Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2009, 21:06   #1
dia2777
Senior Member

L'Avatar di dia2777

Iscritto dal: Aug 2006
Irish [by dia2777]

Dopo mesi di inattività, un po’ per lavoro un po’ per altro mi ritaglio un po’ di tempo per un nuovo lavoretto. Non sarà di certo un lavoro come il “Glacial”, ma qualcosa di molto più semplice, ma con un’estetica curata. La base di partenza sarà un vecchio case che avevo in garage, non so che modello possa essere, senza frontale “plasticoso” andato perso chissà dove. Come potete intuire dal titolo è dedicato all’Irlanda, mi ha sempre attirato come paese e ne ho preso spunto.

Il primo lavoro è stato quello della totale sverniciatura, non è stato difficile, è bastato un phon da carrozziere e una spatola per togliere la vernice. Finita questa operazione l’ho messo sotto l’acqua corrente della fontana e con della carta vetro ho rifinito per bene.

Cominciamo con le prime foto, come si presenta il case alla fine della sverniciatura:

Smontaggio dei cestelli:

Come si presenta l’interno:

Ma cominciamo a lavorare a questo frontale, prima di tutto bisogna rimuovere tutta questa lamiera in eccesso che non serve a niente.

…e dato che ho qui un foglio di plexi verde vediamo di appoggiarlo per vedere come può venire.

Ok come effetto mi piace, tempo di coprirlo con nastro carta e i lavori cominciano:

Per adesso vi può bastare, non voglio svelarvi di più……
Old 31-01-2009, 10:00   #2
Munch
Senior Member

L'Avatar di Munch

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Brescia
promette bene, anche se non sarà come il glacial sono sicuro che sarà lo stesso qualcosa di molto interessante.
Old 31-01-2009, 14:50   #3
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
bello quel plexy verde!
be' seguirò questa tua fatica.
Old 31-01-2009, 14:53   #4
dia2777
Senior Member

L'Avatar di dia2777

Grazie a tutti quelli che mi stanno seguendo, vediamo di continuare un po' con gli up. Bene, come sosteniamo il pannello di plexi sul frontale? Semplicissimo 4 rivetti con filetto sugli angoli del case e il gioco è fatto. Ah dimenticavo, è mia intenzione comunque coprire questa lastra di plexi con una di alluminio, il gioco di luce del plexi deve essere un bordino laterale.

Ed ecco qui come è fissato, certo alla fine non saranno queste le viti, è solo per vedere come sta.

Una passatina con cartavetro grana 600 per pareggiare bene il contorno tra plexi e case.

Avendo tagliato tutta la lamiera del frontale in qualche modo devo sostenere anche i cestelli, semplicissimo, stesso metodo di prima, rivetti con filetto sul cestello e vite che entra dal plexi. Siccome queste viti non si dovranno vedere uso delle teste svasate che staranno a filo plexi.

Mettimao tutto bene in a squadro e segno i fori.

Ed eccolo fissato, veramente semplice.

Una leggera svasatura e le viti saranno a filo del plexi nascoste dietro alla lamiera.

Per oggi vi può bastare no?
Old 31-01-2009, 16:55   #5
88rio88
Senior Member

L'Avatar di 88rio88

Iscritto dal: Oct 2006
ti seguo... e auguri per questo nuovo progetto...

Ultima modifica di 88rio88 : 31-01-2009 alle 16:58.
88rio88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 17:05   #6
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Quote:
Originariamente inviato da dia2777 Guarda i messaggi
Per oggi vi può bastare no?
no!
Old 31-01-2009, 18:12   #7
.:OctopuS:.
Senior Member

L'Avatar di .:OctopuS:.

Iscritto dal: Feb 2007
Seguo: ogni tuo progetto si rivela sempre una sorpresa
Sistema operativo: Microsoft Windows Vista Ultimate x64 SP1 / Scheda Madre: Asus P5Q-Deluxe / Cpu: Intel Core 2 Duo E8400@3,6GHz Cooled by Ac Freezer 7 Pro / Ram: Corsair 2x2GB 800mhz Cas 5 // Scheda video: Sapphire HD4830 512mb / HD: Sata II Hitachi Deskstar 500gb 16mb + Sata II Maxtor 200gb 16mb + IDE Maxtor 80gb / Alimentatore: CoolerMaster Real Power M620
.:OctopuS:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 20:31   #8
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
Non potrei non seguire un madestro del modding come te!
VIKKO VIKKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 23:31   #9
RigoR/SpP
Senior Member

L'Avatar di RigoR/SpP

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rapallo
Passavo di qua...
Ma prima o poi passo da te con Lara , Manu ed una cassa di Guinness, visto che ti piace e che siamo in tema!
Dai, Dia, facci sognare la tua manualità!!!

I miei progetti : Project AralT3 - Project UltraViolet - Impossible Modding
RigoR/SpP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 09:11   #10
Munch
Senior Member

L'Avatar di Munch

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Brescia
Hai fatto tutto con la famosa rivettatrice acquistata per il Glacial vero?
In effetti è molto utile per certi lavoretti; immagino che sia anche grazie a quella se riesci ad ottenere sempre risultati così puliti. Certo poi a forza di esperienza anche tu ci metti molto di tuo e la solita grande cura nei dettagli.
Aspettiamo i prossimi UP
Old 01-02-2009, 10:19   #11
dia2777
Senior Member

L'Avatar di dia2777

@ 88rio88: grazie per gli auguri per questo nuovo progetto spero di non deludere.

@ stetteo: come no! Ma non era un up al giorno toglie il medico di torno?

@ OctopuS: Grzie, speriamo bene

@ VIKKO VIKKO: addirittura maestro....grazie!!!

@ RigoR/SpP: guarda, ben volentieri, questa la organizziamo per bene, contaci

@ Munch: sì sì è sempre la famosa rivettatrice che acquistai con il Glacial, è stato un buon investimento. Guarda secondo me alla fine tanti deddagli curati fanno un bel mod, basta non aver fretta di finirlo in pochi giorni; dedicare qualche ora in più ma fare tutte le cose fatte bene.
Old 01-02-2009, 10:27   #12
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

mi pare il minimo

scusa la mia estrema ignoranza, ma oltre al fatto che ci puoi in seguito avvitare di tutto nei rivetti che altro ha di speciale quella rivettatrice? ma costano anche molto di più i rivetti?
Old 01-02-2009, 10:27   #13
gnek
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Città: lande desolate intorno a Bologna
seguo (tutti assieme appassionatamente vedo )
personalmente non mi limiterei ad usare il plexy solo per un bordino luminoso. potresti ottenere buoni giochi di luce forando un disegno sulla lasta di alluminio.
Old 01-02-2009, 10:47   #14
dia2777
Senior Member

L'Avatar di dia2777

Quote:
Originariamente inviato da VIKKO VIKKO Guarda i messaggi
mi pare il minimo

scusa la mia estrema ignoranza, ma oltre al fatto che ci puoi in seguito avvitare di tutto nei rivetti che altro ha di speciale quella rivettatrice? ma costano anche molto di più i rivetti?
Non niente di speciale, riesci a mettere rivetti da M3 a M7, per i rivetti invece nessun problema, con 7€ ho preso il sacchetto da 200pz.

Quote:
Originariamente inviato da gnek Guarda i messaggi
seguo (tutti assieme appassionatamente vedo )
personalmente non mi limiterei ad usare il plexy solo per un bordino luminoso. potresti ottenere buoni giochi di luce forando un disegno sulla lasta di alluminio.
Come idea non è male, anche se il frontale sarà già bello pieno, mi piace il più semplice possibile. Però non si sa mai.....grazie del suggerimento
Old 01-02-2009, 12:17   #15
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Quote:
Originariamente inviato da dia2777 Guarda i messaggi

@ stetteo: come no! Ma non era un up al giorno toglie il medico di torno?
meglio 3 o 4 comunque sarà sicuramente un capolavoro.

Ultima modifica di stetteo : 06-02-2009 alle 20:24.
stetteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 14:42   #16
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da VIKKO VIKKO Guarda i messaggi
mi pare il minimo

da qua in poi trovi un interessante conglomerato di info sulla rivettatrice nel caso te lo fossi perso, è fresco di ieri!
jv_guano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 15:32   #17
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

Quote:
Originariamente inviato da jv_guano Guarda i messaggi
da qua in poi trovi un interessante conglomerato di info sulla rivettatrice nel caso te lo fossi perso, è fresco di ieri!
infatti non l'avevo visto, grazie
Old 01-02-2009, 15:38   #18
Mr.Evil
Senior Member

L'Avatar di Mr.Evil

iscritto
seguo interessato questo nuovo progetto

interessante abbinamento di colori per adesso, il case resterà in versione "nature" o verrà dipinto/pitturato ?
Mr.Evil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 15:50   #19
dia2777
Senior Member

L'Avatar di dia2777

Quote:
Originariamente inviato da Mr.Evil Guarda i messaggi
iscritto
seguo interessato questo nuovo progetto

interessante abbinamento di colori per adesso, il case resterà in versione "nature" o verrà dipinto/pitturato ?
Dato il tema irlanda sarà tutto verde con......
Old 01-02-2009, 16:22   #20
dia2777
Senior Member

L'Avatar di dia2777

Un up al giorno toglie il medico di torno, non fa così? Eccoci allora al nostro aggiornamento quotidiano.....finchè si lavora e ci sono foto dura.....

Cominciamo con un'apertura nel plexi per alloggiare un'unità DVD e un frontalino per regolazione ventole e altre cosette.

Ho cercato di tagliarlo preciso anche se sopra ci sarà la lamiera, due colpettini di lima dove non passava ed ecco le prove:

E così anche con l'unità DVD, ho usato per le prove un vecchio lettore che avevo a casa.

Passiamo al posizionamento della ventola sul frontale. Una bella 120 da abbinare al colore del mod.

Segnato il foro l'ho tagliato subito, con il Dremel lama 409 dato che non avevo una fresa a tazza per quelle dimensioni, le finiture le lascio alla fine quando ho fatto tutti i fori. Ho posizionato anche i pulsanti per trovare una posizione adatta.

Ed ecco fatto, forato, rifinito e provato il frontale sul case. Tutto funziona.

Fino adesso sono stati lavoretti semplici e veloci, adesso bisogna cominciare con la realizzazione del frontale, poi passerò ai due pannelli laterali e per finire la verniciatura.

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL