|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
![]() |
![]() |
#142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Anche perchè in USA non ci sono certo problemi di produzione di foraggi per allevamento... non vedo perchè dovrebbero andare a spendere di più per andare a produrli nei paesi in via di sviluppo.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 20-11-2006 alle 18:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
ma chi vi dice che fosse vera la cosa?
Quote:
Lungi da me difendere la qualita' nutrizionale del cibo venduto,ma io ho lavorato in un Burger King (ad Edimburgo)so come si lavora la dentro e posso dire con ragionevole certezza che cio' e' impossibile che accada.
![]() |
![]() |
#144 | |
Senior Member
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 | |
Senior Member
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
![]() |
![]() |
#146 | |
Senior Member
|
Quote:
Non hai mai visto i bei timbri blu sui quarti di bue? Quindi la differenza tra la bistecca del macellaio e il big mac del mc-donald sta solo nel tipo di preparazione e conservazione...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 20-11-2006 alle 19:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#147 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
il non sapere cosa si mangia a volte è un bene... in russia ci sono morte delle persone per la cremonini, ma amen, per chi non sa è uguale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#148 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
http://www.altremappe.org/mcdonalds.htm http://www.forplanet.org/news.asp?ID=114 http://www.ecn.org/molino/giornale/n.../mc_donald.htm http://www.sardegnanimalista.org/pag...omcdonalds.asp http://digilander.libero.it/mariaoggi/nordsud.htm http://www.pointovu.com/index.php?no.../03/13/4411107 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#149 | |
Bannato
|
Quote:
Il gruppo Cremonini, come testimoniato da inchieste di REPORT (Rai 3) e come sostenuto anche da Beppe Grillo, è un'azienda che nel corso degli anni si è distinta per una serie di azioni illegali a anche criminali. Per citarne alcune: vendere carne di bovini di oltre 17 anni come carne di bovini inferiore ai 24 mesi di età (tale carne è finita negli omogeneizzati per bambini!); vendere svariate tonnellate di carne in scatola AVARIATA a paesi poveri (guadagnando su incentivi europei per tali esportazioni) tra cui la Russia (dove Report ha raccontato della morte di un 12enne dovuta al consumo di tale carne contenente botulino) e Cuba. Per la morte in Russia un intermediario della Cremonini ha pagato150.000 euro per evitare una denuncia e il blocco delle importazioni in Russia. Al momento dell'indagine fatta da Report la carne che il governo cubano ha respinto dopo alcune analisi (che confermavano le pessime condizioni di diversi lotti di carne) erano state imbarcate su una nave ma non per riportarle in italia per la distruzione. La nave era destinata all'Angola. La carne avariata verrà distrutta o venduta agli angolani??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Senior Member
|
Tutti attendibilissimi....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#151 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 | |
Senior Member
|
Quote:
Io di una società che fa i soldi sulla pelle altrui non mi fido, altro che controlli di sta cippa.. ma si sa, tutto ciò che odora di AMMERRIGANO qui sul forum pare sia oro, poco importa che sia coinvolta un'italianissima azienda in questa storia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 | |
Senior Member
|
Quote:
Siamo sempre li... Tutto quello che odora di americano? Stiamo parlando di ditte italiane che rispondono ai controlli e alle normative italiane e comunitarie... Degli americani parlane tu.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#155 | |
Bannato
|
Quote:
Record di ascolti per «Report» e forti vendite a Piazza Affari. I titoli del gruppo chiudono con una perdita dell'1,95% (dopo essere arrivati anche a -6%). Non si esclude una battaglia legale. MILANO. Record di ascolti per «Report» domenica sera e forti vendite ieri in Borsa per Cremonini. I titoli del gruppo di Castelvetro, all'indomani della trasmissione di «Rai3» che ha proposto un'inchiesta sul mercato delle esportazioni di carne in scatola, hanno chiuso una giornata difficile a Piazza Affari con una perdita dell'1,95% a 2,16 euro, dopo aver toccato nelle prime battute della seduta un minimo a 2,07 euro arrivando a perdere oltre il 6%. Le vendite sono arrivate soprattutto dal retail mentre gli investitori istituzionali hanno poi consentito il recupero delle perdite. In forte accelerazione i volumi: nella sola giornata di ieri sono passate di mano circa 800mila azioni Cremonini contro una media di 200mila. Negativo il bilancio anche della controllata Marr che ha perso lo o,65% a 6,74 euro. Piazza Affariha quindi reagito male all'inchiesta della trasmissione di Rai3 dal titolo "Il re della bistecca" nella quale sono stati mostrati documenti che proverebbero come in alcuni casi Cremonini abbia fornito a Paesi in via di sviluppo partite di carne in scatola avariata approfittando delle sovvenzioni dell'Unione europea. Non si esclude la battaglia legale. Il gruppo ha immediatamente espresso una «ferma smentita delle notizie non veritiere che sono state comunicate nel corso della trasmissione, soprattutto con riguardo a fatti che non hanno reale riscontro nella realtà». In particolare il gruppo ha sottolineato che «in relazione a tutte le vicende delle quali è stata fornita notizia, non è mai stato accertato alcun problema relativo alla salubrità dei prodotti alimentari distribuiti da società del gruppo». Anche il ministro per i rapporti con il Parlamento, Carlo Giovanardi, ha criticato la trasmissione che «ha tentato di distruggere l'immagine di una grande azienda italiana». Decisa la risposta di Milena Gabanelli che cura e conduce in studio la trasmissione. «L'inchiesta era molto documentata e il gruppo Cremonini, al quale abbiamo insistentemente chiesto di spiegare le vicende, si è rifiutato di partecipare al contradditorio». La puntata di Report andata in onda domenica sera ha comunque ottenuto il 14,69% di share ed è stata vista da oltre 3 milioni di telespettatori. Il gruppo Cremonini ha chiuso i primi nove mesi del 2005, chiusi con un fatturato in crescita del 5,6% a 1,58 miliardi e un utile in aumento del 87,7%. 1487 Letture Il sole 24 ore, 15 novembre 2005 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#156 |
Bannato
|
Fanboy anche della Cremonini ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#157 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() guarda, se vuoi accompagna il sig. cremonini in tribunale una seconda volta, magari ti assume poi.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 | |
Senior Member
|
Quote:
Io dico quello che mi pare e non dico a voi altri quello che dovete fare, gradirei che la cosa fosse reciproca. Mi piace andare a fondo alle cose e non fermarmi al primo link che mi da ragione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#160 |
Senior Member
|
senza rancore, ma a me pare invece che ti intestardisci per principio su questa cosa... a me non viene in tasca nulla a criticare la cremonini, semplicemente dopo aver visto la cura con cui tratta i consumatori sono passato ad altre marche. Ho saputo che mcdonalds si fornisce da loro e non ci sono più andato.. se tu ti fidi, ben per te, però non mi pare che tu porti molto a sostegno di questa fiducia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.