanere solo e in me c'era una stupida convinzione che come lei non ne avrei trovate più (d'altronde era la mia prima storia "seria"), tutto questo mi portava a non rifiutarla. Alla fine con molto dolore gli dissi che non la volevo mai più vedere e sentire in maniera dura ma senza però trattarla male . Un paio di settimane di tristezza ma poi tutto è iniziato a passare e quando ti accorgi che stai veramente bene con tutto e tutti ti senti veramente "quasi un dio"....e in quei momenti vieni a fare le migliori conoscenze ![]() Pensa solo a te stesso, in cima alla lista c'è il tuo star bene anche se questo significa sacrificare 8 anni. << NeliaM >> |
![]() |
![]() |
![]() |
#153 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
scusate eh ma perchè sacrificare? Chi dice che quegli 8 anni vadano buttati? Tenerli come ricordo e come esperienza no?
![]() |
#154 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
![]() << NeliaM >> |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#155 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tenendo presente che non esiste a prescindere una cosa "intelligente" o "sensata" da fare in situazioni come queste, poiché l'amore trascende o dovrebbe trascendere la razionalità, devi basare sull'emotività la tua reazione ed il comportamento annesso. L'attimo in cui ti ha tradito è stato probabilmente uno di quei momenti "fuori dalla quotidianità" che nel bene o nel male possono capitare, non è una scusante di certo... indubbiamente in altre coppie esiste una tale gelosia del sè e dell'altro che qualcosa di simile non avverrebbe mai...ma ciò che è importante ora, in questo momento, per te e per lei è come vi sentite insieme. Se continuate a rimuginare su quanto accaduto..scordate di ritrovare qualsiasi armonia o sorriso, ci sarà sempre quel fantasma a gravare su ogni pensiero. Non cercate di cambiare qualcosa o di affrontare vecchi problemi credendo che vi siano dei mali curabili o incurabili sotto, cercate semplicemente di percepire nella maniera più "ingenua" possibile se tra voi esiste ancora quella scintilla che , al di là di quanto successo, può rendervi ancora felici l'uno del sorriso dell'altro. Se è così...allora passerà tutto in fretta, altrimenti meglio chiudere la porta. bye
![]() |
![]() |
#156 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#157 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 | |
Junior Member
|
Quote:
E ri-ancora giusto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 |
Junior Member
|
Questo per dire che sono tutte cose condivisibili ma credo propenderò per l'ultima.
Oggi la vedo. Forse partiamo lo stesso insieme per le vacanze. Solo così potrò capire se, cosa e quanto si è guastato davvero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#160 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Non partire con il piede sbagliato pensando che tutto dipenda da oggi, saresti troppo carico del peso della responsabilità e vedresti tutto nell'ottica sbagliata, non ti sto nemmeno dicendo di far finta di niente...semplicemente che se guardi fuori dalla finestra con gli occhiali da sole la giornata non ti sembrerà mai così luminosa, sorridile e senti dentro di te cosa ti da il suo sorriso, se quando la stringi la senti ancora tua, se così lei sente per te, se così riuscite ad esserlo ancora.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.