Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2008, 19:25   #1
dia2777
Senior Member

L'Avatar di dia2777

Iscritto dal: Aug 2006
Banchetto Bench [by dia2777]

Eccovi un modo semplice semplice per realizzare un banchetto da bench. Basta un case da rottamare, quello che avete in un angolo del garage e non sapete cosa farne. Era ormai da un po' di tempo che gli giravo intorno e adesso, dato che deve arrivare un po' di hardware da testare mi sono deciso a realizzarlo.......anche perchè ho anche un tolotto che è ancora inattivo per causa tempo.
Non ho fatto nessuna foto del case com'era prima di metterci le mani, ma non era niente di bello. Non ho fatto altro che svuotarlo completamente, e metterlo piano e poi ho ritagliato tutto il frontale e la parte dietro.

Nella parte sopra ho fatto anche quattro bei fori per delle ventole dell'ottanta, così da tener bella fresca la mobo anche nella parte sotto.

La parte interna ara stata sottoposta a prove di verniciatura, era un case da buttare.......con un po' di carta vetrata e un po' di acqua ragia è venuto via tutto.

E per finire una passatina di stucco spry così mi fa anche da aggrappante e poi si passerà alla verniciatura.....è già pronto un bell'arancione.

A presto per nuovi up!!!

P.S.: Il Glacial non è stato abbandonato, il banchetto mi serve per testare un po' di hardware, sarà un lavoro moooooolto veloce.........
Old 04-01-2008, 20:41   #2
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Vediamo come procede!

Il ventolame sotto è sicuramente più interessante per un test ad aria piuttosto che a DI, LN2 o phase/cascade (quantomeno nella zona socket).

P.S: son abituato a benchare sui fogli di neoprene!
Old 04-01-2008, 21:02   #3
Domy15
Senior Member

L'Avatar di Domy15

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Interessante da seguire in special modo in fase di pitturazione. Ah sembra che tu abbia anche usato un accessorio per rendere il foro delle ventole più professionale, creando una sorta di incavo! Ottimo effetto! Speriamo di vedere presto in uso anche il tuo bambino con ghi**cio s***o e poi a***o l*****o!
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 polliciMy modding:"Red Project"&"Tribal Dragon Mod" BY DOMY90
Domy15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 10:54   #4
dia2777
Senior Member

L'Avatar di dia2777

I lavori continuano, per personalizzare un po' il banchetto ho aggiunto una bella scritta OVERCLOCK (in stile Glacial) sul lato....solo per complicarmi un po' la vita.

Ho incontrato una lamiera che si è lasciata tagliare con molta facilità, non c'è voluto molto per fare tutto il taglio

Come sempre il mio disco da taglio preferito, il 409, e poi finitura con fresa dove proprio non si riesce ad arrivare.

Ancora qualche correzzione di lima ma poi anche la vernice coprirà eventuali errori, non cerco un lavoro alla perfezione....

Via tutte le sbavature anche dalla parte posteriore, è bastata una passata di carta vetro.

E dopo una bella pulizia con acqua ragia e compressore, ho dato una bella mano di stucco spry.

A presto per nuovi up!
Old 05-01-2008, 14:03   #5
WhiteKnight
Senior Member

L'Avatar di WhiteKnight

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Montebelluna
cm al solito grande pulizia e cora dei dettagli...e cm al solito bravo Dia!!
WhiteKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 14:49   #6
dia2777
Senior Member

L'Avatar di dia2777

Grazie a tutti quelli che mi hanno seguito
Altro uppettino, ho fatto lo spacco per il radiatore triventola, il case è piccolo non ci sta proprio bene bene ma cercherò di adattarlo comunque.

Passatina con lima per togliere un po' di difetti

Particolare del taglio, una volta era il fondo del case, i fori che si vedono erano quelli dei piedini.

