Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2005, 18:20   #141
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kars
Penso che i miliardi che vengono spesi in nome della finta democrazia bastino e avanzino, io voglio, perche' e' un mio diritto, voglio ma non posso, perche' bisogna aiutari prima chi sta' peggio
Quote:
ce' gente in italia, italiani, e non dal 1600, che muore di fame soltanto perche' ha deciso di rischiare a farsi una vita
Almeno su questo spero non mi dirai che è colpa degli zingari...
Fosse per me avremmo già fatto la rivoluzione e mandato via a calci in culo tutta la classe politica e tutti gli interessi economici che rappresentano.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 18:25   #142
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
Il 75% dei rom/sinti presenti sul territorio è cittadino italiano da diverse generazioni. Alcuni sono qui dal '600.
e dal 600 ad oggi ancora la loro etnia non è riuscita ad integrarsi? Colpa nostra?

Quote:
Dobbiamo ricominciare? Se parli di quelli di immigrazione recente, non sanno nemmeno parlare l'italiano. Se non facciamo qualcosa per aiutarli ad andare a scuola (corsi di lingua, insegnanti di sostegno, mediatori culturali) è ovvio che vanno a chiedere l'elemosina e magari anche a rubare. Se non vuoi fare niente per aiutarli, allora è meglio se li rimandi a casa, ma davvero e non solo a parole come fanno Bossi e Fini. Allora almeno non li vedi più e anche se muoiono di fame puoi far finta di non saperlo.
dipendesse da me farei così... vai a fare questo discorso agli abitanti di Scampia (solo per citare uno dei tanti posti sommersi dagli zingari) e vedi come ti rispondono... integrazione??? Fuori a pedate nel sedere, già la situazione è tragica così come è, cerchiamo di integrare anche persone che se ne sbattono altamente della legge italiana per fare il comodo loro... ripeto, vai a fare un'intervista a chi ci vive a 10 mt di distanza e cerca di spiegar loro che è colpa nostra, così ti fai un'idea di come la pensano LORO che sono i diretti interessati
Old 15-11-2005, 18:27   #143
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Allora ti rispondo.
Non li ho vicino a casa, ma ci sono in comuni limitrofi. Mia sorella ha anche avuto alcuni bambini sinti in una delle sue classi (fa l'insegnante).
In genere in provincia non ci sono problemi gravi come si verificano altrove e questo non dipende né dal fatto che qui gli zingari son più bravi, né dal fatto che siam più bravi noi rispetto ai veronesi, ma dipende dal fatto che da tempo si sono fatte politiche positive sia in provincia che in regione, volte ad inserire i rom nella società a partire dall'inserimento dei bambini nella scuola (senza portarli via alle famiglie, naturalmente). Ovviamente molto deve ancora essere fatto ed ovviamente dove le comunità sono più numerose e più povere il problema è di più difficile soluzione.

PS: ho due amici gay.

sara' io a verona invece trovo solo campi ROM dotati di carovanoni enormi e macchinoni lusso parcheggiati , donne con bimbi ai semafori a lavare vetri e i compagni che si guardano bene dallo spaccarsi la schiena. Ora se questo non lo chiami PARASSITISMO non so come altro chiamarlo ... e i parassiti NON DEVONO ESSERE INTEGRATI in una societa' dedita alla famiglia e al lavoro duro !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 18:38   #144
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Ho mai detto che sono giustificati?
Se mi quoti il punto esatto d'accordo.
In realtà non troverai mai l'espressione "sono giustificati". Al massimo ho detto "è comprensibile", che è ben diverso, nel senso che certe cose non cadono dal cielo ma sono l'effetto di cose precedenti.

E allora? Se c'è brava gente non devo dirlo? Devo dire che sono tutte persone di merda?

Cosa vuol dire "meritarsi un aiuto"?
E poi guarda che aiutarli significa aiutare la società. Se preferisci non aiutarli e lasciare che vivano di espedienti, poi non lamentarti... a questo punto davvero resta solo il pogrom.

Boh... ognuno si incazza per quello che vuole.
Quando due zingare a Firenze hanno cercato di alleggerirmi di tutti i soldi che avevo in tasca mi sono incazzato molto meno di quando il governo fa un condono.

Non capisco cosa c'entra l'azione mediatica.
meritarsi un aiuto vorrebbe semplicemente dire iniziare a comportarsi come si deve, cercarsi un lavoro, smettere di elemosinare, pagare ciò che è utile al loro mantenimento senza bisogno di rubare o aspettarere che qualche giunta idiota gli dia sussidi di sopravvivenza.
è giusto che tu mi venga a tirar fuori le brave persone, ma è anche giusto ammetterte che si tratta per lo più di eccezioni senza negare l'esistenza di un problema.
e non è comprensibile proprio un bel niente visto che non credo che ogni popolazione o civiltà che nel passato ha subito dei torti o delle ingiustizie molto gravi ,oggi vivano alle spalle di altre nazioni in maniera criminosa.
riguardo invece il discorso mediatico, non sono di certo stato io a dire che i media mettono in evidenza ciò che pare a loro. senz'altro è in parte anche così, ma ciò non vuol dire che il problema immigrazione e delinqueza strettamente correlati non esista.

se poi 2 persone che ti rubano il portafoglio, perchè evidentemente voglia di lavorare non ne hanno e conoscono di natura pochi altri modi per raccimolare ciò di cui han bisogno per vivere, ti stan meno sulle palle del governo che condoni, non so che dirti. tanto per cambiare, hai sviato il discorso su altre cose che non centrano una mazza. contento tu.

edit: che poi per adesso si parla di furti e robe simili, anche se mi sembra che ultimamente i signori rom si siano fatti riconoscere per rapine in villa, con madre violentata davanti alla figlia di 5 anni o stupri vari ai danni di ragazze anche minorenni. altro che portafogli rubati. grazie a sta gentaglia dobbiamo aver paura di starcene in casa, e non mi sembra che vi siano poi tanti italiani che vanno a far ste rapine violente.

Ultima modifica di mt_iceman : 15-11-2005 alle 18:43.
mt_iceman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 18:40   #145
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da Radagast82
e dal 600 ad oggi ancora la loro etnia non è riuscita ad integrarsi? Colpa nostra?
Quelli che son qui dal 600 sono più integrati, naturalmente.
Però molti negli anni '60 hanno cominciato ad avere problemi legati al loro lavoro tradizionale di giostrai.

Quote:
Originariamente inviato da Radagast82
dipendesse da me farei così... vai a fare questo discorso agli abitanti di Scampia (solo per citare uno dei tanti posti sommersi dagli zingari) e vedi come ti rispondono... integrazione??? Fuori a pedate nel sedere, già la situazione è tragica così come è, cerchiamo di integrare anche persone che se ne sbattono altamente della legge italiana per fare il comodo loro... ripeto, vai a fare un'intervista a chi ci vive a 10 mt di distanza e cerca di spiegar loro che è colpa nostra, così ti fai un'idea di come la pensano LORO che sono i diretti interessati
Posso capire benissimo cosa prova la gente a Scampia. In ogni caso non mi piace la guerra fra poveri: se la gente di Scampia prendesse a pedate nel sedere i veri responsabili dei tanti problemi che ci sono sarebbe meglio.
Old 15-11-2005, 18:49   #146
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
sara' io a verona invece trovo solo campi ROM dotati di carovanoni enormi e macchinoni lusso parcheggiati , donne con bimbi ai semafori a lavare vetri e i compagni che si guardano bene dallo spaccarsi la schiena. Ora se questo non lo chiami PARASSITISMO non so come altro chiamarlo ... e i parassiti NON DEVONO ESSERE INTEGRATI in una societa' dedita alla famiglia e al lavoro duro !
Mi pare di aver già detto che lo sfruttamento dei minori non mi piace (e mi pare strano doverlo ribadire, anzi mi pare strano doverlo dire), così come non mi piace il parassitismo (né fatto da loro né fatto dalla famiglia Agnelli, anzi soprattutto non mi piace quello fatto dalla famiglia Agnelli).
Infatti io sto parlando di tutt'altro e non di lasciare che facciano queste cose, non mi sembra difficile da capire.
E sto anche parlando di politiche che aiutino i loro bambini a studiare (come appunto è stato fatto,pur con tutti i limiti, nella mia provincia).
Insomma forse tu ti accontenti che certe cose avvengano lontano dai tuoi occhi, io voglio invece che queste cose non accadano più, e per far questo non è sufficiente decantare le lodi della nostra società fondata sulla famiglia ed il lavoro duro (che poi per me è fondata sulla clientela ed il furto... ma non importa).
Old 15-11-2005, 19:15   #147
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman
meritarsi un aiuto vorrebbe semplicemente dire iniziare a comportarsi come si deve, cercarsi un lavoro, smettere di elemosinare, pagare ciò che è utile al loro mantenimento senza bisogno di rubare o aspettarere che qualche giunta idiota gli dia sussidi di sopravvivenza.
Ci sono anche quelli che fanno queste cose, ma probabilmente sono meno visibili.
In ogni caso non credo proprio che se da domani iniziassero tutti ad essere persone oneste il "nostro" modo di vederli cambierebbe.
Basta pensare che sono ancora in molto a pensare che rubino i bambini quando in realtà (come ho ampiamente argomentato prima) sono tutte supidate.

Quote:
è giusto che tu mi venga a tirar fuori le brave persone, ma è anche giusto ammetterte che si tratta per lo più di eccezioni senza negare l'esistenza di un problema.
Non ho statistiche sotto mano. Tu dove trovi i numeri per dire cos'è la norma e cos'è l'eccezione?
In ogni caso non nego l'esistenza del problema, dico solo che se uno ruba o chiede l'elemosina (sia esso italiano, rom o neozelandese) io mi preoccupo prima di tutto di capire le cause che portano a questo e cerco di risolverle.

Quote:
e non è comprensibile proprio un bel niente visto che non credo che ogni popolazione o civiltà che nel passato ha subito dei torti o delle ingiustizie molto gravi ,oggi vivano alle spalle di altre nazioni in maniera criminosa.
C'è un semplice nesso logico che spiega perché sono ancora oggi emarginati: non sono mai stati accettati da nessuno, perché i popoli stanziali hanno sempre avuto diffidenza nei confronti di quelli nomadi.
Dopodiché non credo nemmeno io che sia giustificabile che uno che ha subito dei torti in passato adesso debba vivere in maniera criminosa, ma come mi pare di avere detto, se vogliamo evitare questo è opportuno che si smetta di stigmatizzarli (cosa che invece non accade) e sperare che con il tempo il danno che abbiamo fatto possa ripararsi.

Quote:
riguardo invece il discorso mediatico, non sono di certo stato io a dire che i media mettono in evidenza ciò che pare a loro. senz'altro è in parte anche così, ma ciò non vuol dire che il problema immigrazione e delinqueza strettamente correlati non esista.
Se io esco e vedo la gente con l'ombrello, è facile che mi bagno. Significa che sono gli ombrelli degli altri a generare l'acqua?
Fuor di metafora, l'immigrazione di poveri è causa di delinquenza, così come è causa di delinquenza la povertà autoctona. Mentre l'immigrazione di non-poveri non è causa di delinquenza.
Per cui il nesso di consequenzialità non è immigrazione->delinquenza ma povertà->delinquenza.

Quote:
se poi 2 persone che ti rubano il portafoglio, perchè evidentemente voglia di lavorare non ne hanno e conoscono di natura pochi altri modi per raccimolare ciò di cui han bisogno per vivere, ti stan meno sulle palle del governo che condoni, non so che dirti. tanto per cambiare, hai sviato il discorso su altre cose che non centrano una mazza. contento tu.
Se abbiano o meno voglia di lavorare non sta a me dirlo.
Tu hai detto che ti fa incazzare di più il furto per opera di un immigrato piuttosto che il furto per opera di un italiano ed io ho risposto che per me è il contrario, non ho affatto sviato il discorso, ma solo fatto un esempio.

Quote:
edit: che poi per adesso si parla di furti e robe simili, anche se mi sembra che ultimamente i signori rom si siano fatti riconoscere per rapine in villa, con madre violentata davanti alla figlia di 5 anni o stupri vari ai danni di ragazze anche minorenni. altro che portafogli rubati. grazie a sta gentaglia dobbiamo aver paura di starcene in casa, e non mi sembra che vi siano poi tanti italiani che vanno a far ste rapine violente.
Mi pareva che fossero albanesi... non ricordo.
Comunque le stragi di mafia sono tutte nostre e non abbiamo niente da insegnare a nessuno.
Per quanto riguarda le violenze sessuali, ho qui i dati di Milano del 1999: 85% da parte di marito, ex marito, fidanzato ecc., 12% da parenti, 3% da estranei.
Per quanto riguarda invece furti e rapine mi pare che circa un terzo degli arrestati sia extracomunitario (e questa è una percentuale senz'altro elevata, ma non tiene conto di chi sono i "mandanti" sopra questa bassa manovalanza ed inoltre, come ho già detto sopra, c'è anche il problema della povertà quale movente del crimine che è senz'altro maggiore fra gli extracomunitari che fra gli italiani, che comunque costituiscono ancora i restanti 2/3)
Old 16-11-2005, 11:45   #148
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
da Il Messaggero
Tre vigili urbani e 5 dipendenti del primo municipio offrivano documenti italiani ai rom per 20 mila euro: 134 arresti
Roma, false identità all’anagrafe parallela

In manette anche un dirigente comunale, diceva al telefono: mi sento un dio, creo nuove persone

