|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Irish [by dia2777]
Dopo mesi di inattività, un po’ per lavoro un po’ per altro mi ritaglio un po’ di tempo per un nuovo lavoretto. Non sarà di certo un lavoro come il “Glacial”, ma qualcosa di molto più semplice, ma con un’estetica curata. La base di partenza sarà un vecchio case che avevo in garage, non so che modello possa essere, senza frontale “plasticoso” andato perso chissà dove. Come potete intuire dal titolo è dedicato all’Irlanda, mi ha sempre attirato come paese e ne ho preso spunto.
Il primo lavoro è stato quello della totale sverniciatura, non è stato difficile, è bastato un phon da carrozziere e una spatola per togliere la vernice. Finita questa operazione l’ho messo sotto l’acqua corrente della fontana e con della carta vetro ho rifinito per bene. Cominciamo con le prime foto, come si presenta il case alla fine della sverniciatura: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Smontaggio dei cestelli: ![]() Come si presenta l’interno: ![]() Ma cominciamo a lavorare a questo frontale, prima di tutto bisogna rimuovere tutta questa lamiera in eccesso che non serve a niente. ![]() …e dato che ho qui un foglio di plexi verde vediamo di appoggiarlo per vedere come può venire. ![]() ![]() Ok come effetto mi piace, tempo di coprirlo con nastro carta e i lavori cominciano: ![]() Per adesso vi può bastare, non voglio svelarvi di più…… |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Brescia
|
promette bene, anche se non sarà come il glacial sono sicuro che sarà lo stesso qualcosa di molto interessante.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
bello quel plexy verde!
be' seguirò questa tua fatica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie a tutti quelli che mi stanno seguendo, vediamo di continuare un po' con gli up. Bene, come sosteniamo il pannello di plexi sul frontale? Semplicissimo 4 rivetti con filetto sugli angoli del case e il gioco è fatto. Ah dimenticavo, è mia intenzione comunque coprire questa lastra di plexi con una di alluminio, il gioco di luce del plexi deve essere un bordino laterale.
![]() Ed ecco qui come è fissato, certo alla fine non saranno queste le viti, è solo per vedere come sta. ![]() Una passatina con cartavetro grana 600 per pareggiare bene il contorno tra plexi e case. ![]() Avendo tagliato tutta la lamiera del frontale in qualche modo devo sostenere anche i cestelli, semplicissimo, stesso metodo di prima, rivetti con filetto sul cestello e vite che entra dal plexi. Siccome queste viti non si dovranno vedere uso delle teste svasate che staranno a filo plexi. ![]() Mettimao tutto bene in a squadro e segno i fori. ![]() Ed eccolo fissato, veramente semplice. ![]() Una leggera svasatura e le viti saranno a filo del plexi nascoste dietro alla lamiera. ![]() Per oggi vi può bastare no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ti seguo... e auguri per questo nuovo progetto...
Ultima modifica di 88rio88 : 31-01-2009 alle 16:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Seguo: ogni tuo progetto si rivela sempre una sorpresa
Sistema operativo: Microsoft Windows Vista Ultimate x64 SP1 / Scheda Madre: Asus P5Q-Deluxe / Cpu: Intel Core 2 Duo E8400@3,6GHz Cooled by Ac Freezer 7 Pro / Ram: Corsair 2x2GB 800mhz Cas 5 // Scheda video: Sapphire HD4830 512mb / HD: Sata II Hitachi Deskstar 500gb 16mb + Sata II Maxtor 200gb 16mb + IDE Maxtor 80gb / Alimentatore: CoolerMaster Real Power M620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
|
Non potrei non seguire un madestro del modding come te!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rapallo
|
Passavo di qua...
Ma prima o poi passo da te con Lara , Manu ed una cassa di Guinness, visto che ti piace e che siamo in tema! Dai, Dia, facci sognare la tua manualità!!!
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Brescia
|
Hai fatto tutto con la famosa rivettatrice acquistata per il Glacial vero?
In effetti è molto utile per certi lavoretti; immagino che sia anche grazie a quella se riesci ad ottenere sempre risultati così puliti. Certo poi a forza di esperienza anche tu ci metti molto di tuo e la solita grande cura nei dettagli. Aspettiamo i prossimi UP ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
@ 88rio88: grazie per gli auguri per questo nuovo progetto spero di non deludere.
@ stetteo: come no! Ma non era un up al giorno toglie il medico di torno? @ OctopuS: Grzie, speriamo bene ![]() @ VIKKO VIKKO: addirittura maestro....grazie!!! @ RigoR/SpP: guarda, ben volentieri, questa la organizziamo per bene, contaci ![]() @ Munch: sì sì è sempre la famosa rivettatrice che acquistai con il Glacial, è stato un buon investimento. Guarda secondo me alla fine tanti deddagli curati fanno un bel mod, basta non aver fretta di finirlo in pochi giorni; dedicare qualche ora in più ma fare tutte le cose fatte bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
|
mi pare il minimo
![]() scusa la mia estrema ignoranza, ma oltre al fatto che ci puoi in seguito avvitare di tutto nei rivetti che altro ha di speciale quella rivettatrice? ma costano anche molto di più i rivetti? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: lande desolate intorno a Bologna
|
seguo (tutti assieme appassionatamente vedo
![]() personalmente non mi limiterei ad usare il plexy solo per un bordino luminoso. potresti ottenere buoni giochi di luce forando un disegno sulla lasta di alluminio.
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Antec 300, Asus P5k Pro, Intel E6750@2Ghz 0.90v Cooled by Zerotherm Zen,4Gb Corsair Xms2, Ati HD3870toxic, SSD Samsung Evo 128gb, Win7 X64, Powered by Corsair VX550. Samsung 19"+ Empire 3000 2.1 Flickr Ultima modifica di stetteo : 06-02-2009 alle 20:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]()
trattato con: sectorzero, mim14c - in vendita TAPE driver, AUDIO ISA e altro mule 15/18W: MoBo HP d7600 440ZX PIII Coppermine 650 vcore@1.3V (?) Hynix PC133 256MB Seagate Momentus 5400.2 2.5" 40gb Pico PSU 90W 12V desktop 33W: GA-MA-78GPM-DS2H 780g AMD 4850e managed by CrystalCPUID (min 5.0x 0.8V) OCZ Titanium 4 GB WesternDigital Blue Caviar 320GB Pico PSU120W 12V |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
iscritto
![]() seguo interessato questo nuovo progetto ![]() interessante abbinamento di colori per adesso, il case resterà in versione "nature" o verrà dipinto/pitturato ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Dato il tema irlanda sarà tutto verde con......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Un up al giorno toglie il medico di torno, non fa così? Eccoci allora al nostro aggiornamento quotidiano.....finchè si lavora e ci sono foto dura.....
Cominciamo con un'apertura nel plexi per alloggiare un'unità DVD e un frontalino per regolazione ventole e altre cosette. ![]() Ho cercato di tagliarlo preciso anche se sopra ci sarà la lamiera, due colpettini di lima dove non passava ed ecco le prove: ![]() E così anche con l'unità DVD, ho usato per le prove un vecchio lettore che avevo a casa. ![]() Passiamo al posizionamento della ventola sul frontale. Una bella 120 da abbinare al colore del mod. ![]() Segnato il foro l'ho tagliato subito, con il Dremel lama 409 dato che non avevo una fresa a tazza per quelle dimensioni, le finiture le lascio alla fine quando ho fatto tutti i fori. Ho posizionato anche i pulsanti per trovare una posizione adatta. ![]() Ed ecco fatto, forato, rifinito e provato il frontale sul case. Tutto funziona. ![]() Fino adesso sono stati lavoretti semplici e veloci, adesso bisogna cominciare con la realizzazione del frontale, poi passerò ai due pannelli laterali e per finire la verniciatura. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.