|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
ho letto i vari post e mi sono fatto una chiara idea della linea del 3d: in parole povere si considera la colpevolezza della franzoni già acquisita.
Ad onta della assenza di flgranza di reato, di un movente (ma dite che è stato un raptus), di un'arma del reato (e mi domando come fa uno che ha avuto un raptus ad avere l'accortezza di nascondere l'arma così bene che nemmeno la scientifica riuscirà più a trovarla). I dubbi sono tanti, più delle certezze anzi potrei dire che di certezze nn ce n'è nemmeno una. A partire da quanto detto sopra sulla impossibilità da parte di chi ha un raptus di compiere azioni ragionate nel breve volgere degli eventi (come far sparire l'arma del delitto). In ogni caso se avete preso per buone le accuse dovete anche prendere per buono il fatto che si è appurato che la franzoni nn era in preda ad un raptus. Dunque ? Resta solo la volontarietà e questo ci riporta al movente, che nn c'è (come l'arma). Ok allora visto che la franzoni sembra sia stata la persona più vicina spazialmente e temporalmente al luogo del reato condanniamo lei per un reato di prossimità. Tanto per la cronaca pure io sono per condannare chi ammazza o fa morire, ma devo avere degli indizi forti se non delle prove certe della colpevolezza di una persona prima di dargli tanti anni di carcere da rovinargli la vita. Il resto sono congetture basate sul nulla.
![]() |
#142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]()
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
nel dubbio tra innocenza e colpevolezza io sceglierei innocenza, fino appunto a prova contraria se le hanno dato 16 anni è perché sono convinti che sia stata lei, poi hanno tirato fuori le solite attenuanti per fare lo sconto. e che sconto!! magari un giorno avremo il 3x2 anche per i crimini. ne fai 3, paghi per due. mi sa che con rito abbreviato, attentuanti ecc. già ci siamo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Ti ringrazio per il chiarimento. ![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() Certo rieduchiamola, bisogna capirla, povera donna... ![]() E grazie a filosofie smidollate come quella di cui sopra che in Italia la giustizia fa schifo. Fa sempre piacere vedere che ci sono dei calorosi sostenitori della filosofia "nessuno tocchi Caino e fottiamocene di Abele": ci meritiamo proprio quello che abbiamo! Ultima modifica di drakend : 28-04-2007 alle 08:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#146 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
un mio parente è stato ucciso a pistolettate a sangue freddo in modo premeditato ( operaio e padre di famiglia ) e l'assassino dopo 6 anni era già ai domiciliari , questa è la giustizia italiana.....
![]() |
#147 |
|
Tranquilli in Cassazione le daranno 5 anni, poi per buona condotta sarà fuori dopo 3.
Magari quando esce le portano anche la torta cantando: "Perchè è una brava ragazza ... perchè è una brava ragazza ... perchè è una ..." ![]() |
![]() |
![]() |
#148 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#149 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Just for reference... ma le altre mamme che hanno "giustiziato" il loro
figlio quanti hanni anno preso ? ![]() 16 beh insomma mi sembra giusto, xchè 10 li ha già scontati frà i vari tribunali e da vespa... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#150 | |
Senior Member
|
Quote:
2. Le tecniche scientifiche non sono messe in discussione, in discussione sono le interpretazioni dei risultati. Perchè nessun risultato permette di dire è stata lei oppure no, se ne deduce solo perchè lei era in casa al momento della scoperta e perchè era stata male qualche ora prima. Tesi quest'ultima che si sarebbe sposata col raptus se nn fosse che è altrettanto assodato che non è raptus. Qualcuno (qualche pseudopsicologo) se n'è addirittura uscito con lo stato crepuscolare ed altre corbellerie simili, a questo punto potrei essere benissimo stato io ad uccidere samuele e non ricordarmente visto che non mi ricordo cosa facevo e dov'ero quel giorno. Questo per dire l'attendibilità delle pseudodiagnosi. Sgomberato questo campo andiamo alle tue domande. Se non è stata lei è stato qualcun'altro. E' ovvio o è lei, ma con tutte le perizie scientifiche e psicologiche non sono riusciti a trovar nulla di inchiodante, oppure è stato qualcun altro. Prima di passare all'altro resto un po sulla franzoni giusto per domandarmi, ok nn è raptus, è premeditato. Questa tizia una mattina decide (?) che non solo è ora di mettere fine alla vita di suo figlio ma di farlo in modo sadico e violento. Dunque nemmeno trattasi di un momento di rabbia (è ragionevole pensare che si sarebbe tradita prima o poi). C'è questa premeditazione profonda, questa donna perfetta moglie diventa improvvisamente una killer spietata, uccide e dopo con un'ampia conoscenza delle tecniche scientifiche riesce dove molti assassini più di mestiere di lei falliscono: nascondere le prove più sensibili perfino ai RIS. Minchia dico io, almeno leggere qualche libro, studiare, imparare (e in questo caso allora il marito si sarebbe dovuto rendere conto di qualcosa), invece lei pare già "insegnata" come quegli agenti segreti dormienti che abbiamo visto nei film americani. Insomma il raptus è escluso dalle perizie, la volontà è altrettanto esclusa. Dunque? Nei miei percorsi mentali non resta che vagliare l'ipotesi di un altro. Ma chi e perchè ? sono queste le domande. A prescindere dalla risposta, io penso che non si può incolpare il più vicino solo perchè non si riesce veramente a risolvere un delitto. Ma andiamo avanti, si è parlato di avanches da parte di qualcuno verso la signora, ovviamente respinte. Possono aver fatto scattare una tale vendetta nei confronti dei franzoni e di un innocente ? E' possibile, se è possibile pensare che una madre uccida in quella maniera il proprio figlio. Tuttavia anche questo nn significa condannare il primo indiziato successivo alla franzoni. Però a me un dubbio viene si è indagato molto, troppo ed in tutte le salse sulla franzoni e non si è trovato un cavolo di niente per poter dire "visto è stata lei e ci ha ingannato tutti". Anzi col passare del tempo non solo la condanna si è parecchio alleggerita, segno che cmq alcune "presunzioni" si sono sgretolate, ma parecchi avversari della franzoni, hanno smussato le loro convinzioni arrivando nel tempo a dubitare che possa essere lei, tipico esempio i giornalisti di studio aperto inizialmente molto ostici e sarcastici nei suoi confronti che oggi fanno dei servizi molto più miti. Penso che non si sia indagato a 360° con la stessa intensità e tenacia con cui si è indagato sulla franzoni senza trovar nulla. Forse oggi è anche troppo tardi per trovare le risposte alle domande: chi ? perchè ? con che arma ? tre domande a cui ancora nessuno sa dare una risposta e che sono le uniche per individuare il colpevole di questo infanticidio.
![]() |
![]() |
#151 | |
Senior Member
|
Quote:
la franzoni in primo grado 30 anni senza arma e senza movente.
![]() |
![]() |
#152 | |
Senior Member
|
Quote:
Credo che la cassazione ribalterà la sentenza magari dicendo che il processo è da rifare.
![]() |
![]() |
#153 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
per quanto mi stia sulle balle, per quanto non la sopporti, per quanto odiassi vederla da un programma all'altro (compresi i servizi sulle sue vacanze con la famigliola felice) so che non c'è la certezza che sia stata lei...è un insieme di congetture mischiate a prove più o meno valide...credo che lo scopo della difesa fosse seminare l'incertezza, tramite false prove e accuse a destra e a manca e lo scopo è riuscito in pieno...
ps: i vicini hanno detto che vogliono denunciare i giornali e anche un altro bel po di gente...effettivamente passare 5 anni di accuse, diffamazione e servizi al tg con la scritta "probabili colpevoli" le fa girare, specialmente mentre la principale indiziata se ne va in vacanza a divertirsi...
![]() |
#154 |
|
Mah, 16 anni di condanna, sapendo a priori che non sconterà nemmeno un minuto dietro le sbarre, mi sembra na bella presa per i fondelli nei confronti del popolo italiano, di coloro che han commesso simili reati e nei confronti di coloro che vengono messi dietro per motivi ben meno gravi (pirateria, scippo per fame, rapina a portavalori, spaccio e o detenzione di piantine in casa propria..)...insomma non c'è alcuna proporzione fra il far fuori il proprio figlio (io sono straconvinto che sia stata lei, anche perchè oggettivamente non vedo chi possa essere stato considerando che stava praticamente isolata, il tempo tra la fermata e la casa era davvero irrisorio, chi e per cosa avrebbe dovuto accanirsi contro un bambino se non apparteneente all'ambiente familiare.....?????)...e rubare il pane per mangiare!
Mi sembra che ieri tra il caso Sme e questo, la Justitia italiana abbia dato ulteriore prova a noi, ma soprattutto al resto del mondo, che non è poi così temibile e severa come magari è altrove. EDIT: Non sono psichiatra, ma personalmente mi sembra una personalità molto disturbata, anche il pianto finale di ieri, mi ha dato una impressione in tal senso, NON è NORMALE! Ultima modifica di Ferdy78 : 28-04-2007 alle 09:43. |
![]() |
![]() |
#155 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#156 | |
|
Quote:
Certo è che su quel letto c'era un corpo esamine, un sacco di sangue appartenente al bimbo, un pigiama insangunato appartenenete alla madre..e uno zoccolo, pesante quanto basta per devastare un bambino! |
|
![]() |
![]() |
#157 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Spero solo che la Cassazione la assolva adesso, perche', IMHO, e' proprio scandaloso quello che sta succedendo.
Condannare una persona senza avere delle prove sicure... siamo peggio della Cina. |
![]() |
![]() |
![]() |
#158 | |
|
Quote:
Siamo seri ed obbiettivi: o è stato un fantasma, un alieno...o lei! I vicini di casa, per quanto possano essere str.....i non arrivano ad ammazzarti un figlio, soprattutto quando non si hanno notizie di diatribe fra i vicini, come invece avvenne ad Erba..ma quelli erano matti da legare. |
|
![]() |
![]() |
#159 | |
|
Quote:
...è il modo con cui parla, piange etc..che mi porta a dire è personalità instabile. Quella frase in cui chiedeva, ho pianto troppo? (poi messa agli atti) detta al termine di una registrazione TV..mi ha dato la quasi certezza che è una persona psichicamente NON Normale ![]() Ripeto io sono straconvinto che sia stata LEI, in un raptus o quello che vuoi, ma Samuele è morto per mano della stessa madre... |
|
![]() |
![]() |
#160 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
![]() Continuo a dire che sono pochi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.