E come al solito fase finale con stucco spry

Mancano anccora i due fori per i raccordi del radiatore, ma finchè non lo provo a posizionare non sò dove farli di preciso. Sulla parte esterna ci sarà il radiatore triventola e su quella interna tre ventole del 120....magari con regolartore di velocità.
Ciao, mi rimetto al lavoro!!!
Old 05-01-2008, 15:51   #7
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
Bhè, grande Dia come sempre, sta venendo davvero bene il banchetto alla Dimas...unico appunto è sulla scritta, eseguita in modo esemplare peccato solo x la gambetta bassa della L, ma immagino riuscirai a sistemare anche quello, come la E

Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850
JJ McTiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 16:09   #8
Munch
Senior Member

L'Avatar di Munch

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Brescia
E' sempre un piacere vedere i tuoi progetti . Una realizzazione sempre impeccabile. Complimenti
Old 05-01-2008, 17:16   #9
dia2777
Senior Member

L'Avatar di dia2777

Quote:
Originariamente inviato da JJ McTiss Guarda i messaggi
Bhè, grande Dia come sempre, sta venendo davvero bene il banchetto alla Dimas...unico appunto è sulla scritta, eseguita in modo esemplare peccato solo x la gambetta bassa della L, ma immagino riuscirai a sistemare anche quello, come la E

Grazie per i complimenti, sono andato a rivedere la scritta com'era, in questa foto si può vedere che la L è diversa dalla E, comunque se non sta bene esteticamente provvedo a modificare. Grazie per l'osservazione

Old 05-01-2008, 22:54   #10
trikydj
Senior Member

L'Avatar di trikydj

Bravo, bei tagli... qualche info anche sull'HW?
trikydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 11:46   #11
dia2777
Senior Member

L'Avatar di dia2777

Quote:
Originariamente inviato da trikydj Guarda i messaggi
Bravo, bei tagli... qualche info anche sull'HW?

DFI LAnParty x38 LT
Old 06-01-2008, 15:52   #12
dia2777
Senior Member

L'Avatar di dia2777

I lavori continuano, sono arrivato alla realizzazione dei piedini. Dato che mi avanza un po' di plexi blu da 5mm userò quello. Non voglio fare dei piedini super rifiniti staranno sotto un banchetto bench, non li noterà nessuno......comunque se rifiniti bene spero che siano anche una buona idea da prendere spunto.
Per prima cosa ho disegnato dei cerchi, tagliati col traforo e forati in centro.

Siccome voglio farli da almeni 1cm ho sovrapposta due pezzetti di plexi, li ho fermati dentro una barra filettata e facendoli girare sul trapano a colonna ho cercato di rendeli il più possibile uguali.

Una volta resi più o meno uguali, ho svasato la parte che andra ad appoggiare in modo che la testa della vite risulti praticamente a filo del plexi.

Il plexi sotto mi sembrava un po' troppo scivoloso, avevo messo da parte un po' di quei feltrini che si trovano nelle campane dei cd, ed ecco lidea perchè non incollarli sotto? Altra soluzione avrei anche del neoprene da 3mm adesivo, potrebbe andare bene anche quello.....vedrò alla fine.

Ed ecco tutti e quattro i piedini, pronti per essere applicati al fondo, dopo la verniciatura naturalmente.

Ok, mancano ancora i cestelli da realizzare, finire di dare il fondo e poi finalmente alla verniciatura e riassemblare il tutto.

Ciao!
Old 06-01-2008, 18:54   #13
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
eccomi

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 07:40   #14
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
Quote:
Originariamente inviato da dia2777 Guarda i messaggi
Grazie per i complimenti, sono andato a rivedere la scritta com'era, in questa foto si può vedere che la L è diversa dalla E, comunque se non sta bene esteticamente provvedo a modificare. Grazie per l'osservazione

Chiedo scusa, non avevo fatto caso che le lettere fossero proprio così già dal disegno, in questo caso ritiro tutto

Circa il taglio del plexy, ottimo risultato, ma mi spieghi come si può lucidare il bordo? Xchè a me è venuto opaco nonostante la passata di cartavetro e pasta abrasiva...
Già che ci sono Dia, ti volevo chiedere che procedura utilizzeresti tu x satinare il plexy come mi avevi consigliato

Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850
JJ McTiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 15:09   #15
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

Città: Mola di Bari (BA)
veramente bello il lavoro, complimenti!
VIKKO VIKKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 19:39   #16
dia2777
Senior Member

L'Avatar di dia2777

Quote:
Originariamente inviato da JJ McTiss Guarda i messaggi
Chiedo scusa, non avevo fatto caso che le lettere fossero proprio così già dal disegno, in questo caso ritiro tutto

