|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Il mio case in rame PARTE II
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
|
dico sempre che e' un gran lavoro , ma quella scritta cinese nn vorra mica dire chi nn si fa i ca@@i suoi muore giovane
![]()
1° mod streghe http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=streghe 2°mod mulo http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=mule modifica capture soul http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post20658995 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: localhost@Torino
|
caspita nn sei stato a ronfare nelle vacanze! torno e mi trovo 4 pag da leggere
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova, + o -
|
Mi spiace di nn avere avuto il tempo materiale per seguire il tuo progetto, che a quanto vedo è arrivato ormai ad un'ottimo stato di avanzamento.
La qualità certo non manca, e la pazienza nemmeno, immagino ![]() Ti faccio i miei più vivi complimenti per quanto fatto fino ad ora, e ne approfitto per porti una domanda. Vista la sua estrema duttilità e malleabilità, il rame non è particolarmente adatto (da solo) per la costruzione di strutture che necessitino di un'alta resistenza strutturale e torsionale. Ovviamente un case non deve fare un rally, ma una buona robustezza è spesso un requisito importante nel montaggio di alcune parti "critiche". Penso ad esempio al momento in cui dovrai montare nuove ram, od un nuovo dissipatore per la CPU. In quei casi la pressione da esercitare non sarà decisamente poca, ed il tuo case potrebbe fare una brutta fine se non opportunamento rinforzato all'interno con una struttura basata su un materiale + rigido. Come risolverai la cosa ?
NinjaCross - www.ninjacross.com / www.ninjacross.it Progetti: "Sharp Trigger" [Fase 1 conclusa] - [Fase 2 in corso] /// NinjaDataBox /// NinjaHTPC Guide & utils: Guida downvolting /// Motore di ricerca componenti elettronici 'Octopart' |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
eccomi per continuare a seguirti
![]()
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
|
porcaccia miseriaccia quel ninja mi stupisce sempre piu' , cmq mi pare che faccia una base in plexy o altro materiale dove fissare la mb , lo ha scritto in precedenza
![]() una cosa mi sono dimenticato ma quanto sono spesse le pareti ?
1° mod streghe http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=streghe 2°mod mulo http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=mule modifica capture soul http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post20658995 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
presente!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
Quote:
Quote:
Ciao ed a presto! p.s.=è meglio se questo meraviglisoo thread si trova in project-logs secondo voi?
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 pollici
![]() ![]() Ultima modifica di Domy15 : 03-01-2007 alle 12:10. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Montebelluna
|
io penso....prima lasciamogli finire il mod e completare tutto il topic....dopo di ke proponiamo di metterlo cm sottolineato e in inizio pagina.....xkè davvero un case in rame fatto cm lo sta facendo lui non l'ho mai visto e kredo ke non esista neanche!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
eccomi anche qui in part II con relativi e dovuti complimenti!
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Bravo bel lavoro...
Vogliamo le immagini del pc nell'insieme, non solo i particolari!!! UP UP UP!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |||
Senior Member
|
Quote:
Certe "inserzioni" comportano stress torsionali notevoli, considerando l'intera struttura... e sarebbe un bel peccato trovarsi con il case "imbarcato" a lavoro compiuto per una banale sostituzione di ram, no ![]() Quote:
Quote:
Lasciamoglielo finire "sotto i riflettori", poi si vedrà, no ![]()
NinjaCross - www.ninjacross.com / www.ninjacross.it Progetti: "Sharp Trigger" [Fase 1 conclusa] - [Fase 2 in corso] /// NinjaDataBox /// NinjaHTPC Guide & utils: Guida downvolting /// Motore di ricerca componenti elettronici 'Octopart' |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Considera anche ad esempio il fatto degli urti involontari.... chessò, un fratellino maldestro che ci sbatte la zucca, una madre/moglie/governante/concubina ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Eccomi qui solo per poco tempo ma rispondo subito alla domanda sulla rigidità della struttura......le lamiere sono dello spessore di 0.8mm e sono state piegate in modo da ottenere una buona rigidità. Il case è montato assieme e vi assicuro che non ha nulla da invidiare ad un comunissimo case.....per dirvene una, ho montato per prova l'ali che pesa 3,5kg e sta su con le sole viti senza supporto(che comunque sto creando). Ringrazio per la preoccupazione ma la stabilità del case è il mio ultimo pensiero...
Ciao a tutti e grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Parma
|
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ValleCamonica Oc Vai sul nostro sito @@@www.LuieLei.com@@@ Ready to be Banned
|
eccomi qua reiscritto...
cmq è rigido, non preoccupatevi... a prova di crash test!! Ora me ne vo in ferie, caro Dia, quando ritorno voglio vedere il lavoro finito!! e occato, ovviamente.. sai a quanto giro io, core 2 duo 4050mhz. a liquido so che puoi far meglio. Cosi' diamo un po di reputazione (se già non bastasse) al CrazyDogTeam...
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
|
reiscritto, è troppo spettacolare
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Eccomi, ti seguo!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.