|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
uff a me le vernici spray sn finite subito per colpa della superfice estesa ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#142 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
Come da promessa in questo week-end mi sono applicato, poco (direi pochisimo), però qualche piccolo lavoro l' ho realizzato, finalmente! Si tratta del frontale e dell' ultimo lavoro del red-project (lo so: avrei dovuto fare molte altre modifiche a quel modding, ma a dire la verità le ritengo inutili, poichè sto incentrando le mie forze sul completo ed armonico sviluppo dell' attuale progetto), ma lasciando perdere parole inutili, vi mostro direttamente il lavoro eseguito!
Filtro antipolvere verniciato di blu fluorescente e completamente reattivo ai raggi uv (è destinato al red-project, ripeto) ![]() Visione completa dell' attuale stato del frontale ![]() Particolari dell' intaglio circolare ![]() ![]() ![]() ![]() Mi auguro possa avere utili consigli sul proseguo di questo lavoro che sto compiendo, considerando che non posso applicarmi più di quanto sto facendo! Si tratta di gestione del tempo in questo periodo e, avendone poco a disposizione per il tempo libero (e quel poco che ho devo anche ricordarmi di avere dei rapporti interpesonali con i miei amici), non posso materialmente applicarmi più di quanto vi sto mostrando. Mi dispiace tanto, perchè la passione che pongo in questo hobby è davvero sconfinata e vedere ogni giorno quelle lamiere, che si trovano a terra senza la possibilità di essere lavorate, mi crea anche uno stato d' animo di tristezza per non poter compiere un' attivià che mi interessa particolarmente: per la calma quando si lavora, il divertimento di vedere gli sviluppi ed il piacere di poterli condividere con tutti voi! Ciao e mi auguro a presto!
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 pollici
![]() ![]() Ultima modifica di Domy15 : 20-01-2007 alle 23:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#143 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bologna
|
Non sai quanto ti capisco, il problema tempo è il mio più grande nemico negli ultimi mesi...
Comunque forza e coraggio, c'è un tempo x tutto ![]() Il taglio sta venedo bene però c'è qualche scalino, come fai a pareggiarli? Te lo chiedo perchè anche io dovrei ritoccare alcuni tagli e non so come fare, pensavo addirittura a di usare qualche guarnizione x nasconderli ![]() EDIT: nella prima foto sembra che ci sia un scalino pronunciato ma non avevo notato che con la griglia non si vede ![]()
Phanteks XT Pro. Ryzen 5 7600x. ASRock B650M Pro RS. ARES 32Gb ddr5 6000. Assassins King 120SE. WD SN850x 1Tb. Seasonic FOCUS GX750. Zotac GeForce RTX 4060 Twin Edge Ultima modifica di WizzarD : 21-01-2007 alle 13:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#144 |
Senior Member
|
Se per scalino, intendi un genere di imperfezione, ti assicuro che sia solo un effetto ottico dovuto alla prospettiva della fotografia, che fa apparire discostante la griglia dalla lamiera. Per la precisione semplicemente ho usato un disco da taglio dremel, molta precisione e 30 minuti di lima.
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 pollici
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
|
Chiedo perdono x il mio astigmatismo ormai a livelli preoccupanti...
La mezz'ora di lima mi spaventa, quella è una cosa che proprio mi rompe le p@@@@ però se è il sistema migliore mi rassegno e lo faccio ![]()
![]() |
#146 |
Senior Member
|
Saluti a tutti da parte mia, finalmente sono riuscito a trovare una ventina di minuti di pausa per mostrarvi i lavori eseguiti durante lo scorso week-end, in attesa dei prossimi (mi auguro interessanti) sviluppi!
Vi presento i cestelli per lettori ottici ed hard disk, ancora in lavorazione! Visioni d'insieme ![]() ![]() Visione frontale ![]() Visione posteriore ![]() Visioni laterali ![]() ![]() Visione dall' alto ![]() Inizio lavorazione della parte posteriore del case! ![]() ![]() Continuazione del frontale ![]() ![]() Ciao ed a presto P.S.=Se gradite commentate pure e aspettatevi nuovi update per sabato o domenica!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Castelvenere
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#149 |
Senior Member
|
In seguito ad un’ attenta valutazione del prodotto, il seguente consiglio fornito tramite MSN-Messenger all’ utente dia2777, ho deciso di acquistare un radiocomando ad un canale per l’ accessione di questo mio modding. Credo sia una valida innovazione in questo campo ed escude ogni possibile spegnimento involontario, dovuto a persone maldestre che si avvicinano a questo case. Tuttavia, sono desideroso di sapere se tale radiocomando, che ufficialmente è stato “omologato” per l’accesione di componenti a 12 v (con uscite da + e – da 20A massimo), possa essere utilizzato anche con voltaggi inferiori, tramite l’ uso delle relative resistenze. Se per voi è possibile, secondo la vostra opinione che tipo di resitenza dovrei acquistare per downvoltare da 12 v al voltaggio dei pin per l’accensione da scheda madre (che non saprei neppure quale sia)? Secondo voi, è un oggetto valido per un costo complessivo di 30€, tra radiocomando e relativo ricevitore? Grazie per ogni eventuale considerazione o risposta (testuale o allegata a schemi da seguire) in merito, ciao ed a presto!
