Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2007, 10:49   #121
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da raxas
se non crede nella chiesa quale problema ha, si rivolga allora senza mediazioni a Dio, visto che la chiesa dovrebbe essere fallace in mediazioni,
quando si uccide una persona l'atto se era necessario la persona se la prendeva Dio direttamente.
Questa arroganza nei confronti di una persona che e' ormai e' morta mi lascia perplesso. Dov'e' finita la pieta' cristiana? Ti ricordo anche che dio perdona; e' la chiesa, che non lo fa. Ma tu non la vedi proprio, la contraddizione di una chiesa che si dice portatrice della parola di dio e che poi si comporta nella maniera opposta a cio' che cristo ci ha insegnato?
E poi welby era nell'impossibilita' fisica di uccidersi da solo, per cui alla fine la chiesa lo ha punito per avere espresso il desiderio di morire, nemmeno per avere compiuto l'atto... processo (e condanna! ) alle intenzioni, che orrore.
Quote:
della scienza vista in questo modo io spero che abbia le capacità dialettiche e la decisione di abbandonare la visione della parte per il tutto, sinceramente è una cosa limitativa.
Il fatto e' che la scienza occorre ascoltarla, ma purtroppo la chiesa rifiuta ogni contraddittorio ritenendosi unica portatrice della parola vera.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 10:51   #122
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
quello che non va Assolutamente bene è come si possa reputare la vostra opinione da rispettare più e anzi al posto di esseri inermi
E' cio' che ti dicevo prima: occorre ascoltare la scienza. Non sono ancora esseri umani, per quanto doloroso cio' possa sembrare.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Old 29-04-2007, 10:51   #123
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
dici che Dio è Amore: mettere la realtà umana nel Tutto?
ma bisogna applicarsi
Spiegati meglio.
Old 29-04-2007, 11:29   #124
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
qua non si tratta di fare a gara su quale scelta (morale) di una persona è superiore ad un'altra, ma di seguire una valutazione sulla realtà umana da parte di chi l'ha fatta e cioè Dio,
se invece si formano opinioni in cui si esclude la radice da dove viene la realtà e la verità e che si mettono d'accordo su questo o su quello la realtà esterna di cui si hanno opinioni non muterà e in particolare si tratta della realtà umana e di una altra persona,
e anche la madre NON è proprietaria del suo figlio.
posso sapere come fai ad essere sicuro che Dio esista?

Quali prove ne hai?
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 00:17   #125
lemmikil
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
E siccome i terroristi sono in Vaticano, meglio minacciarli come si sta facendo, giusto?
Il titolo di questo 3d è offensivo verso i cattolici.
lemmikil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 02:49   #126
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
Questa arroganza nei confronti di una persona che e' ormai e' morta mi lascia perplesso. Dov'e' finita la pieta' cristiana? Ti ricordo anche che dio perdona; e' la chiesa, che non lo fa. Ma tu non la vedi proprio, la contraddizione di una chiesa che si dice portatrice della parola di dio e che poi si comporta nella maniera opposta a cio' che cristo ci ha insegnato?
E poi welby era nell'impossibilita' fisica di uccidersi da solo, per cui alla fine la chiesa lo ha punito per avere espresso il desiderio di morire, nemmeno per avere compiuto l'atto... processo (e condanna! ) alle intenzioni, che orrore.
questo l'ho detto io, e mi riferivo a sua madre e, in generale, a chi non perde occasione per sollevarsi contro la "chiesa",
e cmq il pensiero era:
non credono-credete alla Chiesa, allora non vedo il problema del lamentarsi.

e cmq per il perdono di Dio occorre un impegno.

Quote:
Il fatto e' che la scienza occorre ascoltarla, ma purtroppo la chiesa rifiuta ogni contraddittorio ritenendosi unica portatrice della parola vera.
la scienza che dice che come uomo lo possiamo ridurre e identificare con un insieme di cellule?
penso che sia una versione moderna del male,

al seguente link ci sono delle considerazioni http://difendilavita.altervista.org/...ta_logica.html

e ho risposto anche all' altro post.

- se Dio è Amore, Dio agisce-in-Tutto, le parti fanno parte anche del Tutto, cosa che invece si va a negare.

promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 03:19   #127
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

edit

promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie.

