|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
Fosse per me avremmo già fatto la rivoluzione e mandato via a calci in culo tutta la classe politica e tutti gli interessi economici che rappresentano. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#142 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
sara' io a verona invece trovo solo campi ROM dotati di carovanoni enormi e macchinoni lusso parcheggiati , donne con bimbi ai semafori a lavare vetri e i compagni che si guardano bene dallo spaccarsi la schiena. Ora se questo non lo chiami PARASSITISMO non so come altro chiamarlo ... e i parassiti NON DEVONO ESSERE INTEGRATI in una societa' dedita alla famiglia e al lavoro duro ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
è giusto che tu mi venga a tirar fuori le brave persone, ma è anche giusto ammetterte che si tratta per lo più di eccezioni senza negare l'esistenza di un problema. e non è comprensibile proprio un bel niente visto che non credo che ogni popolazione o civiltà che nel passato ha subito dei torti o delle ingiustizie molto gravi ,oggi vivano alle spalle di altre nazioni in maniera criminosa. riguardo invece il discorso mediatico, non sono di certo stato io a dire che i media mettono in evidenza ciò che pare a loro. senz'altro è in parte anche così, ma ciò non vuol dire che il problema immigrazione e delinqueza strettamente correlati non esista. se poi 2 persone che ti rubano il portafoglio, perchè evidentemente voglia di lavorare non ne hanno e conoscono di natura pochi altri modi per raccimolare ciò di cui han bisogno per vivere, ti stan meno sulle palle del governo che condoni, non so che dirti. tanto per cambiare, hai sviato il discorso su altre cose che non centrano una mazza. contento tu. edit: che poi per adesso si parla di furti e robe simili, anche se mi sembra che ultimamente i signori rom si siano fatti riconoscere per rapine in villa, con madre violentata davanti alla figlia di 5 anni o stupri vari ai danni di ragazze anche minorenni. altro che portafogli rubati. grazie a sta gentaglia dobbiamo aver paura di starcene in casa, e non mi sembra che vi siano poi tanti italiani che vanno a far ste rapine violente.
EDIT by staff Ultima modifica di mt_iceman : 15-11-2005 alle 18:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 | ||
Senior Member
|
Quote:
Però molti negli anni '60 hanno cominciato ad avere problemi legati al loro lavoro tradizionale di giostrai. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#146 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti io sto parlando di tutt'altro e non di lasciare che facciano queste cose, non mi sembra difficile da capire. E sto anche parlando di politiche che aiutino i loro bambini a studiare (come appunto è stato fatto,pur con tutti i limiti, nella mia provincia). Insomma forse tu ti accontenti che certe cose avvengano lontano dai tuoi occhi, io voglio invece che queste cose non accadano più, e per far questo non è sufficiente decantare le lodi della nostra società fondata sulla famiglia ed il lavoro duro (che poi per me è fondata sulla clientela ed il furto... ma non importa). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#147 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso non credo proprio che se da domani iniziassero tutti ad essere persone oneste il "nostro" modo di vederli cambierebbe. Basta pensare che sono ancora in molto a pensare che rubino i bambini quando in realtà (come ho ampiamente argomentato prima) sono tutte supidate. Quote:
In ogni caso non nego l'esistenza del problema, dico solo che se uno ruba o chiede l'elemosina (sia esso italiano, rom o neozelandese) io mi preoccupo prima di tutto di capire le cause che portano a questo e cerco di risolverle. Quote:
Dopodiché non credo nemmeno io che sia giustificabile che uno che ha subito dei torti in passato adesso debba vivere in maniera criminosa, ma come mi pare di avere detto, se vogliamo evitare questo è opportuno che si smetta di stigmatizzarli (cosa che invece non accade) e sperare che con il tempo il danno che abbiamo fatto possa ripararsi. Quote:
Fuor di metafora, l'immigrazione di poveri è causa di delinquenza, così come è causa di delinquenza la povertà autoctona. Mentre l'immigrazione di non-poveri non è causa di delinquenza. Per cui il nesso di consequenzialità non è immigrazione->delinquenza ma povertà->delinquenza. Quote:
Tu hai detto che ti fa incazzare di più il furto per opera di un immigrato piuttosto che il furto per opera di un italiano ed io ho risposto che per me è il contrario, non ho affatto sviato il discorso, ma solo fatto un esempio. Quote:
Comunque le stragi di mafia sono tutte nostre e non abbiamo niente da insegnare a nessuno. Per quanto riguarda le violenze sessuali, ho qui i dati di Milano del 1999: 85% da parte di marito, ex marito, fidanzato ecc., 12% da parenti, 3% da estranei. Per quanto riguarda invece furti e rapine mi pare che circa un terzo degli arrestati sia extracomunitario (e questa è una percentuale senz'altro elevata, ma non tiene conto di chi sono i "mandanti" sopra questa bassa manovalanza ed inoltre, come ho già detto sopra, c'è anche il problema della povertà quale movente del crimine che è senz'altro maggiore fra gli extracomunitari che fra gli italiani, che comunque costituiscono ancora i restanti 2/3) |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#148 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#149 | |
Senior Member
|
Quote:
Sai, nel mercato c'è chi vende e c'è chi compra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#152 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
I rom/sinti in Italia sono circa 110.000/120.000, di cui 70.000 cittadini italiani da generazioni. Restano circa 45.000 rom/sinti di recente immigrazione. Prendiamo i dati sugli arresti molto alla larga: diciamo che sono 200 rom/sinti quelli che hanno comprato la cittadinanza. Sono quindi lo 0,44% del totale dei 45.000 non cittadini. Attendiamo ulteriori indagini, ma da 200 a 45.000 ci vorrà un po'... Ancora dubbi sul perché certi discorsi io li chiamo "razzisti"? 0,44%: un prefisso telefonico che statisticamente non vuol dire un beneamato c**zo. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#153 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Ovvio e palese. Quando torni sul pianeta terra fammelo sapere che continuiamo... Buon monologo.
![]() |
![]() |
#155 | |
Senior Member
|
Quote:
Fa 125. Evidentemente il pregiudizio porta a dimenticare come si fa una divisione. In ogni caso i 70.000 da generazioni sono in parte quelli qui dal 1400, in parte quelli che alla fine della guerra si trovavano sul territorio di confine e sono stati resi cittadini italiani. Poi non so quelli arrivati nel 1400 se hanno pagato 20000 euro o cosa, ma sono comunque cittadini da generazioni e se la cittadinanza uno l'ha comprata nel 1400 non si può dare la colpa ai suoi discendenti 600 anni dopo. Ma tu pensi che gli italiani discendano tutti "dagli antichi romani" come diceva il grande statista? Mi spieghi dove vuoi andare a parare? Perché non l'ho capito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#156 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#157 | ||
Senior Member
|
Quote:
La cittadinanza te la sei potuta anche comprare nell'anno 0 per me e arrogarti il diritto di essere Italiano, ma sempre un ROM rimani. Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#158 |
Senior Member
|
e poi la cittadinanza Italiana te le devi guadagnare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#159 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#160 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Prima di quella data gli italiani in senso giuridico non esistevano proprio! Cosa vuol dire essere italiano, me lo spieghi? Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:40.