Circa il taglio del plexy, ottimo risultato, ma mi spieghi come si può lucidare il bordo? Xchè a me è venuto opaco nonostante la passata di cartavetro e pasta abrasiva...
Già che ci sono Dia, ti volevo chiedere che procedura utilizzeresti tu x satinare il plexy come mi avevi consigliato
Per questa volta sei perdonato

Per lucidare il bordo del plexi passo da una carta vetro a grana 600 ad una 1000 e per finire la 2000.....pasta abrasiva e per finire polish, che dà un effetto lucido. Il plexi dei piedini l'ho passato solo con carta grana 600 e polish. Spesso dipende anche dal plexi, ad esempio se hai del poliver non si riesce a farlo bello lucido.
Per quanto riguarda la satinatura io uso una carta vetro 600, viene bene.....altri usano anche il diluente ma non ho mai provato. Comunque se ti è avanzato un pezzo fai delle prove
Ciao
Old 07-01-2008, 19:45   #17
dia2777
Senior Member

L'Avatar di dia2777

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Vediamo come procede!

Il ventolame sotto è sicuramente più interessante per un test ad aria piuttosto che a DI, LN2 o phase/cascade (quantomeno nella zona socket).

P.S: son abituato a benchare sui fogli di neoprene!
Sì effettivamente non servono a molto le ventole sotto, però se ti capita di testare una mobo sotto liquido non fa male un po' di aria.........con qualcosa di più serio ci sarà di sicuro il neoprene sotto

Quote:
Originariamente inviato da WhiteKnight Guarda i messaggi
cm al solito grande pulizia e cora dei dettagli...e cm al solito bravo Dia!!
Grazie!

Quote:
Originariamente inviato da Munch Guarda i messaggi
E' sempre un piacere vedere i tuoi progetti . Una realizzazione sempre impeccabile. Complimenti
Grazie!

Quote:
Originariamente inviato da canoM Guarda i messaggi
eccomi
Eccoti, è da un po' che nn ci si sente, tutto bene?

Quote:
Originariamente inviato da VIKKO VIKKO Guarda i messaggi
veramente bello il lavoro, complimenti!
Grazie anche a te
Old 07-01-2008, 19:58   #18
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
.con qualcosa di più serio ci sarà di sicuro il neoprene sotto
usavamo proprio uno strato di neoprene (tanto poi c'era la placca sotto la MoBo e relativo neoprene). Comunque un banchetto è sicuramente più funzionale e anche comodo! Lì erano benchate di un giorno.
Old 09-01-2008, 17:51   #19
Domy15
Senior Member

L'Avatar di Domy15

Città: Bari
Quote:
Per quanto riguarda la satinatura io uso una carta vetro 600, viene bene.....altri usano anche il diluente ma non ho mai provato.
Lo sai che non sono della tua stessa opinione. La grana 600 usata anche a mano graffia solamente il plexyglass: usando la levigatrice orbitale a grana 1000, il risultato è molto più professionale, per una prova puoi vedere il mio Tribal Dragon Mod e la guida alla "satinatura" descritta. Sperando di fare cosa gradita e di non averti offeso mortalemente, ti lascio proseguire il banchetto (o presunto tale) da benchmark! Buon divertimento e cerca di non farmi cadere troppo spesso la mascella, che poi mi tocca ripristinarla alla stato originario.
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 polliciMy modding:"Red Project"&"Tribal Dragon Mod" BY DOMY90
Domy15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 21:49   #20
dia2777
Senior Member

L'Avatar di dia2777

Quote:
Originariamente inviato da Domy15 Guarda i messaggi
Lo sai che non sono della tua stessa opinione. La grana 600 usata anche a mano graffia solamente il plexyglass: usando la levigatrice orbitale a grana 1000, il risultato è molto più professionale, per una prova puoi vedere il mio Tribal Dragon Mod e la guida alla "satinatura" descritta. Sperando di fare cosa gradita e di non averti offeso mortalemente, ti lascio proseguire il banchetto (o presunto tale) da benchmark! Buon divertimento e cerca di non farmi cadere troppo spesso la mascella, che poi mi tocca ripristinarla alla stato originario.
Esempio di satinatura con carta 600 eseguita senza orbitale.....se tiri la carta sempre in una direzione per me non viene male nemmeno con una carta vetro a grana non troppo fine.

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian