|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#142 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
perche dico cio? semplice perche ad oggi l'unico sistema operativo che supporta il Fritz Chip e il TPM è linux, i driver per tale supporto sono di default nel kernel dal 2.6.12 (per i kernel precedenti è stata sviluppata una patch già dal 2003) ma ovviamente se lo fa linux allora va tutto bene ma se la ms non ha tale supporto in nessun sistema in vendita allora è comunque "una merda" ![]() Ultima modifica di coschizza : 21-02-2006 alle 13:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Ho visto anche il sistema richiedere la riattivazione dopo un aggiornamento del bios.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#144 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Ma perché cavolo non fanno 2 sole licenze????
- Licenza "Standard": ad un prezzo accessibile. - Licenza "Education": ad un prezzo più ridotto per tutti coloro che possono dimostrare in modo chiaro ed inequivocabile di essere nel campo della "Education" (studenti, docenti, universitá, centri di formazione, ecc...). È troppo difficile??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#145 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#146 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
quindi scusate una cosa non ho capito: se mi si brucia la scheda madre a garanzia scaduta devo ricomprare Winxp giusto?
Non credo che valga per sempre l'eccezione del "difetto" senno' tutti darebbero questa scusa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
A me interesserebbe molto sapere un parere "ufficiale" su alcune casistiche relative ai prodotti OEM.
Come già chiesto da qualcuno molto spesso si acquista una OEM CON hw tipo dischi e ram (per citarne 2 ), io stesso ho fatto acquistare tramite consulenze sistemi operativi oem legati ad HD. Adessocosa succcede a quei signori che non l hanno comprato con scheda madre? Non mi interessa più il caso della scheda madre perchè se la microsoft ha detto così vuol dire che ci dobbiamo adattare ognuno con le sue scelte (linux, lincenza full, mac quello che si vuole) ma mi interessa sapere cosa succede in caso di sostituzioni a quei pc che hanno una OEM con Hard disc. Mi interessa sapere cosa consigliare da ora in poi a chi mi chiede lumi. Personalmente agirò con un passaggio a linux ma per le persone che mi chiedono consigli linux devo escluderlo indi per cui vorrei fosse fatta chiarezza sui vari punti dell OEM. Non che non mi fidi di chi scrive qui (spesso ne sappiamo più noi di chi ci lavora alla Microsoft) ma questo tipo di chiarezza può essere fatta solo da fonti ufficili. Onestaemente se uno si becca un controllo della finanza non posso rispondergli che ero tranquillo perchè me lo ha detto uno o più utenti di HwUpgrade nonostante la mia stima nei vs confronti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
il sistema del centralino mi sembra buggato come il sistema di distribuzione del sp2... mi pare che uno si era fatto arrivare a casa un centinaio di cd con sp2 aggratis (ricordo bene?)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#149 | |
Senior Member
|
Quote:
per esempio tempo fa mi ero comprato 1 licenza di office 2003 educational e l'ho installata su 2 pc, la licenza singola è installabile pino a 3 pc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
personalmente la trovo una scelta SBAGLIATISSIMA non sbagliata.....
per essere in regola io dovrei acquistare 1 nuova licenza di Win ogni 6 mesi??? (periodo che mi dura una MoBo circa) stanno facendo di tutto per rompere le scatole a chi compra originale e invece di incentivare l'acquisto del nuovo, spingono la gente all'inlegalità ![]() M$ ultimamente mi lascia senza parole..... BYEZZZZZZZZZZ
![]() |
#151 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Il sistema operativo verra' supportato fino oltre il 2013, quindi fanno circa se lo compri adesso 7 anni ovverosia e' come se paghassi 57€ all'anno. Meno di quello che ti costa un licenza per un antivirus decente commerciale. ![]() O mi verrai a dire che cambi sistema operativo windows ogni due per tre ? ![]() ![]() Edit : tanto per chiarire, e' ovvio che la licenze oem non e' adatta agli smanettoni che cambiano motherboard o altri pezzi del pc ogni momento. Sono licenze per perosne che comprano un pc preassembalto a mo' di elettrodomestico e quando si rompe se ne compra un'altro. Che poi fino adesso ci sia stata una certa "benevolenza" di MS nei confronti di chi usava a sproposito tale licenza, beh e' colpa di chi la usa in modo sbagliato non certo di MS. Coloro i quali hanno bisogno di poter traferire il so da un pc ad un'altro per motivi di lavoro (benchmarking, etc...) o perche' si e' appassionati di hardware e si cambia pc ogni due per tre beh allora la strada maestra e' comprare la licenza retail che per l'appunto non ha di queste limitazioni. Tutto il resto sono chiacchere senza fondamento.
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority Ultima modifica di goldorak : 21-02-2006 alle 14:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
La licenza DEVE ESSERE AD USO DELLA PERSONA SU UNA SOLA MACCHINA sia NUOVA VECCHIA AGGIORNATA O MENO !!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 |
Member
|
contro i diritti d'autore
Mi spiace ma io sono contro ideologicamente ai diritti d'autore:
se non ci fossero i diritti d'autore tutte le conoscenze, le scoperte, i sistemi di sfruttamento dei materiali sarebbero a disposizione di tutti. equivarrebbe ad avere sempre a disposizione una base avanzatissima su cui affettuare ricerche o ideare nuove applicazioni e soluzioni che a loro volta appena scoperte sarebbero liberamente disponibili per ulteriori studi e miglioramenti. Insomma ci sarebbe la distribuzione capillare popolare e non elitaria di ogni nuova conoscenza e tecnologia cio significherebbe avere come costo, per avere il meglio in ogni campo della nostra vita, quello del materiale e della sua lavorazione ossia le ferrari sarebbero al posto delle panda. Naturalmente questo vorrebbe dire avere un ricavo indiretto delle proprie scoperte immensamente superiore che facendosi pagare i diritti innanzi tutto per la popolazione umana ma anche per l'inventore ( ora puo comperarsi una ferrari coi soldi ma con invenzioni diffuse altro che alla ferrari saremmo) ps inoltre si eviterebbero quelle disdicevoli situazioni in cui si fa causa a paesi poveri che sintetizzano i farmaci che altrimenti non potrebbero comperare ma forse la morte di esseri umani non conta se sono senza soldi a loro la scheda madre non la si puo cambiare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#154 |
Member
|
A me non sembra una così assurda, se ci fate caso la news parla di sole licenze OEM... Windows XP che si compra nei negozi non soffre di questa limitazione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#155 |
Senior Member
|
Io farei una licenza "ad personam" più che legata alla macchina
![]() Mi sembra un uso delle licenze più equo, troppa restrizione non fa che aumentare l'illegalità (prendete l'america quando c'era il proibizionismo...). Regole sì, ma a misura d'uomo, che tutti possano rispettare senza troppi casini.
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
![]() |
![]() |
![]() |
#156 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
soluzione...
...se uno non vuole sottostare a queste politiche, contestabili ma perfettamente attuabili, basta che non utilizzi piu' windows :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#157 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
x -fidel-
Quote:
Prima era: motherboard+processore+HDD+case (che erano le cose necessare per richiedere una versione OEM) Ora basta la sola skeda madre ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 |
Senior Member
Città: California
|
Ancora nessuno mi ha risposto: se cambio mobo perche' si e' rotta FUORI GARANZIA, devo comprare un'altra licenza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#160 |
|
Scusatemi ragazzi, ma non ci vedo neppure io nulla di scandaloso.
Mi spiego. Fino a poco tempo fa la licenza OEM era abbinata a più di un componente HW, indi in pratica bastava acquistare un qualunque componente tra cpu, ram, mobo, se non qualcosa in più, per poter procedere all'acquisto di una oem. Poi da Agosto 05 circa, la MS decise che una oem, era acquistabile esclusivamente abbinabile ad un case completo...con quest'articolo invece ha ridimensionato il tutto ad una MOBO. Visto che è sulla mobo che poi si diparte l'intero PC...onestamente non ci vedo nulla di anomalo. Hanno solo corretto il tiro. IL problema dei due anni oltre i quali la MOBO nuova comporta l'acquisto di una nuova licenza...sta nel fatto che con moltissima probabilità, una scheda per quel processore (ad esempio socket 754 o 939)...la trovo con difficoltà, almeno sul nuovo..e sarei costretto a cambiare anche il processore se non pure le ram. Questo rappresenta un nuovo PC. ![]() E' da vedere tutt'al più la modalità di licenza con l'usato: se io compero da un privato..questo in teoria dovrebbe darmi la licenza di xp allegata alla mobo + altro che mi sta vendendo e lui utilizzare la nuova...altresì è da vedere..se il negoziante, acquistando una scheda madre...ci obblighi anche all'acquisto di una licenza...la qual cosa in questo caso..sarebbe alquanto illegale..dato che potrei benissimo essere un fruitore di Linux e comunque open source in generale. ![]() Ultima modifica di Ferdy78 : 21-02-2006 alle 14:27. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.