|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
E poi welby era nell'impossibilita' fisica di uccidersi da solo, per cui alla fine la chiesa lo ha punito per avere espresso il desiderio di morire, nemmeno per avere compiuto l'atto... processo (e condanna! ![]() Quote:
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
|
Quote:
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Quali prove ne hai? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
|
E siccome i terroristi sono in Vaticano, meglio minacciarli come si sta facendo, giusto?
Il titolo di questo 3d è offensivo verso i cattolici. |
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
e cmq il pensiero era: non credono-credete alla Chiesa, allora non vedo il problema del lamentarsi. e cmq per il perdono di Dio occorre un impegno. Quote:
penso che sia una versione moderna del male, al seguente link ci sono delle considerazioni http://difendilavita.altervista.org/...ta_logica.html e ho risposto anche all' altro post. - se Dio è Amore, Dio agisce-in-Tutto, le parti fanno parte anche del Tutto, cosa che invece si va a negare.
![]() |
![]() |
#127 |
Senior Member
|
edit
CONTRO L'HIMMOBILISMO promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie. Ultima modifica di raxas : 30-04-2007 alle 05:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
E se invece non lo fosse?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Senior Member
|
mettevo il "se" come conseguente con la premessa che ho quotato (mettendo per ferma la vostra premessa, cioè che "Dio è Amore" allora svolgete le conseguenze)
cioè: "se dici che Dio è Amore, allora segue che bisogna mettersi in un "punto di vista" che includa tutto... " non -creiamo- (edit correggo) : creare\ create, dubbi invano.
CONTRO L'HIMMOBILISMO promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie. Ultima modifica di raxas : 30-04-2007 alle 12:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |||
Senior Member
|
Quote:
Stiamo parlando della morte di un uomo. Come fai a essere cosi' cinico di fronte a un evento come questo?? Mi chiedo se tu possa solo immaginare il dolore di un genitore che perde un figlio; e tu ti chiedi "non vedo il problema del lamentarsi"... ![]() Profonda tristezza. Anche per il comportamento della chiesa in questo frangente. Quote:
La scienza ci aiuta a capire quando un uomo smette di essere tale, e muore: ed e' con la morte del tronco encefalico, cosa che (se non sbaglio) la chiesa ha accettato. La scienza, in maniera del tutto analoga, ci aiuta anche a capire quando un uomo comincia a essere tale. E non e' di sicuro quando lo spermatozoo feconda l'uovo. Che piaccia o no, in quel momento e' solo un ammasso di cellule. Non puo' essere la religione a dare risposte di pertinenza della scienza; e bisogna essere in grado di accettare queste risposte. Se non le vuoi accettare e' un discorso che devi fare solo a te stesso, che i cristiani devono fare solo a loro stessi, e non imporre anche agli altri. Quote:
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. Ultima modifica di Fides Brasier : 30-04-2007 alle 13:11. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma "allora segue" l'hai messo tu, e non certo io. Sei tu che devi spiegarlo.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. Ultima modifica di Fides Brasier : 30-04-2007 alle 13:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |||||
Senior Member
|
Quote:
dovrà pur avere una determinazione l'Amore di Dio, Dio è Amore ma quando si determina separa ciò che è giusto e ciò che è sbagliato per l'essere umano... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
|
Quote:
allora lo devo sostituire come rivolto a te, e comunque il pensiero "Dio è Amore" non è un pensiero, ma una conclusione che parte dalla propria vita, se per te fosse così avresti tratto le conseguenze, ma io credo invece che sconoscete la sofferenza dei soggetti uccisi di cui si vuole essere indifferenti.
![]() |
![]() |
#134 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Tutto il resto, i paletti, le separazioni, cio' che e' giusto e cio' che e' sbagliato, le stai mettendo tu. Quote:
Quote:
Quote:
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | ||
Senior Member
|
Quote:
Dio e' amore: non e' cosi'? http://www.vatican.va/holy_father/jo...9851002it.html Quote:
||
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
... Quote:
CONTRO L'HIMMOBILISMO promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie. Ultima modifica di raxas : 30-04-2007 alle 14:06. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
|
Quote:
Sul dire troppo, spero che tu concordi con me: per certi aspetti (per esempio quando nasce la vita), o si segue la fede o si segue la scienza. Per fortuna siamo in uno stato laico, che ci lascia la liberta' di scegliere. Credo che sia un aspetto importante, da apprezzare anche quando gli altri prendono decisioni su cui non siamo d'accordo. Ripeto, spero che tu su questo sia d'accordo con me.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
Quote:
Qualche accenno in ordine sparso, giusto per gradire. Ma i temi legati alla sessualità e alla procreazione, più che un indirizzo morale, ormai per la chiesa sono una ossessione forsennata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.