|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Salve a tutti mi sono letto tutta la discussione e sono riuscito a fare qualcosa di buono ma ancora nn è tutto a posto vi spiego
Ho un portatile con Windows Vista HOME Premium e un fisso con Windows Xp pro Ora dal portatile con vista riesco ad entrare tranquillamente sul fisso con xp Ma dal fisso con xp riesco solo ad entrare sulla cartella Utenti che crea vista dentro C: (quando si fa la condivisione guidata penso come ho provato io) Ho provato ha condividere altre cartelle con la condivisione classica impostanto l'utente Everyone con tutti i permessi ma niente da fare quando provo ad entrare con win xp mi dice che nn ho i permessi I due pc sono collegati con un router netgear 834 GIT il portatile tramite wireless e il fisso con cavo di rete !!!!!!!!!!!!!!!!Ho risolto tutti i problemi creando un'account su vista con lo stesso user name e password che ho su xp e poi ho spuntato la condivisione protetta con password e autorizzato questo utente all'accesso alle cartelle condivise e funziona perfettamente!!!!!!!!!! Ultima modifica di zombanni : 01-11-2007 alle 14:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
io uso o una wireless ad hoc o la Gigabit LAN, ma il risultato non cambia. io non vedo neanche la cartella Utenti! ho la condivisione semplice su entrambi i pc, però su quello con vista l'account utente ha la password...anche togliendola però non era cambiato nulla aiutateci! mi tocca usare tightVNC anche per un semplice trasferimento di file!
![]() |
![]() |
![]() |
#143 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ciao ragazzi vi post la mia soluzione al problema della condivisione di file tra vista e Xp ma anche tra 2 Vista.
1)Assicurarsi che nel centro di connessione e rete sia attivata l'individuazione rete e la condivisione file. Esempio di condivisione intera partizione disco D: 2)Disco D:-> proprietà ->Condivisione-> Condivisione avanzata->Autorizzazioni Qui aggiungere il gruppo utenti Everyone e dare l'autorizzazione al controllo completo. 3)Ritornare nelle proprietà del disco, andare nella sezione protezione->Modifica->Aggiungi e aggiungere anche qui il gruppo Everyone con tutti i diritti. 4)Dando l'ok dovreste vedere una finestra comparire dove scorre tutti i file della partizione per dare i gusti permessi. Adesso vedrete da qualsiasi pc in rete la partizione D: Tutti i miei pc non hanno nessuna psw utente per accedervi e la condivisione funziona perfettamente, anche nel caso di psw dovrebbe funzionare ma non ho testato. Spero di essere stato di aiuto. ![]() ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#144 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Curinga(CZ)Calabria
|
Io invece vi posto il problema delle password:
Praticamente dopo che mi sono "scervellato" al pc per questo problema riesco ora a condividere tutti i file che voglio tra Xp e Vista Ultimate. Basta andare in pannello di controllo>visualizzazione classica>account utente>crea password per l'account. A questo punto inserite una password a vostro piacimento. Poi andate in sulla sinistra nella stessa pagina su gestione password di rete,fate aggiungi e poi: 1)accedi a: e mettete \\il_nome_del_vostro_pc_in_rete (es. \\windowsvista) 2)nome utente del vostro account (es. giuseppe) 3)password: quella da voi scelta poco fa 4)selezionate credenziali di accesso a windows. Bene,ora che è tutto fatto basta aspettare 2 minuti per la sincronizzazione delle password in rete oppure per esserne più sicuri riavviate. Naturalmente la condivisione con password funziona se è attivata dal centro connessioni di rete e condivisione. Giusto per precisare in basso sotto la scritta condivisione e individuazione ci deve essere scritto dappertutto attivato mentre terzo e quarto rigo attivato (password richiesta). Naturalmente condividete tutto che ciò che vi è utile altrimenti disattivate ciò che non serve. Una spiegazione più semplice di questa non credo ci sia. Saluti RS_125!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
situazione:
Ufficio con tre pc che hanno xp connessi in rete mediante router oggi è stato acquistato un portatile con vista basic..se inserisco il cavo di rete e metto gli ip manualmente si connette a internet ma non vede gli altri pc della rete...consigli su come agire?
Stacker Coolermaster;Intel Core 2 duo E6600 3,2 ghz (400x8) ,Arctic freezer pro7;Asus P5B DELUXE Skt775;Seagate 320GB SATA-II 7200rpm 16MB;TEAM DDR2 PC5300 667-444 Elite 1GBx2 CL=4-4-4-12(800 mhz 55516);Samsung SH-W183A/BEBN 16x SATA black;Radeon hd2600XT 256MB PCI-E Peak;Dvb-T pinnacle;Dvb-S Ss2;5.1 labtec, Lcd benq T705,netgear 834gv3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#146 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
ad ogni riavvio di Vista devo digitare la password per accedere in XP |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
|
azz come faccio a risolvere sta cosa?!?
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! ::: |
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Io invece ho provato ad installare Vista sullo stesso disco di XP ma in un'altra partizione.....tutto bene fino al punto "completamento installazione"....dopo 2 ore non ci sono nè progressi nell'installazione nè tantomeno messaggi di errore o altro......
Cosa può essere?
![]() |
#149 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Scrivo qui spero di avere una risposta. Ho un programma che funziona in rete i quali archivi sono su un pc che fa da "server" con windows xp ora la rete è configurata correttamente con connesso unità di rete, ma ogni volta che apro questo programma windows mi dice "Impossibilie configuare il registro di Windows per ottimizzare le prestazione di rete. Provate a riavviare il computer ed accedere come Amministratore di Sistema". Ma sono l'unico che usa il pc e come amministratore come risulta dalla schermata account. Grazie e ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 |
Senior Member
|
ma hai windows vista....???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 |
Senior Member
|
ok...
siccome non lo avevi specificato....credevo fosse un problema di xp... comunque penso che potrebbe essere un problema di autorizzazioni... l'utente administrator di windows xp è diverso da quello di vista... |
![]() |
![]() |
![]() |
#155 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#156 |
Senior Member
|
si infatti questo è un trucco di molti programmi in Windows Vista...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#157 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
|
Bravissimo e chiarissimo. Complimenti è così che si spiega!
[spam] Ultima modifica di FreeMan : 01-12-2007 alle 16:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
ciao a tutti,
allora il mio problema e' il seguente: il pc fisso con xp sp2 vede vista senza problemi. il portatile vista vede il pc fisso ma quando lo clicco mi dice che non ho i diritti! Non riesco a pingarlo! pero' l'icona la trova. i 2 pc sono su rete wireless,hanno il dhcp abilato del router (netgear 834),i parametri assegnati dal router sono giusti,tutti i firewall sono disattivati. che posso fare? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#160 | |
Senior Member
|
Quote:
poi rivedi i diritti di condivisione e protezione su vista... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.