|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Si ma uscirsene con "supremo guardiano del thread" in tono dispregiativo non mi sembra argomentare le proprie posizioni...
Io rimango dell'idea (speranzosa) che le nostre istituzioni se decidono determinate precauzioni lo facciano con cognizione di causa....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#146 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
Quindi da lì il "supremo guardiano del thread" e comunque la mia posizione mi sembra di averla già scritta 5 o 6 volte, quindi penso proprio sia chiusa qua. Quote:
![]() |
![]() |
#147 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
A Porta a Porta.....poverina quella ragazza presente.....è proprio fissata.
E' SCRITTO C'è la faccina "mega testa che batte contro il muro"? Proprio non accetterò mai chi usa la scusa "E' scritto" per non affrontare le proprio paure. MAI. Ultima modifica di lowenz : 23-10-2006 alle 23:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Bannato
|
OH ecco che l'ha detto il tipo:
"PRIGIONIERI DELLE PAROLE". Ecco quale è il problema: essere prigionieri delle parole ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#149 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
lowenz no go capio
![]() Ciaozoaza
![]() |
#150 | |
Bannato
|
Quote:
Mostrarle un corpo di una donna sfigurata dai sassi le farebbe capire quanto è atroce morire così? Chissà che non cambi idea sul suo "DIO CHE E' SCRITTO"...... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Lunedì 23 Ottobre 2006
Pallavicini: «Imam più prudenti, ma anche i politici non esagerino» ROMA «Mi sembra che abbiano esagerato un po’ tutti. Dall’onorevole Santanché con le sue espressioni eccessive, all’imam Shwaima con le sue controbattute infelici, fino anche al giornalista Magdi Allam che ha parlato di condanna a morte, quasi fossimo in presenza di una fatwa». Yahya Sergio Pallavicini, presidente della Co.Re.Is. (Comunità Religiosa Islamica), cerca di smorzare una polemica che rischia di erodere ulteriormente i margini di agibilità del rapporto fra la minoranza islamica e la società italiana. Che pensa della decisione di assegnare una scorta all’onorevole Santanché? «E’ la reazione a una situazione esagerata, innescata da comportamenti esasperati. Si sta perdendo il senso delle proporzioni». Ma l’Imam poteva essere un po’ più soft? «Non c’è dubbio. In tv dovrebbero andare a parlare imam capaci di diffondere un messaggio di sapienza, ma anche i politici non dovrebbero esasperare i toni. Così si crea del panico, assolutamente sproporzionato rispetto alla realtà». L. Lom. (Il Messaggero)
![]() |
#152 |
Bannato
|
Ma solo io ho seguito Porta a Porta ieri sera?
E' stato un vero e proprio reality, ma stranamente per me l'effetto è stato lo stesso dei reality finti, ovvero picchiare la testa contro il muro dalla disperazione. *Santanché un po' sfrontata e abbastanza piena di sè.....vabbè ma posso capirla (che bella donna cmq ![]() *Barbara Pollastrini una macchietta, che quando si è arrivati ai PACS ha fatto campagna elettorale (anche se ha detto cose piuttosto sensate a riguardo del tema in questione) ![]() *L'Iman che parlava con un fare conciliante ma immensamente bizantino (in modo che non gli si potesse dare torto.....che abbia imparato dai religiosi nostrani?) ![]() *La diciannovenne musulmana che vorrebbe una risposta "Ma la Legge di Dio viene o no da Dio?", domanda ovviamente facilissima e alla quale anche un bambino di 3 anni sa rispondere.....aggià E' SCRITTO, allora è una prova inconfutabile ![]() *Vespa intriso di acidità più di una batteria d'auto ![]() Per fortuna c'erano gli altri ospiti che invece padroneggiavano molto meglio l'argomento. Ultima modifica di lowenz : 24-10-2006 alle 09:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#153 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
ieri a porta a porta è stato incredibile il grado di arretratezza mentale dell'imam di segrate che rispondeva alle domande parafrasando minchiate e della ragazza con il velo chiusa nella sua superiorità di mussulmana portatrice dell'unica e vera parola di Dio,io mi chiedo come si fa a scegliere di limitare la libertà personale in nome di qualsiasi ideale,sia esso religioso o culturale,accettando una palese inferiorità della donna rispetto all'uomo,chiudendo un occhio di fronte a pratiche BARBARE e preistoriche come la lapidazione pubblica,cioè ma dico stiamo scherzando?Ma non gli viene il dubbio che,esistendo 20000 religioni nel mondo la loro è tale e quale alle altre,nè più nè meno portatrice di verità delle altre,come si può pretendere da gente così chiusa di integrarsi nel nostro continente?
La civiltà islamica,piena di arte e cultura si è fermata 1000 anni fa,l'integralismo fondamentalista è iniziato allora,gente che ha deciso da un giorno all'altra di tornare indietro di altri 1000 anni in cui si seguivano alla lettera le parole di un non meglio specificato profeta Maometto,l'unico in grado di ascoltare la parola di "Dio" ( ![]() ![]() Da quel momento in poi lo sviluppo culturale si è fermato,questi sono ancora a chiedersi se la parola di Dio deve essere legge civile o no,Dio?Dio chi?dov'è,come si fa ad essere così certi della sua esistenza tanto da accettare : uno stato di diritto basato sulle sue leggi per certi versi barbare e adatte a un popolo di pecorai analfabeti di qualche villaggio di capanne 2000 anni fa,sottomissione della donna,distruzione delle libertà personali,pratiche barbare di inflizione della pena,violenza. Questa gente così chiusa di cervello non merita di vivere da noi,se ne devono tornare nei loro paesi d'origine,anzi non è che non merita,il nostro continente è proprio inadatto per gente del genere,qui non c'è posto per gente così,c'è posto invece per quelli come la ragazza che le stava di fronte(trallaltro non era nemmeno male ![]() E' gente del genere che voglio nel mio paese ,gente brillante che permetta lo sviluppo e l'interazione pacifica tra le culture , l'imam e la ragazza col velo se ne tornassero a casa loro!! Ultima modifica di mauriz83 : 24-10-2006 alle 09:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#154 | |||
Bannato
|
Quote:
Insomma anche da noi c'è l'equazione "ruolo appropriato=bene delle donna", quindi non me la sento molto di dire "LORO".....ricordati che fino a 50 anni fa il velo era praticamente obbligatorio nelle parrocchie per il lutto, ho testimonianze in famiglia.....e del problema che può causare ad una povera ragazzina di 12 anni portare abiti NERI per mesi e mesi di fila. Quote:
![]() Il problema non è Maometto, ma la rivoluzione islamica che c'è stata a fine Anni '70. Quote:
![]() Ultima modifica di lowenz : 24-10-2006 alle 10:04. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#155 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
![]() La mia collezione di DVD mi garantisce una autonomia di un anno ![]() LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#156 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Ma per una volta, ieri sera, è stata utile, devo ammetterlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#157 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
ma la ragazzetta che "fingeva" di esser ignorante e mussulmana era italiana?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
Non so se ho capito male io ma la ragazza col velo ieri diceva che nel corano come nella bibbia e altri testi sacri tra le scritture sono spiegati i metodi e le modalità per infliggere una determinata pena ,quasi sempre brutale,in base ad una determiata colpa,quindi non so se centrano i riti tribali.
Io non ho letto il corano,non conosco l'evoluzione storica del testo,nè se c'è mai stata,posso dire che la bibbia è stata nei secoli rivista e ammorbidita,per lo meno interpretata,mentre il corano o quello in cui crede quella ragazza direi proprio di no anzi nel corano gli altri testi sacri vengono dipinti come carta straccia,io mi stupisco che esistano dei mussulmani moderati che cercano di far prevalere la ragione alla fede,questo gli fa onore!Ma davanti alle affermazioni di quella ragazza mi sono cadute le braccia. Quella tipologia di mussulmani che non accetta di ammorbidire e di interpretare i testi sacri proprio come abbiamo fatto noi,guadagnandoci in salute libertà e pace,non capisco cosa ci fanno nelle nostre terre.Secondo me è meglio per loro che vadano,altrimenti vivrebbero secondo usi e costumi a loro totalmente estranei,vivrebbero male,se lei vuole la sharia ,la legge di dio,può prendere un aereo e stabilirsi in Arabia Saudita o in Iran. La sharia è nel corano,la sharia è il corano, e in nome di questa sharia vengono permesse tuttora lapidazioni pubbliche delle adultere,impiccagioni degli omosessuali,pena di morte generica solo per aver bestemmiato Allah anche ai non mussulmani.Questi sono fuori! Insomma sto arcangelo Gabriele non poteva farsi un po di cassi suoi ![]() Per quanto riguarda i religiosi nostrani sono daccordo con te,anche loro hanno delle colpe e fanno di tutto per mantenere il potere acquisito nei secoli ma almeno sono diventati più pacifici,tutti noi ormai lo siamo ,cattolici o atei ...vabbe io in quanto ateo-aclericale sono contro le religioni quindi a me non va mai bene niente nè della chiesa cattolica nè della "chiesa" mussulmana. ![]() Religioni?No grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#159 | |
Bannato
|
Quote:
Questa è PRIGIONIA della parola, esattamente come ha detto un ospite, non è AMORE per la parola, cosa - l'amore per la parola di Dio - che spero vivamente i nostri cristiani-cattolici continuino invece a professare anche in futuro. Sta di fatto che il burqa è un costume tribale del tutto estraneo all'Islam mediterraneo e così pure l'infibulazione è una pratica tribale per limitare l'autoerotismo femminile (ed era diffusa anche in Occidente). La lapidazione PUBBLICA è un rito con cui la TRIBU' si vendica di un suo membro che non rispetta le regole, e lo fa di fronte a tutti come monito.....infatti è pubblica: in questo sta lo spirito tribale della pratica. Ultima modifica di lowenz : 24-10-2006 alle 10:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#160 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Con l'italiano cattolico non v'è pericolo ![]() ![]() Nello specifico: pronti, chi frequenta, ad andare inchiesa ma poi cazzi lancio la bestemmia quando il pc non va, cazzi se con la mia ragazza scopo a destra e a manca, cazzi se desidero la donna dell'amico..... Della prigionia della parola cristiana non c'è pericolo con gli italiani ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.