|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Banchetto Bench [by dia2777]
Eccovi un modo semplice semplice per realizzare un banchetto da bench. Basta un case da rottamare, quello che avete in un angolo del garage e non sapete cosa farne. Era ormai da un po' di tempo che gli giravo intorno e adesso, dato che deve arrivare un po' di hardware da testare mi sono deciso a realizzarlo.......anche perchè ho anche un tolotto che è ancora inattivo per causa tempo.
Non ho fatto nessuna foto del case com'era prima di metterci le mani, ma non era niente di bello. Non ho fatto altro che svuotarlo completamente, e metterlo piano e poi ho ritagliato tutto il frontale e la parte dietro. ![]() Nella parte sopra ho fatto anche quattro bei fori per delle ventole dell'ottanta, così da tener bella fresca la mobo anche nella parte sotto. ![]() ![]() La parte interna ara stata sottoposta a prove di verniciatura, era un case da buttare.......con un po' di carta vetrata e un po' di acqua ragia è venuto via tutto. ![]() E per finire una passatina di stucco spry così mi fa anche da aggrappante e poi si passerà alla verniciatura.....è già pronto un bell'arancione. ![]() A presto per nuovi up!!! P.S.: Il Glacial non è stato abbandonato, il banchetto mi serve per testare un po' di hardware, sarà un lavoro moooooolto veloce......... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Vediamo come procede!
![]() Il ventolame sotto è sicuramente più interessante per un test ad aria piuttosto che a DI, LN2 o phase/cascade (quantomeno nella zona socket). ![]() P.S: ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
Interessante da seguire in special modo in fase di pitturazione. Ah sembra che tu abbia anche usato un accessorio per rendere il foro delle ventole più professionale, creando una sorta di incavo! Ottimo effetto! Speriamo di vedere presto in uso anche il tuo bambino con ghi**cio s***o e poi a***o l*****o!
![]()
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 pollici
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
I lavori continuano, per personalizzare un po' il banchetto ho aggiunto una bella scritta OVERCLOCK (in stile Glacial) sul lato....solo per complicarmi un po' la vita.
![]() Ho incontrato una lamiera che si è lasciata tagliare con molta facilità, non c'è voluto molto per fare tutto il taglio ![]() Come sempre il mio disco da taglio preferito, il 409, e poi finitura con fresa dove proprio non si riesce ad arrivare. ![]() Ancora qualche correzzione di lima ma poi anche la vernice coprirà eventuali errori, non cerco un lavoro alla perfezione.... ![]() Via tutte le sbavature anche dalla parte posteriore, è bastata una passata di carta vetro. ![]() E dopo una bella pulizia con acqua ragia e compressore, ho dato una bella mano di stucco spry. ![]() A presto per nuovi up! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Montebelluna
|
cm al solito grande pulizia e cora dei dettagli...e cm al solito bravo Dia!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie a tutti quelli che mi hanno seguito
![]() Altro uppettino, ho fatto lo spacco per il radiatore triventola, il case è piccolo non ci sta proprio bene bene ma cercherò di adattarlo comunque. ![]() Passatina con lima per togliere un po' di difetti ![]() Particolare del taglio, una volta era il fondo del case, i fori che si vedono erano quelli dei piedini. ![]() E come al solito fase finale con stucco spry ![]() ![]() Mancano anccora i due fori per i raccordi del radiatore, ma finchè non lo provo a posizionare non sò dove farli di preciso. Sulla parte esterna ci sarà il radiatore triventola e su quella interna tre ventole del 120....magari con regolartore di velocità. Ciao, mi rimetto al lavoro!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
|
Bhè, grande Dia come sempre, sta venendo davvero bene il banchetto alla Dimas...unico appunto è sulla scritta, eseguita in modo esemplare
![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Brescia
|
E' sempre un piacere vedere i tuoi progetti
![]() ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie per i complimenti, sono andato a rivedere la scritta com'era, in questa foto si può vedere che la L è diversa dalla E, comunque se non sta bene esteticamente provvedo a modificare. Grazie per l'osservazione ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Bravo, bei tagli... qualche info anche sull'HW?
![]() |
#12 |
Senior Member
|
I lavori continuano, sono arrivato alla realizzazione dei piedini. Dato che mi avanza un po' di plexi blu da 5mm userò quello. Non voglio fare dei piedini super rifiniti staranno sotto un banchetto bench, non li noterà nessuno......comunque se rifiniti bene spero che siano anche una buona idea da prendere spunto.
Per prima cosa ho disegnato dei cerchi, tagliati col traforo e forati in centro. ![]() Siccome voglio farli da almeni 1cm ho sovrapposta due pezzetti di plexi, li ho fermati dentro una barra filettata e facendoli girare sul trapano a colonna ho cercato di rendeli il più possibile uguali. ![]() Una volta resi più o meno uguali, ho svasato la parte che andra ad appoggiare in modo che la testa della vite risulti praticamente a filo del plexi. ![]() Il plexi sotto mi sembrava un po' troppo scivoloso, avevo messo da parte un po' di quei feltrini che si trovano nelle campane dei cd, ed ecco lidea perchè non incollarli sotto? Altra soluzione avrei anche del neoprene da 3mm adesivo, potrebbe andare bene anche quello.....vedrò alla fine. ![]() Ed ecco tutti e quattro i piedini, pronti per essere applicati al fondo, dopo la verniciatura naturalmente. ![]() Ok, mancano ancora i cestelli da realizzare, finire di dare il fondo e poi finalmente alla verniciatura e riassemblare il tutto. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
|
eccomi
![]()
PC: Ryzen 5600x, Asus ROG Strix B550 agaming, 16Gb Kingston fury 3600, corsair hx650w, GeForce GTX 580 deshrouded 2x NF-A12x25-pwm, NH-D14 2x NF-A12x25-pwm, CM 690II advance ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance foto https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
|
Quote:
![]() Circa il taglio del plexy, ottimo risultato, ma mi spieghi come si può lucidare il bordo? Xchè a me è venuto opaco nonostante la passata di cartavetro e pasta abrasiva... Già che ci sono Dia, ti volevo chiedere che procedura utilizzeresti tu x satinare il plexy come mi avevi consigliato ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Mola di Bari (BA)
|
veramente bello il lavoro, complimenti!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Per lucidare il bordo del plexi passo da una carta vetro a grana 600 ad una 1000 e per finire la 2000.....pasta abrasiva e per finire polish, che dà un effetto lucido. Il plexi dei piedini l'ho passato solo con carta grana 600 e polish. Spesso dipende anche dal plexi, ad esempio se hai del poliver non si riesce a farlo bello lucido. Per quanto riguarda la satinatura io uso una carta vetro 600, viene bene.....altri usano anche il diluente ma non ho mai provato. Comunque se ti è avanzato un pezzo fai delle prove ![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Eccoti, è da un po' che nn ci si sente, tutto bene? Grazie anche a te ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: Bari
|
Quote:
![]()
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 pollici
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.