P.S.= Ieri ho anche effettuato un’ esperimento di cui a breve vi presenterò gli effetti: uso del Sidol e del Cilit Bang, si avete capito bene lo sgrassatore per piatti…E, preso dalla voglia di lappare, vi riferisco anche che ho reso a specchio il mio temperamatite che non sopportavo tutto grigio e opaco), un vecchio processore Intel Celeron ed il suo dissipatore! Augurandomi sia di vostro gradimento la mia presenza (ed in questo periodo più che altro direi la mia assenza) sul forum, auguro un buon modding a tutti voi…
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Senior Member
|
Ed ecco a voi i lavori (pochi, pochissimi, come è ovvio che sia per quelli fuori dai week-end) che ho svolto da lunedì ad oggi nei piccolissimi ritagli di tempo a mia disposizione (non so, forse complessivamente avrò usato 1 ora in 5 giorni), però vi invito alla visione del corposo upload che mi propogo di fare domani...
Prima di tutto ho provveduto a crearmi un alimentatore da test (che fino a Giugno lascerò a scuola per un progetto di astronomia) di soli 250 watt teorici: eccolo, ve lo presento in tutto il suo orrore! ![]() Quindi, come vi avevo anticipato, vi presento la lappatura eseguita su un vecchio processore celeron con annesso dissipatore ed una scheda pci con pannello di "ancoraggio" al case reso a specchio. ![]() Infine, vi presento i nuovi piccoli prodotti che mi sono procurato: il Sidol, un ottimo prodotto non graffiante per rendere a specchio ogni metallo (con il quale ho trattato lo chassis dell' alimentatore, in foto) ed il Cilit Bang per eliminare ogni eventuale ruggine su ferro (che uso ed userò prima di ogni ulteriore lappatura per eliminare tutta la precedente sporcizia presente) ![]() ![]() ![]() ![]() Dimentico qualcosa? Ah, sì: il temperino lappato! ![]() ![]() ![]() Augurandomi di non esservi troppo di peso, vi saluto e mi auguro di poter ricevere qualche misero consiglio sul post precedente prima di procedere con l'acquisto...Ciao ed a presto
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#151 |
Senior Member
|
son proprio curioso di vedere un pc radiocomandato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#152 |
Senior Member
|
Ragazzi, calma, forse non sarò stato chiaro io...l'accesione avverà tramite un radiocomando, ma le ruote poste nella parte inferiore ed i neon blu messi sempre inferiormente hanno solamente una funzione puramente estetica, non ho affatto intenzione di radiocomandare un pc in casa, ne ho intenzione di portarlo eventualmente a monza telecomandato...spero mi sia spiegato meglio...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#153 |
Senior Member
|
Buon giorno a tutti, vi presento le ultime novità di oggi, putroppo davvero misere per essere un week-end, ma ho troppi impegni che non sono bypassabili e non mi permettono mio malgrado la continuazione di questo modding.