ROMA Falsi riconoscimenti di paternità, identità rubate ai cittadini italiani residenti all’estero e nomi e cognomi inventati con documenti “autentici” del Comune di Roma. Così i rom compravano la cittadinanza per 20 mila euro o la residenza per 10 mila, lasciandosi alle spalle i precedenti penali. Il blitz della Mobile della capitale, coordinata dal pm Salvatore Vitello, è scattato ieri. Otto delle 134 ordinanze di custodia cautelare sono destinate a dipendenti pubblici. Effettuate 161 perquisizioni in tutt’Italia, 173 gli indagati. L’associazione per delinquere era attiva dal 2001, un giro da due milioni e mezzo di euro.
Ma non erano Italiani dal 1400?
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 11:58   #149
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Ma non erano Italiani dal 1400?
Quelli che "vendevano" le identità sono italiani a tutti gli effetti.
Sai, nel mercato c'è chi vende e c'è chi compra.
Old 16-11-2005, 12:05   #150
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Quote:
Quelli che "vendevano" le identità sono italiani a tutti gli effetti.
Sai, nel mercato c'è chi vende e c'è chi compra.
e chi compra sono gli zingari, che poi la gente comune li chiama poveri cittradini italiani sfruttati
Old 16-11-2005, 12:15   #151
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
e chi compra sono gli zingari, che poi la gente comune li chiama poveri cittradini italiani sfruttati
A botte di 20mila euro per documento falso, eh... i poveri nullatenenti senza prospettive e senza introiti tranne che l'elemosina
Old 16-11-2005, 12:31   #152
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra
A botte di 20mila euro per documento falso, eh... i poveri nullatenenti senza prospettive e senza introiti tranne che l'elemosina
Allora... facciamo due conti.
I rom/sinti in Italia sono circa 110.000/120.000, di cui 70.000 cittadini italiani da generazioni. Restano circa 45.000 rom/sinti di recente immigrazione.

Prendiamo i dati sugli arresti molto alla larga: diciamo che sono 200 rom/sinti quelli che hanno comprato la cittadinanza.
Sono quindi lo 0,44% del totale dei 45.000 non cittadini.
Attendiamo ulteriori indagini, ma da 200 a 45.000 ci vorrà un po'...

Ancora dubbi sul perché certi discorsi io li chiamo "razzisti"?

0,44%: un prefisso telefonico che statisticamente non vuol dire un beneamato c**zo.
Old 16-11-2005, 12:49   #153
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Quote:
Allora... facciamo due conti.
I rom/sinti in Italia sono circa 110.000/120.000, di cui 70.000 cittadini italiani da generazioni. Restano circa 45.000 rom/sinti di recente immigrazione.

Prendiamo i dati sugli arresti molto alla larga: diciamo che sono 200 rom/sinti quelli che hanno comprato la cittadinanza.
Sono quindi lo 0,44% del totale dei 45.000 non cittadini.
Attendiamo ulteriori indagini, ma da 200 a 45.000 ci vorrà un po'...

Ancora dubbi sul perché certi discorsi io li chiamo "razzisti"?

0,44%: un prefisso telefonico che statisticamente non vuol dire un beneamato c**zo.
non puoi dire " 70.000" da generazioni dal momento che poi vengono fuori storie come questa che dal 2003 davano cittadinanza italiana a pagamento e non puoi nemmeno dire che erano 200, visto le ordinanze di custodia cautelare sono rivolte solo ai dipendenti pubblici, potrebbero essere anche migliaglia i rom coinvolti dal 2003, chissa' quanti dal 1400
Old 16-11-2005, 13:16   #154
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Non ho detto di sentirsi in colpa.
Ho detto che secoli di pregiudizio ed emarginazione hanno contribuito pesantemente a creare questa situazione. Continuare con il pregiudizio e la discriminazione aggraverà il problema: è necessaria un'inversione di rotta.
Si, certo, se la loro cultura è così è sicuramente colpa nostra, dei nostri nonni, dei nostri trisavoli fino alla 15a generazione.
Ovvio e palese.

Quando torni sul pianeta terra fammelo sapere che continuiamo...

Buon monologo.
Old 16-11-2005, 14:25   #155
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
non puoi dire " 70.000" da generazioni dal momento che poi vengono fuori storie come questa che dal 2003 davano cittadinanza italiana a pagamento e non puoi nemmeno dire che erano 200, visto le ordinanze di custodia cautelare sono rivolte solo ai dipendenti pubblici, potrebbero essere anche migliaglia i rom coinvolti dal 2003, chissa' quanti dal 1400
Allora... il giornale dice "un giro da due milioni e mezzo di euro", considerando che i documenti venivano venduti a 20.000 euro l'uno quanto fa?
Fa 125.
Evidentemente il pregiudizio porta a dimenticare come si fa una divisione.

In ogni caso i 70.000 da generazioni sono in parte quelli qui dal 1400, in parte quelli che alla fine della guerra si trovavano sul territorio di confine e sono stati resi cittadini italiani.
Poi non so quelli arrivati nel 1400 se hanno pagato 20000 euro o cosa, ma sono comunque cittadini da generazioni e se la cittadinanza uno l'ha comprata nel 1400 non si può dare la colpa ai suoi discendenti 600 anni dopo.
Ma tu pensi che gli italiani discendano tutti "dagli antichi romani" come diceva il grande statista?

Mi spieghi dove vuoi andare a parare? Perché non l'ho capito.
Old 16-11-2005, 14:32   #156
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da evelon
Si, certo, se la loro cultura è così è sicuramente colpa nostra, dei nostri nonni, dei nostri trisavoli fino alla 15a generazione.
Ovvio e palese.
Di cosa stai parlando? Io ho solo dettoche da quando sono arrivati in Europa sono sempre stati discriminati ed emarginati e questo spiega alcune cose della situazione attuale. Se secondo te 600 anni di emarginazione, discriminazione ecc. non ha alcun peso, liberissimo di pensarlo.

Quote:
Originariamente inviato da evelon
Quando torni sul pianeta terra fammelo sapere che continuiamo...
Buon monologo.
Continua pure tu, se ti infastidisce il monologo. Visto che sei sulla terra dammi un po' di informazioni. Spiegami un po' la storia dei rom e dei sinti e spiegami come si fa a risolvere i problemi legati alla loro presenza e dove hanno origine questi problemi.
Old 16-11-2005, 14:52   #157
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Quote:
Allora... il giornale dice "un giro da due milioni e mezzo di euro", considerando che i documenti venivano venduti a 20.000 euro l'uno quanto fa?
Fa 125.
Evidentemente il pregiudizio porta a dimenticare come si fa una divisione.

In ogni caso i 70.000 da generazioni sono in parte quelli qui dal 1400, in parte quelli che alla fine della guerra si trovavano sul territorio di confine e sono stati resi cittadini italiani.
Poi non so quelli arrivati nel 1400 se hanno pagato 20000 euro o cosa, ma sono comunque cittadini da generazioni e se la cittadinanza uno l'ha comprata nel 1400 non si può dare la colpa ai suoi discendenti 600 anni dopo.

Mi spieghi dove vuoi andare a parare? Perché non l'ho capito.
la divisione l'ho fatta anche io.... ma sono andato oltre il sito del messaggero e ho guardato anche quello della polizia dove riportava che il costo arrivava a costare anche 20'000,probabilmente per quelli che avevano la fedina penale molto ma molto sporca, quindi potevano esserci anche quelli ad 1euro.
La cittadinanza te la sei potuta anche comprare nell'anno 0 per me e arrogarti il diritto di essere Italiano, ma sempre un ROM rimani.

Quote:
Ma tu pensi che gli italiani discendano tutti "dagli antichi romani" come diceva il grande statista?
e questo che centra? mo dici che ci sono zingari piu' italiani di un italiano
Old 16-11-2005, 14:53   #158
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

e poi la cittadinanza Italiana te le devi guadagnare
Old 16-11-2005, 14:55   #159
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
e poi la cittadinanza Italiana te le devi guadagnare
Tu, ad esempio, come te la sei "guadagnata"?

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 15:05   #160
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
la divisione l'ho fatta anche io.... ma sono andato oltre il sito del messaggero e ho guardato anche quello della polizia dove riportava che il costo arrivava a costare anche 20'000,probabilmente per quelli che avevano la fedina penale molto ma molto sporca, quindi potevano esserci anche quelli ad 1euro.
E si vede che quelli che l'hanno pagata 1 euro sono più onesti di una suora.

Quote:
La cittadinanza te la sei potuta anche comprare nell'anno 0 per me e arrogarti il diritto di essere Italiano, ma sempre un ROM rimani.
Ma per favore! Ma se la breccia di porta pia è avvenuta nel 1870!
Prima di quella data gli italiani in senso giuridico non esistevano proprio!
Cosa vuol dire essere italiano, me lo spieghi?

Quote:
e questo che centra? mo dici che ci sono zingari piu' italiani di un italiano
Estremizzare la posizione dell'interlocutore è una classica tattica per cercare di avere ragione quando è evidente che non si hanno altri argomenti.
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian