|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quote:
Lo so,odi Wikipedia,ma: http://it.wikipedia.org/wiki/Lotus_Elise Quote:
Quote:
Anche xchè x 38k euri mi pare difficile che possano darti la luna... Quote:
E' il fatto di considerare la Elise un CAPOLAVORO ingegneristico che mi suona male...dato che anche l'effetto suolo delle varie Ferrari può essere un capolavoro,i vari motori Bmw,Porche,Lamborghini,Ferrari possono essere dei capolavori,il cambio al volante introdotto sulle Ferrari stradali è stato un capolavoro d'ingegneria... Anche xchè,come avevo già detto,di auto come la Elise ce n'erano (vedi Renault Spider). Chiedo ancora una volta scusa e riporto di nuovo Wikipedia. ![]() http://it.wikipedia.org/wiki/Renault_Spider Quote:
![]() |
![]() |
#142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
Quote:
ma cmnq....alla ferrari sarebbe finita MOLTO male,perchè oltre al fatto che vendeva poche auto anche quando era nell'orbita fiat(primi 15 anni),se non fosse stata acquisita dalla fiat a quest'ora sarebbe solo un ricordo del passato,come la bugatti...... visto che citi nozioni di economia che non esistono,e addirittura parli di antitesi,ti invito a verificare la condizione di amd,e a osservare le manovre di bilancio da essa adottate..... la lotus ha creato qualcosa che non si era mai vista prima,e su questo non ci piove.... potrei continuare a spiegarti la tiritera,ma se rifletti su ciò che finora ti ho detto hai sufficienti elementi per capire..... come ti hanno fatto notare diversi utenti del forum peraltro..... p.s.:wikipedia nel 70% dei casi contiene nozioni errate,fossi in te ci penserei 2 volte prima di farmici una cultura che non ci i è fatta a scuola ![]() ![]() cmnq discorso chiuso per quel che mi concerne..... Ultima modifica di Grave Digger : 01-07-2007 alle 19:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
non sei mai salito su una elise... certe emozioni non risci a capirle.
per la storia di un marchio come lotus, le attuali produzioni sono in linea col pensiero di colin, io le preferisco pure. paragonare una ferrari ad una lotus vuol dire non avere bene in mente quello di cui si vuole discutere.
![]() |
![]() |
#144 | |
Senior Member
|
Quote:
oltre a reputare le attuali lotus, delle mirabolanti auto, le reputo le lotus degli intenditori. ELISE MK1 ![]() ELISE MK2 ![]() non so come lo chiami tu questo, io ci vedo alettoni ed estrattori.. ma tantè. e potrei continuare sulal ricerca erodinamica lotus... altri esempi? ![]() alettoni, estrattori, fondo piatto, linea aerodinamica ottima.... robette insomma.. se poi vuoi vedere com'è un buon studio aerodinamico, guardati bene e studiati la realizzazione di una exige. non stò qua a dirti come è fatta ora come ora una elly.. perche voglio evitarti troppe brutte figure (dato che tu non la reputi un capolavoro).. mi fermo solo a due piccole cose. ben venga se le lotus montano un motore e un cambio giapponese, evidentemente si trovano bene così' e risparmiano pure, sopratutto se si parla dell'ottimo motore toyota e di quella meraviglia di cambio che montano ora (il c56 è ottimo, in alluminio, transaxle) se poi la questione è solo "etica", a me non me ne può fregare assolutamente nulla... anzi.. poi dato che le elly non è niente di che.. alla fine è solo una macchinetta che base offre solo 130 e qualcosa cavalli... ti dico anche che non ne troverai mollte che ti danno anche un telaio da 68kg con una rigidità torsionale così alta.. una conformazione aerodinamica di tutto rispetto (la elly mk1 nel lontano 1994 aveva un cx di 0,32 ed è un'auto molto piccola oltretutto, la mk2 non ho dati alla mano).. un impianto frenante, un motore (alla fine è un banalissimo 1800 che però nella versione top ha 192cv, DHOC, bla bla bla) e una tecnica invidiabile da moltissime auto (quadrilateri indipendenti sulle 4 ruote, ammortizzatori bilstein e molle Eibach specifiche, motore centrale e trasversale).. ecc ecc anche il telaio.. robetta effettivamente... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#146 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
Ciao. Ale
![]() |
![]() |
#147 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Xchè citare fonti diverse dal "te lo dico io",è molto meglio dire "è così xchè è così". A squola i teoremi mica te li spiegano e dimostrano,ti dicono "credici xchè dio ti dice così". ![]() Inutile cercare di rispondere al resto,x quotare il grave digger dei tempi migliori... E,dato che vi piace far gli smemorati,il tutto è partito cercando di spiegare XCHE' il marchio Ferrari è UNIVERSALMENTE riconosciuto come il + amato (e lo dicono i sondaggi,non io). Detto questo,in sto 3d nn commento,tanto nessuno cambierà posizione. L'unica differenza è che voi siete sempre certi di essere nel giusto,permettendovi ogni 3 secondi di dare degli incompetenti agli altri (il modo di quotare x dar man forte di grave digger mi fa impazzire tra l'altro ![]()
![]() |
![]() |
#148 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Banzi (Pz)
|
io propongo di usare auto tipo la "pt cruiser" cosi rimaniamo fedeli alle linee del passato.......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#149 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Ci sono guerricciole tra utenti che, nel loro essere fastidiose, non passano inosservate.
Consiglio di sospenderle in tempi brevissimi, prima che scattino sanzioni. Si parla dell'argomento di discussione e non degli utenti. Burrocotto, infine, becchi un'ammonizione per aver dato giudizi che non ti competono sulle facoltà altrui. Se qualcun'altro vuole ammonizioni o altro, non avete che da continuare sulla strada intrapresa.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#151 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ciao e buon proseguimento p.s.:la chiudo qui eh ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 |
Senior Member
|
burrocotto.. io ho cercato di risponderti nel migliore dei modi...
![]() ma anche tu.. mi paragoni una smart ad una lotus... che come concezione di auto sono vagamente simili.. ma allo stesso tempo, del tutto diverse ![]()
![]() |
![]() |
#153 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Palermo
|
Ciao a tutti ragazzi,
Non so se hanno già indovinato.. dal primo post, a primo pensiero mi viene in mente una sola auto ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Mav85 : 08-07-2007 alle 14:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#154 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#155 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
#156 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#157 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Banzi (Pz)
|
Quote:
ma era intesa la ferrari enzo, cmq dalla descrizzione potevano essere una marea di macchine |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#160 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() inchinatevi ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di trecca : 09-07-2007 alle 15:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.