Prima di tutto eccovi uno dei tanti ordini effettuati che in giornata mi è arrivato: sono le viti della sunbeam anodizzate grigie (già lappate) ![]() ![]() Quindi, vi presento la mia novità, che credo accogliate con piacere. Si tratta di un semplice schema per alimentazione divisa tra due aliementatori (1° da 550 watt per tutto hardware ed il 2° che devo ancora provvedere ad acquistare però non credo sarà superiore ai 400 watt). La mia intenzione è farli accedendere contemporaneamente, senza usare due interrutori, due cavi diversi e due chassis dell' alimentatore. Sì avete capito bene, però vi preciso che non usero chassis dell' alimentatore, perchè ho intenzione semplicemente di metterli sotto gli hard disk così da essere giusto dietro il flusso d'aria proveniente dal frontale! Vantaggi? Senza dubbio la scheda madre, con la sua "mascherina" nella parte posteriore, si troverà più in alto, così da avere maggiore spazio da investire nella parte inferiore per l' impianto a liquido ed i vari neon ed inverter... Svantaggi? Nessuno, però sono certo che qualcuno provvedere a chiedermi se le interferenze ed il voltaggio elevato della corrente domestica ac da 220 volt possono provocare problemi e rallentamenti: vi dirò che personamente il problema non sussiste, però riamando la discussione all' erudito ninja-cross in merito a questo argomento. ![]() Ciao ed a presto P.S.= 1. Scusate per la qualità delle immagini, però io preferisco che tutti ne prendeno visione, invece di usare quelle ad altissima risoluzione (visibili da pochi eletti). Qualora vogliate anche quelle ad altissima risoluzione, basterà fare un fischio e provvederò ad hostarle... 2. Sono sempre pronto ad avere ulteriori consigli da parte vostra, qualora ce ne siano, e vi ringrazio per l' interessamento dimostrato assiduamente fino ad ora!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#154 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
|
ma invece del liquido e dei 2 ali, perchè non fai un bell'upgrade al pc?
![]()
PC :e6300 cooled by OCLABS PlexyBlock B3 - SLI 2*7800gt cooled by OC-LABS PlexyBlock G3 - Abit FP-iN9 sli - 2gb ddr2 800 extreme team group dark - 2*160gb - Hyper580wtypeR modular - Tt Armor Jr - Trattative - Armor Mod - VENDO DI TUTTO!!! VENDO PSP 6GB MEMORIA |
![]() |
![]() |
![]() |
#155 |
Senior Member
|
modding=amore per la sperimentazione e comunque sia, avere due ali senza ogni ombra di dubbio è molto più sicuro...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#156 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#157 |
Senior Member
|
io invece dico che vanno bene quelle
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#158 |
Senior Member
|
Le viti lucide come il resto del case stanno benissimo.
Un secondo alimentatore è sicuramente affascinante come idea, però non crea più confusione nel case? Quello che hai da 550 non bastava ad alimentare il tutto? OT mode ON Come ti trovi con quella scheda madre? Riesci a visualizzare temp e voltaggi via software? Te lo chiedo perchè con la mia, che è AM2, non c'è modo di vedere quei valori... OT mode OFF
![]() |
#159 | ||
Senior Member
|
Quote:
-magiore sicurezza, i voltaggi ufficiali non corrispondono mai agli effettivi e incrementando i componeti che andrò ad usare in questo case, ho paura possa non bastare alimentatore attuale, ma non ho intenzioni di acqustarne uno di fascia elevata, perchè preferisco le soluzioni fai-da-te, più divertenti e di maggiori soddifazioni; -non credo ci sia troppo disordine nel case, perchè tutti i cavi di alimentazione verranno spostati nella parte posteriore alla scheda madre, dunque, risulteranno parzialmente seminascosti; -eliminando l' alimentatore dalla collocazione standard ho due specifici benefici: 1. Entrambi gli alimentatori verranno investiti da un flusso d'aria di maggiore quantità e ricevereranno, di conseguenza, una migliore e maggiore dissipazione termica a livello quantitativo e qualitativo 2. La collocazione della scheda madre si troverà nella parte superiore, lasciando in basso una vasta sezione libera da ingrombri, da utilizzare per il raffreddamento a liquido (vi ricordo che il mio radiatore verrà collocato in basso...) Quote:
Spero di essere stato sufficientemente chiaro e d'aiuto nei tuoi, e più un in generale nei vostri, confronti con queste piccole delucidazioni. Ciao ed a presto
![]() ![]() Ultima modifica di Domy15 : 05-02-2007 alle 23:11. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#160 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
- acqua quanta ce ne sta, cercando per quanto possibile di eliminare le bolle che inevitabilmente ti si fomeranno - acqua demineralizzata o distillata, la prima la trovi al supermercato e costa poco o niente - paraflù no: a parte che non serve a niente essendo un'antigelo, rischi di far sforzare la pompa perchè rende l'acqua più densa. al limite metti un additivo che lubrifica la pompa. - una molto silenziosa va benissimo, o anche una silenziosa da downvoltare - per lo schema a priori non si può dire, prova tu le varie configurazioni fino a ottenere i risultati migliori. in linea di massima si fa pompa -> wb -> eventuali altri wb -> rad -> rientro in vasca -> di nuovo alla pompa ciaoooooooooooo ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:19.