Ultima modifica di raxas : 30-04-2007 alle 05:07.
Old 30-04-2007, 11:23   #128
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
- se Dio è Amore, Dio agisce-in-Tutto, le parti fanno parte anche del Tutto, cosa che invece si va a negare.
Dici "se dio è amore.."
E se invece non lo fosse?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 12:36   #129
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Dici "se dio è amore.."
E se invece non lo fosse?
mettevo il "se" come conseguente con la premessa che ho quotato (mettendo per ferma la vostra premessa, cioè che "Dio è Amore" allora svolgete le conseguenze)
cioè: "se dici che Dio è Amore, allora segue che bisogna mettersi in un "punto di vista" che includa tutto... "

non
-creiamo-
(edit correggo) :
creare\ create, dubbi invano.

Ultima modifica di raxas : 30-04-2007 alle 12:51.
Old 30-04-2007, 12:47   #130
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
questo l'ho detto io, e mi riferivo a sua madre e, in generale, a chi non perde occasione per sollevarsi contro la "chiesa",
e cmq il pensiero era:
non credono-credete alla Chiesa, allora non vedo il problema del lamentarsi.

e cmq per il perdono di Dio occorre un impegno.
Guarda che ho capito benissimo che era il tuo pensiero, e infatti la mia perplessita' era tutta rivolta a te. Mi chiedo come sia possibile che io, profondamente laico (ma non ateo), disponga di una pieta' cristiana (cioe' del cristo, che accoglie tutti indistintamente con un amore incondizionato), e chi difende a spada tratta gli "insegnamenti" (di parte) della chiesa invece questa pieta' non la dimostri.
Stiamo parlando della morte di un uomo. Come fai a essere cosi' cinico di fronte a un evento come questo?? Mi chiedo se tu possa solo immaginare il dolore di un genitore che perde un figlio; e tu ti chiedi "non vedo il problema del lamentarsi"...
Profonda tristezza. Anche per il comportamento della chiesa in questo frangente.
Quote:
la scienza che dice che come uomo lo possiamo ridurre e identificare con un insieme di cellule?
penso che sia una versione moderna del male
E' una versione della scienza che a te non piace, e che quindi identifichi come male.
La scienza ci aiuta a capire quando un uomo smette di essere tale, e muore: ed e' con la morte del tronco encefalico, cosa che (se non sbaglio) la chiesa ha accettato.
La scienza, in maniera del tutto analoga, ci aiuta anche a capire quando un uomo comincia a essere tale. E non e' di sicuro quando lo spermatozoo feconda l'uovo. Che piaccia o no, in quel momento e' solo un ammasso di cellule.
Non puo' essere la religione a dare risposte di pertinenza della scienza; e bisogna essere in grado di accettare queste risposte. Se non le vuoi accettare e' un discorso che devi fare solo a te stesso, che i cristiani devono fare solo a loro stessi, e non imporre anche agli altri.

Quote:
e ho risposto anche all' altro post.

Non avevo capito, per questo ti ho chiesto di chiarire il tuo pensiero.

Ultima modifica di Fides Brasier : 30-04-2007 alle 13:11.
Old 30-04-2007, 12:50   #131
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
mettevo il "se" come conseguente con la premessa che ho quotato (mettendo per ferma la vostra premessa, cioè che "Dio è Amore" allora svolgete le conseguenze)
cioè: "se dici che Dio è Amore, allora segue che bisogna mettersi in un "punto di vista" che includa tutto... "

non creiamo dubbi invano.
Per favore evita le generalizzazioni. Non "vostre": Il pensiero di dio e' amore l'ho espresso io.
Ma "allora segue" l'hai messo tu, e non certo io. Sei tu che devi spiegarlo.

Ultima modifica di Fides Brasier : 30-04-2007 alle 13:10.
Old 30-04-2007, 13:14   #132
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Quote:
Guarda che ho capito benissimo che era il tuo pensiero, e infatti la mia perplessita' era tutta rivolta a te. Mi chiedo come sia possibile che io, profondamente laico (ma non ateo), disponga di una pieta' cristiana (cioe' del cristo, che accoglie tutti indistintamente con un amore incondizionato), e chi difende a spada tratta gli "insegnamenti" (di parte) della chiesa invece questa pieta' non la dimostri.
Stiamo parlando della morte di un uomo. Come fai a essere cosi' cinico di fronte a un evento come questo?? Mi chiedo se tu possa solo immaginare il dolore di un genitore che perde un figlio; e tu ti chiedi "non vedo il problema del lamentarsi"...
Profonda tristezza. Anche per il comportamento della chiesa in questo frangente.
non mi riferivo alla morte, ma al fatto che ci sia stata lamentela per un funerale che la chiesa non ha accettato, ripeto:
dovrà pur avere una determinazione l'Amore di Dio, Dio è Amore ma quando si determina separa ciò che è giusto e ciò che è sbagliato per l'essere umano...
Quote:
E' una versione della scienza che a te non piace, e che quindi identifichi come male.
non credo proprio e nel modo più completo che sia una questione di piacere per gli esseri uccisi. e non intendo ripeterlo.
Quote:
La scienza ci aiuta a capire quando un uomo smette di essere tale, e muore: ed e' con la morte del tronco encefalico, cosa che (se non sbaglio) la chiesa ha accettato.
non so in merito... ma mi sembra strano, non saranno stati informati...
Quote:
La scienza, in maniera del tutto analoga, ci aiuta anche a capire quando un uomo comincia a essere tale. E non e' di sicuro quando lo spermatozoo feconda l'uomo. Che piaccia o no, in quel momento e' solo un ammasso di cellule.
Non puo' essere la religione a dare risposte di pertinenza della scienza; e bisogna essere in grado di accettare queste risposte. Se non le vuoi accettare e' un discorso che devi fare solo a te stesso, che i cristiani devono fare solo a loro stessi, e non imporre anche agli altri.
una scienza la vorrei che sia -conoscenza sulle modalità esistenziali dell'essere-, ne dubito, visto che si ferma all'apparenza, e che sconosce il punto di inizio.
Quote:
Non avevo capito, per questo ti ho chiesto di chiarire il tuo pensiero.

Old 30-04-2007, 13:19   #133
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Quote:
Per favore evita le generalizzazioni. Non "vostre": Il pensiero di dio e' amore l'ho espresso io.
Ma "allora segue" l'hai messo tu, e non certo io. Sei tu che devi spiegarlo.
"vostre" era retorico, va bene,
allora lo devo sostituire come rivolto a te,
e comunque il pensiero "Dio è Amore" non è un pensiero, ma una conclusione che parte dalla propria vita, se per te fosse così avresti tratto le conseguenze,
ma io credo invece che sconoscete la sofferenza dei soggetti uccisi di cui si vuole essere indifferenti.

Old 30-04-2007, 13:27   #134
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
non mi riferivo alla morte, ma al fatto che ci sia stata lamentela per un funerale che la chiesa non ha accettato, ripeto:
dovrà pur avere una determinazione l'Amore di Dio, Dio è Amore ma quando si determina separa ciò che è giusto e ciò che è sbagliato per l'essere umano...
Che io sappia l'amore di dio per l'uomo e' infinito; al punto tale che ha fatto venire suo figlio da noi.
Tutto il resto, i paletti, le separazioni, cio' che e' giusto e cio' che e' sbagliato, le stai mettendo tu.

Quote:
non credo proprio e nel modo più completo che sia una questione di piacere per gli esseri uccisi. e non intendo ripeterlo.
Credo che il tuo equivoco sia qui. Tu intendi "esseri uccisi", ma per me non si uccide proprio nessuno, perche' non sono ancora vivi.

Quote:
non so in merito... ma mi sembra strano, non saranno stati informati...
Mi sembra che la chiesa non contrasti i trapianti di organi. E gli organi devono pur essere prelevati da cadaveri... non mi pare che la chiesa sia contraria al concetto di morte espresso dalla medicina.

Quote:
una scienza la vorrei che sia -conoscenza sulle modalità esistenziali dell'essere-, ne dubito, visto che si ferma all'apparenza, e che sconosce il punto di inizio.
La scienza conosce tante cose, non tutto. Ma visto che viviamo in un mondo reale dove e' necessario confrontarci con le esigenze di tutti i giorni, le risposte a queste esigenze deve darle la scienza quando ci arriva, e chi vuole, dove la scienza non arriva (o dove decide la propria coscienza), si affida alla religione. Ma non e' che tutti devono affidarsi alla religione. Qui non sarebbe piu' una libera scelta, ma una imposizione.
Old 30-04-2007, 13:34   #135
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
"vostre" era retorico, va bene,
allora lo devo sostituire come rivolto a te,
e comunque il pensiero "Dio è Amore" non è un pensiero, ma una conclusione che parte dalla propria vita, se per te fosse così avresti tratto le conseguenze,
ma io credo invece che sconoscete la sofferenza dei soggetti uccisi di cui si vuole essere indifferenti.
Boh, davvero non riesco a seguire cio' che vuoi dire, mi sembri un po' nebuloso. Cosa vuoi dire con "una conclusione che parte dalla propria vita"? E quali conseguenze? Per favore non parlare per enigmi o dando le cose per scontate, esprimiti per intero, altrimenti non riesco a capire cosa vuoi dire e mi costringi a indovinare.
Dio e' amore: non e' cosi'?
http://www.vatican.va/holy_father/jo...9851002it.html
Quote:
1. «Dio è amore...»: queste parole, contenute in uno degli ultimi libri del Nuovo Testamento, la prima Lettera di san Giovanni (4,16), costituiscono come la definitiva chiave di volta della verità su Dio, la quale si fece strada mediante numerose parole e molti avvenimenti, fino a divenire piena certezza della fede con la venuta di Cristo, e soprattutto con la sua croce e la sua risurrezione. Sono parole nelle quali trova un'eco fedele l'affermazione di Cristo stesso: «Dio ha tanto amato il mondo da dare il suo Figlio unigenito, perché chiunque crede in lui non muoia, ma abbia la vita eterna» (Gv 3,16). La fede della Chiesa culmina in questa verità suprema: Dio è amore!
E visto che (per me) e' vero che dio e' amore, mi chiedo e ti chiedo: dov'e' l'amore espresso dalla chiesa (che si dice portatrice della parola di dio) in un caso come quello di welby? Li' la chiesa non ha trasmesso amore, ma ha trasmesso rancore per una scelta diversa da quella che lei avrebbe voluto.
Old 30-04-2007, 13:53   #136
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Quote:
Che io sappia l'amore di dio per l'uomo e' infinito; al punto tale che ha fatto venire suo figlio da noi.
Tutto il resto, i paletti, le separazioni, cio' che e' giusto e cio' che e' sbagliato, le stai mettendo tu.
già è infinito, nel senso che conosce ogni tappa in cui si declina l'essere umano come corpo, e ogni tappa (non nel senso di discontinuità) e vuole una scelta per non dedicarla al male
Quote:
Mi sembra che la chiesa non contrasti i trapianti di organi. E gli organi devono pur essere prelevati da cadaveri... non mi pare che la chiesa sia contraria al concetto di morte espresso dalla medicina.
ma lì si tratta di morte cerebrale. qua parliamo di morte arrecata.
...
Quote:
Credo che il tuo equivoco sia qui. Tu intendi "esseri uccisi", ma per me non si uccide proprio nessuno, perche' non sono ancora vivi.
non intendo raccontare i miei fatti personali sul forum, e ho già detto troppo, mi affido alla benedizione del Papa GiovanniPaoloII di internet.

Ultima modifica di raxas : 30-04-2007 alle 14:06.
Old 30-04-2007, 16:28   #137
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
non intendo raccontare i miei fatti personali sul forum, e ho già detto troppo, mi affido alla benedizione del Papa GiovanniPaoloII di internet.
Non ti seguo... ad ogni modo non e' mia intenzione farti parlare di questioni personali.
Sul dire troppo, spero che tu concordi con me: per certi aspetti (per esempio quando nasce la vita), o si segue la fede o si segue la scienza. Per fortuna siamo in uno stato laico, che ci lascia la liberta' di scegliere. Credo che sia un aspetto importante, da apprezzare anche quando gli altri prendono decisioni su cui non siamo d'accordo. Ripeto, spero che tu su questo sia d'accordo con me.
Old 30-04-2007, 21:59   #138
roverello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
non capisco perchè i chiesaroli condannano continuamente aborto e eutanasia ma non li sento mai parlare di pedofilia, con tutti i casi giornalieri che ci sono...

Mai avuto tanto vigore nel condannare guerre, povertà e disuguaglianze varie.
Qualche accenno in ordine sparso, giusto per gradire.
Ma i temi legati alla sessualità e alla procreazione, più che un indirizzo morale, ormai per la chiesa sono una ossessione forsennata.
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
I 2 mini aspirapolvere più potent...
The Crew 2 diventa finalmente giocabile ...
Sta succedendo davvero: Assetto Corsa Ra...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Disponibilità OxygenOS 16: ecco q...
OxygenOS 16 ufficiale: tutte le novit&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian