Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2006, 22:33   #141
quentin
Senior Member

L'Avatar di quentin

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Near MN
Quote:
Originariamente inviato da LiFeHaCk
ragazzi quanti hanni avete? (nn è un offesa è una domanda)
no perkè io ho 17anni e mi piacerebbe provare questo "gioko" solo ke mi sembra un po troppo cresciutello per farlo ^^ lol nn è che conoscete un posto dove si affittano quei fucili e tutto il resto per poter porovare se mi piace ... ke ne so magari nasce una nuova passione ahahah !!
ciaooo e tank

PS: io sn di milano zona sansiro...
calcola che cè gente dai 20 anni in su di solito
quentin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 20:22   #142
TheBoss0310
Senior Member

L'Avatar di TheBoss0310

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da quentin
calcola che cè gente dai 20 anni in su di solito
ho conosciuto gente da 40 anni!!!
Old 02-04-2006, 22:48   #143
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da LiFeHaCk
ragazzi quanti hanni avete? (nn è un offesa è una domanda)
veramente è un offesa alla nostra lingua... cosi come lo scrivere con la "k".
Quote:
no perkè io ho 17anni e mi piacerebbe provare questo "gioko" solo ke mi sembra un po troppo cresciutello per farlo ^^ lol nn è che conoscete un posto dove si affittano quei fucili e tutto il resto per poter porovare se mi piace ... ke ne so magari nasce una nuova passione ahahah !!
ciaooo e tank

PS: io sn di milano zona sansiro...
17 anni... è già difficile trovare un team serio a quella età... altro che cresciutello (parlo da 17enne)
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 01:07   #144
Lore_84
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ciao ragazzi,visto ke nn ne capisco molto vorrei un consiglio da voi ke sicuramente siete piu esperti di me...Vorrei comprare una pistola a gas scarrellante tra: Beretta 92F,Desert Eagle e una Western Arms mi sapreste dire quall è la piu potente,quale delle 3 è in ferro e quale ha un effetto sonoro piu realistico?
Accetto anche piu pareri!
Ringrazio anticipatamente eventuali risposte!
Lore_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 07:49   #145
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Bravo

appunto!

Comunque, no flame, anche perchè piacerebbe provare anche a me
Però non trovo etico spendere simili cifre, sinceramente, per un gioco simile.

LuVi
Purtroppo questi giochi "di ruolo" per così dire sono tutti super costosi, chi ci gioca non sono poi così tante persone e il merchandise è alto...

Pensa che faccio giochi di ruolo dal vivo (stile fantasy); che è diverso perchè non è basato sui combattimenti, molto più sul ruolo e la recitazione. Usiamo spade, scudi, armature, ecc... e benché sono cose molto più economiche delle armi softair, una spada in lattice non costa meno di 80 euro.
Old 10-04-2006, 12:59   #146
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da massimo78
Purtroppo questi giochi "di ruolo" per così dire sono tutti super costosi, chi ci gioca non sono poi così tante persone e il merchandise è alto...

Pensa che faccio giochi di ruolo dal vivo (stile fantasy); che è diverso perchè non è basato sui combattimenti, molto più sul ruolo e la recitazione. Usiamo spade, scudi, armature, ecc... e benché sono cose molto più economiche delle armi softair, una spada in lattice non costa meno di 80 euro.
ma, curiosità, come si svolge un combattimento? cioè, come fai a capire chi ha vinto in uno scontro a due o cose simili in un GDR fantasy dal vivo? me lo sono sempre chiesto
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 17:27   #147
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Quote:
Originariamente inviato da Drago
ma, curiosità, come si svolge un combattimento? cioè, come fai a capire chi ha vinto in uno scontro a due o cose simili in un GDR fantasy dal vivo? me lo sono sempre chiesto
ehehe allora ognuno ha dei punti "ferita" in base a come è vestito...
una persona che indossa solo i propri abiti (senza corazze o armature, cotte di maglia ecc) può subire 3 danni generici e 1 mortale (mortale è considerato pancia o schiena... al torso in pratica).
Quindi immagina di avere 1/3.
Se ti colpiscono alla gamba, applichi un -0/-1
quando arrivi a 1/1 doversti simulare la ferita, quindi trascinarti o comunque accusare il colpo (non puoi zompettare via ) e se vai a 0/0 (quando ti infliggono il colpo che porta a 0 uno dei due valori va a 0 anche l'altro) sei "svenuto" se ti colpiscono ancora vai a -1 quindi sei morto fisicamente e puoi tornare in vita solo tramite incantesimo (da mago).
Ogni 15 minuti circa recuperi un +0/+1 (se sei a 0 passi a 1/1).

il gioco si basa come diceva prima qualcuno sulla "lealtà" è un gioco basato sul recitare, e la cosa bella è cercare di recitare meglio degli altri per restare in ruolo più possibile. In questo modo la cosa entusiasmante è apprezzare la bravura altrui e cercare di migliorarsi
Old 11-04-2006, 01:04   #148
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Ho appena aperto un thread in "sport e motori" e mi hanno mandato qua.

Volevo chiedere a qualcuno che se ne intende come si fa a scegliere una "buona" arma. Spero non solo dal prezzo. Grazie.
Sgarboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 09:55   #149
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Quote:
Originariamente inviato da Sgarboman
Ho appena aperto un thread in "sport e motori" e mi hanno mandato qua.

Volevo chiedere a qualcuno che se ne intende come si fa a scegliere una "buona" arma. Spero non solo dal prezzo. Grazie.
non sono esperto di softari però posso dirti che da cio che ho sentito dai miei amici che ci giocano, conviene comprarle a S.Marino, e se le prendi si sceglie in base a ciò che vuoi fare.
Se vuoi fare lo sniper ti serve un fucile di precisione... bada tutte le armi hanno una gittata di 40 metri. Il fucile da sniper arriva sempre a 40 metri, però ci arrivi precisissimo, gli altri sono meno precisi.

Ho sentito loro che erano propensi per comprare un M60
Old 11-04-2006, 10:19   #150
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
A san marino si risparmia grazie all'esentenza del 20% di iva. Comunque io che mi dedico da molto al softair ti posso dire di scegliere l'arma in base a ciò che vuoi fare e ai tuoi gusti:

Un MP5K e un S24 hanno lo stesso range alla fine visto che erogano la stessa energia. Avrai differenze in rosata ma non preponderante. Un mio consiglio vivissimo e' di orientarsi su ClassicArmy, G&G che fanno modelli ottimi completi di caricatore maggiorato e interamente uguali a quelli veri sia in peso e materiali (corpo in metallo, ecc...) usati. I marui vanno bene se sei principiante salvando naturalmente G36C, P90 e Steyer AUG che da quelli veri differiscono di poco.

I prezzi completi di caricabatteria e batteria si aggirano sui 300€-350€ spese incluse.

BYezzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 12:18   #151
caosss
Senior Member

L'Avatar di caosss

Iscritto dal: May 2003
nessuno ha nominato le ics...che secondo me rullano

voglio giocarci ma non trovo nessuno che ne abbia voglia
che palle
Old 11-04-2006, 21:16   #152
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Quote:
Originariamente inviato da ALIEN3
A san marino si risparmia grazie all'esentenza del 20% di iva. Comunque io che mi dedico da molto al softair ti posso dire di scegliere l'arma in base a ciò che vuoi fare e ai tuoi gusti:

Un MP5K e un S24 hanno lo stesso range alla fine visto che erogano la stessa energia. Avrai differenze in rosata ma non preponderante. Un mio consiglio vivissimo e' di orientarsi su ClassicArmy, G&G che fanno modelli ottimi completi di caricatore maggiorato e interamente uguali a quelli veri sia in peso e materiali (corpo in metallo, ecc...) usati. I marui vanno bene se sei principiante salvando naturalmente G36C, P90 e Steyer AUG che da quelli veri differiscono di poco.

I prezzi completi di caricabatteria e batteria si aggirano sui 300€-350€ spese incluse.

BYezzzzzzzzzz
Sta cosa di S.Marino la sapevo pure io, mi sa che è arrivato il momento di farci una capatina. Io volevo prendere una carabina M4 o un AK47 (magari usato), qualche link?

Ultima modifica di Sgarboman : 12-04-2006 alle 20:45.
Old 12-04-2006, 07:25   #153
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Esperienza personale: falla nuova perchè sicuramente ci dovresti rimettere le mani e di asg usate ne ho prese 3

Comunque l'AK47 va più che bene però nota bene che calciatura e paramano sono in plastica e il corpo è in plastica e caricatore è da 60bb se parliamo del marui. INvece ti consiglierei proprio un bel G&G RK103 che è la versione moderla dell'AK con la differenza che non devi metterci mano: idendico a quello vero...puoi anche lanciarlo dal 7 piano e vedrai che regge bene

BYezzzzzzzzzzzzzzzzz
Old 12-04-2006, 20:59   #154
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Quote:
Esperienza personale: falla nuova perchè sicuramente ci dovresti rimettere le mani e di asg usate ne ho prese 3

Comunque l'AK47 va più che bene però nota bene che calciatura e paramano sono in plastica e il corpo è in plastica e caricatore è da 60bb se parliamo del marui. INvece ti consiglierei proprio un bel G&G RK103 che è la versione moderla dell'AK con la differenza che non devi metterci mano: idendico a quello vero...puoi anche lanciarlo dal 7 piano e vedrai che regge bene

BYezzzzzzzzzzzzzzzzz
Io volevo prendere proprio quello perchè mi piace... (anche se l'M4 mi piace di più). Mi sai consigliare qualche sito dove non si spende troppo?
Old 13-04-2006, 10:47   #155
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Vai:

qui

e

qui

Fai un preventivo in questi due negozi. Sono di san marino. Cè molta scelta. Comunque se gli fai un colpo di telefono non è male: sono molto disponibili entrambi per chiarire ogni tuo dubbio

Byezzzzzzzzzzzzz
Old 13-04-2006, 20:18   #156
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Quote:
Vai:

qui

e

qui

Fai un preventivo in questi due negozi. Sono di san marino. Cè molta scelta. Comunque se gli fai un colpo di telefono non è male: sono molto disponibili entrambi per chiarire ogni tuo dubbio

Byezzzzzzzzzzzzz
Già fatto .
Spiegami una cosa: che differenza c'è tra un M4 e un M16?
EDIT: ho visto pure un M15... non ci capisco più niente

Ultima modifica di Sgarboman : 13-04-2006 alle 20:33.
Old 13-05-2006, 08:38   #157
TheBoss0310
Senior Member

L'Avatar di TheBoss0310

Non risponde più nessuno qua....
Praticamente la differenza sta nell' estetica, magari uno è un po più grande, il calcio diverso etc... internamente sono uguali!
Old 13-05-2006, 08:41   #158
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

esatto solo l'estetica e leggermente di precisione. Cioè un M16 che ha una canna da 55cm sarà più preciso a 30m di un MP5Kurz. Il fatto che tutte le asg siano ad 1J e che utilizzino pallini da 6mm significa proprio che hanno lo steso potere balistico e quindi nessuna differenza tra arma e arma.

Per quanto riguarda il nome delle asg è una questione di loghi e license: ad esempio la ClassicArmy non ha il diritto hai loghi Colt conseguentemente deve cambiare il nome alle armi: un M4 viene detto M15A4. Altro caso esemplare è la G&G: AK104 diventa RK104, l'MP5A4 diventa PM5A4 e via dicendo.

Byezzzzzzzzzzzzzzz

Ultima modifica di ALIEN3 : 13-05-2006 alle 08:45.
Old 13-05-2006, 09:00   #159
TheBoss0310
Senior Member

L'Avatar di TheBoss0310

bhe, poi ulcune ASG hanno il caricatore un pò piccolino come gli MP5
Old 13-05-2006, 10:58   #160
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
L'M15 è il nome con cui la Classic army chiama i suoi colt (M4 e M16).... il tutto perchè non ha i diritti per usare il nome corretto.
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian