Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2007, 12:18   #141
fabk
Senior Member

L'Avatar di fabk

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Fegato Guarda i messaggi
Ragazzi ma voi questo note lo avete già?
Siete sicuri di avere il modulo robson?
Perché il mio comprato sù E...ce non ce là.
Poi vi posso assicurare che le memorie del pro31 sono 667MH, testate su quello di un mio amico con cpuz.
Altra cosa il disco Toshiba da 200gb a scaffale costa circa 50€ in piu del hitachi 160gb 5400 giri.

saluti.
dal sito ufficiale asus non si capisce; in teoria dovrebbe essere integrato il modulo robson, visto che è uno dei componenti principali della piattaforma Santa Rosa; è altresì da dire che il modulo è usufruibile solo sotto Windows Vista, solo se suppporrtato dal BIOS(cosa che non so ancora dire) e solo dopo aver installato i driver specifici presenti nel pacchetto Intel Matrix Storage Manager v7.0.

A presto verifica effettiva della presenza dell'Intel Turbo Memory (se non lo fa qualcun altro prima di me!! )

Le mie vendite:
RAM - MP3 player
fabk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 13:30   #142
Inge10
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ciao
Qualcuno sà cos è quell'ingresso "RF TV IN" nel lato destro del notebook?

Grazie a tutti
Inge10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 13:39   #143
fabk
Senior Member

L'Avatar di fabk

Quote:
Originariamente inviato da fabk Guarda i messaggi
dal sito ufficiale asus non si capisce; in teoria dovrebbe essere integrato il modulo robson, visto che è uno dei componenti principali della piattaforma Santa Rosa; è altresì da dire che il modulo è usufruibile solo sotto Windows Vista, solo se suppporrtato dal BIOS(cosa che non so ancora dire) e solo dopo aver installato i driver specifici presenti nel pacchetto Intel Matrix Storage Manager v7.0.

A presto verifica effettiva della presenza dell'Intel Turbo Memory (se non lo fa qualcun altro prima di me!! )
rettifico tutto e mi scuso:il modulo robson nn è integrato, come ho constatato dal listino asus aggiornato. è stato integrato solo a partire dall' asus lamborghini restyling nuovo(in quantità di 1gb).

chiedo ancora scusa per l'equivoco.

Le mie vendite:
RAM - MP3 player
Old 25-06-2007, 13:55   #144
fabk
Senior Member

L'Avatar di fabk

Quote:
Originariamente inviato da Inge10 Guarda i messaggi
Ciao

Grazie a tutti
dovrebe essere TV OUT, visto che un'uscita s-video;quindi si tratta di un attacco per un monitor TV esterno(ovviamente).Purtroppo sono al momento impossibilitato a controllare di persona. al più presto darò un'occhiata.

Le mie vendite:
RAM - MP3 player
Old 25-06-2007, 16:36   #145
Inge10
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da fabk Guarda i messaggi
dovrebe essere TV OUT, visto che un'uscita s-video;quindi si tratta di un attacco per un monitor TV esterno(ovviamente).Purtroppo sono al momento impossibilitato a controllare di persona. al più presto darò un'occhiata.
Non quella. C'è un'altra presa gialla vicino a quella.
Inge10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 08:47   #146
Fegato
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Ciao

Grazie a tutti
Se stai parlando del PRO31, come dice il nome stesso, è l'ingresso dell'antenna tv, ma purteoppo non è funzionante.
Fegato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 12:41   #147
fabk
Senior Member

L'Avatar di fabk

Quote:
Non quella. C'è un'altra presa gialla vicino a quella.
sembra che sul mio f3sv abbiano curato i dettagli un po' meglio;infatti la presa nn funzionante dell'antenna è coperta da un tondino di gomma!

Le mie vendite:
RAM - MP3 player
Old 26-06-2007, 15:22   #148
Fegato
Member

Più che una discussione ufficiale sul note, mi sembra che questa stia diventando una discussione tra ragazzini viziati: "Il mio è meglio del tuo, perché il tuo non ha questo invece il mio si"..............
Salvo poi dileguarsi dopo essersi accorti di aver detto una marea di caz..te!
Old 26-06-2007, 18:57   #149
Fyber
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Più che una discussione ufficiale sul note, mi sembra che questa stia diventando una discussione tra ragazzini viziati: "Il mio è meglio del tuo, perché il tuo non ha questo invece il mio si"..............
va che l'F3SV dei centri commerciali non e' uguale all' F3SV AP082C....nessuno ha detto e' meglio o peggio..solo che per la stessa cifra io ho preferito comprare l'AP082C ..

nessuno che ha poi postato il modello di TFT che ha il Pro31FV e se la tastiera ha le lettere incollate sopra o stampate..

La Ram Sodimm DDR 2 CL4 667 Corsair che hai postato dove la si trova in Italia??

thanke
Fyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 22:14   #150
Natot
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ilanur Guarda i messaggi
provato a mettere i driver leaked ma nessuno compatibile, se riesci fammi sapere. nn riesco a completare il pcmark2005, dice che l'ultimo test nn può eseguirlo.. credo sia un problema di vista comunque. mi da un problema di protezione anche quando ho provato a istalla reoffice 2007, qualcosa con activex, così ho ripiegato sul collaudato office 2003 .
per la 8600 devo dire che nei giochi nn delude affatto. a giorni cmq istallo hl2 così vedo come si comporta in wide screen
ah i driver attuali nn consentono le impostazioni dedicate per ogni gioco. o meglio, ci sono ma nn funzionano...
nvidia nn abbandonare una tua creaturaaa!!!!!!!!!!

edit: ehm giusto per dimostrare quanto facciano schifo i driver attuali, ecco che mi dice pcmark Unfortunately, your system does not meet the requirements for Windows Vista™. See the table below for details. Components Your System Minimum Required

CPU Intel Core 2 2.19 GHz 32-bit (x86) processor 800 MHz
System Memory 2032 MB 512 MB

Graphics Chipset Generic VGA With 244 MB Memory DX9.x compatible With 64 MB Memory

Hard Disk Drive 190.78 GB Capacity 15.36 GB Capacity

e così avrei una scheda video che non supporta dx9............................. omg voglio dei driver.
Hi,
first of all i don't understand italian but i hope somebody can help me with my problem. I've got a Notebook (Acer 5920) with a 8600gt and when i run 3DMark06 on Windows XP or Vista I get the same message as Ilanur: "Unfortunately, your system does not meet the requirements for Windows Vista. Components: Graphics Chipset, Minimum Required: DX9.x compatible With 64 MB Memory, Your System: Generic VGA With 512 MB Memory"
I don't know why i get this message, because i use a driver which is uptodate and i have installed DirectX9 on my Windows XP and DirextX10 on my Vista. I hope somebody can help me
Natot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 09:42   #151
Fegato
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fyber Guarda i messaggi
va che l'F3SV dei centri commerciali non e' uguale all' F3SV AP082C....nessuno ha detto e' meglio o peggio..solo che per la stessa cifra io ho preferito comprare l'AP082C ..

nessuno che ha poi postato il modello di TFT che ha il Pro31FV e se la tastiera ha le lettere incollate sopra o stampate..

La Ram Sodimm DDR 2 CL4 667 Corsair che hai postato dove la si trova in Italia??

thanke

Messa in questi termini sarebbe stato meglio, ma rileggiti il tuo primo intervento e ti accorgerai che non è proprio questo quello che hai detto.
Per TFT e tastiera quando mi ricapita tra le mani il pro31 ti faccio sapere.

La ram io lo presa per un mio amico dal sito che ti ho postato, in Italia non saprei. Per il mio sto aspettando le 800.
Old 27-06-2007, 13:03   #152
fabk
Senior Member

L'Avatar di fabk

Quote:
forse potrei ancora darti ragione sul ragazzino viziato (
Quote:
Originariamente inviato da Fegato
Per il mio sto aspettando le 800.
anche te nn scherzi ).

cmq nn era per vantarmi o cosa, era soltanto per far presente che se in fabbrica hanno coperto un'ingresso, vuol dire che a tanto nn deve servire.

cmq(2) mi accorgo che sono stato un tantino sbanfone.chiedo SCUSA

PS:chiedo scusa anche per il linguaggio da sms, ma sono + cmd

Le mie vendite:
RAM - MP3 player
Old 27-06-2007, 18:52   #153
jordan83
Junior Member

L'Avatar di jordan83

Iscritto dal: May 2006
Città: Padova
Ciao ragazzi,

avrei intenzione di comprare anch'io l'ASUS F3SV-AP082C.

Non ho domande particolari riguardo l'hardware, che mi pare super

Quello che davvero mi preoccupa un po' sono il calore e la rumorosità di questo gioiellino.
Al momento possiedo un rumorosissimo Compaq Presario 2500 che monta un Pentium 4.

Inutile dirvi che il mio obiettivo primario, ora che devo cambiare portatile, è comprarne uno silenzioso(issimo).

Sarei davvero contento di sentire la vostra esperienza in merito. Per me è davvero importante la silenziosità, sono disposto anche a prendere qualcosa di meno potente in caso questo Asus fosse troppo chiaccherone (anche se, usando Gentoo, preferirei avere tra le mani un bel processorino...)

Grazie
jordan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 20:15   #154
Fegato
Member

Se è solo il rumore che ti interessa, vai tranquillo che è silenziosissimo.
Old 27-06-2007, 20:38   #155
fabk
Senior Member

L'Avatar di fabk

Quote:
Se è solo il rumore che ti interessa, vai tranquillo che è silenziosissimo.
quoto in pieno.quando la ventola è al max (molto raramente ) rischi di nn sentirla se stai parlando con qualcuno.

Le mie vendite:
RAM - MP3 player
Old 27-06-2007, 22:27   #156
jordan83
Junior Member

L'Avatar di jordan83

ottimo, grazie delle info
Vado tranquillo allora
Old 29-06-2007, 08:59   #157
jordan83
Junior Member

L'Avatar di jordan83

Ho un'altra domanda...

dite sia possibile far montare un hd da 7200 rpm?
Che ci siano problemi di garanzia (sul sito Asus parlano solo di HD 5400 rpm)?
E in quanto a dissipazione di calore?

Nel mio vecchio Presario ho sostituito un annetto e mezzo fa il vecchio hd da 5400 rpm con uno da 7200 rpm e devo dire che ne è valsa la pena.
Non mi sembra che il calore sia aumentato/diminuito in modo sensibile (ma mi sa che di certo non è diminuito... )
Di certo il mio portatile già scalda un tot quindi non ho una gran esempio da prendere come riferimento...

Chiedo questo perché fino a ieri ero sicuro di prendere questo Asus ma ora che sono usciti i Dell Inspiron 1520 sono più indeciso che mai
L'Asus come estetica mi piacerebbe di più ma la Dell mi permette di costruire una super bestia a un prezzo inferiore all'Asus
  • Processore Intel® Core™ 2 Duo T7300 (2 GHz, cache L2 4 MB, FSB 800 MHz)
  • schermo TFT widescreen WXGA+ (1440 x 900) da 15,4" con TrueLife
  • SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]
  • Disco rigido SATA da 160 GB e 7200 rpm
  • nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata DDR3
  • Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software
  • Mini scheda Wireless-N Intel® di ultima generazione, Europa
  • Modulo Bluetooth 2.0 Dell Wireless 350 (fino a 3 Mb/s)
  • webcam 2Mpix integrata
Il tutto a 1.265,00 € (1.361,00 € contando le spese di spedizione)

Sulla carta, l'unico vero handicap dell'Asus è proprio l'hd da 5400 rpm. 7200 rpm si sentono
Riuscissi a infilare l'hd nell'Asus senza dover aggiungere altri 200€ lo prenderei subito
Se invece non fosse fattibile, la bilancia inizierebbe a pesare sul Dell

Un'ultima domanda: ci sono altri fattori a favore dell'Asus che dovrei tener conto nella mia scelta secondo voi?

Grazie anticipatamente dell'aiuto
Old 29-06-2007, 10:44   #158
fabk
Senior Member

L'Avatar di fabk

Quote:
Originariamente inviato da jordan83 Guarda i messaggi
Ho un'altra domanda...

dite sia possibile far montare un hd da 7200 rpm?
Che ci siano problemi di garanzia (sul sito Asus parlano solo di HD 5400 rpm)?
E in quanto a dissipazione di calore?

Nel mio vecchio Presario ho sostituito un annetto e mezzo fa il vecchio hd da 5400 rpm con uno da 7200 rpm e devo dire che ne è valsa la pena.
Non mi sembra che il calore sia aumentato/diminuito in modo sensibile (ma mi sa che di certo non è diminuito... )
Di certo il mio portatile già scalda un tot quindi non ho una gran esempio da prendere come riferimento...

Chiedo questo perché fino a ieri ero sicuro di prendere questo Asus ma ora che sono usciti i Dell Inspiron 1520 sono più indeciso che mai
L'Asus come estetica mi piacerebbe di più ma la Dell mi permette di costruire una super bestia a un prezzo inferiore all'Asus
  • Processore Intel® Core™ 2 Duo T7300 (2 GHz, cache L2 4 MB, FSB 800 MHz)
  • schermo TFT widescreen WXGA+ (1440 x 900) da 15,4" con TrueLife
  • SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]
  • Disco rigido SATA da 160 GB e 7200 rpm
  • nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata DDR3
  • Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software
  • Mini scheda Wireless-N Intel® di ultima generazione, Europa
  • Modulo Bluetooth 2.0 Dell Wireless 350 (fino a 3 Mb/s)
  • webcam 2Mpix integrata
Il tutto a 1.265,00 € (1.361,00 € contando le spese di spedizione)

Sulla carta, l'unico vero handicap dell'Asus è proprio l'hd da 5400 rpm. 7200 rpm si sentono
Riuscissi a infilare l'hd nell'Asus senza dover aggiungere altri 200€ lo prenderei subito
Se invece non fosse fattibile, la bilancia inizierebbe a pesare sul Dell

Un'ultima domanda: ci sono altri fattori a favore dell'Asus che dovrei tener conto nella mia scelta secondo voi?

Grazie anticipatamente dell'aiuto
l'hard disc lo potresti far sostituire da un centro autorizzato asus, e la garanzia nn dovrebbe decadere(credo nnn sono sicuro ).
gia adesso cmq la zona disco genera un po' di calore dopo un utilizzo intenso.infine ti assicuro che anche se da 5400 rpm il disco è veloce.

per quanto riguarda il dell, avresti in più una scheda grafica leggermente migliore e un disco poco più performante, una risoluzione più elevata e la webcam da 2mpx invece che da 1,3(inezia), mentre la cpu è inferiore a quella dell'asus. per il resto sia i componenti che il prezzo sono allineati. a questo punto devi decidere te.

Le mie vendite:
RAM - MP3 player
Old 29-06-2007, 13:56   #159
jordan83
Junior Member

L'Avatar di jordan83

Beh, visto che siamo nel thread ufficiale e queste informazioni saranno utili anche a futuri utenti... vi piazzo qualche altra domanda

Io userò tale portatile principalmente con Gentoo (quindi linux)
C'è qualche utente che potrebbe postare la sua esperienza con linux? L'hardware è tutto supportato?
Le componenti che più mi preoccupano sono:

1) modem interno (vabbé anche se non funziona non ci sono grossissimi problemi)

2) webcam, questa è importante. Magari, per favore, qualcuno posti il modello così posso anche dare un'occhiata per conto mio

3) scheda wireless "Intel 4965AGN" che a vedere da quanto dicono qua sembra funzioni

4) scheda video... Questa essendo NVidia mi aspetto vada a razzo

Mi sto orientando sempre più verso l'Asus, soprattutto dopo aver visto le misure del Dell (cui non avevo fatto precedentemente caso) che a quanto pare è un cm più grosso ( un po' troppo forse)
Old 29-06-2007, 15:29   #160
Fegato
Member

Non c'è dubbio che i dell siano delle gran belle macchine, ma sei sicuro che quella configurazione venga quel prezzo?
Ricordati di aggiungere 2 anni di garanzia, visto che l'asus ne è dotato.
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Laowa 200mm f/2 AF FF: il nuovo obiettiv...
Resistenza a 700 °C e ritenzione dat...
SpaceX ha annunciato i prezzi delle miss...
Motorola X70 Air ufficiale: meno di 6 mm...
Activision celebra il successo di Team R...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian